BlueHaired Girl
di LucyaCuoreDinchiostro

11/11/14, ore 16:00

Fermi tutti: chi caspita è quel tipo inquietante che cerca Dominique? E che diavolo è Dominique?

Buongiorno :D

Come al solito sei piena di sorprese, il finale mi ricorda molto un altro finale, quando Enea e Shana erano al parco. Coincidenze? *Adam Kadmond moment*
Jaqueline è entrata nella storia in modo molto naturale (per citarti), infatti non mi sono nemmeno accorta che fosse un nuovo personaggio; mi piace molto questa cosa di aggiungere un personaggio simile alla nostra Shana, penso sia fondamentale per lei, così capisce che non è poi così sola. E che le persone possono persino piacerle (ogni riferimento a Enea Morgan è puramente casuale v.v) *rolls*
A proposito di Enea, capisco Shana, i sentimenti sono una cosa che la spaventano a morte dopo tutto quello che ha dovuto passare, quindi questa reazione ci sta. Basta che me li fai incontrare di nuovo e non per litigare v.v (I may ship them. May.)

Sono contenta che aggiorni presto, continua così ahah.
E forza, sono sicura che riuscirai a rimettere insieme il tuo cuoricino infranto ^^

Bon, ti auguro buona giornata!
-Lau

P.S.: oh, mi sa che la foto dello scorso capitolo si riferisce a Shana e alla tinta che sta piano piano scivolando via e rivelando il suo colore naturale. E non era quello che pensavo io ahah, in effetti era una cosa molto contorta e un po' inverosimile, ma quando ho le illuminazioni parto per la tangente ^^'
Comunque, sei un genio lo stesso! :D

*faccia sognante* Nemmeno le minacce di Jade possono rovinare la gioia di leggere il contenuto di questo capitolo! Leggere di Enea e Shana è stato davvero bello, nonostante l'alto contenuto hard (lol) non è risultato per niente volgare, anzi, l'ho trovato estremamente romantico! Non penso sia una cosa così facile da rendere, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo! Sto ancora sognando ** Ti dirò, mi piace da morire anche la parte in cui lei và via ed Enea non la ferma perché adesso sa com'è fatta, quindi non se la prende per quel cambiamento improvviso... sebbene l'immagine di lui che parla ad una stanza vuota mi ha fatto un tantino tristezza. Tra l'altro comincia ad assumere un nuovo senso il titolo della storia, se il locale si chiama come penso io sarebbe... *___*
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo, adesso i nostri protagonisti devono fare i conti con i propri sentimenti, soprattutto Shana! Nonostante le grosse nubi all'orizzonte (non bastava il tipo losco che li spiava, pure Jade ed il padre adesso DD: ), confido nel fatto che questi stessi ostacoli li aiutino ad avvicinarsi sempre di più <3
Ultima cosa, l'atteggiamento di Shana ci sta tutto, se si fosse messa a fare la tenera e coccolosa con Enea, non sarebbe stata più lei ahahah Le persone fredde sono le più difficili da conquistare, Enea deve sudare ancora se la vuole u.u
Non preoccuparti per i ritardi, l'attesa ha reso il capitolo ancora più... succulento xD Alla prossima <3

Buongiorno!

Oggi sono entrata su EFP pensando proprio a te e alla tua storia e...sorpresa, ecco il nuovo capitolo :D
L'attesa non è stata per niente vana, infatti il capitolo è stato davvero ben fatto (come gli altri, del resto); in effetti devo dire che ci sono un po' rimasta, Shana mi stupisce sempre, non credevo ritornasse ad essere così fredda e distaccata nei confronti di Enea. Devo dire che mi rispecchio un poì in lui, rimasto lì così in piedi da solo come un povero deficiente :')  D'altronde però, come avevo già detto, Shana è un personaggio particolare e complicato, quindi è giusto che sia così, soprattutto il fatto che sia in guerra con se stessa.

Non preoccuparti o scusarti per l'attesa, capisco cosa vuoi dire ;)
OMMIODDIO, mi è appena venuta una mega ispirazione, ho capito il perché della foto, è tutto collegato!! Eh eh, lasciatelo dire, sei un cavolo di genio, i miei complimenti...ed ora tutto ha un senso *occhi che luccicano*.

Bene, con questa uscita finale *rolls* ti saluto e aspetto con ansia il prossimo capitolo per appurare la mia ipotesi (ma sono fermamente convinta di aver ragione v.v).
Buona giornata! :D
-Lau

Ciao :D ho recensito alcuni dei tuo capitoli già precedentemente e per questo la mia recensione si è fatta aspettare in quanto per recensire non mi baso solo sulle informazioni date dai singoli capitoli ma da più capitoli. Il motivo per cui ho deciso di recensire nonostantelo avessi già fatto non lo scorso capitolo ma quello ancora precedente  è perchè questo è assolutamente uno dei capitolo più validi della storia e soprattutto da qui si capisce che le cose prenderanno una diversa piega che non è detto debba perforza essere positiva,  infatti  dal discorso finale del capitolo  si capisce che i guai per i due giovani non siano affatto finiti bensì appena iniziati.
Inoltre vorrei aggiungere che la storia in se e per se è molto valida ed è assolutamente diversa da quelle che leggo di solito qui su EFP nonostante la storia ha come sfondo una storia d'amore in primo piano c'è un vero e proprio studio psicologico dei personaggi. cosa che credo sia non molto semplice in quanto sono due persone che vengono da due realtà diverse e che hanno dunque avuto esperienze totalmente diverse.
Spero che il prossimo capitolo non si faccia attendere molto e che soprattutto le recensioni crescano perchè la storia merita davvero! Detto csiò alla prossima :D

Ho strabuzzato gli occhi quando ho visto che avevi aggiornato, perchè mi stavo giusto chiedendo che fine avessi fatto.
Ho appena letto il nuovo capitolo e la tua risposta alla recensione del capitolo precedente, perciò ho deciso di lasciarti immediatamente un'altra recensione senza perdere tempo ;D

Grazie comunque per aver risposto prima, e non preoccuparti per i ritardi, che poi come dico spesso, vale la pena attendere.
Questo capitolo, nonostante non sia lungo come gli altri, è comunque intrigante e ben fatto.
La prima parte del capitolo è descritta in modo incredibilmente precisa e dettagliata, e come sempre mi ha stupita. Credevo che dopo una cosa simile con Enea, Shana si ammorbidisse notevolmente come burro al microonde, perché di solito è quello che succede, e invece, ancora una volta, Shana spiazza tutti !!

Shana 2 - pubblico di fan 0

Ma insomma, non stiamo parlando di Hanna Monthana qui, parliamo di Shana, ed è normale non aspettarsi nulla di simile al burro in microonde.
Il fatto è che sei prevedibile allo 0% ed è impossibile pensare che succederà una cosa invece che un'altra.
Ancora una volta, dunque, Shana non cambia nemmeno di una virgola dopo aver fatto sesso con Enea, e lui poi ? Che risposta del cavolo le ha dato quando lei gli ha chiesto di dimenticare la sua proposta per quanto riguarda le pareti blu ?!!
Anche lui non si sbilancia più di tanto, anche se sono curiosa di sapere cosa gli passerà per la mente dopo quanto è successo con Shana, e non parlo della stanza blu.

Non capisco cosa ha intenzione di fare Jade con quelle proposte al Signor Morgan. Qui gatta ci cova, e ho come l'impressione che si metterà troppo di mezzo tra Enea e Shana.
Spero che quel cretino di Enea non si faccia influenzare troppo dal parere altrui, insomma, io lo stimo proprio perché pensa con la sua testa, non di certo per la fidanzata che si è trovato.
Aspetta, ma Shana sa di Jade oppure no ? ò.ò
Comunque sia, spero continuerai presto e grazie per avermi menzionato nello spazio autrice ;)
Come hai scritto (e sono perfettamente d'accordo con te), dipende dall'autrice annoiare o meno i lettori nelle sue note e di solito se una scrittrice mi piace per davvero, trovo interessanti le sue note a fine capitolo anche se dovesse scriverci formule matematiche XD
A presto meraviglia, alla prossima !! <3

Grande capitolo come sempre, avrei voluto continuare a leggere ancora e ancora!!!! Troppo bello il locale, me lo immagino veramente da urlo ;) Scrivi cosí bene che riesco ad immaginarmi le situazioni quasi fossi lí con i protagonisti.. Evvai per Shana e Enea, finalmente!!!!! Grazie grazie grazie, a presto

*brodo di giuggiole mode on* Mi lasci sul più bello! Non puoiiih!! FINALMENTE si trovano, finalmente hanno ammesso con sé stessi -una volta per tutte- di essere innamorati (lo sapevo che Enea sarebbe stato il primo a "cedere" lol),e quasi mi commuovo pensando a quanto mi hanno fatto patire per arrivare a questo punto! Forse perché ho il sentore che non manchi poi molto alla fine o forse perché entrambi si sono soffermati a pensare del loro primo incontro, della prima impressione che hanno avuto l'uno dell'altra e quindi sono tornata un po' indietro nel tempo anch'io :3 Vedere Shana che si lancia fra le braccia di Enea è qualcosa che non ha prezzo, in più mi piace molto la riflessione che precede il lasciarsi andare di lei! Mi piace questo capitolo, lo adoro! Sono consapevole che le cose per loro non saranno facili e già adesso vedo nubi all'orizzonte, ma confido nel fatto che una volta che Shana si è "lanciata" in una situazione del genere, seguendo il proprio cuore, non si farà intimidire tanto facilmente! Lei è una che lotta *^*
Adesso, mi calmo che sembro una pazzoide ad esaltarmi così! Pardon! Mi sono fatta prendere la mano XDD Complimenti davvero!
Ultima cosa, mi dispiace che il pc ti abbia fatto quel brutto scherzo di cancellare parte del capitolo, a me sarebbe salito il nervoso, se poi ci si aggiunge il fatto di aver perso il libro... sono con te, cara! <3
Alla prossima (non mi fare attendere troppo che muoro lol),
Mary!

Eccolo il capitolo in cui i nostri Enea e Shana cominciano a redersi conto di quello che provano. Yay :D
Le pareti blu elettrico sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso e Shana non ci ha visto più; Enea è proprio un gran furbone :P
In tutto questo c'è un'altra parentesi sul passato di Shana con sua sorella Annabelle; quest'ultima me la sono immaginata proprio come una principessina.

E' una cosa bruttissima perdere tutto un lavoro, ogni tanto a me capita con le recensoni quindi ti capisco D:
Niente, questo capitolo mi ha resa felice e non vedo l'ora di leggere il prossimo ahah
Buona giornata,
-Lau

P.S.: sto ancora pensando a chi possa essere quella persona che al parco ha spiato i nostri due piccioncini. Per la cronaca, ho già delle teorie v.v

Sarà che sto rincretinendo alla mia giovane età, ma mi stavo giusto chiedendo perché non ho mai recensito la tua storia !
Eppure la seguo da qualche capitolo a questa parte e ti ho fatto tanti complimenti nella mia mente mentre leggevo i capitoli...
Sai che ti dico ? La recensisco adesso e lo farò anche nei prossimi capitoli.

La tua storia è geniale tanto quanto unica nel suo genere.
Sono sempre alla ricerca delle migliori FF di efp, e penso che la tua,  nel corso dei capitoli, sia entrata a far parte della mia classifica.
Sin dai primi capitoli si nota subito qualcosa di diverso, qualcosa di unico.
Il tuo stile mi piace ! è passionale, semplice e comprensibile a tutti, e poi è anche molto scorrevole e scritto correttamente.
Inoltre si nota quasi all'istante una piacevole diversità con molte altre storie simili alla tua, e molte di queste, con lo stesso tema, non hanno nemmeno sfiorato la mia classifica.
Tu non parli di violenza su minori come gli altri, tu accarezzi piacevolmente quel tema tanto delicato che è l'abuso, parli di quella violenza con modi e termini delicati e piacevoli anche da leggere. Non premi troppo su quel discorso tanto da risultare pesante e banale con il passare del tempo, e incuriosisci il lettore proprio perché parli si Shana poco alla volta.

E perché non dirlo !? Anche i tuoi personaggi sono sensazionali.
Shana è una ragazza con molto carattere, oltre ad essere bellissima secondo me.
Non risulta mai banale e quando parla è sempre una sorpresa per chi legge i suoi dialoghi con chiunque.
È sorprendente, non è come le altre e non sai mai quello che dirà prima che apra bocca.
Di solito quando leggo di ragazze dai capelli colorati mi annoio in fretta, perché dopo aver letto tante di quelle storie con ragazze come Shana, capisco che si tratta sempre della solita ragazza non contenta della vita, che vuole fare la ribelle e che parla con monotonia.
Ma Shana no, non è così; a lei non importa niente di apparire fine e femminile, a lei non importa un tubo del parere della gente e non ha i capelli tinti di blu per fare la ribelle, anzi...
Trovo che Shana sia una forza in tutto quello che fa, e se lo fa un motivo c'è sempre.

Devo dire che anche per Enea non nutrivo grandi aspettative.
Quando è apparso nella storia, descritto da Shana come un uomo ricco e impomatato, ho pensato subito "vuoi vedere che questo è il solito personaggio riccone che ora rovina la figura di Shana e l'intera storia ?"
Ma dove ???
Shana non è cambiata minimamente dal suo arrivo, anzi, lo tratta anche male !!
E lui poi non è il solito donnaiolo; ha anche lui i suoi problemi e le sue paranoie e inoltre non cerca affatto di cambiare Shana, perché è lei a trasformare lui !

I personaggi principali mi piacciono molto come avrai intuito, ma anche i secondari son ben curati e caratterizzati. Il proprietario del posto di lavoro di Shana, il suo coinquilino, i tizi con cui lavora in cucina, il padre di Enea... Perfino il cane ha un senso logico in questa storia !!!

Per me sei il TOP, il caso è chiuso.
Continua così perché sei una bomba e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e seguito di tutto ciò che accadrà.
Complimenti ancora :D ;D :D
A presto spero :)

14/09/14, ore 21:16

Ciao :D Non mi faccio sentire da un pò e di questo poi me ne dispiaccio soprattutto quando una storia è molto bella e complicata come la tua.
Ci sono tuttavia alcune motivazioni:
1) la prima e più importante è che ho avuto per buona parte dell'estate pochissima connessione infatti mi sono trovata a leggere i tuoi capitoli a gruppo talmente del tempo che non caricavo la pagina.
2) di solito quasi la maggior parte di volte in cui io spendo belle parole per alcune storie che mi sembrano belle,valide e dotate di una grammatica impassibile poi man mano con l'andare avanti di capitoli si perde quel tratto distintivo proprio della storia che mi deludono tantissimo. Devo dire che anche in estate(so che mi chiederi cosa c'entra l'estate ma alla fine d'estate infatti si tende a voler uscirepiuttosto che stare a scrivere su di un computer non sapendo nemmeno COME altre persone giudicheranno la tua storia) la tua storia non mi ha assolutamente deluso anzi tra tutte quelle che seguo e leggo è una tra le più valide sia per l'originalità che per la costanza e la grammatica perfetta che contraddistinguono i tuoi scritti. Passando alla storia mi piaceil modo in cui i due protagonisti si sono e si stanno tutt'ora avvicinando, hai reso una cosa difficilissima davvero facile perchè sebbene Shana abbia ancora qualche reticenza ammette di trovarlo simpatico mentre il nostro caro Enea già è qualche assettino più avanti, come posso saperlo?? bhe l'Enea di questi capitoli è assolutamente diverso da quello dei primi capitoli un esempio lampante è proprio il fatto che lui si limitasse solo a fare del "sesso" con la sua fidanzata limitandosi a lamentarsi e\o arrabbiarsi quando lei richiedeva qualcosa in più come una carezza o più semplicemente un pò di sesso dopo avergli fatto dei bei lavoretti con la bocca hahah. L'Enea di quest'ultii capitoli invece è in parte diverso, lo si evince prorio la fatto che dopo esser stato "picchiato" da Shana lui dopo averla baciata sentiva la nuova esigenza di abbracciarla stringerla più che poteva proprio per "inglobarla in se" . Sono solo piccoli accorgimenti che poi lo porteranno a capire che quella ragazza scapestrata con i capelli blu sia sempre di più diventanto importante nella sua vita. Per questo capitolo invece, devo dirti che sebbena avessi già intuito qualcosa è stato davvero chiarificativo. Qualcosa mi dice che ci sono guai in vista per  la nostra protagonista che però sentendosi in pericolo si aprirà molto di più con Enea portando anche ad un avvicinamento tra i due. Spero vivamente che questa sia una storia a lieto fine perchè sebbene anche le altre mi piacciono moltissimo un finale triste per questa storia sarebbe inutile e deudente perchè parla di due mondi che vengono in contatto e sebbene diversi già dalle piccole cose cercano di connvivere e sarebbe brutto sapere che questa convivenza non è durata a lungo. A presto e spero mi sia fatta perdonare della mia lunga assenza hahahah Ciao A prestoo!!!!

14/09/14, ore 19:04

Hey ciao!
Ho cominciato a leggere oggi questa storia e devo dire che mi piace davvero tanto, scrivi molto bene :)
Chiedo perdono se non ho lasciato recensioni agli altri capitoli, ma ero talmente presa che non potevo proprio fermarmi, purtroppo io sono così ^^'
Sappi però che d'ora in poi lascerò una recensione ad ogni capitolo dopo questo, promesso!

Allora, Shana è un personaggio molto interessante con un passato a dir poco orribile alle spalle (e direi che questo capitolo ha fatto luce su tutto ciò), ma, nonostante questo, la ragazza ha saputo rialzarsi e andare avanti anche se un passato del genere è impossibile da cancellare.
Enea è anche lui un personaggio particolare, il classico viziato figlio di papà tutto perfettino e che non può fare a meno della nostra Shana (anche se all'inizio sembrava un po' uno stalker :P) :D
Mi piace come sei riuscita a crearli e a fare in modo che si contraddicessero con il loro aspetto esteriore, non so se hai capito cosa intendo.

Direi che è tutto, se mi sono persa qualcosa lo dirò nella prossima recensione.
Buona serata :)
-Lau

P.S.: non potevi scegliere colore più bello per i capelli di Shana, io amo il blu v.v

13/09/14, ore 00:26

Non ci crederai, ma ho sempre immaginato che il colore originale dei capelli di Shana fosse sul nero o castano scuro, comunque non biondo! Non riesco ad immaginarla >< Ancora più shockante è il fatto che mi fossi convinta che Annabelle fosse sua sorella maggiore... dovrei smetterla di decidere di testa mia, mi sa -.-" Detto ciò, il capitolo è veramente microscopico, ma le emozioni che racchiude sono intense ed importanti, quindi ci sta. È una buona scelta strategica per concentrare l'attenzione sul passato di Shana e su quei dettagli che dici torneranno poi e che io -ovviamente- non avrò notato -.-" Ormai siamo arrivate al punto che controllo almeno una volta al giorno se hai pubblicato un nuovo capitolo XDD Ma non preoccuparti se non hai tempo di rispondere subito ai miei commenti, non vado di fretta e capisco che tu abbia i tuoi impegni C:
Ogni tanto mi devo ripetere, ma complimenti per questa storia, sia per com'è scritta che per com'è caratterizzata e strutturata e... tutto! *___*
Mary
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 12:27 am)

04/09/14, ore 20:13

Ma grazie a te per questa storia!!!! Siamo noi a doverti ringraziare. Mi piacciono davvero tanto la trama, i personaggi e che dire di questo capitolo?! intrigante ;) ti ripeto volentieri i miei complimenti e sono sicura che ci risentiremo presto. Non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti! !! :) alla prossima!

03/09/14, ore 17:32

Brrr! L'ultima scena con quella persona non identificata, mette i brividi! Ho cominciato anche a pensare che magari è qualcuno che ce l'ha con Enea e non con Shana, non so perché. Magari stesso il tipo che il "signorino" maltrattava al liceo :S Ad ogni modo, non mi stanco mai a dirlo, ma più vado avanti con la storia e più penso che mi piace il modo in cui stai trattando il tutto! Adoro che non tutti i capitoli s'incentrino sulla coppia insieme, ma che ci siano anche stralci di una quotidianità divisa, rende tutto più credibile... e fa risultare capitoli come questo ancora più succulenti XD Che teneri Enea e Shana *-* Nonostante le nubi all'orizzonte, spero ci saranno altre occasioni in cui condividano un po' di sé, proprio come questa. È carino anche che lo stesso Enea si renda conto di star cambiando, di non essere più lo stesso di prima :3
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Alla prossima <3

Complimenti complimenti complimenti per questa storia: è fantastica!!!! Non ho parole, l'ho scoperta per caso e ho letto tutti i 13 capitoli in 2 giorni!!!! La storia mi intriga tantissimo e poi è scritta divinamente, grazie! Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere ancora di shana e enea! Alla prossima ciao