Megalomania
di Stregatta

04/11/08, ore 19:54

Aaaaah avevo ragiooooone xD ah so cos'è la soddisfazione di dare le impressioni che si vogliono dare al lettore <3 buzzurro di un matt ù.ù però è umanissimo come atteggiamento, il "consolarsi" dimostrando che tutti siamo meschini e che quindi lui in fondo non lo è così tanto...comunque dai, siamo al punto di svolta *o* me lo sento...come sempre complimenti *_______* aspetto il prossimo!

30/10/08, ore 08:55

Più che fare una recensione, voglio schiaffeggiare quel coglione di Matthew! >_< (no, non è vero, ma lo dice lo stesso). Ma che accidenti combina?! *piange* O.k., tornno in me -.- Che devo dirti, cucciola, sai che amo Megalomania come amo poche storie in questo periodo, quindi posso solo dirti che stai dimostrando al mondo di avere un talento mostruoso e che io resterò una fedele fan di questa storia. Detto questo mi piace sottolineare il livello di parossismo e di assurdo raggiunto con questo capitolo: è meravigliosamente straniante il modo in cui Matt e Dom ignorino il problema e trascinino il tutto in un disperato tentativo di "divertimento" a tutti i costi. Sono assurdi - da schiaffi, ribadisco - ma il lettore è catapultato in questa loro assurdità e ne è trascinato, un pò come Chris da Matthew. Per un momento ti illudi che sia tutto a posto, tutto un brutto incubo passato, e poi ti arriva dritto addosso l'inquietante comportamento di Matt e la sua voglia di distruzione ed autodistruzione... Ma c'è un limite a tutto questo?! T_T

26/10/08, ore 19:33

Ok, mi paleso io XD ho seguito tutta la fic man mano che la aggiornavi, ma dopo i primi capitoli non trovavo commenti intelligenti da fare, ma questo capitolo mi ha sconvolto a vita O.O' Dom che convince Chris a tradire Kelly. Anche tu vuoi farmi un regalo? Voglio essere la fortunata! XDDD E Matt in effetti farebbe bene a farsi una bella ripassata alla coscienza...sospetto anche che voglia trascinare tutti in un tunnel senza uscita solo per non sentirsi peggiore. Comunque ti faccio anch'io i complimenti per lo stile, ogni descrizione è esaustiva senza scadere nel noioso, l'introspezione ci rende partecipi dei pensieri e degli stati d'animo dei personaggi, il lessico è vario e dico anch'io che è stupendo il modo in cui inserisci parole abbastanza inusuali riuscendo a non stonare...complimenti!!^^

18/10/08, ore 22:50

O.k.. Inizierò a lodarti sperticatamente come al solito. Non posso evitarmelo proprio. Abbia pazienza con me, signorina T_T E'che Matt è davvero vivo. Disperato, spaventato, arrabbiato, orgoglioso ed ambizioso. Lo adoro. Adoro la sua fragilità, la sua confusione, il suo disperato accollarsi responsabilità che lo soffocano. Amo il cercare di sfuggire a quelle stesse responsabilità in qualsiasi modo ci sia a disposizione e... Senti, ma se io lo rapissi per portarlo su un picco di montagna e salvarlo da se stesso, ti seccherebbe troppo? Oò Cioè, so che magari la cosa ti porta via tempo e possibilità di finire la ff...ma...guardalo T_T E Dominic è un'anima pia -.- Cioè, ci sono dei momenti in cui meriterebbe un mare di calcioni nel sedere per la totale incapacità di fare fronte alla situazione, ma immagino che al posto suo saremmo tutti un pelino in confusione ^^''' Il pezzo del ricordo di Matt e la riflessione sull'abbraccio di Dio sono meravigliosi, così toccanti e pronfondi da fare male. Mi sono trovata improvvisamente a riflettere sul fatto che l'abbraccio di Marylin era quello della morte, che in qualche modo rappresenta la liberazione dalla stessa sensazione di angoscia soffocante che Matt avverte nella vita e nelle sue preoccupazioni...Sì, ma magari sono solo io a farmi seghe mentali a caso XD Meravigliosa anche la frase finale di Matt, che da l'esatta misura della sua follia cosciente e ti porta ad avere davvero paura! Brava come sempre e più di sempre T_T MEM

15/10/08, ore 14:38

è vero, viene quasi naturale pensare a Matt e Dom insieme. cioè, stanno troppo bene, come è possibile non farci nemmeno un pensierino? comunque, sto aspettando l'arrivo di Brian nella storia, con un po' di trepidazione e un briciolo di preoccupazione: che combinerà? ma soprattutto: prevedendo che sarà una Mollamy, non ci sarà neanche un briciolo di BellDom? Io ho fatto già dei pronostici, vediamo se indovinerò! mi raccomando però eh, continuala presto!!

10/10/08, ore 22:50

Aaah! *-* La scena della discussione con Dom è il bene. E' un crescendo così ben orchestrato che è un piacere guardarlo ed ascoltarlo. Hai saputo dosare con precisione ineccepibile ogni singola parola e gesto dei personaggi. Matthew fa tenerezza, è un bambino cocciuto, incasinato e troppo cresciuto. Dom e Chris ti fanno venire voglia di battergli una pacca sulla spalla, perchè ti senti preso nello stesso vortice di angosciosa impotenza che li accomuna. Sì, è decisamente coinvolgente e non si riesce proprio a restare indifferenti ai personaggi ed ai loro piccoli drammi. Quello che tormenta di più di questa storia è dover aspettare la fine pregando che sia "lieta", perchè è come se fossimo tutti un pò lì a vedere un amico nei guai. Brava ed ancora brava! T_T

30/09/08, ore 16:12

For President, for King, for quello che te pare, purché ci salvi tutti T_T Non ti faccio complimenti gratuiti, ti dico solo che questa storia è un autentica meraviglia ù_ù ma è oggettivo, quindi...Oggi mi sono concentrata sulla ricercatezza del linguaggio *-* che, peraltro, ho notato in un'altra tua storia, di recente Oò vorrei solo ricordare quale! Ma non importa! Mi piace che tu riesca ad usare parole di linguaggio non comune inserendole con una scioltezza invidiabile nel discorso, come se fossero perfettamente usuali in qualunque considerazione a bassa voce di tutti i giorni. Il punto è che già le considerazioni a bassa voce non dovrebbero essere usuali, ed invece nelle tue storie lo sembrano. I tuoi personaggi vivono in un mondo parallelo alla realtà cosciente, quello in cui trasportano il lettore, quello della percezione più profonda di quella stessa realtà cosciente. E' semplicemente meraviglioso, incredibilmente "naturale" e così musicale nella costruzione da essere bellissimo. Quindi, ovviamente, rinnovo i complimenti ^*^

30/09/08, ore 14:51

Ennò!!! Ci lasci sulle spine così!! :) a parte ciò, mi piace questo capitolo, mi piace parecchio. la scena tra Matt e Dom fa pensare che questa fiction possa diventare una Belldom in futuro... *prega in ginocchio per un mezzo spoiler a riguardo*. mi piace il fatto che Dominic senta l'istinto di prendersi cura di Matthew, e la caratterizzazione di Chris non è niente male! Nell'ultimo capitolo della mia fiction ho dedicato un capitolo proprio a lui, e devo dire che, come dici anche tu, non è molto diverso dal tuo Chris. In conclusione, mi piace. Vero che la continui presto???

24/09/08, ore 12:35

oddio si sente male!! spero davvero che aggiornerai presto questa storia, sono troppo curiosa di vedere cosa succede! mi piace il tuo Dom. ecco, l'ho detto. il modo in cui io e te descriviamo le sue reazioni e quelle di Chris è totalmente differente, ma devo dire che mi piace molto l'impronta che dai ai loro personaggi. Aspetto un nuovo capitolo! Bacione

22/09/08, ore 21:41

Si, quella sottospecie di strega dai capelli biondi con la gonna a fiorellini è semplicemente insopportabile, per cui sono estremamente felice che la sua presenza in questa fic si sia limitata a due capitoli ( perchè non tornerà più vero? Dimmi che non tornerà..per favore!!). A parte questo, Dom e Chris sono fantastici insieme, l'amico incazzato e quello comprensivo..tutto per estorcere a Matt la verità, ma lui che fa? Sviene!! POvero, non doveva fidarsi di quella bip bionda! Perchè gli uomini sono così dioti? Forse è per via di quel pezzettino di cromosoma mancante..aniway questa fic è bellissima. Il tuo stile è coinvolgente, e molto sobrio, non c'è una parola fuori posto. Lo adoro! Alla prossima!!

22/09/08, ore 14:16

*anzitutto sparge fiori sul cammino di Stregatta* Ciò fatto, quella sottospecie di sanguisuga ha fatto benissimo a filare in una dimensione parallela e fa benissimo a restarci ^_^ Ma! Vorrei proporre Chris per un encomio solenne, essendo lui palesemente Il Padre dell'Anno e meritandosi per ciò solo un premio è_é/ Immagino sia inutile dire che il tuo stile in questa storia è semplicemente superlativo, visto che lo è ed è indubbio. Sei riuscita a raggiungere una tecnica espressiva perfetta, la costruzione dei periodi è ricercata, raffinata ma non è per nulla pesante: è come se sapessi sempre esattamente centrare la parola giusta al momento giusto. Una cosa piacevolissima per chi legge. Brava, brava. Brava. MEM

21/09/08, ore 20:48

Viola fuori dai piediiiii >____________< tutta colpa sua è.é e oddio i silenzi imbarazzanti da viaggio in macchina O.O penso sia una delle cose che odio di più ç_ç E poi si, ho assolutamente amato il Chris Pugno di Ferro <3<3<3<3 soprattutto quando fa capire a Matt cosa vuol dire sentirsi esclusi ç////ç grande orsone *O* perfetta la scena, mi è piaciuta un sacco!!! Ma oddio...Matt è svenuto di nuovo o.o Ossignur...che sarà successo ora O____O' vedremoooo!!! Vabbè, ormai è superfluo ripetere i complimenti XD bravissima, come sempre ;)

13/09/08, ore 20:11

Odio Viola. Non so se te l'ho detto già, ma nel caso ripeterlo pubblicamente fa comunque bene. Io odio Viola. Chiaramente le motivazioni sono insite nel fatto che è una zoccola, ma di quelle pericolose a fiuto, che Matt è un coglione - ma di quelli persi ç_ç - e che questa storia puzza di guaio a km di distanza. Ah! quando le cose precipitano si fanno sempre interessanti *-* Inutile dire che le tue capacità tecniche con questa storia rimangono eccezionali. Perfetta. ^_^

13/09/08, ore 14:29

uahahahah, la scena di chris che fa colpo al pub!! Ci mancavano solo i sosia dei Village People sul palco ed eravamo a posto XD Ecco, della scena con Viola posso dire che è esattamente quello che mi aspetterei dal Bells, da quel suo lato "oscuro" e morboso che vedo sempre in lui...e sì, Viola è decisamente detestabile u.u e si vede comunque che per te è odiosa anche per la scelta delle parole XD e adesso ho paura per lui o.o beh, rinnovo i miei complimenti anche se non ce n'è sicuramente bisogno^^

11/09/08, ore 14:36

In risposta alla recensione: grazie mille ancora una volta! per quanto riguarda il discorso di Matt nell'ultimo capitolo: io credo che il frontman di una band abbia sempre più pressione addosso rispetto agli altri membri. Ad esempio, il cantante dei Silverchair, che ha sofferto di anoressia dopo che il gruppo ha cominciato a diventare famoso perchè si sentiva schiacciato dalle aspettative... non credo sia una posizione semplice, quella del frontman, e mi piaceva tentare di "esplorarla" nella fiction, anche se solo per accenni... ma parliamo di cose serie, quando potrò leggere il prossimo capitolo della tua storia? pleaseee sono curiosa!!!