.Falling Rain.
di Robin7

25/06/20, ore 16:59

Bella storia. Dovresti metterci la nota "Missing Moments" secondo me. In quanto a competenza la Marina sarebbe rimasta come sotto Sengoku, ma penso che la morale sarebbe stata di certo superiore al comando di Aokiji (a mio parere il marine più in gamba, e che dovrebbe essere Grand'ammiraglio è Smoker, ma questo non centra nulla). Bello il dialogo tra Sengoku e Kuzan, i personaggi mi sembrano IC. È ben descritta anche la stanchezza di Aokiji. Mi piace pensare che sia stato il ricordo della strage di Ohara a dare forza a Kuzan. Purtroppo non è bastato a sconfiggere quel pazzo di Akainu. Tutte le riflessioni finali di Kuzan, mi sono piaciute ed è bello il dettaglio della pioggia e come la descrivi. Eccellente finale.

19/10/14, ore 15:42

Ciao! Ho letto questa storia e... sono rimasta sorpresa, quasi sospesa nella dimensione del ricordo in cui si perde Kuzan.
Vero, non si scrive mai molto su di lui e Oda stesso non ci fa sapere molto sul suo conto, eppure lo scontro a Punk Hazard era ricco di significati che con questa storia hai secondo me centrato in pieno. Lo scontro tra due marine, tra due colleghi, tra due modi di vedere il mondo e la giustizia, sono temi importanti che hai saputo trattare con molto tatto e in maniera per niente superficiale.
In particolare la scena che hai ricostruito tra Sengoku e Aokiji è stata molto bella, ben curata, entrambe i personaggi erano IC (IC? di più! Erano proprio loro!) e tutte le loro battute erano perfette!
Carina anche la presenza, seppur solo nel ricordo, di Smoker e Garp (la frase del Cacciatore Bianco era azzeccatissima!!!), e Borsalino che sembra sempre sospeso in un mondo tutto suo, dove i litigi non sono ammessi semplicemente perché troppo dispendiosi di energie.
Hai trasmesso bene tutto il dolore, più che fisico, psicologico del personaggio, che si è visto costretto ad ingaggiare controvoglia un duello contro un avversario più forte e senza scrupoli solamente perché, se avesse vinto, avrebbe risparmiato al mondo un dittatore crudele a capo della Marina. Ma Kuzan sapeva di non poter vincere, così come sapeva che non poteva non provarci almeno.
E finisce tutto sotto la pioggia battente, con la consapevolezza di aver perso tutto ma di aver fatto la cosa giusta.
Bella, davvero bella. E senza errori, per quanto ho potuto osservare.
Complimenti! ^-^
Yellow Canadair

30/07/14, ore 14:27

Possibile che le tue one-shot le leggo sempre dopo settimane! *sbatte la testa ripetutamente al muro*
Le tue storie su Kuzan sono sempre le migliori! Tratti l'ormai ex-ammiraglio in una maniera eccezionale! Direi che è uno dei pochi marine che apprezzo, ma dopo le tue storie lo adoro!
Non so te, io la pensavo come Garp su questo scontro, ma il nostro caro Eiichiro non aiuta mai! Spero stia preparando qualcosa di buono altrimenti, tra tutti questi eventi sgradevoli, gli faccio causa!
La storia è scritta favolosamente! Dico sul serio! Farebbe invidia a qualsiasi scrittore di fama mondiale strapemiato! Complimenti!!!
Che altro dire... speriamo che Kuzan ricompaia, non solo in One Piece, ma anche tra le tue storie!
E... alla prossima

02/07/14, ore 19:17

Ciao! Bella storia, davvero, credo che tu abbia reso molto bene Aokiji, anche se dal racconto di Jinbe pare che sia stato lui stesso a decidere, e non su indicazione di Sengoku, anche se devo dire che m'è piaciuto come hai reso tutta la scena. Bello anche il modo di dividere la storia in due con a metà il flashback su quello che era successo prima dello scontro, e ho apprezzato la chicca di fare riferimento durante il combattimento alle esatte ferite che sappiamo Aokiji ha riportato, è bello vedere come hai cercato di essere attinente al canon. M'è piaciuto anche il parere di Kizaru sui litigi XD Bye ps ma davvero vedi Aokiji come poco amato nel fandom? Perché io l'ho sempre visto amatissimo, certo, non uno per cui la gente scrive fic, ma nel fandom generale è apprezzato con Smoker, Garp ecc proprio per le qualità che hai detto tu.