Weltschmerz. E vendetta sia
di La sposa di Ade

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/07/17, ore 14:12

non ci posso credere...
questo è stato un finale fantasticamente inaspettato!
Amaya mi mancherà...ma se tu ritieni che sia giusto così la scelta è tua.
questo finale lascia la malinconia sulla strada della povera protagonista ma, allo stesso tempo fa capire che non esistono solo finali felici e personaggi felici e amati.
un bel finale per una stupenda storia la prima che seguo in questo fandom.

28/07/17, ore 14:06

Perché dici così? a me questo triste e malinconico e anche sofferto colpo di scena uno dietro l'altro sta piacendo
okey forse il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca ma non è che mi dispiace anzi rende tutto più interessante

28/07/17, ore 14:03

Hisoka povero coccolo pazzo e psicopatico...
Nobu mi mancherà...no non è vero. ahah però anche questo capitolo è molto bello, mi stupisco sempre della sottile linea tra la follia\desiderio di vendetta di Amaya e il suo lato più dolce e quasi dispiaciuto (?)

28/07/17, ore 13:58

nooooo Ama-chan è mia e di Hisoka. a me il dottore inquieta e troppo anche...piuttosto ci vedrei bene i due fratelli insieme XD
si non ho problemi con lincest u.u
okey capitolo chilometrico ma più godibile anche se si, ti stai complicando di molto la vita.

28/07/17, ore 13:51

capitolo talmente lungo che alcune parti me le sono cagata poco ( viva la sincerità)
okey sei davvero brava a mettere diversi stili su questo ormai non ci sono dubbi di nessun tipo. passi dalla introspezione fenomenale di Hisoka e co a quel lato violento fino ad arrivare ad una sottospecie di dolcezza
una sola cosa non ti perdono: mi hai ucciso Frau troppo presto c.c

28/07/17, ore 13:46

chi sarà XD chi lo sà...okey basta.
comunque io non l'ho trovato molto strano il fatto che Amaya si sia aperta con Kurapika così tanto. ha dimostrato di avere anche le doti di una buona spia brava coccola

28/07/17, ore 13:43

ahah il capitolo è regolare e utile per inquadrare meglio il tutto
Ama-chan è davvero tosta andrebbe d'accordo con la figlia ( coff coff inventata da me) di Hisoka e pure con la madre ^^
anzi diciamo che sarebbero ottime amiche lei e Caroline si somigliano abbastanza
ed ecco l'allegra combricola rompiballe del insetto schifoso e ovviamente Kurapika

28/07/17, ore 13:38

Illu e Hiso sono la coccolosità intriseca nel universo sconosciuto di un mare di galassie.
tranquilla adoro anche Amaya e Hisoka ma al cuor non si comanda.
la prima parte è in assoluto la mia preferita guerra di cuscini e un po di buon vecchio ehm...amore (sesso coff coff)
comunque anche la parte dove si parla di Gon è stata giostrata bene brava ^^

28/07/17, ore 13:31

ahah a me l'ultima parte è sembrata troppo dolce (?) andiamo Hisoka è uno psicopatico almeno a letto non dovrebbe essere tranquillo...okey basta altrimenti ti riempio di faccine pervy se ricordo come si fa ^^'''
la pietà è per gli stupidi Amaya-chan ammazza gente a go-go!

28/07/17, ore 13:25

Frau!!!! non puoi averlo già ammazzato vero? dai mi stava troppo simpatico
permettendo che pure io sto variando la possibilità di mettere Hisoka con una donna. non so quanto la cosa sia fattibile o meno però lui e Amaya non è che mi dispiacciano tanto anzi!
l'ultima battuta mi ha fatto intendere quello che dovevo vero? dimmi che sono andati oltre al bacio ma che non hai voluto descrivere per qualche arcana ragione. comunque continuerò la storia ^^

28/07/17, ore 13:19

sarebbero meglio capitoli più brevi. il banner anzi i banner sono stupendi! sei veramente brava.
Hisoka sempre bello e tranquillo lui ahah povera Amaya.
ci credo voglia vendicarsi! simpatico il tizio dottore curatore pazzoide coff coff...

28/07/17, ore 12:57

Frau. Amaya. questi due personaggi sono interessanti sopratutto lui. ahah
mi fa impazzire come la riempia di complimenti e come lei lo smonti puntualmente. brava cucciola
pare che Hisoka piaccia un po troppo alla gente XD tu sicuramente lo rendi più IC di me ma tanto io non ho ancora pubblicato ahahaha
l'ultima parte mi ha lasciata con l'amaro in bocca, adesso vado a leggere il seguito non so quanto importi: ma sei la prima storia di HH che leggo ahah

05/04/15, ore 22:03

Ho amato dal primo momento il personaggio di Amaya; il suo voler vendicarsi dei torti subiti è anche un "incentivo" che si dà per vivere e "tirare avanti" nonostante ciò che gli e successo, rendendola comunque un personaggio forte, determinato, con obbiettivi ben chiari e precisi, senza alcuna pietà, facendola maturare mopto tramite la morte del fratello, e in un certo senso mi ha ricordato Simon di Guren Lagann, forse per questo il tuo OC mi piace molto.
È stata interessante anche il suo rapporto con Hisoka; quest'ultimo lo adoro particolarmente come personaggio, e ti dico che sei riuscita bene a mantenere la sua personalità, senza farlo andare troppo nell OOC.
Mi è anche piaciuto come hai approfondito il personaggio del dottore.

La forma è stata praticamente sempre corretta e abbastanza semplice, rendendo scorrevole il testo e piacevole la lettura, complimenti! ;)

Ho adorato soprattutto il finale, e penso che uno più azzeccato non potevi trovarlo; il personaggio di Amaya muore, lasciando il posto a uno completamente nuovo che, come insegnamento da lei, pensa alla vendetta come una cosa inutile, e il modo in cui hai approfondito questa "nuova lei" mi è piaciuto incredibilmente.

Per concludere, posso dire, senza esagerare, che la tua storia è una delle mie preferite, senza inutili allungamenti e con anche insegnamenti e riflessioni che si possono trarre.

Ti auguro buona fortuna per delle altre tue storie, che non vedo l'ora di leggere!

Saluti! ;)

Tsukomo

19/11/14, ore 21:26

Che storia magnifica, é quasi un peccato che debba finire, ma attendo con ansia il finale, mi aspetto qualcosa di grandioso perché fino ad ora nessuno dei capitoli mi ha mai deluso. La caratterizzazione dei personaggi é splendida, anche per quelli che per ragioni di trama sono rimasti in disparte. Hisoka di per sé é magnificamente realistico, e non é facile rendere un personaggio folle e imprevedibile come lui! E Amaya é senza dubbio una piacevole nuova entrata, personaggio molto affascinante, sia per il rapporto insano e morboso che ha con gli altri personaggi, sia per la sua psiche; un bel incendio pronto a fare fuoco e fiamme, per poi consumarsi malinconicamente in grande stile! Sì sì mi aspetto proprio un finale scoppiettante!
Davvero un'ottima storia, che andrebbe letta solo per le canzoni proposte e i bellissimi banner.
Tutti i miei complimenti,
Shikacloud

20/10/14, ore 18:07

Hoilà! Erano mesi che non mi risentivi ed ora sono qui a recensire dopo taaaaaanto tempo!
Che dire, come sempre i tuoi capitoli coinvolgono, forse le parti che mi piacciono di meno sono proprio quelle erotiche, che a volte mi sembrano senza alcun fondamento, ma che diritto io ho di giudicare :D? Mi è piaciuta la tua osservazione alla fine del capitolo. Sono felice che ti sia accorta da sola che hai perso quel tuo "non so che" di magico che avevi nei primi capitoli. Troppi frammenti di puntate, troppi. Ma so bene che la colpa non è tua. Attendo con fervore l'attesissima ripresa del tuo vecchio stile. Non vedo l'ora di sapere cosa ha in mente Amaya per noi modesti e piccoli lettori. Hisoka era preoccupato per Amaya nel capitolo, o è stata solo una mia impressione? Essendo sincera continuo a non "shipparli" perché Hisoka mi da di uno che se ne frega altamente di un sentimento del genere, quale l'amore... Ma allora perché era preoccupato? Ti lascio con questo mio dubbio esistenzale.
Ci risentiremo sicuramente al prossimo capitolo :3 Ciauuu sposa di ade
-Teony