I am legend
di Ashura_exarch

24/11/14, ore 21:53

Chissà cosa significa il sogno di Lloyd.
E quindi fuggire non è servito a nulla. Oh, ci sarà un'atmosfera estremamente rilassata in quella gabbia quando si sveglieranno anche gli altri.
Povero Neville, non ha avuto una vita facile (come c'era da aspettarsi da un sopravvissuto, anzi, dal sopravvissuto). Finalmente abbiamo approfondito il suo passato.

24/11/14, ore 18:16

Ok se nessuno mi ha preceduto dovrei essere la prima a recensire questo capitolo... e potrebbe essere un miracolo.
Sono felice dell'aggiornamento perché nello scorso capitolo avevi tenuto tutti col fiato sospeso e sinceramente speravo uscisse al più presto.
Comunque è un bellissimo capitolo e dunque l'attesa è stata ben ripagata.
Naturalmente la fuga di Lloyd non è servita ad un emerito tubo visto che è ancora prigioniero e idem per gli altri. Almeno così mi pare di aver capito. Ma stranamente non mi dispiace per loro.
Infatti dopo tutta la spiegazione (apprezzatissima) sul personaggio di Neville ora tifo un po' per lui. Diciamo che mi è più simpatico.
Mi è piaciuta molto la descrizione della sua infanzia e l'ho trovata davvero ben scritta.
Credo ci sia un errore quando scrivi le guancie del suonatore. Sono addirittura andata a cercare e la "i" non ci andrebbe.
Comunque davvero bravo e complimenti.
Ora aspetto con ansia il prossimo!
Un salutone

04/11/14, ore 18:51

MMMH ma io questo l'avevo letto! A questo punto mi chiedo perché da brava cretina quale sono non ho recensito subito dieci giorni fa?
Perché sono cretina, esatto. Ho anche poca voglia di recensire, sai? Quindi attaccati a sta caccola di recensione.
Mi è piaciuto il capitolo, non so se ci sono errori; se li ho segnati li ho persi, quindi stica e andiamo avanti. Finalmente fuggono e almeno una riesce a salvarsi da una serie di trappole che, WOHOHO COLPO DI SCENAAAH! non sono state messe da Neville lo schizofrenico che dovrebbe ricoverarsi anziché cercare di scuoiare i Pokémon per fare delle loro pelli un bel cuscino e fare di qualcos'altro chissà cosa. Chissà chissà.
Ma se tipo riempissi di ondine la recensione per fare punti, mi segnaleresti? Vabbè evito perché sei un perverso skifoso. hihihi. xd.
Niente bel capitolo a presto me ne vado saluti e baci cia'
Saluti~ Eleanor

01/11/14, ore 11:09

Non criticare, non farmelo notare, fino a quando nessuno si ferisce va tutto bene.

Ohilà, Nagoya, comment ça va? Passato un buon Samhain? Io avevo la febbre, iuppi.
Nuovo capitolo, nuovi abbandoni. Che tristessa.
Avrò paura ad entrare nel bosco dietro casa mia, ora. Magari pure quello è pieno di trappolozzi... rettifico la mia affermazione dell'altra volta: tutti sono sfigati, qua. Poverini, mi sa che arriveremo alla fine che ne rimarrà solo uno... o mezzo.
Vabbeh, mi piace, come storia.
E Neville mi fa veramente salire l'avada kedavra... come recensione è abbastanza scrausa, ma non saprei che altro dire se non che mi piace un botto. Scusa per il ritardo Simonciello!

Ang~

24/10/14, ore 17:05

Non mi dimentico di passare da te A_e, non a caso questa è la mia 200 recensione (c'è crisi) e la voglio inaugurare proprio col tuo aggiornamento. Sia chiaro, la storia del "ieri sera ero troppo stanco per recensire" non sempre tiene, ma per leggere la tua storia bisogna esser sobri secondo me.
Che gran capitolo questo! Riuscito molto bene ^^
Bosco pieno di trappole e un nuovo abbandono... mi suona bene, ci proverò anche io un giorno di questi (?), la morale ormai l'abbiamo già sottolineata "Salvi te stesso o gli altri?".
Quel "tornerò." mi sa sempre di malinconia... un po' come dicevano ai soldati nelle trincee di guerra durante la seconda guerra mondiale.
La parte che più mi sta lasciando col fiato sospeso è la fine che addotterai per i poveri Lloyd e Nellie, aspetto il prossimo capitolo con inpazienza :D
A presto allora!
SMGig

24/10/14, ore 15:59

Avevo visto l'aggiornamento ieri sera alle 11 ma visto che non riuscivo nemmeno a tenere gli occhi aperti ho preferito aspettare un giorno per leggere il nuovo capitolo.
Gran nuovo capitolo!
I nostri eroi da grandi amici quali erano se ne fregano uno dell'altro e evidentemente non hanno mai sentito il detto "non si lascia mai un uomo indietro"
Vabbè che non sono uomini, ma un po' di solidarietà non farebbe male.
Perché Finley hai abbandonato Lloyd perché??
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto sopratutto le parte dove Neville è agonizzante dopo aver corso. Il nostro "eroe" è abbastanza fuori forma e questo è originale perché solitamente i personaggi oc sono tutti belli, atletici e perfetti. Neville invece è strano e questo mi piace molto.
Beh adesso non mi resta che capire perché cavolo il bosco sia disseminato do trappole e che fine farà Nellie da sola soletta.
Tutto questo per dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo è ti rinnovo i miei complimenti sullo svolgimento della storia!
Un saluto e alla prossima!

23/10/14, ore 20:33

Vai Fin, ce l'hai fatta!
Ma ha parte questo, perchè ci sono trappole ovunque in quel bosco? Non criticherò gli abbandoni, che a ben guardare sono dovuti (come lo era l'altra volta, ma quello per qualche motivo mi dispiaceva di più :v)
Vabbè, Neville ha tre proiettili ma a ben guardare gliene basterà uno.
Ninet'altro, ottimo capitolo come sempre.

18/10/14, ore 19:15

Ehilà, Nagoya - quanto mi mancava questa parola... - sono arrivata anche qui! Anche se sono una cattiva persona... molto cattiva...

Hanno mosso il culo questi Pokémon, eh? Finalmente, aggiungerei! Anche se uno se ne è rimasto nella cella... Povero Greg!
Posso chiamarlo Greg? Lo chiamo Greg.

Finley, poverino, sembra essere lo sfigatello del gruppo... sì ne, quello che alla fine viene stuprato da tutti, pure da Nellie -lol-

Gli errori che ho visto ti son già stati segnalati, quindi correggi piccolo pampino!
Mi interessa sempre di più la storia, ma manco io mi ricordo da quanto sono stati rapiti 'sti sfigatelli - Finley più di tutti! -

Bai bai Ashù, al prossimo capitolo-

Caprico.

12/10/14, ore 16:51

Eccomi qua!
Allora, se permetti la one shot Palindromi la recensisco stasera o domani, perché mi sono abbastanza rotta di recensire. sono buttata sul letto e l'umidità è improvvisamente tornata con frotte di zanzare da uccidere e ventagli da sventolare, nonché chiome indomabili di capelli mezzi ricci mezzi no da legare. Oh, e devo cercare di non grondare sudore come non so cosa - lascio al pubblico la possibilità di trovare una similitudine, perché le mie recensioni sono interattive (?).

FINALMENTE SCAPPANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO [...] OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Era ora porca troia - avrò sicuramente distorto la pagina nelle visualizzazioni da cellulare ma vabbè - , sti qua erano sfigati tanto quanto Edipo. Ma il buon vecchio - vecchio, ah ah - Ashura ha deciso di essere benevolente nei loro confronti - loro chi? Dei Pokémon lol, mi sono dimenticata il soggetto (?) - e di concedergli una via di fuga. Tra l'altro l'avevo immaginata pure io qyella della finestra, e visto che sono tarda lenta e poco sveglia figuriamoci quanto sono cretini loro.
Il finale mi è piaciuto tanto tanto.

Eccoci alla grammatica. Comunque prima di cominciare con le segnalazioni ti volevo dire che se non correggi gli errori soliti che ti segnalo - come glie la e simili che va scritto tutto attaccato, Pokémon che ti ostini a scriverlo male e l'articolo indeterminativo una davanti i nomi femminili senza apostrofo - non ti dico più nulla. Mah, immagino che non te ne freghi, ma un po' di fastidio me lo da - ed è accentuato dal ciclo.
Solo questo ho trovato oltre a questi soliti che non ti correggi mai: "Ed era strano che ce si fosse solo crepato il vetro", c'è qualcosa che non va in questa frase. Poi se non correggi manco questo allora ciao ciao alla parentesi sugli errori e sulla grammatica...!

A presto, Eleanor.

12/10/14, ore 16:14

Una volta mi dissi che non ti aspettavi una mia recensione... ebbene stravolgiamo il mondo! Sono anche da te A_e (per la tua immensa gioia =D)
Allora... non ho mai recensito per questioni di tempo (e per non fare figure pessime) però questa storia l'ho seguita dal 5/6 capitolo in giù...
Ieri vedo l'aggiornamento e leggo gli altri due... Quindi mi sono detto "Perché non gli lascio una recensione... magari sul contenuto in generale..." Ed ecchime qua.
Potrei sparare cavolate sappilo.
Allora l'introduzione mi ha affascinato da primo momento, fa molto Focke*** questa storia, ricordo di aver letto lì roba simile.
L'originalità non ti manca per fare un lavoro tale, e se pensi che ero in cerca di una lettura leggera come al solito, ti sbagli, questa volta mi sono concentrato nel leggere a fondo "I am legend"  capendone i significati che volevi trasmettere, oltre a ciò che diceva Darwin.
La monotonia mi impone di riferirti che la storia mi piace un sacco, ma la trovo diversa dalle altre in un certo senso... in un solo termine la potrei definire "UNICA".
Passiamo al capitolo vah, allora... la bastardata di lasciare Gregory è proprio bella... cioè alla fine il concetto è sempre quello "Istinto o Altruismo?" Ho sbagliato? Dimmi di no D:
Direi che è tutto per'ora, ho poco tempo come sempre, ma oggi sono giustificato ho una verifica di chimica.
Ritorno al legame metallico, al prossimo capitolo!
SMGiggetto:

12/10/14, ore 13:55

There will be no white flag above my doooooooor.
Durante quell'ora e mezza, quant'era?, di Alex l'Ariete non smettevo di pensare al fatto che dovevo recensirti.
Anche durante quegli strazianti cento e passa minuti di Parentesi Tonde il tuo avatar bruciava stile Mockingbird nella mia mente. Devi recensire Ashura da due settimane, devi recensire Ashura da due settimane, devi recensire Ashura da due settimane ma purtroppo non ce l'ho fatta.
Comunque eccomi, a recensire Io Sono Legenda, la storia di un uomo che vuole diventare un elenco a pié di pagina per simbolate varie, ma che purtroppo dovrà limitarsi alla sua triste vita, accerchiato da persone con nomi fighissimi.
Aveva superato gli enta aveva superato i venta, i trenta ed i quarenta anni? Mi sa che è spagnolo, o i conti (e i suffissi tanto abusati) non quadrano. O non quadrentano, meglio.
[...] gli anta stavano scorrendo velocemente è vero, il titolo di una canzone fa "Slaidin dorz" ma non ho mai notato che le ante della mia cucina scorresserro da qualche parte... E poi, se l'italiano non è un opinione, il genere di solito concorda con il numero pe cui "anta" è singolare, ed anche l'articolo ed il verbo. Le ante scorrevano o l'anta scorreva. Qualcosa non quadrenta neanche qui... Hihihi knt sn byrykyno.
(amplificata dal fatto che si trovava in montagna) io passo un quarto dell'anno (più o meno) a 1300 metri di quota. Ora, il freddo non è che venga amplificato tanto, più che altro la bassa pressione e l'aria rarefatta danno la sensazione di aria frizzante. Ok, che poi quest'estate in pieno agosto ci fossero meno un grado gente, meno un grado a ferragosto è un altro paio di maniche. Rileggendolo non ha molto senso il discorso ma boh, mi va bene così. Però faceva effettivamente freddo, brrr.
[...] per evitare di prendersi un malanno malanno? Pensavo fosse estina come parola. Cioè solo mia nonna dice "vestiti che ti prendi un malanno" ma pensavo facesse parte del colto dialetto triestino, insieme al congiuntivo che è tutto suo. Cioè credimi, se mai nella tua vita dicessi "calzascarpe" allora credimi, il treno per l'ottocento è lì ad aspettarti.
La ripeté molte volte si chiama "loop", parola abusata da Doctor Who che pensa di essere figo dicendo "il TARDIS è imprigionato in un loop temporale" quando sembra solo ridicolo agli occhi di Rory. Comunque, il violino non si usura? Cioè l'archetto è fatto con il crine di un cavallo, e dato che non penso che Neville sia un piccolo
Seiji Amasawa [cit. colta presa da "I sospiri del mio cuore", Studio Ghibli] come ha resistito? Molte cose non quadrentano... Coincidenze [cit. ]?
CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ahem... ok.

E così il Neville paxxerello ha catturato i Pokémon eh??
Che katty che è però, no?
Comunque molto bello il capitolo, l'idea si sta sviluppando molto bene e sicuramente sarà qualcosa di molto bello, ma non apsettarti che inneggi al capolavoro. Quando ti ho detto che "Palindromi" era geniale è perché c'era una ragione, poi si vedra.
OMG kusto khappy e skrtt bnxm ce ma k kplvr!
Ecco niente di tutto questo.

Barks

12/10/14, ore 12:58

Ieri sera leggo il capitolo. Poi scrivo la recensione... o almeno sono convinta di averla scritta e invece scopro il contrario. Ma tranquillo in ritardo di un giorno la mia recensione arriva comunque!
Allora dopo secoli di prigionia finalmente i tipi si sono liberati, ma da grandi amici quali sono hanno lasciato il povero e perennemente addormentato Gregory da solo... mi dispiace per lui.
adesso Neville dovrebbe svegliarsi dato che per il suo piano misterioso i suoi ex prigionieri sono, da quel che ho capito, fondamentali.
Beh non vedo l'ora di leggere il continuo (anche per sapere se Gregory si sveglierà) quindi alla prossima!

11/10/14, ore 19:29

Everyone Out? No, perchè hanno mollato Gregory, poveretto.
A parte la bastardata di questi qua (ma che bravi, abbandonate pure la gente, scommetto che Gregory la prenderà bene), che posso sopportare traquillamente, ottimo capitolo come sempre.
Ho trovato un errore qui "Ed era strano che ce si fosse solo crepato il vetro", o quel ce è un errore o un messaggio misterioso.
Cosa starà nascondendo Neville? Lo scopriremo prossimamente.

02/10/14, ore 18:28

Here I am!
Guarda, Nagoya, guarda attentamente... sì, nuovo avatar :o) (se sai chi è ti do un biscotto)
Allora, capitolo di spiegazioni scientificose, buono. Mi piacciono le spiegazioni fatte in questo modo, sono interessanti e danno alla storia un senso di realismo molto forte, soprattutto se sono fatte divinamente, come nel tuo caso.
Ma io lo so che tu sei una specie di scienziato paxxerello quando si tratta di queste cose, me ne hai fatta leggere qualcuna su... sì... durarepiùalungo
E mi son piaciute veramente.
Il dottor Svg- Il dottor Sia- (fanculo copiaincolliamo) Il dottor Sigvardsson mi sta simpatico, anche se non sarebbe possibile, perché me lo presenti solo indirettamente... vabbè.

Fammi capire... io potrei raggiungere (anzi lo raggiungo) lo stato Berserk quando sbatto un mignolo contro l'angolo del tavolino, succede.

Lloyd è crollato, bueno. No, spè, no bueno. Oppure sì? Sinceramente, non lo capisco. Mi è piaciuto.
Personalmente non amo tanto l'azione, quindi con me starai a posto per questi capitoli, preferisco di più le cose incasinate senza salti mortali reali... anche se il sangue mi piace u.u

Però sarebbe meglio far muovere il culo a 'sti Pokémon, sennò diventano brodo.

Complimenti, Ashù, la storia mi piace sempre di più!
Capra <3

30/09/14, ore 21:34

Ehilà! ~

Ciao Ashù, come va? Beh lasciando stare queste rituali domande di beneducazione, direi di non sprecare troppo tempo e passare subito alla recensione del nuovo capitolo di questa fan fiction.
Questo è, almeno per me, un capitolo di transizione: il fatto che Lloyd sia praticamente collassato è molto importante, è vero, ma nel prossimo capitolo spero ci sia di nuovo dell'azione. Scusa se insisto su questo punto, ma è bene alternare i capitoli più calmi e lenti come questo ad altri di azione, per non rendere la storia né piatta - ed il rischio è piuttosto alto se fai capitoli in cui non succede mai nulla, tipo trovare una vera via di fuga o qualcosa di davvero eclatante - né che si consumerebbe in pochi capitoli a causa della presenza di azione... Addirittura eccessiva.
Come ti ho detto, il rischio che la ff diventi piatta e un po' noiosa è alto ~ no, non mi sto vendicando lol ~ . No, ma te l'ho già detto spesso: il tuo stile, così calmo e lento, descrittivo e narrativo, deve conciliarsi con una certa quantità di azione che non può assolutamente mancare, altrimenti più che una ff diventa un saggio sullo stato Berserk #esempirandom, che tra l'altro è davvero una figata, devo dirtelo.

"glie ne" va scritto tutto attaccato. ~ Come ha detto ieri una mia amica: "ma perché tutto attaccato si scrive staccato e staccato si scrive tutto attaccato?"... Genio, adoro quella ragazza... #random ~ stesso discorso vale per "Glie la"
"Il suo perso corporeo" peso, non perso.
""Merda, mi scoppia la testa. Cosa devo fare? Cosa devo fare?" ti sei dimenticato di chiudere con le virgolette.
"l'inutile cerca dell'uscita" no, ricerca, non solo cerca.
"- Va a mangiare, che ne hai bisogno." Va' imperativo va con l'apostrofo: sarebbe vai.

Beh io direi che posso anche chiuderla qua, non ho altro da aggiungere, almeno credo. Forse dovevo dirti qualcosa di importante ma mi sono dimenticata, però spero di non essermi ridotta così male, quindi diciamo che ho finito e che posso congedarmi.

Bye bye, Ele ~