The frozen heart
di sunflowers_in_summer

21/07/14, ore 09:52

(Dopo l'ultima recensione lasciata a questa storia mi son detto "Sono troppo stanco per scrivere qualcos'altro di sensato, l'ultimo capitolo lo recensisco domani". E quel domani è arrivato oggi, dopo ben cinque giorni; chiedo infinitamente perdono ç_ç
Comunque tutto il ghiaccio della tua storia mi ha fatto finalmente decidere a vedere Frozen. Niente, come la vuoi di diamanti o d’oro massiccio, la statua di ringraziamento?)
Ciao, sono Encha e amo i caldi abbracci! *^*
Basta così, devo scrivere una recensione decente, io é.è

Provi piacere nel rigirare il coltello nella piaga, nevvero?
Provo una pena immensa per Chione, cosa che a dire il vero faccio per qualsivoglia personaggio buono o cattivo che soffre per amore ç_ç

Il fatto che tu abbia inserito un piccolo momento di tenerezza come questo (Ah, continuo ad adorare i tuoi riferimenti ai fiori, sallo) in un contesto di depressione generale del genere non fa che accrescere quel senso di “Ah, maledetta Ella, perché le hai fatto questo!”. Non so se mi spiego. (Sempre con tanto affetto, s’intende :3)

Anders è un coccolone! Peccato sia morto così presto, specialmente ora che nella mia mente ha preso la forma di Kristoff...

Ho appena notato che queste recensioni sono moooooolto idiote. Ma sono fatto così, non appena prendo un po’ di confidenza e mi affeziono ad un autore/autrice mando alle arpie la serietà. Prendila come una cosa positiva (?).

Be’, siamo arrivati alla Chione di Zio Rick. Che dire, penso che anche se in pochi capitoli tu sia riuscita in maniera straordinaria a “giustificare” il carattere della Dea delle Nevi. Come sempre, la storia è scritta benissimo e il testo è scorrevole, ricco e sempre della lunghezza giusta, né troppo logorroico, né troppo sintetico.

Non ho altro da aggiungere, se non che non vedo l’ora di leggere la tua nuova long su Emily Zhang. Io adoro Frank e le Missing Moments sulle relazioni tra i genitori dei semidei e gli dei *^*
Ah, quella gift nell’anticipazione è stupenda *O*

Bene, ti faccio come sempre i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio ancora per avermi spinto a vedere Frozen: Son tre giorni che ascolto “Let it go” a palla!

-Con affetto, Encha ^^

14/07/14, ore 22:25

...
[No, Anders, dalla neve non nascono mai cose belle.]
Morta.
Questo capitolo descrive la mia intera esistenza, credo.
E niente.
Non ho davvero niente da dire.
Una superba conclusione ad una storia che, già dall'inizio, meritava davvero tanto.
Non hai deluso affatto le mie grandi aspettative, anzi, le hai superate. Posso dirmi più che soddisfatta.
Basta, se sto qui ancora un po' mi metto a piangere.
Quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa storia conclusa che, per quanto breve, è davvero una bella storia.
E me ne vado.
E.
P.S. Ma sei sicura di aver inviato la lettera al giusto indirizzo? Perchè a me non è ancora arrivato niente, e mi sembra un po' strano...
P.P.S. Awww, non l'avevo notato prima, hai cambiato quella descrizione in alto che io non so ne come fare ne come si chiami!
You most definetly are not a bad person. And I love you too <3

(Recensione modificata il 14/07/2014 - 10:26 pm)

14/07/14, ore 22:11

Eeeeeccoci qua.
Appena tornata dalla Puglia (vacanza di merda, come tu ben sai) e dal matrimonio in Toscana (di cui ti racconterò), e quindi reduce da più di una settimana di astinenza da internet. Torno a casa ieri, convintissima di sbracarmi davanti al computer e recuperare il tempo perduto, ma no: internet staccato. Odio la Fastweb u.u
Boom, Anders colpito e affondato. Brutta roba.
Non so neanche cosa dire, ho paura di uscirmene con cose stupide.
Per ora il mio preferito, ma devo vedere come sarà il quarto, dove Chione diventa Chione, prima di decidere.
Non so, il fatto che questo capitoli siano relativamente corti e che non approfondiscano eccessivamente le vicende (non è una critica, anzi...), mi lascia spaesata. È successa questa tragedia and I, just as Chione, don't know how to process it.
Penso di avertelo detto mille volte che la tua bravura sta più in questo che in altro, riuscire a far immedesimare il lettore.
Beh, Miss SonoUnaBruttaPersona (e ti giuro che ho riso quando me lo hai detto, ma vabbè, ho rispetto dell'opinione che hai di te, anche se è completamente erronea...), vado a leggere l'ultimo. La tensione si taglia a fette. Sarà epico.
Cia' :*
E.

(Recensione modificata il 14/07/2014 - 10:25 pm)
(Recensione modificata il 16/07/2014 - 04:29 pm)

14/07/14, ore 11:42

Non era difficile prevedere che la storia avrebbe preso una brutta piega, ma non mi aspettavo... questo.
Insomma, ero convinto che Anders (yay, me lo sono ricordato) avrebbe tradito Chione, magari perché spaventato dalla sua vera identità o, al contrario, perché bramava il suo potere. E invece no! Il nostro povero, un po' tonto, fusto svedese è stato ucciso per essere stato amato troppo da una dea... Ed è anche durato poco più di un capitolo, per giunta ç_ç"

Sarà perché ho un odio a pelle per questa lingua, ma i nomignoli in francese usati da Borea m'hanno fatto saltare i nervi: hai appena ucciso l'unico, vero amore di tua figlia ed hai pure il coraggio di chiamarla "ma cherie"?

Le immagini che hai inserito all'inizio di ogni capitolo sono veramente d'effetto, anche se devo dire che immaginavo il palazzo di Borea meno... Uhm... Perfetto, ecco, con cumuli di neve e micidiali stalattiti di ghiaccio che minacciano di cadere da un momento all'altro, ma forse la versione dell'immagina è più azzeccata e sembra il palazzo che avevo in mente io dopo il passaggio dell'eventuale moglie frigida e pignola di Borea (?)

Ho notato un erroruccio piccino piccò che crede vorresti conoscere: verso la metà del capitolo, quando scrivi "Una, i due, dieci stalattiti (...)", credo ci sia una "i" di troppo. Per il resto, è tutto talmente perfetto e ben scritto che quasi mi vergogno ad aver citato qulla cosina da nulla >.>

Be', ora piroetto fino al prossimo (ultimo ç_ç") capitolo, ancora tanti complimenti! ^^

- Con taaaanto affetto, Encha!

13/07/14, ore 20:47

*Ballonzola come un budino stordito dalle troppe piroette virili*

Ehm, okay.

La prima cosa che mi viene di dire è: "è questo il bello dei fantasy, un qualsiasi unicorno, drago, Geronimo Stylton, dio o essere magico/mitologico si può manifestare al tizio di turno senza che questo si renda conto di nulla, soprattutto se il tizio in questione è un bel pezzo di svedese. Cavoletti sotto brina, se mi si presentasse davanti, nove volte su dieci la riconoscerei, una dea greca! Peccato che io non sono un bel pezzo di svedese ç_ç"

Il fatto che il tizio-dal-nome-derivante-da-aner-andros (non ricordo il nome è ho il terrore che andando a cercarlo potrei perdere ciò che ho scritto fino ad adesso, stando scrivendo con quel mattacchione del mio tablet, al prossimo capitolo farò più attenzione >.>) abbia voluto fare un pupazzo di neve per Chione è una cosa troppo carina *^*

Molto bello anche il pensiero di Chione che le Parche abbiano intrecciato la sua eternità alla vita mortale di lui, così come l'espediente del calore che la Dea della Neve prova per la prima volta e come tutto il resto, ecco, elencarlo sarebbe come citare il capitolo per intero *-----*

E niente, la scena badass di Chione è troppo cazzuta, lol

Va bene che io ora posso comodamente zampettare al prossimo capitolo, ma non puoi interrompere i capitoli così, la suspance già mi dilania >.>

Be', a tal proposito, ci si sente al prossimo capitolo, prima però devo farti ancora tanti, tanti complimenti u.u'
*piroetta avanti*

~Con affetto, Encha

13/07/14, ore 20:14

Ella! *salta fuori da un cumulo di neve in puro stile Pokémon*

Devi perdonarmi, perché sono anch'io incostante come la neve e non ho recensito prima questo... Uhm... *Alla ricerca di una metafora adatta a descrivere questo magnifico capitolo*... Questo condizionatore ultramoderno in una torrida giornata d'estate! *Si autocongratula per il paragone raffinato*
Mi ero ripromesso di cominciare a leggere questa storia prima che finisse e invece... Ma recensirò tutti e quattro i capitoli, perché merita, eccome! è.é

Allora, leggendo "L'Eroe Perduto" sono rimasto un po' deluso su come zio Rick aveva caratterizzato Chione: le aveva attribuito la durezza del ghiaccio, è vero, ma non le caratteristiche della neve, ovvero la voglia di libertà, la spensieratezza e l'incostanza. E poi sei arrivata tu, e mi hai reso felice.

Questa versione della Dea della Neve mi piace un casino e, un po' dal primo capitolo, un po' da ciò che hai lasciato intravedere nelle tue note, un po' dal fatto che l'autrice sei niente di meno che tu, la storia si prospetta avere risvolti moooolto interessanti. (Il che è pressappoco la stessa cosa che ho scritto nella recensione del primo capitolo delle Vestali, lo so, lol).

E poi YAY! C'è una love story! E non c'è Leo! Ed il fortunato è un figaccio svedese, attenzione!
Anche se nelle note hai scritto che questa storia dovrebbe essere il prequel della storia di Chione raccontataci da Riordan, quindi non prevedo nulla di buono c.c"

In ogni caso, piroetto virilmente (?) fino al prossimo capitolo! ^^

~Con affetto, Encha (che aveva voglia di firmarsi in blu (?))

13/07/14, ore 19:52

Questa. Storia. È. Finita.
OMGs è stata così corta ma così romantica che... Wow non so cosa dire!

Chione, la povera Chione, che è una delle mie dee preferite ha sofferto così tanto cc
E poi c'è Anders che è stato punito solo perchè Chione era innamorata di lui. Amare significa distruggere, essere amati significa essere distrutti (citazione spudoratamente presa dalla saga di Shadowhunters di Cassie).

Non ho parole perchè gli amori impossibili sono la mia passione (sadismo attivo) e Anders è morto, Chione è immortale e quindi la situazione è uguale a quella dei Thaluke *ed è uguale anche a quella dei Caleo se lui dovesse morire*. Sono innamorata di questa tua fic e leggerla è stato bellissimo nonostante fossero solo 4 capitoli.

E i fiori. I fiori che metti dappertutto sono capitati anche qui. C'erano nelle Vestali, nell'Oratrice e anche qui. E a quanto pare anche nella prossima fanfiction continuerai imperterrita.
Che poi i bucaneve sono tra i miei fiori preferiti (ma il mughetto regna uu)

Meglio che concludo qui, a presto

09/07/14, ore 20:11

Cia-cia- ouuu ç-ç
*tentativo di saluto*

Come hai potuto! Assass... *piange*
Era così cuccioloso.
Ti odio. *se ne va*

Allora, ehrm, sì.
La storia, giusto.
Scrivi bene, ma mi pareva di avertelo già detto u.u
Eh bho, è una storia triste.
Finisce presto, già.
Attendo trepidante e piangente *hate*

Un bisu,
Kokoro<3

Ridiamo vita alle recensioni!

07/07/14, ore 00:32

Capitolo di passaggio? CAPITOLO DI PASSAGGIO?!?!

Mi hai appena detto che Anders è morto e questo lo chiami capitolo di passaggio?

Oddei, piango cc

Mi ero affezionata ad Anders, mi dava l'idea di un vichingo tonto però mi sembrava simpatico... Anders...

Suppongo che il prossimo capitolo riguardi come Chione si sia alleata con Gea. E ho paura di quello che succederà (ma cosa potrebbe succedere peggiore della morte di Anders?). Non è giusto, voglio un finale come si deve per una volta...

Probabilmente sei un'amante della Thaluke tu. I finali tristi devono proprio essere la tua passione...

Aspetto il prossimo capitolo che sarà pure l'ultimo. Altro motivo per piangere.

-treacherouss, la traditrice

PS guarda in fondo alle mie note dell'autore ;)

29/06/14, ore 13:33

Veramente, amico, non ci vuole un Capitan Ovvio per capire che c'è qualcosa di insolito in una tipa che balla a piedi nudi in una caverna ghiacciata, neanche fosse piena estate.
E tieniti forte per la seconda rivelazione dell'anno: non puoi. Portarti a casa. Un'insolita donna. Di cui non sai. Assolutamente. Un fottuto fischio di niente.
Ah, l'amore. Sembra facile. Perchè non può capitare a tutti? Bam, colpo di fulmine, la consapevolezza di amare qualcuno e che quel qualcuno prova lo stesso per te. Amiamoci, sposiamoci e sforniamo tanti piccoli semidei.
Eh vabbè, pure questi due avranno del filo da torcere, immagino.
Ho il presentimento che qualcosa di brutto stia per avvenire. Sai, così si spiegherebbe perchè Chione è diventata quella che è. Magari succede qualcosa di brutto a Anders. Oppure, spaventato dalla natura di Chione, scappa. Sarebbe figo anche quello. Un ritratto veritiero della natura umana. Evviva la codardia! Quella non manca certo, a questo mondo.
Ok, ora la smetto con queste cose depresse, ieri è stata un po' una giornata no, e puoi benissimo immaginare di chi sia la colpa...
Comunque, il capitolo è scritto bene, come al solito. Un po' veloce, veramente. Ma vabbè, è un capitolo di passaggio per arrivare al momento clue della vicenda, quindi è giusto sia così.
Sono molto curiosa di sapere come continuerà, e soprattutto come farai a concluderla in altri uno o due capitoli!
Con affetto
da una E. un po' giù u.u
(Recensione modificata il 29/06/2014 - 10:14 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2014 - 10:15 pm)

29/06/14, ore 11:22

Chione *-*
Bene, bene, Chione è cotta di Anders e Anders è (prosciutto) cotto di Chione: una grande love story in arrivo aww
Non ho idea di come farai a svilupparla dato che rimangono solo due capitoli, ma credo che tra poco succederà una cosa proprio brutta (tipo Anders muore) quindi... Tutto si spiega.
Ammetto che un po' ti odio visto che tutto quello che scrivi non ha mai un finale da favola della buona notte.
Ma ti amo perchè sei una demigod e una swiftie e scrivi troppo bene :*
Serve un nome per la ship Chione-Anders... Chionders? Chianders? Non lo so hahaha faccio schifo con i nomi delle ship :D

Un po' corta come recensione, ma non so più cosa dire lol

23/06/14, ore 11:52

*Dead*

Oddei, ti amo.
Me ne andrei all'isola di Leucade, troverei LA rupe e urlerei al mondo che questa storia meravigliosa non sarebbe esistita senza di me (modestia portami via). Poi mi butterei di sotto perchè Nico non mi si filerà mai neanche di striscio -.-   *Cough cough* Saffo *Cough cough* Faone *Cough*  Comunque mi rifiuto di credere che Saffo si sia davvero suicidata per lui. Pff, secondo me è diventata cacciatrice di Artemide e nessuno ha mai più avuto sue notizie, ecco.
Ok, basta allungare il brodo.
Back to the chapter.
Non so neanche come commentarlo perchè è davvero davvero...bello.
Non posso neanche dire ben scritto, o ben strutturato, perchè non è solo quello. Sarebbe limitante dirlo.
Come anche l'aggettivo attribuito a Chione, questo capitolo è bello.
Ed è come neve. Fresco. Una novità. Diciamolo, praticamente nessuno ha mai cagato Chione. E invece...
Diciamo che io l'ho sempre amata. Ebbene si, Chione era uno dei miei personaggi preferiti, quando ho letto di lei per la prima volta. L'ho successivamente liquidata senza indugio quando si è schierata contro...sarebbe scorretto citare anche Jason e Piper, perchè di loro non me ne può fregar di meno, francamente. Diciamo che l'ho liquidata quando è andata contro Leo. Odiata in modo irreparabile più tardi, quando l'ha fatto volare fuori dall' Argo II.
Mi hai fatto riscoprire questo personaggio. Un personaggio su cui Rick non è andato molto a fondo, troppo impegnato a trovare un qualunque modo per trollarci. Mi sarebbe piaciuto che lo avesse sviluppato di più, approfondito la sua storia. Ma no.
E in quanto ben strutturata, magnificamente scritta e bella, prenderò la tua versione di Chione come biblica. Come se l'avesse scritta lui.
Zete no, mi sta sulle scatole comunque, ma non si può voler tutto dalla vita.
Anders mi fa pensare a Kristoff, anche se lui non ha gli occhi azzurri, ma dettagli.
Non importa la lunghezza del capitolo. Anche così è perfetto. Sei riuscita a essere coinvolgente. Mi sembrava proprio di vederla, Chione che balla, la sua bellezza sfuggente, la grotta cristallina per via del ghiaccio.
Ma cosa farebbe questo fandom senza di te?
La mia ammirazione per te è smisurata, come anche il mio affetto.
La tua gemella perduta è, per la cronaca, molto felice di averti trovata.
I love u, dear <3
E.
P.S. Scusa se non ho recensito ieri, avevo il saggio di Hip hop di mia sorella. Non è stato male, ma è durato troppo, come sempre succede per queste cose.

(Recensione modificata il 23/06/2014 - 11:53 am)
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 11:53 am)

23/06/14, ore 10:37

Hola, Ella! :)
Come risposta, vengo a romperti le scatole anche qui! ^_^
Vedi, sono peggio degli scarafaggi, non si eliminano mai facilmente, LOL!!!! :D
No, ok, seriamente, torno ad essere normale (Davvero, sono mai stato normale?) e a tentare una recensione VERA.
Iniziamo con i personaggi che hai scelto. Due antagonisti che sopporto poco, anche se mi piace Zete per la sua... "stupidità" e Chione per la sua... freddezza (E per essersi accorta di Leo).
Qui la vediamo molto diversa dal solito, da come tendiamo a vederla. è allegra, spensierata e... posso dire un po' ingenua?
Mi piace il tuo modo di vederla e la storia sembra interessante.
D'altra parte mi incuriosisce il misterioso Anders (Sì, ha la stessa radice di Andrea) che significa uomo coraggioso, da non confondere con Antropos (uomo in senso generico).
Da una parte sembra un tipo molto particolare, dall'altra mi puzza tanto di "servo di Gea".
Sono curioso di vedere gli sviluppi della tua storia, quindi a presto :3
AxXx

22/06/14, ore 17:44

Ohmieidei hai pubblicato il primo capitolo aww

Chione, Chione. Amo troppo questa dea!
E sono proprio felice che tu stia scrivendo una storia su di lei perchè è adjhcvejef.
La neve, i bucaneve, i biscotti, la fame, la sete, l'acqua, la neve (?)

Non mi piacciono però i suoi fratelli (tra cui Zete argh). Mi stanno antipatici uu

Anders mi sta già simpatico ma, non so perchè, me lo immagino come un vichingo (?)
Ho dei problemi mentali? Spererei di no ma...
Che tenero aw

La cosa che non mi piace è che sicuramente sarà una storia senza lieto fine e Chione diventerà fredda come la neve :(
Tu riuscirai a rovinare tutto con un finale orribile cc
Spero almeno che Anders resti vivo *incrocia le dita e spera*

E come è possibile che sono solo 4 capitoli? Uff

Ora sono parecchio in fissa con tutto quello che scrivi (soprattutto su Percy Jackson) perciò dovrai sopportarmi fino alla fine. Sto anche leggendo la fanfiction sulle vestali *-* e ti recensirò anche quella forse.

-treacherouss, la tua stalker

22/06/14, ore 17:20

Bello bello bello!
Una storia che si incentra su quel brufoloso di Zete e su Chione, che è una delle mie personaggie preferite (e.e) e
a parere mio piuttosto incompresa.
Scrivi anche molto bene,
ed è la prima volta che mi dispiace che un capitolo sia corto, credo D:
Cavolo °-°
Si, in effetti fa caldo .-.
Che tenera la fine *-* Anders è teneroso *-*
Ok, ti lascio