BlueHaired Girl
di LucyaCuoreDinchiostro

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ciao :D Ho già recensito questa storia ma non vedo perchè non recensire altre volte dato che questa è davvero una storia bella e valida sia per l'intreccio sia per il carattere dei personaggi che la rendono anche molto personale! Negli ultimi capitoli mi è piaciuta davvero molto la piega che poi la storia ha preso e sta prendendo tutt'ora. Infatti se da una parte Enea si sta sempre più attaccando alla protagonista ritendendo questo comportamento come un' ossessione, si sta muovendoo qualcosa anche dalla parte della protagonista che "non nega di aver provato qualche sensazione nel basso ventre" quando poi lui le si è avvicinato di più. Sono curiosa anzi no curiossissima di leggere il prossimo capitolo. Complimenti anche della velocità con cui tu aggiorni nonostante i capitoli siano molto complessi ed elaborati. Si vede che ci tieni molto alla storia come del resto ci teniamo noi lettrici che recensiscono e non.
Alla prossima ciaooo :D

12/07/14, ore 16:51

Grazie per aver postato così presto il nuovo capitolo ** C'era la giusta tensione fra Enea e Shana, un misto di attrazione ed odio. Speravo in qualcosa in più, però mi è piaciuto lo stesso il risvolto che ha preso quella situazione, anzi, lo trovo molto più naturale di un improvviso ravvicinamento fra i due -come vorrei, ma che stonerebbe ora, come ora-. Ottima scelta C: È stato anche svelato il mistero del grembiule, giuro che lo scorso capitolo ho pensato d'essere io ad avere una brutta memoria, invece era quel marpione di Enea che se l'era fregato senza dir nulla, tzè! Che malandrino :P Ultimamente Enea mi fa tenerezza con quel suo lato da fissato, un po' stalker ahahah Se solo Shana sapesse... XD
Spero di riuscire a seguire in qualche modo la storia anche lontano da casa (magari mi connetto dal cellulare) perché adesso mi aspetto che Shana cominci a scorgere man mano dei lati buoni di quel belloccio figlio di papà (in realtà, vorrei vederli anch'io <.<)!
Piccola svista:
[...] messa alle stette, non avrebbe esitato a puntare una pistola alla testa e sparare.
strette ^^
Alla prossima! Bye <3

11/07/14, ore 01:17

Kyah! ♥ Hai chiuso il capitolo sul più bello, ma devo farti i miei complimenti per questa scelta dato che adesso fremo per leggere il seguito! *-* Soprattutto se consideriamo quanto sia svestita provocante Shana (non che ad Enea serva questo tipo di "aiuto" per fantasticare su di lei) uhuh Adoro la parte dove scrivi che lei pensa a lui, mi piace proprio come l'hai impostata: è tutto quello che non apprezzo in una persona, però lo penso. Mi è piaciuta anche la sfaccettatura sulla vita di Enea, quel doversi conquistare l'approvazione del padre... lo rende più umano e meno spocchioso.
Ho notato, una piccola svista (immagino ti sia confusa con qualche altro tuo pg, succede...)
"Dopo il secondo bicchiere, Elettra ebbe l'idea più malsana che le potesse passare per la mente."
Dovrebbe essere Shana, no? O magari sono io che non ho capito <.<
Cooomunque, sono curiosissima (più del solito) di leggere il seguito *-* Tu mi ringrazi (>///<) ed io ringrazio te per condividere questa storia e pubblicare i capitoli senza far attendere molto

Alla prossima C:

10/07/14, ore 15:22

Ciao :D Ho iniziato a leggere questa storia stamattina e mi è un pò dispiaciuto quando i capitoli da leggere a mia disposizione si sono esauriti hahahha Bella storia e soprattutto appassionante. All'inizio ero rluttnte a leggerla perchè leggendo la trama mi era sembrata la classica storia lui ricco lei una strafottente e menefreghista che è l'unica che non "gli lecca il culo al minimo suo sguardo" . Devo dire che mi sono ricreduta perchè sebbene il comportamento del protagonista fa pensare ad una persona che siccome ha tutto, è appunto annoiata e stanca della vita che conduce è la protagonista che è del tutto anticonvenzionale partendo innanzitutto dal colore dei capelli al numero dei suoi tatuaggi ed orecchini. Mi piace questa storia e continuerò di sicuro a seguirla e a leggerla e sicuramente a recensirla. Complimenti anche per un'altro aspetto che io reputo assolutamente fondamentale in sette capitoli non ho trovato ne un errore grammaticale ne un punto o una virgola fuori posto. In bocca al lupo per i prossimi capitoli che spero tu metterai e scriverai il più presto possibile hahahha Ciaooo ^_^

07/07/14, ore 18:34

Ouh! Grazie a te per avermi citata nel tuo angolo personale >///< Con questo capitolo ho avuto la sensazione che stiamo cominciando ad entrare nel vivo della storia *-* Enea è davvero un bambino, spero che non si vendichi sulla povera Shana, lei alla fine ha solo reagito alle sue provocazioni e nemmeno tanto sgarbatamente, a parte l'incidente del caffé... ma quella se l'è proprio cercata! u.u Mi piace la reazione di Shana alla pseudo dichiarazione di Andrew perché è vero che si è fatto un po' un filmino su un solo episodio cui ha avuto occasione di assistere. Probabilmente, noi ragazze ci saremmo sciolte a sentire certe parole non considerando il punto di vista che ha messo in luce Shana, per questo l'ho apprezzato tanto :3 Complimenti!
Se devo dire la verita, il lato infantile di Enea, fa quasi tenerezza ahahah incosciamente cerca l'attenzione della ragazza, anche quando dice di volerla odiare ed umiliare (mia opinione, ovviamente).
Infine volevo dirti che a me questa frase "Probabilmente non era abituato ad essere trattato così dalla gente quanto lo fosse a trattarla a sua volta." suona un po' strana, ci ho messo un po' a capire :<
Al prossimo capitolo! <3

04/07/14, ore 18:14

"Ma che schifo! Sei matta?" muoio ahahah Enea è proprio un tipino particolare, mentre Shana comincia a piacermi, su di lui perdo le speranze. Lo grazio solo perché mi fa ridere XD In pratica si è già fissato di Shana che non lo pensa minimamente (ben gli sta!). Spero che anche nel prossimo capitolo ci sia una parentesi sul passato di lei perché m'incuriosisce molto! Spero anche che prima o poi emerga un lato più "umano" di Enea ché altrimenti non potrà avere la mia benedizione su una eventuale e futura relazione con Shana u.u
Comunque, non so se si può dire che Knocking on Heavens Door sia una canzone dei Guns perché è una cover, immagino che lo sai, ma da come lo hai scritto s'intende altro. Vabbè, fissazioni mie sulla musica... alla fine non è fondamentale specificare ahahah
A prestooo!!

01/07/14, ore 18:06

Ahahahah Shana è una grande XD Mi piace il fatto che non abbia peli sulla lingua, e questo suo primo incontro con Enea era proprio come me l'aspettavo, entrambi insofferenti alla presenza dell'altro XD Lui è quasi da picchiare, però quando se la prende con l'agente immobiliare non ha poi tanto torto... magari avrebbe potuto evitare di porsi in modo così sgarbato, ma ci può anche stare. Credo che da questo capitolo Shana abbia cominciato a piacermi **
Ho trovato altri due errori di battitura ><

[...] la musica alta non poteva capire se la sua voce era troppo altra, e attese.

Alta :D Un consiglio, dato che usi lo stesso aggettivo riferito alla musica, forse andrebbe meglio un sinonimo :3

[...] senza sosta infradiciandosi di pioggia, questo per dimostrare quando fosse preso da se stesso [...]
quanto

Aspetto con ansia il seguito! Ho proprio un brutto presentimento su quel pensiero di Enea riguardo il locale dove lavora Shana...

P.S: L'immagine all'inizio è molto bella, secondo me rende bene l'incontro fra i due personaggi appartenenti a due estrazioni sociali diverse ^^

30/06/14, ore 11:47

Ciao! Complimenti, sta venendo fuori qualcosa di davvero interessante e ti dirņ che ADORO il personaggio di Shana! Davvero ben fatto! Anche Enea č uscito bene! ^^

30/06/14, ore 11:46

*__* spero riuscirai a mantenere questo ritmo di pubblicazione perché -ormai si è capito- la storia m'incuriosisce molto, così come i personaggi. Leggendo questo capitolo ho capito quanto sarà dura far andare d'accordo Enea e Shana, lì vedo in qualche modo simili perché entrambi hanno un'infanzia quasi -se non del tutto- priva d'affetto alle loro spalle, per il resto, invece, mi sembrano due teste calde XD questa è la mia prima impressione, poi si vedrà :)
Non posso far altro che super apprezzare la scelta di usare Gaspard Ulliel come prestavolto di Enea :Q__
Ti appunto un errore di battitura che ho trovato:
[...] e nonostante all'inizio a volte soffrisse di cali di pressione improvvisi o di manzanza di ferro [... ]
Mancanza ^^
Bye!

28/06/14, ore 19:39

Non mi aspettavo di trovare già un nuovo capitolo! Inizialmente sono rimasta un po' spiazzata perché non si faceva nessun accenno al prologo, poi credevo ti ci saresti ricollegata sul finale... alla fine ho immaginato che nel prossimo conosceremo meglio il gentiluomo e solo dopo ci ricongiugeremo all'inizio. Sono solo mie supposizioni lol Il capitolo è interessante perché è il primo passo per conoscere meglio Shana. La trovo un po' contraddittoria, a volte sembra davvero menefreghista, altre si pone interrogativi tipici di chi vorrebbe essere accettato dagli altri, ma le contraddizioni fanno parte della natura umana, quindi ci può stare XD È un personaggio che affascina e non vedo l'ora di scoprire altro su di lei e sul suo passato ^^

27/06/14, ore 13:06

Ciao! Questo prologo è molto carino, anche se -per il momento- trovo che la trama sia effettivamente (e mi riferisco alle note di fine capitolo) vista e rivista, però il modo in cui hai caratterizzato esteticamente Shana è originale. Di solito, anche se i protagonisti si trovano agli opposti e la lei è un tipino ribelle, non ha un aspetto che stona così tanto con quello di lui. Sono curiosa di leggere il seguito perché alla fine, anche se sono situazioni già viste, dipende tutto da come le si sviluppa ^^

27/06/14, ore 12:48

Naturalmente la prima cosa che mi ha colpito è stata la descrizione interiore e esteriore delle ragazza. Poi mi piacerebbe scoprire come si comporterà il ragazzo "perfettino", con lei.
Mi piace il tuo tipo di narrazione. Seguirò la tua storia! :)
A presto,

-(B.R.)