The grandmother
di Luce_Della_Sera

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/09/14, ore 14:58

Ti chiedo scusa per non essere stato presente quest'estate, ma ho avuto molto da lavorare e poi lunedì dovrò partire con la scuola in Costa Azzurra.
In cambio, però, ho letto con piacere la tua storia. Sono sincero, le tue storie generali mi piacciono molto, vedrò se posso lasciarti altre recensioni oggi a qualche altra tua storia: questa qui mi è piaciuta molto, il fatto che sua nonna si trasferisce a casa sua: veramente un'idea originale. Complimenti! :)

30/08/14, ore 15:25

Scusa, ma non ho ben capito... Le lacrime di Aurora erano di dolore?
Vedo che anche qui ci sono temporali d'estate XD
Dai, sono certa che saranno piaciute le orchidee! :-)
Beh, riguardo a quello che prova Aurora verso i la nonna... A volte cambiano i sentimenti, a volte no...
Serve solo che il destino faccia il suo corso, e basta.
Anche se il tema era un po' triste, è stata comunque una fan fiction che mi è piaciuta moltissimo! Complimenti! ^_^
Alla prossima :*

30/08/14, ore 15:10

Ciao, tesoro!!!^.^
Ho appena finito di leggere quest'ultimo capitolo e devo dire che è un'ottimo epilogo... Difficilmente (questa è in realtà la seconda volta nella mia vita), mi è capitato di leggerne uno e sentire nella testa una musica, come alcune scene di film in cui a "parlare" è solo la colonna sonora; bravissima, mi ha davvero fatta emozionare!:")
Complimenti in generale per tutta la storia, spero farai presto altre fiction...
Ci vediamo mercoledì, un bacione!

26/08/14, ore 17:14

Buon pomeriggio! :-)
Inizio scusandomi per il ritardo! :-(
Passando al capitolo, siamo quasi arrivati alla fine... Anche questo capitolo è molto triste, purtroppo... Ma i funerali sono sempre così.
Capita, però, di non versare lacrime per un parente. Non solo perché non si è legati (come nel caso di Aurora), ma anche per 'apparire' forti, quando in realtà non lo si è affatto!
In fondo Aurora un po' aveva voluto bene alla sua parente e s'è accorta solo adesso, in un situazione di... Smarrimento, se così si può definire.
Aspetto l'ultimo capitolo. A presto,
Baci :*

26/08/14, ore 13:45

Ciao, tesoro!!!^-^
Ho letto un’oretta fa e sto recensendo dopo aver pranzato… Che dire? Anche se è stato un capitolo piuttosto “duro” (un funerale non può essere altrimenti), hai reso benissimo l’idea dei tristi sentimenti di tutti i parenti della signora Pina presenti alle sue esequie ed in particolare di Aurora e di sua madre; non è mai facile vedere un parente andar via, a prescindere dal modo in cui ci ha trattati quando era ancora vivo, ed Hans sembra aver afferrato perfettamente questa verità!^_^
Bravissima e complimenti per lo stile scorrevole… Ora vado, ci vediamo giovedì mattina!
Un bacione, Domy. :-D

22/08/14, ore 17:00

Non immaginavo la nonna morisse in questo capitolo... mi avevi già accennato che sarebbe stato triste, ma non pensavo così tanto...
E già, quando muore un parente a noi 'estraneo' siamo tristi, ma non come potremmo esserlo per un parente stretto.
Capisco molto bene lo stato d'animo della famiglia di Aurora... indubbiamente è una situazione molto difficile per loro.
Nonostante tutto, Aurora ha ragione: è stata esclusivamente colpa della nonna se la famiglia le ha riservato tale trattamento!
Anche questo capitolo ben scritto e molto interessante anche se molto triste!
Alla prossima, baci :*

22/08/14, ore 14:45

Ciao, tesoro!^.^
Ho appena finito di leggere: ho preferito commentare subito, per evitare di dimenticarlo e lasciarti giorni interi senza il mio parere.... E' troppo importante, non posso esimermi dall'esprimerlo!U.U
Ovviamente scherzo, ma è per alleggerire un po' la tensione vennutasi giustamente a creare nel tuo scritto; condoglianze alla famiglia di Aurora, innanzitutto! E' naturale lo smarrimento della ragazza di fronte a questo lutto, non si è mai preparati a queste cose finché non le si vive (e poco importa il rapporto che avevamo con il defunto, è sempre una persona cara che non rivedremo mai più)... La madre di Aurora invece mi fa tenerezza, mentre la cara zia Nora sembra essere davvero petulante, dico male?XD
Ok, voleva solo tirare su di morale la nipote, ma le ha quasi portato più danni che benefici con tutti questi discorsi appena usciti dalla Bibbia e Dal "Cantico delle Creature"!
Ora ti lascio, ci vediamo domani a Tivoli!
Un bacione e complimenti ancora per la storia.
Domy!;-)

19/08/14, ore 14:35

Ciao, tesoro!!!^.^
Ho appena finito di leggere questo capitolo, ed eccomi qui a commentare; dopo la comprensibile pausa estiva (siamo state benissimo al mare questa settimana, vero?XD), sei tornata con un capitolo intenso, che preannuncia l'imminente fine della vita della signora Pina.... Mi dispiace davvero tanto, ma Aurora fa bene a provare sentimenti tanto contrastanti nei suoi confronti; aspetto il seguito per conoscere la conclusione della storia (quanti capitolo mancano ancora, uno o due?)!
A domani, un bacione.
Domy:-*

19/08/14, ore 13:15

Ahi ahi ahiiii!!!! Che batosta!!!! U.U
In effetti è vero: quando sembra che il malato stia meglio, è lì che arriva il peggio... Lo so per esperienza personale!
Il gesto della madre di Aurora (di addobbare la stanza d'ospedale) è stato davvero molto carino per la nonna! ^-^
Ad ogni modo, è ugualmente difficile sopportare tutto ciò... Capisco la madre di Aurora e anche Aurora stessa!
Capitolo molto bello, anche se triste... Come mi hai anticipato, la storia volge al termine... Un po' mi dispiace... :')
Complimenti ancora! :))
Baci :***

07/08/14, ore 13:48

Ehi, eccomi qua! ^-^
Beh, certo... La difficoltà e il disagio di Aurora sono più che giustificati, e, anche se non mi aspettavo che andasse a trovarla, anche io l'avrei in un certo senso perdonata la nonna. U.U
La situazione è comunque difficile, dato che si aggrava sempre più! T.T
Mi dispiace... Capisco Aurora... So cosa significa!
Bene, prima che mi scenda qualche lacrima, concludo la mia recensione... A presto con il quattordicesimo capitolo e... BUON DIVERTIMENTO! ^-^

07/08/14, ore 13:45

Ciao, tesoro!^.^
Ho appena finito di leggere questo capitolo; è molto bello, e decisamente più lungo degli altri (altrettanto belli) che hai postato fino all'altra volta: si capisce tutta l'angoscia di Aurora per la nonna, sebbene la ragazza sia assolutamente convinta di voler portare rancore alla sua antenata, in realtà poi si ravvede nelle ultime battute ed è una dimostrazione della sua forza d'animo, riscontrabile anche nelle conversazioni con il fidanzato e con il padre!^_^
Bravissima ancora una volta, non vedo l'ora di conoscere il seguito, anche se dovrò aspettare lievemente più a lungo: tra due giorni andremo in vacanza assieme per una settimana!XDXDXD
Un bacione, ci vediamo sabato.

04/08/14, ore 11:00

Ciao, tesoro!!!^.^
Prima di tutto, AUGURI di buon compleanno per ieri (anche se te li ho fatti anche via mail ed sms, mi fa piacere ripeterli qui sul "nostro" sito di fanfiction preferito).... Venendo invece al capitolo, che dire? Il risentimento di Aurora verso sua nonna sta aumentando sempre più, eppure al di là dell'umano dispiacere per la signora, credo sia un atteggiamento normale se la sua antenata non le è stata vicina in nessuna degenza ospedaliera passata; il comportamento realmente sconcertante è quello dei vari parenti: si permettono di criticare la famiglia di Aurora, senza sapere i reali problemi che comporta avere una persona malata in casa se entrambi i genitori lavorano, e a badarci dovrebbe esserci una ragazza di soli 19 anni, impegnata coi test universitari!=_='
Bravissima ancora una volta, non vedo l'ora di conoscere il seguito...
A sabato, un bacione!

04/08/14, ore 10:45

(Sono lenta di comprendonio, I'm sorry ^^")
Aurora ha deciso di provare il test d'ingresso a più facoltà?
Ed è risaputo che le persone parlano, parlano e parlano, ma quando si tratta di fare i fatti, si ritirano...
Della serie "Quando infuria la battaglia, il più dritto se la squaglia" -.-"
Come ben pensa Aurora, la nonna potrebbe essere riconoscente alla madre...
E Aurora stessa, non ha torto: è come se volesse dare alla nonna una lezione di vita!
Io devo ancora fare colazione, quindi bye bye!
Baci :*

30/07/14, ore 18:10

Ciao, tesoro!^.^
Ho appena finito di leggere questo capitolo; sebbene sia breve, riesce ad essrre denso di significato: Aurora, come gia hai specificato nello scorso capitolo, non si sente molto legata alla nonna e la sua preoccupazione è soprattutto legata alla fragilità di sua madre in questa difficile situazione.... È una ragazza sensibile, risente di ogni minimo cambiamento d'umore in famiglia; Chissà se Hans saprà esserle d'aiuto:"(
Complimenti ancora una volta; spero metterai preso il prossimo capitolo, sono davvero curiosa di vedere cosa succederà!
A domani, un bacione.

30/07/14, ore 17:41

Cosa mi dovrò aspettare??? *curiosaaaa*
Capitolo interessante, anche se breve. Sono contenta che l'intervento sia riuscito, anche se ci saranno delle sorprese - che non oso immaginare -
Spero che anche la madre di Aurora sia più sollevata!
Non aggiungo altro... Sono curiosa di conoscere il seguito... Adesso vado: qualcuno mi aspetta!
Baciii ^.^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]