I am legend
di Ashura_exarch

28/09/14, ore 13:29

Ha offeso la famiglia capisci? Un bagno coi Magikarp gli farò fare *Detto con accento pseudo meridionale*

A parte questo, la spiegazione dello stato Berserk è interessante.
Quanto a Lloyd, sono preoccupato per lui e al contempo mi intriga la situazione.

Darken
(Recensione modificata il 28/09/2014 - 01:29 pm)

28/09/14, ore 12:59

Per il nuovo aggiornamento di "I am legend" sono la prima a recensire? Questo si chiama miracolo!
Allora questo capitolo mi è piaciuto veramente molto, direi uno dei migliori. Ho trovato veramente interessante la spiegazione dello "Stato Berserk" che è molto dettagliata e ben fatta quindi complimenti.
Lloyd che sta impazzendo? Adorabile. Insomma stare più di un mese rinchiuso in una prigione e per di più con Irving come compagnia farebbe impazzire chiunque.
La storia continua a piacermi molto e beh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sempre per capire l'arcano e misterioso piano di Neville.
Un saluto
Guna

23/09/14, ore 12:58

Saluti! Eccomi qui per recensire la tua fiction, che ho appena finito di leggere. Rinnovo il mio primo pensiero ovvero la trovo molto bella e curata.
La prigionia dei Pokémon sta logorante anche me quindi da una parte spero riescano a fuggire. Dall'altra però Neville ne ha bisogno per il suo piano e il tipo mi è simpatico indi per cui... non so per chi tifare. E questo di solito non mi capita mai, ciò significa che hai caratterizzato bene tutti i personaggi. La storia mi sta rendendo molto partecipe ed è davvero scritta bene quindi i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito e di scoprire il misterioso piano di Neville.

P.s
Il tipo che ha eletto il cavallo come consigliere fidato era Caligola vero? (Spero di non aver sparato una cavolata assurda).

22/09/14, ore 21:50

Partiamo dal fatto che sto commentando l'ultimo capitolo perchè mi ero detto "li leggo e commento uno alla volta" ma sono finito a leggermeli tutti di fila senza stopparmi un secondo.
La storia intriga da subito, narrazione con un ritmo che permette di seguirla senza perdersi ma che al contempo non risulta nè troppo lento nè troppo veloce. Insomma, dal mio punto di vista questa storia è narrata in modo perfetto.
I personaggi sono belli, e soprattutto il lettore si trova a confrontare quello che provano i Pokémon, che essendo tutti giovani incontrano per la prima volta un umano e provano per lui un misto di timore e odio con i pensieri del protagonista umano, che contro i Pokémon prova un rancore profondo e radicato.
Per concludere bella storia, 10/10, continuerò a seguirla.
Darken

20/09/14, ore 15:50

Come promesso eccomi qua a recensire la tua storia. Per ora sono arrivata qui (lettrice lenta), ma stai certo che continuerò a leggerla appena avrò un po' di tempo.
Allora il protagonista Neville (tipo quello di Harry Potter?) è l'ultimo umano rimasto... forte come idea! Io sinceramente non avrei mai pensato ad una possibile battaglia tra Pokémon e umani quindi questa storia è veramente originale.
Il piano di Neville per ora mi è abbastanza ignoto, ma sono sicura che andando avanti lo capirò meglio. Ecco il protagonista mi sembra molto schizofrenico e che dire, mi piace uno che si mette a ridere per strada così da un momento all'altro. Gli anni di solitudine lasciano il segno!
Sinceramente il fatto che le pillole blu stiano finendo mette anche a me un po' di ansia... sono facilmente condizionabile!
Bien, continuerò a leggere questa storia perché sono tanto (troppo) curiosa e ancora complimenti.
Un saluto e a presto!

16/09/14, ore 22:56

Buonasera! (forse sarebbe meglio "buonanotte", data l'ora... ma non siamo puntigliosi èwé)

Alla fine ho pensato che fosse meglio passare subito, onde evitare dimenticanze...
Devo ammettere che questa storia mi ha attirato molto! *w*
E' decisamente originale, i Pokemon hanno fatto estinguere l'umanità? Meraviglioso (?)!!!
Il personaggio principale è misterioso, folle... e questo di per sé intriga.
Mi domando cosa abbia in mente ^-^
Gli altri... sono... Pokemon? Si, dai... lui è solo... (?)

Lycia <3

P.S. Mi sembra quasi che sia lui (l'umano) il "cattivo", se è così pollice su! Adoro i cattivi, mi piace tifare per loro (?) XD

14/09/14, ore 16:42

Cia' Asciù, come va? Eccomi qua, penso di essere la prima a recensire questo capitolo cinque.
Prima un paio di appunti, che il tempo è poco e a papino serve il computer per nonsocosa quindi mi deve rompere tra poco, e devo sbrigarmi a scrivere.
Torcich si scrive diversamente: Torchic.
La faccenda del facepalm, poi, secondo me rovina un po' la narrazione: insomma, non fa parte di un linguaggio adatto a una storia del genere... è divertente e tutto, ok, ma sinceramente fa storcere il naso.
Ho trovato da qualche parte un accento mancante, e continuo a ripeterti che si scrive Pokémon. Potrai smettere di scriverlo con la minuscola solo quando i Pokémon si faranno vivi su questo pianeta e diventeranno animali abbastanza comuni tanto da perdere la maiuscola; e anche se non siamo francesi, PRETENDO CHE TU LO SCRIVA CORRETTAMENTE E CON L'ACCENTO GNGNGNGNGNGN
Ok, breve sclero concluso.
Siamo al quinto capitolo, che cosa succederà? Un barlume di speranza è stato definitivamente spento da Neville, siamo in Scozia ma purtroppo non so dove di preciso, non so cosa di gggiovane e bello potrà mai accadere, ma forse quando hai scritto quella frase stavi ascoltando Young and Beautiful di Lana del Rey?
Boh non so, fatto sta che non so perché ma il combattimento mi ha messo pressione, mi ha gasato abbastanza devo dire e la cosa è ottima, non mi capita quasi mai con le fan fictionz. Non mi va di correggere la z, scusa, e poi è carino dai. Fa un po' bimbominchiuss forse, ma vabbè. Tunz tunz tunz, anche!
Non so perché, anzi si lo so: sono tanto carina e coccolosa fuori, ma una abbastanza sadica (vabbè no dai... solo un po' cattiva...) dentro, e adesso vorrei che Neville le prendesse di santa ragione dai Pokémon.
Cos'è lo Stato Berserk? E' dove si trovano i nostri protagonisti? Ma non eravamo in Scozia?
Bye *sto da pc e non riesco a mettere l'ondina*
Ele

Oh, ho cambiato avatar... ancora una volta!
Allora, il capitolo è lungo, sì.
I poveri Pokémon si stanno per dare al cannibalismo, mi piace. Neville, no lui non mi piace.
Nonostante io apprezzi i personaggi malati e psicotici lui proprio non mi va giù... Per adesso non si sa ancora niente del suo "progetto", "piano malvagio"... possiamo chiamarlo piano malvagio?
In effetti potrebbe sembrare un po' lenta la storia, ma non mi lamento, non mi ha dato alcun fastidio. l'inizio mi sa tanto di fumetto "gurgle gurgle", lol.
Di errori non ne ho trovati, credo. Non ho voglia di fottermi la vista per andare a ricercarli.
Quindi, Averyn, sei un coglione. Non è tutto okay, ovvio che non è tutto okay.
Ripensaci prima di lasciare una stazione telegrafica, uffa.
Beh, complimenti per il capitolo. Ripeto: ho cambiato l'avatar, se non si fosse notato. Caprico biricchina.
Un inchino,
Caprico.

Ciao Ash...ù.
E va bene, l'ho reinserita tra le seguite e indovina un po'? Finalmente recensisco questo nuovo capitolo! *fuochi d'artificio*
Ti volevo fare un appunto: qua la storia si sta facendo troppo lenta. I capitoli lunghi e lo stile più lento non aiutano a invogliare al lettore di leggere, quello che è successo a me per arrivare qua, e solo una volta che si comincia si vuole arrivare alla fine del capitolo perché comunque metti curiosità al lettore.
Insomma, io non voglio criticarti i capitoli lunghi o lo stile così lento, perché i primi mi piacciono e il secondo più che lento lo definirei più pesante rispetto a Change of Life. È più maturo e proprio per questo devi regolarti di conseguenza con la trama, perché questi capitoli lunghi e questo stile serio, importante, richiedono eventi continui e interessanti.
Non so se mi sono spiegata lol
Per quanto riguarda gli errori, c'è qualcosa da rivedere, ma stranamente non ho voglia di correggerli. Per non smentirmi ti segnalo un'ala senz'apostrofo, poi non mi va di rivedere quelle due altre cose che mi hanno fatto storcere il naso.
La tua storia è quasi priva di errori di distrazione, ce ne sono di veri grammaticali (?).
Vabbene, alla prossima! Poi passa dal nuovo capitolo di not the same story mi raccomando!

30/08/14, ore 15:19

Ciao ~
It's me...

Oggi mentre stendevo il terzo capitolo di THP mi sono detto da quanto tempo non recensisco il caro (?) vecchio (?) Ashura così ho deciso di cominciare da I am legend, che tradotto sarebbe Io sono leggenda (e modestia). Vidi il film qualche anno fa, ma ricordo ben poco di Neville e del resto per cui magari andrò su internet a rinfrescarmi la memoria. Quindi, dall'intro pare che l'umanità si sia estinta o più semplicemente sia scomparsa, come le giraffe dal collo corto qualche migliaio d'anni fa. La storia per cui tratterà le vicende di questo uomo che deve sopravvivere in un mondo di Pokémon, ma non ha intenzione di finire dimenticato come recita l'introduzione. Beh io ti conosco per lavori sempre molto particolari, diversi fra loro e con quella ventata di novità che spazza via il pattume del fandom. Mmmh, mi sto dilungando troppo sui complimenti, molto male.

Tra quelle montagne era facile nascondersi, per cui non aveva avuto problemi. Era proprio una bella giornata, per cui era normale che fossero tutti fuori se questa frase dovesse essere un Pokémon avrebbe l'abilità cacofonia. Ok è una battuta tristissima ed orribile, ma comunque la frase è un po' molto cacofonica, questo è dovutp alla ripetizione di per cui nelle frasi, [...] era facile nascondersi, per cui non aveva [...] bella giornata, per cui era normale [...] in due periodi adiacenti, per lo più costituiti da due subordinate ciascuno, il che rende molto fastidioso il suono e rallenta la scorrevolezza.
Neville era abbastanza empatico da averlo intuito. Neville si ricordava di [...] qua è anche cacofonica, poiché vi è ripetuto Neville all'inizio della frase. È un errore abbastanza banale, solo distrazione.
LUI era il passato qua il lui è tutto maiuscolo, non so se sia un errore di dattilografia (?) o voluto, ma dato che non vi è nei lui seguento suppongo sia un errore...? Boh.
Era una cosa folle, ne era consapevole, chiunque sano di mente l'avrebbe definita una follia ok, sei tu.
Come hai visto mi sono ridimensionato riguardo alle parti copia-incollate per correggere, e adesso non metto neanche il "questa è la parte ch mi è piaciuta di più"!

Beh, di sicuro è bella ed originale, scritta bene e scorrevole. La cosa che più mi ha incuriosito sono le pillole, correlate al suo piano folle. Boh, magari domani andrò avanti, ma non ci si può mai fidare di me, come ti ricordi (forse) ti ho sparat sei recensioni in tipo mezz'ora per finire Change of life dopo tipo anni che nin recensivo. Tipo. Quindi, beh, never trust me. Wait me 'till the end.
Beh, come concludere? Ci vediamo.

Barks

05/08/14, ore 12:19

ohi Ashù, eccomi qua.
allora, scusa il ritardo (?) ma ieri non avevo voglia di recensire alcune storie, mi dovevo portare avanti con altre. vabbè, eccomi comunque!
a me il capitolo non è sembrato tanto breve.
"Un giorno gli raccontò di un particolare uomo, vissuto più di due millenni prima di loro. Purtroppo Neville non rammentava il suo nome. Gli era stato concesso un enorme potere nelle mani, un potere al di sopra di molti altri che l'avevano preceduto e che sarebbero venuti. E questo potere l'aveva usato per opprimere chi gli stava sotto. Ma non era un semplice dittatore, era un completo folle. Si abbandonava alle depravazioni più indicibili, compiva atti a dir poco vomitevoli, ed una volta addirittura elesse il suo cavallo come consigliere fidato." chi è, un imperatore romano giusto? :P
comunque questo mi sembra un capitolo abbastanza di transizione, spero di poter leggere presto il prsossimo.

ho trovato un po' di roba da correggere
errori:
"Una volta in piedi si stiracchiò, chiudendo stancamente gli occhi. Quando riaprì gli occhi, lo sguardo gli cadde sulle bandiere appese sopra il camino." la ripetizione di occhi stona.
"era costituita solo da una croce bianca obliqua su di uno sfondo blu scuro, anch'esso incupito dal punto oscuro in cui si trovava" come nella descrizione dell'altra bandiera, dici di come siano più scuri rispetto al normale i colori. beh ti consiglio di trovare qualche sinonimo, anche qui stona un po' la ripetizione.
"aveva preso a ripetere come un ossessa" un'ossessa con l'apostrofo
"Dopo un'infinità e con una fatica che sembrò immensa" dopo un'infinità di tempo, specifica.
"Forse non aveva che i mostri a qualche metro più sotto non lo sentissero." voleva, non aveva.
"Realizzò che non glie ne importava nulla di quelle creature segregate in cantina" gliene attaccato, così come glielo ecc.

comunque no, non ho capito dove ci troviamo con la storia.
a preso
beatlemania's back

05/08/14, ore 11:56

Ciao Ashura =9
Terzo capitolo, allora.
I gatti non esistono nel mondo Pokémon.
Il capitolo è davvero molto più descrittivo rispetto agli altri. Il tuo stile è migliorato, stai diventando davvero bravo e questa cosa mi fa piacere.
Ancora non capisco i Pokémon che c'azzeccano X)
Inoltre non ho capito dove siamo, il prossimo capitolo mi DEVE aiutare.
Per il resto che dire? L'impaginazione potrebbe essere migliore.
Gliene si scrive attaccato.
Non saprei davvero che aggiungere oltre. Continua così. La cadenza di pubblicazione è stabilita oppure quando scrivi pubblichi, così, a cazzo?

A presto.

Andy Black

04/08/14, ore 19:04

Ci troviamo in Scozia, caro, ma non so le varie contee scozzesi, di piú non posso dire...

Piú capitoli pubblichi, piú mi sembra che Lloyd mi assomigli... Non è una coincidenza, vero?

Bel capitolo, ma sembra piú descrittivo che narrativo, non ho molto da commentare, tranne il fatto che ho trocato un paio di errori di battitura in giro, ricontrolla.

Alla prossima,
Dragons_Follower

01/08/14, ore 11:18

Hi! Da brava pecorella ho seguito ciò che mi hai detto e quindi sono qui.
Uhm. Hai indovinato un'altra volta: in effetti mi è piaciuto questo capitolo. E anche l'ultimo.
Sì, perché l'intelligenza sovrumana qui presente ha iniziato a leggere la storia dall'ultimo capitolo, facendosi due domande soltanto quando nell'angolo autore hai scritto che il capitolo era più breve di quello precedente. Ecco, lì mi si è accesa la lampadina. Mi spoilero tutto: dalle morti dei telefilm alle fanfiction.
Ti ho già detto che mi piace il tuo stile ma lo ribadirò, giusto per allungare un po' questa recensione.
La trama è senz'altro originale. Allora, praticamente gli umani e i Pokémon si sono divisi in società distinte, ma la prima si è estinta lasciando il nostro povero Neville solo soletto. Lui è la chicca della storia comunque. Lo adoro solo dalle due righe in cui è comparso.
Vuole ottenere l'immortalità? Si papperà i cuori dei Pokémon per colazione? Mi immagino la scena con Neville al posto di Daenerys.
Ludo

29/07/14, ore 15:12

Scusa se recensisco adesso, ma internet è un tiranno malvagio.
Che dire... bello. Intrigante.
La storia si fa, per certi versi, contorta, ma anche più chiara, in fondo si capisce qualcosa di più.
Neville non è che mi stia così simpatico, magari perché è un umano, ma dettagli...
La parte che di sicuro mi è piaciuta di più è l'ultima, la 'guerra santa' per la liberazione dei Pokémon è quasi sempre presente in tutti i giochi e (se vogliamo metterla così) anche un tema piuttosto attuale.
Insomma, mi piace.
Scusa ancora per il ritardo,
Un inchino;
Caprico.