Qualche italiano in più non guasta mai!
di DJ_AmuStar

26/08/15, ore 22:30

Ciaooo!*-* ho appena trovato la vostra FF e vi devo fare i miei complimenti, è un'idea geniale rendere protagoniste due regioni italiane! Adoro Toscana, mi piacciono tutte le sue frecciatine a Francia e Germania e il pezzo della "Hoha Hola hon la hannuccia horta horta" mi ha stesa!XD Adoro anche come avete caratterizzato Sardegna, piú timida e introversa di Toscana a causa del suo isolamento, e poi adoro il fatto che riescano a vedere le fate come Iggy!*-* che figata!! Francis è incorregibile, Canada è troppo puccio e mi dispiace tanto per lui 😢 (a proposito non tiesco a capire se a Toscana piaccia ancora Scozia o se le piaccia Prussia). La Spamano e la Gerita sono super dolci come al solito e supporto anche la coppia Sardegna-Iggy *^^* Ma nella storia ci saranno solo Toscana Sardegna e Corsica o appariranno anche altre regioni?*-* Essendo metà veneta e metà siciliana sarei super felice di vedere una comparsata di Veneto e Sicilia, peró ho pensato che forse Veneto è rappresentato da Feli stesso perchè lui viene da Venezia!😞 In ogni caso mi piace un sacco come avete disegnato Sicilia, è troppo figa!XD Mi ricorda Romano!XD e mi piace tantissimo anche come avete rappresentato Toscana e Sardegna!*-* Ahh e scommetto che saranno loro due a fare le modelle per la sfilata vero?XD Al prossimo capitolo, ciao ciao!😁 ~Beatrice♡

26/08/15, ore 03:14

Questa fic mi mancava. Hai creato dei personaggi adorabili, a cui mi sono appassionata. La storia procede che è una meraviglia . Complimenti continua così

24/08/15, ore 17:35

Allora, visto che è da così tanto tempo che non aggiorni, scusa se non mi ricorderò di alcune cose.

Se non sbaglio nella recensione che avevo fatto al capitolo precedente mi ero dimenticata di scrivere che quelli alla fine fossero Canada e Fem!Canada (Perché lo avevo capito).
Comunque, sempre parlando di Canada... avevo capito subito che gli piacesse Toscana! (Peccato che a Toscana piaccia un altro Xd)

Nella parte dove ci sono Francia e Fem!Canada che si abbracciano mi stavo dimenticando che fossero fratello e sorella (nel senso che li stavo per shippare - e comunque perché avete fatto Francia e Canada fratelli?)

Erano belline anche le parti GerIta (si vede che a Germania piace Italia)

Sardegna e Inghilterra sono stati proprio carini! (chissà se Arthur si dichiarerà!)

Francia che canta per "conquistare" Toscana era un parte bellina Xd (All'inizio non mi sembrava che a Francis piacesse Toscana)

Per quanto riguarda l'ultima parte, E'mile chi sarebbe? (sono curiosa)

A questo punto credo di non aver nient'altro da aggiungere, però aspetto il prossimo capitolo!

25/11/14, ore 23:24

Hola!! Sono io!! Questa storia è fa vo lo sa!
Oddio! A prescindere dal fatto che mi sembra che tu sia fiorentina: io vivo a Firenze da tempo ormai, la Toscana è epica! Ti giuro è la mia preferita!!
La adoro caratterialmente e fisicamente, la adoro!! Bravissima!! Hai uno stile di scrittura spettacolare, fluido e brillante, privo di errori e fresco. Mi piace!!
Lo adoro!
Bravissima!! Bacionissimi Emmy!
P.S aggiorna o ti vengo a cercare! Parola di irlandese

22/09/14, ore 22:58

Ti chiedo scusa per non aver recensito il nuovo capitolo di enchanted, l'ho letto e mi è piaciuto ma sono stata sepolta da impegni vari. Recupero con un'allegra e positivissima recensione qui. Carina l'idea della vacanza, sono sicura che non solo le regioni ne avevano bisogno.
Passando al commento idiota, che non può mancare: le hai fatto dire quella cosa! (A Toscana, intendo. ) Lollai intensamente xD
Ah...Prussia, Prussia...la smetti di invaghirti di amiche che tanto ti daranno il 2 di picche? Perché è evidente che Toscana è solo di Scozia u.u
Però Gilbert è troppo magnifico per stare nella friendzone...come si fa?
Scusa la recensione sclerata...è tardi.
Complimenti e a rileggervi presto.
Saluti
IMmatura

21/09/14, ore 19:56

Recensisco anche per dirti che il secondo capitolo di Enchanted l'ho già letto (se non scrivo nulla vuol dire che non so cosa dire, mi capita spesso)
Ma tornando alla storia, Sardegna è innamota di Inghilterra...e Toscana di Scozia (Quindi dei due fratelli XD)
Scommetto che la coppia Yaoi della storia è SpaMano (e oltre a loro due ho notato anche altre coppie sempre yaoi)
E poi, è per questi momentini di loro due insieme che all'inizio ero convinta sulla coppia Toscana/Prussia!
La burla che hanno fatto era Toscana è stata bellina, mi è piaciuta XD.
Mi è piaciuta anche la parte dove hai parlato delle fatine.
Per cosa è inteso lo "stesso" di Sardegna? (Ho visto che lo dice sempre)
Bè, allora concludo qui e aspetto il prossimo capitolo.

20/09/14, ore 22:06

Prima di tutto, mi scuso per il ritardo. Sono stata impegnatissima a causa della scuola ultimamente (odio i compiti,odio il greco, odio la matematica)
Bel capitolo, complimenti a entrambe. Qualche tempo verbale un coniugato male, ma a parte questo niente da segnalare. Scrivete bene, continuate così, mi raccomando

20/09/14, ore 16:52

Ragazza io ti adoro.
Io so' toscana e di quelle parti e mai nessuno aveva fatto una trasposizione del mio "dialetto" così bene.
T'adoro solo pe' questo!! *-*

E poi io questa storia l'avevo giá letta quest'estate e l'avevo letteralmente amata.
A MA TA.
A
M
A
T
A.

AIKDAM *sclero time* uhhh devi continuare
Io adoro Scozia
Sai che ho visistato anche il tuo profilo Deviant? Ecco amo Toscana.
Decisamente.
*-------*

Uhuhuh attendo i tuoi aggiornamenti *--*
Baci torno a farmi torturare ;;;;

Il cactus di cittâ~♥

_zorri zono al zellularen_

V.V ♥

20/09/14, ore 08:22

Allora,
Come al solito ottimo capitolo, sempre ottima caratterizzazione dei personaggi, buone descrizioni e la storia sta prendendo una piega molto interessante. Nel complesso è un ottimo lavoro! :-)
I miei ossequi,
Astrid_02_awesome

05/08/14, ore 16:42

Come promesso eccomi a te con tutta la mia serietà (la mia che???) Di recensitrice. Innanzitutto lasciami dite che la caratterizzazione delle due regioni è stupenda e finalmente completa. Mi piace il modo in cui si rapportano coi personaggi e le loro caratteristiche. Ma che dolce Sardegna che vede le yanas *.*
(Si parlava di serietà, appunto -.-)
Unica cosa: capisco le intenzioni nel descrivere al presente, ma essendo la storia scritta al passato mi sembra non sbagliata, ma strana. I passaggi da un tempo verbale all'altro sono un po' repentini e alla lunga potrebbero risultare fastidiosi.
Nel complesso un ottimo capitolo, comunque.
Saluti
IMma
PS adoro la parlata di toscana xD

04/08/14, ore 21:23

Allora avevo ragione a vedere simpatiche Sardegna e Toscana Xd
Francia è sempre solito (Io al posto di Toscana gli avrei dato un calcio)
E Sardegna è l'esatto opposto di me (Io sono "asociale")
All'inizio non avevo capito "Eya" (Che è una delle poche parole in sardo che conosco - ma forse perchè io dico "Eja", ma è uguale)
Adesso sono curiosa di sapere che cosa succederà tra le "coppie" che si formeranno (Anche per la coppia Yaoi sono curiosa)
Ho ascoltato la canzone che avete messo ed ara bella (Ascolto tutte e due le cantanti)
Aspetto il prossimo capitolo!

03/08/14, ore 21:05

Allora, di sicuro non mi conosci, comunque io ti seguo su YouTube da tre anni, più o , ma torniamo alla recensione.
A livello di grammatica non vedo particolari errori, e la storia sembra interessante.
I personaggi sono stati resi bene, sia OC che canon e... basta. I capitoli sono solo due, di conseguenza non posso fare una recensione molto lunga, comunque nel complesso sembra una storia niente male.
I miei ossequi,
Astrid_02_awesome

03/08/14, ore 20:59

Mhm... bello, specie la parte in cui Sardegna e Toscana cantano. Brave ragazze, dovrebbero partecipare a un talent. Sono brave. Comunque buon capitolo, brave entrambe.

03/08/14, ore 20:57

Bene... bene... bene.
Ti dirò, per me è abbastanza innovativo recensire una storia in cui compaiono come Oc le regioni italiane.
Solitamente questo genere di storie non mi attirano particolarmente, ma devo dire che con la tua sono rimasta sinceramente sorpresa e soddisfatta.
Ti faccio i miei complimenti per aver reso realistiche le tue tre Oc, e per averle disegnate così bene (parla una che al massimo riesce a fare gli omini)
Faccio anche i miei complimenti alla tua collega e collaboratrice, Biancaluna12. Continuate a lavorare insieme, mi raccomando

03/08/14, ore 19:10

Ciao, come da richiesta sono passata a dare un'occhiata anche al secondo capitolo.
Devo farvi i complimenti: il vostro stile è migliorato.

C'è sempre qualche errore di battitura e qualche punto un po' caotico nelle descrizioni, ma nel complesso va tutto bene.

Vi segnalo solo questa frase: "L'inglese provò un certo senso di tenerezza per la ragazza. Nessuno gli aveva mai dato del lei.", perchè mi sembra molto improbabile che nessuno si sia mai rivolto con rispetto ad Inghilterra nelle sue centinaia di anni d'esistenza.

A presto, _MorgenStern.