Chiamami... Sorellona
di _AnnaWhite_

12/11/14, ore 13:52

Ciao girl, recensisco mentre sono in pausa.
Ma quest'idea è geniale *^*, credo che la ruberó per la mia stanza!
Davvero una bella fic, carina e scorrevole, giusto quello che chi voleva per risollevarmi il morale in questa giornata piovosa di sola matematica.
Gabriele diventa sempre piú patato ad ogni capitolo.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Baci, Clara
(Recensione modificata il 12/11/2014 - 01:53 pm)

02/09/14, ore 11:49

Eeeee... Recensione #3
Ahahahah XD la battaglia di pop corn mi ha uccisa!
Ricorda... mai iniziare una guerra di cibo che sai di non poter vincere!
Ma quanto bello è Gabe come nome??
Meraviglioso! *^*
Ma... ma... non ti sei sentito una persona disgustosa, tu addetto del cinema, che chiedi ad un bambino di cinque anni di lasciare la sala??
Sappi che potresti seriamente avergli danneggiato l'infanzia.
Motoschifo for president, davvero XD
Che bellini che sono, a farsi odiare a tutto il cinema.
Ecco, buttateci pure fuori, tanto noi lo piratiamo u.u (tanto, pesci, pirati, motoschifi... sempre sullo stesso tema, no?).
Bello, bello ULV.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo modo per dire sorella (sempre che non scordi ancora la password).
Alla prossima,
Cla.

02/09/14, ore 11:39

Ciao bella, ecco la recensione #2

A parte che "Dicile", insieme al "Mi ci piace" dello scorso capitolo, meriterabbe di avere un monumento... immaginatelo, in mezzo ad una piazza affollata di turisti, questa statua gigantesca di Gabriele di cinque anni, con la "vittima" smangiucchiata in mano e la scritta "dicile".
Meravigliosa XD
Ahi, ahi, ahi, il furto di torta è un reato grave, soprattutto se viene rubata ad una povera universitaria di ritorno da lezione... è come rubare le caramelle ad un bambino o la spesa ad una vecchietta!!
Però dai, alla fine l'ha fatto per il suo bene, per tenerla in linea, si sa che lo studio fa ingrassare, no?
Aww, e continua il gioco dei nomi!! Wow... dal giapponese al tedesco è un bel salto, ora della quinta elementare quel ragazzino parlerà più lingue di google traduttore XD
Volo a scoprire il terzo capitolo, baci.
Cla

02/09/14, ore 11:26

Ciao Annina, finalmente ce l'ho fatta a tornare (non ho dimenticato ancora la password, nono) e a leggere.
Che amore, Gabriele!!
Il modo in cui lo fai parlare è qualcosa di meraviglioso, non puoi non amarlo.
I suoi sorrisi traspariscono attraverso la pagina e ti rendono davvero la giornata migliore (parola di una che domani inizia a studiare matematica).
La cosa davvero incredibile è cosa tu sia riuscita a fare solo con i dialoghi.
è meraviglioso, cioè... non ti serve nient'altro, è tutto noi dialoghi, il loro rapporto, l'affetto che provano uno per l'altra e viceversa.
Davvero, mi "inquino" ai tuoi piedi.
Non vedo l'ora di andare a leggere come si evolve questo gioco.
(Lo so che sono in ritardo, ma farò finta di niente e andrò a recensire ogni capitolo come se fosse appena uscito, chissà... magari così non si accorge nessuno =P)
Cla

26/08/14, ore 14:06

Ciao White cara!
Approfitto della penichella per scriverti la recensione :3 (quando avrò il PC. arriva anche l'altra, promessissimo u.u)
Dunque... Il capitolo ti avrà dato tanti problemi, ma il risultato finale è bellissimo.
Personalmente di errori non ne ho trovati e anche le virgole mi sembravano tutte al posto giusto, quello che però rende così bella questa tua storia, così belli questi tuoi capitoli, sono loro due. "Sorellona" e Gabriele sono veramente da lacrime, sia di riso che di commozione.
Quella che mi regalano è la sensazione di un legame profondo, di un legame pieno di affetto.
Grazie Anna, per questa tua storia. ♥
Un grosso, grosso bacio,
Con affettissimo ( oggi vado di superlativi XD)

28/06/14, ore 23:11

Per questo sono in ritardo di soli due giorni.
Incredibile, eh?
Dunque. La torta. Sì partiamo da quella: perché ancora non ho mangiato e tu mi hai fatto pensare alla torta al cioccolato. Perché non ci sono dolci in casa e io sono tremendamente golosa e tu mi hai fatto venire l'acquolina in bocca. Perché l'unica cosa che mi viene in mente al momento è che forse in salone, nel mobile più lontano, c'è un vecchio liquore al cioccolato... e sì, finito questo sproloquio andrò sicuramente a controllare se è ancora lì, nel qual caso non avrà più scampo.
E come al solito, fra me e la tua torta, ho perso di nuovo il filo.
Filo, filo, filo... colpa anche di mia sorella, sì, che mi ha fatto rivedere la seconda puntata della terza stagione di Sherlock, così che ora ho il neurone che pensa a scatti per colpa di Sherlock e dei suoi ricci.
Ma niente di tutto ciò può distrarmi da quell'amore di ragazzino che mangia la torta di nascosto e chiama la sorellona in tedesco. L'ho detto che si nota che studi lingue, sì? u.u Stai facendo fare una cultura a tutti quelli che ti leggono, oh!
E niente: c'è un sacco di dolcezza. Non sto parlando della torta, questa volta, no: ma del rapporto che stai descrivendo.
Incredibilmente dolce, vero, vivo: oltrepassa la schermata del computer e arriva diritto dritto al lettore.
Sei troppo brava, donna, non smetterò mai di ripeterlo.
Con ciò, concludo lo sproloquio.
Al prossimo capitolo, già non vedo l'ora! Un bacione,
Sara

28/06/14, ore 23:04

Sono in ritardo?
Non ho controllato in che data hai pubblicato ma sì, sicuramente sono in ritardo. Sono tremenda, donna, lo so... ma la sessione estiva di esami è quanto di più vicino all'inferno ci sia e lo sai benissimo anche tu, temo. u.u Che poi, da studentessa di lingue a studentessa di lingue: si coglie la tua sapienza e destrezza in giapponese in ogni riga v.v Devi andarne maledettamente fiera, ecco. Assolutamente.
Perché tu sai dire sorellona in tutte le lingue del mondo, oh. E sai anche insultare la gente in parecchie lingua, il che non guasta mai.
Tornando a noi, però. Tornando a questa piccola perla che hai scritto.
La prima cosa che mi è saltata all'occhio rileggendola? Ovviamente la dedica.
Ah, donna, tu mi vuoi morta. Mi si è sciolto il cuore. Del tipo che proprio credo di aver guaito.
Non puoi farmi cose così. Cose così tremendamente e assolutamente perfette. Tanta dolcezza mi fa male, eh. E naturalmente, come naturale conseguenza, è anche graditissima. *-* Sei un amore. Sto ancora guaendo, sì, ed è tutto merito tuo.
Di nuovo, però, mi sto allontanando dalla storia.
Che dire? Il dicibile temo di averlo già bello che detto. E' magnifica, nondimenticarlo mai.
L'idea di concentrare la vita reale, spezzoni così carichi di sentimenti e amore, il tutto in pochissimi righi... non solo ci vuole bravura, una gran bravura, ma è anche un perfetto modo per raggiungere chiunque, colpendo dritto al cuore. Quindi, sì, complimentissimi.
Sai già che leggerò tutto fino alla fine, con tanto di commenti infiniti e nonsense.
Mi dispiace quasi per te che dovrai sorbirti tutto.
Alla prossima, un abbraccio stretto stretto e auguri per gli esami (se purtroppo ne hai altri da dare),
Sara

26/06/14, ore 20:48

Dicile.
Dicile!
Ti giuro, ho riso da sola come una scema per almeno un quarto d'ora x'D ma come ti è venuta in mente?!?!?!
Gabriele è dolcissimo <3 e mi piace troppo la complicità tra lui e sua sorella...
Sono proprio curiosa di sapere cosa combineranno la prossima volta ;) non sto più nella pelle!!!
Continua così <3
Un abbraccio

26/06/14, ore 20:15

Ciao Dolce White!
Allora, parto con un appunto: proverei a sistemare un po' le virgole nella parte iniziale del capitolo ^^

mi piacciono questi tuoi squarci, queste tue piccole scenette di vita quotidiana (esce fuori il Montale che è in me)... quello squarcio che ti permette di vedere qualcosa che non potrai mai raggiungere...
White, è veramente una storia meravigliosa!
Gabriele è caratterizzato a meraviglia con le parole che sbaglia e le frasi sconnesse e tutto il resto,
BRAVA.
e ricorda che ti voglio bene.
un grosso bacio :*

20/06/14, ore 09:07

Piccola bestiolina sgrammaticata XD
Lo sai che lo adoro già <3 e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli (che, a quanto pare, si sono moltiplicati come conigli)!!!
Vedrai che Gabriele conquisterà i cuori di tutti!
Un bacio grande grande <3

19/06/14, ore 23:22

Anna l'hai pubblicata!
un attimo che mi riprendo... ok, ora posso leggere, torno fra poco, promesso!
parto dal fondo: di nulla moglie adorata, di nulla!

Beh, cara Anna, la dedica è già qualcosa che fa tanto, sai? sì, penso proprio che tu lo sappia <3
è strutturato benissimo, specialmente il piccolo Gabe, con le sue frasi sgrammaticate che i bambini adorano tanto (salcicce, ad esempio XD)
ok, chiedo scusa perch sono un po' a corto di parole... è che continuo a leggere il prologo e scorrerlo con gli occhi e rimango sempre più commossa.
in poche righe hai già creato un legame meraviglioso tra loro due, solo tu avresti potuto farcela, solo tu!
e mi piace che il nome della sorella non compaia, mi piace tanto.
ovviamente la sua idea è meravigliosa, e lui ha l'entusiasmo giusto: si parte per una nuova avventura! :D
veramente bellissimo Anna, bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello!
un bacio per ora,
un abbraccio per quando ci vedremo,
ti voglio bene!
W.

PS. un piccolo consiglio: ingrandisci un attimino il carattere della scrittura, è proprio piccino ^^