Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: _AnnaWhite_    23/08/2014    2 recensioni
Una famiglia, i Villa.
Un fratello e una sorella, Gabriele e Muffin.
Un gioco da portare avanti e...
Un sacco di avventure!
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Doppio Nodo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Capitolo 2 -

Ottobre

 

Lei e Gabriele erano in strada, diretti verso il cinema, da ormai una decina di minuti. Dovevano andare a vedere “Alla ricerca di Nemo”.

“CI-NE-MA! CI-NE-MA! CI-NE-MA!”, continuava a ripetere entusiasta il piccolo, mentre la sorella guidava.

Arrivati, la ragazza parcheggiò e preso per mano il fratellino si diresse all'ingresso, per comprare i biglietti e i pop-corn da mangiare durante la visione del film, sebbene avesse scoperto che questi ultimi potevano essere usati in maniera molto più creativa...

Sorrise.

Acquistato il necessario iniziarono a dirigersi, con calma, verso la sala.

ULV, sbrigati!” disse improvvisamente Gabe.

“Peste, stai pure tranquillo! I nostri posti non scappano...”.

“Ma se non ti ci muovi perdiamo l'inizio!” e detto questo iniziò a strattonarla, per farla sbrigare.

Arrivati, si misero alla ricerca dei loro posti.

La ragazza continuava a ripetere, guardandosi in giro: “D9 e 10, D9 e 10...”, dopodiché, una volta trovati, si sedettero.

Il film non era ancora iniziato, che improvvisamente una manciata di pop-corn cadde sulla giovane.

“GABRI!” urlò scandalizzata, facendo girare alcuni degli spettatori.

“Scusate...” mormorò, quindi appena quelli si furono chetati si voltò a fulminare il fratello.

“Allora vuoi la guerra?” sibilò, e senza attendere risposta prese alcuni pop-corn e glieli mise nella maglietta.

“MA! ULV!”.

“Te la sei cercata” e così, con nonchalance, tornò a voltarsi verso lo schermo.

Il fratello avrebbe voluto vendicarsi, ma ormai le luci si stavano facendo più soffuse: il film stava per iniziare.

La prima parte del film passò tranquilla, ma quando in scena arrivò il maestro Ray, i due fratelli iniziarono a cantare la sua canzoncina.

“Contiam le specie, le specie, le specie. Contiam le specie che vivono nel maaaaar...”.

Vedendo che non avevano intenzione di smettere gli altri spettatori chiesero con un collettivo “shhhhh” di fare silenzio, allora i due, prendendosi per mano, ridacchiarono ma smisero di cantare.

La pace, tuttavia, durò ben poco.

Cominciarono infatti a litigare alla scena del “motoschifo”.

“Si dice motoscafo” iniziò a dire la sorella.

“Nel film dicono motoschifo!” replicò il fratello.

“È sbagliato!”.

“Lo dicono in un film, deve essere vero ULV!”.

“Ti fidi più di un film che di me?” chiese scandalizzata.

Con quell'ultima affermazione iniziò una guerra di pop-corn, destinata a concludersi solo con l'intervento di un addetto alla sicurezza che cortesemente chiese non solo di smetterla con le “bambinate”, ma anche di lasciare la sala.

Uscirono, il piccolo in lacrime perché ci teneva a vedere il film.

“Non ti preoccupare tesoro, ricordi che mamma e papà sono fuori a cena...”.

“Allora?” chiese lui, tirando su con il naso.

“Allora, il salotto è a nostra completa disposizione!”.

Qualche ora dopo i coniugi Villa rincasarono e trovarono un sacco di pop-corn caduti in battaglia sparsi per il loro salotto, e gli unici due “soldati” sopravvissuti addormentati assieme sul divano.








ULV, vuol dire "sorella" in cherokee.


L'angolo sinistro della pagina:

*risorge dal Tartaro*
Salve!
Lo so, sono una persona orribilmente in ritardo XD
Perdonatemi! >.<
Ma questo capitolo mi ha creato non pochi problemi, sono riuscita a concluderlo solo dopo una serata al cinema con i miei fratelli e le mie sorelle .-.
Che altro dire...
La battaglia dei pop-corn è una cosa molto seria u.u
E lo è anche la mia incapacità nel trovare i posti... La soluzione a cui ho pensato? Chiedere un navigatore, agli addetti del cinema, per orientarmi XD
E con questa perla (?) passo e chiudo <3
P.S. Vi aspetto qui, Cheshire Cat, se volete fare un salto :)
P.P.S. Il capitolo potrebbere essere pieno di errori che non ho notato :S Fatemi sapere se ne notate qualcuno, provvederò a correggere!

Ringraziamenti:

- i fratelli e le sorelle <3
- tutte le amiche e tutti gli amici che mi sostengono nella scrittura ^^
- voi, lettori e recensori, che siete qui a leggere della mia piccola creaturina :3

Un abbraccio,
White ^^

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _AnnaWhite_