BlueHaired Girl
di LucyaCuoreDinchiostro

Bentornata! :3 Com'è andata la vacanza? Spero bene ><Sei tornata con un capitolo davvero bello perché ben curato, il modo in cui descrivi alcune scene è incredibilmente coinvolgente. Sai scegliere le parole giuste per colpire il lettore senza dilungarti molto, come quando hai parlato della sorella di Shana ** Devo dire, mi è venuta un po' d'ansia, non è che il suo papà è ancora vivo e la cerca?! No, vero? D: D'altronde lei non l'ha riconosciuto dai pochi dettagli della descrizione... che ansia, però! Mi piace sempre di più come hai caratterizzato il suo personaggio! Accantonando la parte spiacevole del capitolo (smettiamola di far del male a questi poveri caniiii ç__ç), lo sapevo che Shana fosse andata da Alena solo per dimenticare Enea! Come ho adorato leggere di lei che pensa a quel qualcun altro mentre è in altra compagnia! Curiosa -come sempre- di leggere il seguito, ti saluto!
Mary

20/08/14, ore 18:13

Bellissimo capitolo... Bellissima storia ... Bhe era da tempo nella mia lista di preferiti e finalmente ho trovato un po' di tempo per leggerla e ne è valsa realmente la pena.... Shana ed Enea sembrano così diversi ma in fondo sono molto uguali e non potranno stare separati ancora per molto... Bhe non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Spero che arrivi molto molto molto molto molto molto molto presto.... Buona scrittura... Baci e ciaooo

13/08/14, ore 14:23

Che bel capitolo!
Mi sono emozionata un sacco sia con le storie dei cani (io sono esattamente così) sia nel momento del bacio.
Da un paio di settimane sto passando una cosa molto simile con un ragazzo, siamo opposti ma identici, troppo stupidi ed orgogliosi per ammettere che possa esserci qualcosa, troppo cinici per comportarci in modo civile, troppo feriti per rischiare, stanchi di fidarci della gente. Quindi puoi capire cosa voglia dire per me questa storia. Quando ho letto la frase delle calamite mi sono venuti i brividi.
Grazie, buone vacanze, non vedo l'ora di leggere il resto!

05/08/14, ore 23:11

Povero cagnolinoo! Spero che se lo tenga se e quando guarirà :) Enea proprio non la sopporta Jade ahah e a quanto pare non la sopporta nessuno.. Che carino che è stato il padre di Enea a dire quelle cose dai :) non vedo l'ora del prossimo capitoloo, un bacione :)

05/08/14, ore 03:41

Ciao Lucya, ti scrivo al volo e spero mi perdonerai per la fretta :) volevo farti sapere che ci sono, seguo la storia, mi piace molto e credo sia terribilmente complicata da gestire.
Amo i capitoli lunghi, mi danno modo di immergermi meglio nel racconto.
Una critichina ina ina, ma solo perchè credo darebbe un valore aggiunto: l'impaginazione potrebbe migliorare, e con essa anche la lettura (prendila con le molle eh, è solo il mio parere di lettrice, io non saprei nemmeno da che parte cominciare)
Complimenti ancora, aspetto il prossimo capitolo, e non vedo l'ora che questi due yin e yang imparino a conoscersi meglio!
Fra

05/08/14, ore 00:09

*___* Finalmente le cose fra i due stanno cambiando, questo bacio è stato molto più dolce e consapevole di quello precedente. Adoro il fatto che anche se vorrebbero evitarsi, Shana ed Enea s'incontrano ovunque :3 è romantico! Comincia anche a notarsi il graduale cambiamento fra i due, come l'uno influenzi l'altra in qualche modo *-*
Mi è dispiaciuto per il cucciolo di cane, ma devo anche dire che a volte gli animali si buttano sulla strada così velocemente che non si può evitarli, a volte per non investire un animale c'è chi rischia di fare un incidente e coinvolgere anche altre persone, quindi penso che dipenda sempre dalla situazione. Resta che chi investe una povera bestiola e non si ferma nemmeno a controllare se sia viva, è una gran brutta persona. Detto ciò, io non guido, ma con ogni probabilità, finirei per frenare d'istinto.
Spero che non ci saranno più animali sofferenti nei prossimi capitoli ç__ç
Altra cosa, i capitoli corposi a me piacciono tanto *-* Non volevo finisse più questo XD
Errori di battitura e chiarimenti:
<< Nulla. Il veterinario dice che il piccolo pelosetto è sopravvissuto e che appena si sveglierà potremo portarlo via >>
Qui non ho capito a cosa si riferisce quel "nulla" :<

Un ora più tardi Shana aveva di nuovo [...]
Manca l'apostrofo XD

Riportatemelo settimana prossima, sarò felice di dargli un'occhiata [...]
Manca l'articolo ^^

<> replicò il veterinario [...]
Manca la battuta XD

[...] nessuno poteva farle perfere il controllo della sua mente in quel modo.
perdere.

Sarà una tortura attendere fino al 18 per un nuovo capitolo, ma ti auguro di trascorrere una bella vacanza!! C:
Alla prossima ;)

30/07/14, ore 15:23

Okay, con gli animali mi hai resa tua lettrice per sempre. Era l'ultimo ingrediente per rendere la tua storia perfetta. Mi piace molto il sentimento di senso di colpa che le provcano le azioni del padre, un dettaglio psicologico molto accurato e verosimile. L'amore per gli animali probabilmente permetterà a Shana di aprirsi, come spesso capita alle persone chiuse in sé stesse. Per certe cose, questa ad esempio, mi rivedo molto in lei. Sono curiosa di sapere se per te è lo stesso, nel senso quanto ci sia di te in lei, ma ovviamente questo dettaglio sta a te decidere se rivelarcelo o meno. Non vedo l'ora di capire come sarà il rapporto fra i due, ovviamente destinati ad unire in qualche modo le loro vite, soprattutto quando matureranno abbastanza da far crollare la facciata che si sono costruiti nel tempo.

30/07/14, ore 15:05

Mi piace molto come sta evolvendo la storia, mi aspettavoun bacio prima o poi, non me l'aspettavo così 'violento', ma d'altrove tra loro due non poteva che essere così.
Adoro le tue descrizioni, permettono ai lettori di entrare davvero all'materno della storia, sono molto reali ed evocative, si riesce proprio ad entrare nella vita dei protagonisti.
Aspetto avida il resto della storia!
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 03:24 pm)

28/07/14, ore 19:49

Ok, odio il padre di Shana. Le persone che usano violenza -così tanta violenza- su animali come i cani che sono i pi dolci del mondo, possono solo essere brutte persone, tanto quelli che li abbandonano. Mi è piaciuto come hai descritto il rapporto di Shana con i cani perché è ovvio che una bambina si senta poi complice della cattiveria del padre, li portava a casa lei... è così triste ç__ç a leggerlo, mi veniva voglia di abbracciarla! Comunque ho apprezzato anche il fatto che in questo capitolo Enea e Shana non interagiscono, però si notano l'un l'altro da lontano... è romantico ** Sono curiosa di sapere come la new entry avvicinerà i due protagonisti, diciamo proprio che non vedo l'ora!!
Complimenti, e al prossimo capitolo <3

28/07/14, ore 11:34

Ciao. Adesso ho avuto tempo per recensire. La storia è bellissima, ma volevo chiederti se avevi letto il messaggio privato che ti ho mandato. Li c'è scritto tutto per cui non scrivo oltre.
Un bacio
scri99

25/07/14, ore 15:29

Eccomi a recensire questo capitolo che già dal titolo prometteva bene (anche se ha fatto un po' di spoiler u.u)! Che dire, questo bacio me l'aspettavo e non me l'aspettavo. Mi spiego meglio, che fra Enea e Shana ci fosse un'attrazione così forte da lasciare spazio a gesti impulsivi, si era capito, quindi una "sorpresa" del genere la si poteva immaginare (cioè, io volevo che fosse così inaspettato il primo bacio), tuttavia, Shana a volte mi risulta indecifrabile, per cui non ero certo del fatto che si sarebbe lasciata andare. Comunque io sono contentissima di questo sviluppo, spero che Enea riesca a soddisfare la sua voglia di replicare ahahahah Gradualmente spero di vedere anche un avvicinamento intimo fra i due -prima che io venga fraintesa-, che si conoscano meglio a livello umano :3 Ultima cosa, Enea mi ha stupito, mi aspettavo rimuginasse sul morso e progettasse vendetta, evidentemente l'ho sottovalutato un po' XD
Complimenti! A presto <3

P.S: Mi piace come hai descritto le figure del dipinto, le si poteva immaginare chiaramente :3

22/07/14, ore 23:53

Te l'ho già detto che amo cone scrivi? Ahah :) mi è piaciuto molto quado Shana ha dipinto il demone e la ragazza-vampiro, e quando lei ha morso la lingua di Enea è stato bellissimo ahaha è rimasto proprio sorpreso lui! Ci sentiamo al prossimo capitoloo :)

Arrivo con un po' di ritardo, però -come vedi- posso connettermi e recensire la storia appena ho un po' di tempo da trascorrere al pc *-* Che dire, non mi hai delusa affatto! Shana è sempre la migliore, ma comincio ad adorare alcune espressioni che usi, il modo in cui esprimi attraverso le parole i modi di fare del suo personaggio, nello specifico... non so spiegarmi bene, ma quel "elargì un gestaccio anche a lui, giusto perchè si sentiva particolarmente generosa" mi ha fatto morire! Enea ormai è tenero e basta, così ossessionato da Shana... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Purtroppo i "turni al pc" m'impediscono di farlo subito, ma spero di poterlo leggere presto!! Vai, Enea! Sii lo stalker di Shana! ahahahah (ormai ha la mia approvazione XD)
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 04:37 pm)

Ciao :) ho appena scoperto la storie e mi piace da morire! Adoro il personaggio di Shana, mi piace molto caratterialmente e mi piace un sacco anche Enea :) spero che continuerai presto, un bacionee :)

Che dire. Complimenti. È la prima storia che leggo qui su EFP, che ammetto aver visitato per noia più che nella speranza di trovare qualcosa di carino da leggere. Mi sono fatta un giretto sulle FanFictions tipo di Harry Potter, tanto per farmi due risate (non mi piacciono proprio le FF). E poi dando un'occhiata alle storie originali, il titolo "Blue Haired Girl" mi incuriosisce, forse perché ho da poco visto Eternal Sunshine of the Spotless Mind, che mi ha stregata, ed ho pensato a Clementine, con i suoi umorali colori di capelli. Le aspettative, ammetto, erano basse, ma sono state più che superate. Adoro il tuo modo di scrivere, mi colpiscono molto i personaggi, le caratterizzazioni, a parte qualche mini cliché, che però in fondo ci sta. Anche se esci dal classico "ricco/povero-mondi diversi", perché lui, almeno all'inizio, la disprezza proprio, più che essere attratto da una persona diversa. Ho letto tutti i capitoli pubblicati in qualcosa come mezz'ora. L'unica cosa che non mi piace (per modo di dire, è una piccolezza) è che non si sappia l'età dei personaggi (o me la sono fatta sfuggire io?).
Spero che più avanti si sappia di più sul passato di Shana.
Spero di leggere presto il resto della storia!
Di nuovo, complimenti, hai conquistatp una scettica!