Il settimo giorno del settimo mese
di Kieis_chan

10/07/14, ore 22:37

loro sono una delle coppie yaoi per eccellenza: io adoro Law, sia in ambito het che yaoi (sto piano piano diventando una yaoista XD), invece non impazzisco per Kidd... so che è una cosa piuttosto impopolare, ma preferisco immaginare con altri compagni.
Comunque è stato piuttosto divertente leggere di questa loro piccola "passeggiata" tra la festa e li ho trovati molto IC. In effetti, in quelle poche scene in cui si sono visti insieme, erano in contrasto e viene quindi naturale pensarli come una coppia perennemente in litigio su tutto, ma entrambi hanno bisogno non di un partner-bambolotto che dice sempre di sì ma di qualcuno che li sproni, faccia notare loro gli errori che fanno e li ecciti. Sono entrambi capitano, ognuno ha il suo stile e c'è una continua volontà di superarsi e primeggiare sull'altro. Questo rapporto così complicato e intrecciato li sfinisce ma al tempo stesso li riempie e li completa. E nel breve dialogo che hai descritto è emerso tutto questo.
Grazie per queste storie, grazie per avermi fatto scoprire questa tradizione (che mi sembra molto più bella del nostro San Valentino), grazie per le dolci parole usate.
Spero tornerai presto a scirvere su queste coppie.
Un abbraccio forte!

10/07/14, ore 22:15

non posso certo dire di essere esperta di questa coppia, comunque mi ha fatto piacere leggere questa storia. Che dolce Penguin, spero che presto potremo conoscere meglio lui e il resto della ciurma di Law.
Che abbia davvero trovato la sua dolce metà? chissà... mi piacciono i finali aperti e allusivi come questo, così ogni lettore può scegliere il più finale che più preferisce.
Anche Killer è un personaggio che conosco pocoo, certo che uno che si presenta con questo nome non dà molta sicurezza ahahhaha. Ma Penguin non ci fa molto caso, forse è proprio un colpo di fulmine ;).

10/07/14, ore 21:35

Ciao! eccomi di nuovo qui.
Come coppia li trovo piuttosto interessanti: so che c'è una parte d fans di One Piece che odia molto Tashigi e io non capisco perché (non che ci debbano stare tutti simpatici per carità, ma tutta questa avversione non me la spiego, poi ognuno ha le sue idee e le rispetto), ma questi due hanno il fascino del "proibito", dato che sono una marine e un pirata. Sarà forse l'idea di un amore impossibile, che "lotta" contro tutto e tutti, a farmeli piacere (anche se la prima donna con cui shippo Zoro è Robin).
Nella tua storia li ho trovati molto IC: lei è una marine ma in fondo ce la vedo a godersi una festa come una semplice ragazza che ogni tanto si vuol concedere il lusso di essere frivola. Eh vedo proprio Zoro poco tolleramte a tutte queste cose ma si sa, per le persone che amiamo, per vederle sorridere, si fanno piccoli e grandi sacrifici!
Complimenti, anche questa drabble è molto tenera e ben scritta.
Ma i bellissimi disegno dove li hai torvati? li hai fatti tu?
Un abbraccio, a presto.

09/07/14, ore 22:42

Ciao! SanjixNami sono la mia otp, quindi sono ben contenta di vedere che hai lasciato un posto per loro in questa raccolta.
Li ho trovati dolcissimi (del resto sono il fluff in persona!) e molto IC, sia Nami, che fa tanto la dura ma ha tanto bisogno di affetto, sia Sanji che è adorabile come sempre!
E sia questa che le precedenti immagini sono molto belle e azzeccate per le storie, danno un tocco di finezza a tutta la raccolta!
Ancora tanti complimenti, a presto!

09/07/14, ore 22:13

sento continuamente la mancanza di Ace, soprattutto da quando è iniziata la saga di Dressrosa e dè molto difficile combattere con tutto questo! mi piace ritrovarlo nelle storie, meglio da vivo ma dobbiamo comunque accettare la decisione del sensei. Ma vedere quanto è stato male Rufy è stato molto toccante e sono orgogliosa di come abbia affrontato il momento!
Questo piccolo frammento della loro vita che descrivi è molto bello e delicato: l'imbarazzo di Rufy, la spontaneità di Ace, la loro complicità: sono proprio loro!
Quindi complimenti!
Un abbraccio.

09/07/14, ore 21:41

Ciao! non conoscevo questa tradizione giapponese e sono molto contenta che tu l'abbia usata per creare questa raccolta. Grazie a One Piece mi sto sempre più innamorando del Giappone (dovrò andarci prima o poi) e mi fa piacere poter conoscere sempre meglio questo paese.
Capisci quindi come mi interessi questa raccolta :)
FrankyxRobin: voglio essere sincera, è una coppia che all'inizio mi lasciava piuttosto perplessa (e che ho scoperto solo navigando nel web perché non ci avevo proprio pensato) però ho letto varie storie interessanti su di loro e la tu rientra in questo gruppo.
Sono adorabili e immaginare il cyborg che arrosisce e fa il tenerone è proprio bello ^_^.
Complimenti li ho trovati molto teneri.
Ciao e a presto!

09/07/14, ore 13:05

Sai bene quanto la aspettassi questa drabbe!
Ed infine è arrivata e non mi ha deluso, come tutto ciò che scrivi.
Li adoro, non c' è molto altro da dire. Hai detto tutto con quelle poche parole.
Tutto restando perfettamente nell' IC e lasciando trapelare tutto l' amore che c'è tra loro. Perché noi lo sappiamo che è amore, anche se non lo ammettono u.u
Bravissima davvero. Immagino che non sia stato facile scrivere drabble su coppie così diverse e spero che lo farai ancora.
Io ci sarò, mi troverai sempre <3
Buon estate anche a te nipotina!

09/07/14, ore 12:47

O anche questa è carinissima! e poi l'immagine non l'avevo mai vista,l'aggiungero subito alla mia collezione,ti confesso che a me law piace più con un alto maschio(non dico quale perchè potresti darmi della pazza)
anche perchè le kiddxlaw ormai ce ne sono così tante che stanno inziando a sembrare uguale ma come sempre la tua è originalissima ecco perchè sono fra le poche che continuo a leggere,mi piace molto qui perchè anche se battibeccano come al solito lo fanno in un modo diciamo più rilassato e nel frattempo si capisce anche quanto sono sotto sotto legati,mi piace il tuo stile perchè contrariamente ad altre storie riesci ad addolcirli senza farli scivolare nel occ,scritto così il fatto di tenrrsi per mano ci sta,non stona,sctitta in un altro modo sarebbe risultato occ

08/07/14, ore 13:24

Sono letteralmente incantata a leggere questa drabble *.*
Ma tu sai che io li amo, quasi quanto i loro capitani!
È di una dolcezza infinita questo capitolo.
Si, Penguin é proprio lui la metà che stavi cercando!
Bellissima la punta di gelosia che si intravede nelle parole di Killer, quando parla del suo amico uscito con la sua fiamma.
Ehm... arriverà anche il loro momento vero?
Bellissima davvero, la mia preferita tra quelle che hai scritto fin' ora *.*
Bravissima come sempre, nipotina!
Un bacione immenso <3

07/07/14, ore 16:34

Bella bella bella! Non trovo altre parole per descriverla! Amo questa coppia ed è sempre un piacere leggere qualcosa su di loro,anche perché è veramente raro soprattutto per il fatto che tashigi non è un personaggio molto amato(e oda non l'ha per niente approfondito) e anche perché la maggior parte vede Zoro con robin o Nami,anche se credo che siano entrambe due coppie forzate. Tornando a noi, bella storia, sia la situazione che i caratteri sono resi alla perfezione e non ho trovato errori grammaticali,anche se corta hai reso appieno tutto! Ottimo lavoro Fra

07/07/14, ore 11:43

Kieis, nipotina!
Premetto che non amo molto Tashigi come personaggio, ma tu sei riuscita a renderla così bene in queste poche righe che me l' hai fatti davvero piacere molto.
Anche questo è uno dei motivi per cui amo le tue storie, riesci a farmi immergere nei protagonisti, anche solo con poche parole.
E Zoro, dolce nel suo rimanere comunque un uomo dal carattere poco aperto e solitario.
Mi é piaciuta, moltissimo!
Bravissima, come ogni volta. Sto adorando questa raccolta ogni giorno di più.
Un bacione enorme <3

07/07/14, ore 10:55

Sai, non sono una fan accanita di Tashigi, ma c'è la vedo molto bene con Zoro.
Sarà che il loro rapporto lo vedo fatto di sfide su sfide, una continua lotta per dimostrare chi sia il migliore tra i due, i tutti i campi.
È così che lo vedo io : in competizione.
Perché, a differenza di altre coppie, io loro rapporto non è basato su sesso e sensualità.
Ma anche per lei, poveretta, dev'essere un'impresa riuscire a stare dietro al caratteraccio di uno come Zoro, che ammettiamolo, a volte fa girare le scatole.
Ma è divertente.
Mi è piaciuta molto, è stata davvero molto carina, soffice e delicata!
Ne scriverai altre su di loro, vero!?

Soke

06/07/14, ore 10:25

E mente aspetto di entrare in acqua, perché si oggi é vacanza anche per me, leggo e recensisco le stupende drabble della mia nipotina *.*
Mi é piaciuta tanto, Nami l' hai descritta nel migliore dei modi e Sanji che se la trascina  via sulla collina.
E non parliamo dell' immagine che é davvero STUPENDA.
Si viene risucchiati in quell' atmosfera magica che si respira durante la festa.
Bravissima nipotina, adoro tutto quello che scrivi.
Un bacione grandissimo <3

05/07/14, ore 13:41

Ma che dolcezza! E che bella l' immagine *.*
Nipotina mia, tu non deludi mai. Te l' ho già detto un'infinità di volte che sei bravissima e che per fortuna ci sei tu con le tue storie a rallegrare questo fandom.
Questa drabble con Ace e Rufy, mi è piaciuta tantissimo. Me li immagino tutti e due a godersi lo spettacolo dei fuochi d' artificio e la frase finale, così tenerella.
Ti adoro, come sempre <3
un bacione grandissimo

05/07/14, ore 12:05

Bellissimo! ovviamente adoro questo capitolo ci sono i miiei amati ace e rufy e sono pure una coppia non osavo sperare tanto! mi è piaciuto moltissimo che tu abbia messo un immagine riferita a quello che hai scritto aiuta a immergersi ancora di più nella storia,e a immaginare meglio la scena.E rufy e ace sono icc e dolcissimi.