I am legend
di Ashura_exarch

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/07/14, ore 17:32

Ciao Ashurrr (potrei iniziare a chiamarti Ash, ci stavo pensando da un po')
Come va? Felice di vedere l'aggiornamento a questa storia, il nuovo capitolo di not the same story è un po' (tanto) a carissimo amico, spero che nei prossimi giorni il soffio del vento dell'ispirazione spiri su di me e m'illumini la tastiera (così posso digitare le lettere che mi indica)...
Comunque il capitolo è più corto del precedente, questo di sicuro, ma non per questo è breve, anzi!
Secondo me come canzone ci stava bene "Cry Me a River" oltre a quest'altra, ce la vedo benone.
Tra l'altro la prigionia dei cinque mi ha ricordato un sacco quella della prima parte di ntss, anche se non so perché di preciso ahahahah

Errori. Ne ho trovato qualcuno.
Pokémon si scrive con la maiuscola e con l'accento acuto sulla e. Sarà la quattordicesima volta che te lo ripetiamo, tra me e Andy. Perché ti ostini a scriverlo male?!
"un ala" un'ala.
"Sta fermo" imperativo: sta'. Stesso discorso per lo sta zitto subito dopo.
"larga poco meno di due metri e lunga cinque metri" non penso serva ripetere metri.
"Ma la cosa che attrasse di più il piccolo pokemon era la sua testa.
[...]
Ma la cosa che più impressionò Lloyd furono i suoi occhi, i suoi occhi azzurri." Non mi piace molto quest'altra ripetizione. Secondo me dovresti togliere il ma nella prima frase.

Mah, ho finito. Scappo che ho un paio di cose da vedere in altre due storie.

28/07/14, ore 16:40

Bel capitolo. Come hai detto tu un po' corto, ma qualcosa si è scoperto: che fine gli ha fatto fare Neville ai quei... "cuccioli? Si possono definire cuccioli, no? In fondo sono allo stato evolutivo "base" (tranne Gregory). Comunque il nostro caro anti-eroe umano è stato un po' troppo "vigliacco", per il mio punto di vista, a catturare Pokémon non adulti, ma vista la situazione in cui si trova POTREBBE (e, ripeto, POTREBBE, dato che la storia è, almeno a noi lettori, ancora preclusa) essere giustificato.
Lloyd... C'è qualcosa tra quei due che non è semplice curiosità, c'è qualcos'altro, ne sono sicuro, altrimenti non avresti descritto così bene la sua quasi mancanza di paura nei confronti dell'umano ed il lungo momento dove uno stava fissando l'altro e viceversa.

Di errori ne ho trovato uno solo:
"era proprio il fatto che chiunque li avesse rapiti non era umano"
Umano? Ma non credevano fossero estinti? Credo ci avresti voluto mettere Pokémon lì

Come dicevo, capitolo molto bello, e si può capire di più sul mondo che circonda i nostri protagonisti. Non vedo l'ora di capire le vere intenzioni di Neville e che fine faranno i nostri amici Pokémon

Alla prossima,

28/07/14, ore 16:25

IO AMO I CAPITOLI LUNGHI.
Si era capito, no?
Amo i capitoli lunghi. Così, giusto per ripeterlo, in modo che entra nella testa.
La cosa è buona perchè ti da l'opportunità di produrre per bene il frutto della tua mente (malata). E per quanto tu possa dire che sia più corto di quell'altro, credo vada bene.
E comunque... Gli umani sono cattivi. Vogliono farci del male tutti.
Meglio chiudere la recensione qui.

Anzi no.
Hai scritto Pokémon male. Ma che novità. Almeno, se proprio vuoi scriverlo con la cavola della minuscola, mettici l'accento.
Gnurant.

A presto Ash(ura).
Andy Black

16/07/14, ore 18:00

Mi ci è voluto un bel po' per trovare le parole giuste e soprattutto delle frasi sensate da dire.
È così ad ogni recensione positiva che lascio, ma anche stavolta ce l'ho fatta.
*Ahem* Dicevo:
Ambientazione curiosa e interessante, così come la trama in essa ambientata, e quel bollino giallo lascia presagire e sperare in fattori più crudi rispetto alle volgarità lette finora.
Non che sia una nota di demerito, anzi.
I personaggi sono caratterizzati abbastanza bene. Non posso protendermi oltre considerando che siamo solo al secondo capitolo. Posso quindi solo mostrare il mio rispetto e la mia stima ai personaggi di (scusa, ma che sia vita vera o meno io e i nomi da ricordare siamo due cariche positive ai poli opposti) Sableye, Dewott e -manco a dirlo- Deino.
Curiosa soprattutto la particolarità della frangia corta e della sua rabbia repressa. Mi vien da ridere pensando alla sua evoluzione: secondo il Pokédex i due cervelli non vanno d'accordo, e questo può solo promettere un bel po' di malintesi e bestemmie in turco gratuite contro volontà in caso di dialogo con un superiore.
Per l'uomo provo un po' di pena, ma neanche tanta. Come i tre citati, rientra nella lista dei meritevoli del mio rispetto ("Tanta roba." dirai), lui e il suo "qualcosa" soporifero.

Suspense, "DUN DUN DUUUN", Fine atto primo eeeee.... sipario.
E tanta, troppa, voglia di sapere di più.
Anche se credo centri Xerneas.

Bye, Gentleman.

§F739

05/07/14, ore 16:26

Mi inchino umilmente per il ritardo, skiusssimi!
Anyway, Caprico è qua!
Mi è piaciuto il capitolo innanzitutto perché nel primo rigo c'è già una parolaccia, poi perché suona il violino (ho una perversione per quello strumento) e poi, beh, perché ha quella vena di mistero riguardo al piano diabolico di Neville, e con i piani diabolici non sbagli mai. Nemmeno con le scintille, ma vabbè.
Poi ho una domanda, i pokemon dicono le parolacce? Non che non apprezzi, ma hai usato pokemon terribilmente tenerosi! O almeno per me... fatto sta che mi sono un po' stupita. Ovvio nessuno vieta ad un Teddiursa di dare della putt*ehm*na ad uno Skitty... ma io a dieci anni non le dicevo ancora *sta palesemente mentendo* Tsè, coscienza ottusa.
A parte scleri vari pubblica comunque ad agosto... anche io sarei dovuta andare a Londra, sfortunatamente eravano troppo pochi per il gruppo.
Non importa! Io avrò il pc e tu no, lalalaà!
Alla prossima,
Caprico.

03/07/14, ore 22:17

Oh, finalmente posso scrivere la recensione! Veramente, non puoi immaginare quanto abbia lottato per poterla fare!
Anyway, inizio interessante. non mi piace il fatto che ancora tu non abbia caratterizzato molto Neville (ancora non si sa niente su di lui, quasi), ma è interessante il fatto del violino e delle pillole, quasi fossero un cronometro.

Ho trovato un errore:
"Naturale che lo era": Ci va il congiuntivo, non l'imperfetto

Per il resto tutto bene. La lunghezza è soddisfacente, finalmente, ma cercherò di non abituarmici. A 'sto punto non c'è niente da dire. Voglio ancora aspettare per dirti ciò che penso. Ancora non è abbastanza, no
Alla prossima recensione,

03/07/14, ore 17:42

*Zombie a palla mentre legge = distratta / ha bisogno di rileggere più volte la stessa cosa per capirla*
Ok eccomi qua. Si prosegue, sono contenta che questo sia un capitolo lungo, anche se il prologo breve non mi dispiace mai in nessuna storia. Non per niente penso proprio che sarà così anche con la seconda parte della mia storia: prologo breve e poi a bomba... Spero.

Allora vediamo un po' se ci sto capendo con i personaggi. Tu aiutami D:
Neville è l'ultimo umano rimasto sulla Terra. Lloyd è il Deino e Irving il Sableye. Olston invece è Gabite (*^* Garchomp *^*), c'è Finley che è un Rufflett (oddio è la pre evoluzione di Braviary giusto? Non li so i nomi di quelli di quinta generazione .-.), Gregory il Dewott, Nellie è una Torchic, Avery un Machop, poi immagino che Sanford sia un Blaziken mentre Eloise non so chi sia, infine Augustine è una Audino (Pokémon bruttissimo ma hey, dà un bel gruzzoletto di punti esperienza!).

"Fa attenzione" fa imperativo va scritto fa'.
Da una parte hai scritto zampre invece di zampe, e mentre invece di mente.

Oh finalmente qualcuno che scrive sé stesso con l'accento come me!
High five bro!
Comunque buon viaggio in Inghilterra in anticipo (?).
Buon lavoro con i prossimi capitoli! :)

03/07/14, ore 17:16

Ohi ciao, scusa se non ho recensito prima, ma sono stata in vacanza e ora sono sul treno di ritorno. Ho un po' di tempo a disposizione quindi posso occuparlo leggendo la tua nuova storia e recuperando il ritardo :) chiedo ancora umilmente perdono :) e auguri in mega ritardo ^^'

Bien. Ti cimenti in questa nuova storia, anche qui i Pokémon la fanno da padrone, nel senso che i veri protagonisti sono loro, non gli umani. E poi è una cosa stile mystery dungeon se ho capito bene, come Change of Life in cui i protagonisti si trasformano in Pokémon. Beh che dire, spero che a parte questo sfondo abbastanza simile le due storie siano diverse l'una dall'altra.

L'idea è bella, ma non la applicherei... :D (bisogna leggere questa frase come Crozza che imita Razzi :'D) non la applicherei alla realtà insomma, però è una figata, oh, davvero. Mi piace.

"Tra quelle montagne era facile nascondersi, per cui non aveva avuto problemi. Era proprio una bella giornata, per cui era normale che fossero tutti fuori. E ciò non poteva che facilitargli il lavoro. Era a circa una quindicina di metri sopra di loro, per cui godeva di un'ottima visuale." Scrivi un altro per cui e facciamo quaterna -__- dai che sgradevole ripetizione, sostituiscine un paio con quindi, perciò ecc.
"Glie ne" tutto attaccato.
"- Hai sentito qualcosa? - chiese Lloyd.
- Mi è sembrato anche a me di sentire qualcosa - gli diede sostegno Finley." La ripetizione di sentire qualcosa è un poco fastidiosa...

Volo a leggere il prossimo capitolo, e a recensire.
;)
Ele

03/07/14, ore 17:02

Hai decisamente abusato delle parentesi.
E chiamami stronzo, ma tu sei l'autore più strano che c'è su questo fandom. Non in senso negativo, sia ben chiaro. Mostri modestia e superbia contemporaneamente, dai messaggi particolari e subito dopo dai messaggi opposti. Se costante ed incostante. Sembra che te ne importi e poi non te ne importi.
Se come la mia ex. Sei mica la mia ex?
In ogni caso recensiamo, che è meglio.
Allora, Torchic se s'incazza fa volare parole grosse. Segnare sul taccuino, non litigare mai con un Torchic. Va beh, dai, buon capitolo, abbastanza lunghetto per i tuoi standard. Ottimo lavoro.
Ti recensisco giusto perchè voglio dato che tu di me ti sei dimenticato proprio =(

30/06/14, ore 12:45

Ashura buonsalve.
Allora, premetto che sarei dovuto passare prima, e me ne pento perchè avrei voluto farti una recensione di compleanno. Purtroppo il lavoro mi porta via anni della mia giovane età, e più direttamente tempo.
A Novembre, lavorando tutti i giorni come sto facendo adesso, probabilmente sarò morto.
E con morto intendo tipo tutta quella gente in Games of Thrones. So che più ti ci affezioni e più l'autore gode sessualmente nel farlo trafiggere da una spada o dal pene di qualche statua d'acciaio.
Bah, Martin e le sue masturbazioni mentali, l'unico più folle di me. E di Hitler, naturalmente, ma boh, punti di vista.
E dicevamo, dopo l'enorme turbinio di cazzate che provengono dalla mia testa, la tua storia.

L'impaginazione sarebbe potuta essere migliore effettivamente (ora che ho imparato a mettere un testo per bene non voglio capire più niente). Forse scarno ed un po' inelegante, anche se c'è chi non vuole fronzoli per le proprie storie, e vuole che la gente si applichi sul testo.
Ma te lo dico per esperienza personale, se un testo è presentato bene, mi invoglia la lettura.
Bevvabbè, parere mio, libero di ascoltarlo o meno, ma te lo dico perchè sostanzialmente gli autori attivi sul sito (autori che hanno a che fare con me, mettiamola così), sono pochi, e vorrei fossero i migliori!

Hai scritto il solito pokemon al posto di Pokémon, altro di sbagliato non vedo.
Capisco che è un prologo, ma non avrebbero guastato due descrizioni in più. Però comunque ottimo lavoro.
Spero che il continuo arrivi presto.

Andy Black

29/06/14, ore 10:13

Dire che il prologo mi ha incuriosito è dire poco. È fatto davvero bene, allo stile di Io Sono Leggenda forse, ma particolare a modo suo. In pratica hai dato ai Pokémon il compito di sterminarci, almeno si muore con stile.
Di errori non ne ho trovati molti, giusto qualcuno di distrazione ma niente di che.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A presto.

Son

20/06/14, ore 21:41

Te li ho già fatti 21:32 minuti fa, ma non importa: Auguri, pazzoide! Ora sei ufficialmente più grande di me.

Aah, ecco cosa voleva dire IAL! (Resta comunque quasi un mistero per me, non avendo mai visto il tanto famoso film).
Il prologo mi è piaciuto, ma ancora non si vede quasi nulla, sei davvero crudele per voler aspettare fino a Luglio per il prossimo capitolo, sai?
Comunque la descrizione è accattivante, questo te lo posso dire.

Ho notato un piccolo errore:
"Tra quelle montagne era facile nascondersi, per cui non aveva avuto problemi. Era proprio una bella giornata, per cui era normale che fossero tutti fuori."
Non so perchè mi suona male, forse per la costruzione delle frasi, che è praticamente la stessa. Secondo me sarebbe meglio detta così:
"Tra quelle montagne era facile nascondersi, per cui non aveva avuto problemi. Inoltre era proprio una bella giornata, e tutti erano fuori a godersela."
Che ne dici?

Come ho detto prima, non vedo l'ora che pubblicherai il prossimo capitolo, voglio saperne un po' di più sulla storia.
Alla prossima recensione,

20/06/14, ore 21:25

Auguri vecchio! *tortatortatorta*
Comunque... sì, m'hai incuriosito! Personalmente non ho una grande conoscenza dei pokemon mystery dungeon, ho giocato solo a The future of Darkness e alla demo di Gates of Infinity, quindi deduci tu, però mi ha sempre attirato ed un giorno riuscirò a comprarmeli tutti quanti! Il titolo della storia mi ha ricordato il film "Io sono leggenda" e non so se ti sei ispirato a questo o no, sappi solo che sono rimasta alquanto traumatizzata... solo perché moriva il cane, però...
Neville è schizofrenico... io ho una perversione per gli schizofrenici, gli psicotici e quant'altro, se poi sono anche dei bei fighi... whatever!
Sono curiosa, e lo sono sempre stata, ma la storia mi convince ed è normale che il prologo sia più corto rispetto agli altri capitoli, credo.
Comunque sono qua! Pretendevi una mia recensione e da buona stalker l'ho scritta! Considerala come un regalo di compleanno, okay? Inseme a questo:
AND
Quindi ancora auguri e complimenti per l'inizio di una storia che promette bene,
Caprico!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]