Quello che accadde durante le vacanze
di aelfgifu

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/09/14, ore 00:00

Karl ha deciso di farsi proprio un bel regalo per il suo compleanno! E direi anche meritato...
Il modo e le parole con cui descrivi il nostro Kaiser li trovo come sempre molto calzanti e veritieri, appartengono a lui in tutto e per tutto. Anche Karl è uno di quei pg che hanno lavorato sodo per raggiungere risultati e obiettivi, non senza qualche sacrificio e rinuncia (e anche qualche sofferenza). "... non vedono il talento fuori dal comune a cui riesce tutto facile, vedono un ragazzo che soffre anche lui per ottenere quello che desidera". Ma che bella questa frase, mi ha colpito tantissimo! *_* In queste semplici e vere parole, c'è lui: Karl-Heinz Schneider. E' una delle descrizioni più vere e calzanti che abbia mai sentito su Kaiser e spero mi perdonerai se la trovo giusta e azzeccata anche per un pg come Kojiro ^_^!
In questa fanfic ho avuto modo di apprezzare ancora una volta i tuoi spaccati di vita quotidiana: tutto fa da cornice agli eventi più clamorosi e straordinari! La telefonata tra Karl e Julia ha quasi dell'incredibile, è a momenti esilarante, è stata bellissima! Impressionante, e ancora una volta "lui", Karl... diretto e senza fronzoli ma forse con un vulcano dentro che inizia a dare qualche segnale! Fortissima anche la telefonata con l'IPhone fatta alla mamma lontana dal figlioletto in vacanza con nonna, zii e cuginetto *_* la famiglia tedesca che ritorna nella terra d'origine mi è piaciuta tantissimo e l'ho ritrovata molto anche nella realtà! P.S. ma quanto deve essere carino Mick? ;-)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! Beh, è stato particolarmente azzeccato e piacevolmente malinconico (come piace a me^^) leggerti proprio in questi giorni! L'estate ormai è finita (se mai c'è stata o_O... perlomeno al Nord Italia!) ma è bello sapere che potrò leggere ancora cosa, appunto, è accaduto durante le vacanze^^... di sicuro qualcosa di molto, molto interessante!
Bravissima e a presto!!! CH
(Recensione modificata il 01/09/2014 - 12:14 am)

Ciao! Quando ho visto la finale dei mondiali non ho potuto non pensare al "tuo" Karl! Sono contenta di questa nuova storia, il dialogo tra i due amiconi mi è piaciuto un sacco, sei riuscita a trasmettere perfettamente il legame che li unisce :)

Sai che mi sto affezionando a Karl?
Comunque i tuoi personaggi sono meravigliosi, li tratteggi in poche righe senza alcuna forzatura. (te l'avrò già detto) Mi è molto piaciuto questo primo capitolo, un bel dialogo dove si coglie il rapporto di amicizia, quasi intima direi, tra Kaltz e Karl. Chissà dove andrai a parare ma per ora complimenti, mi piace leggerti hai un modo di scrivere così immediato che coinvolge! Il bello è che dai l'idea della situazione e delle persone in modo sintetico, senza perderti nelle descrizioni…Amo la sintesi…sarà che io quando scrivo sono l'opposto!
Eldarion

Ciao di norma non mi piacciono fiction dove si leggono poche descrizioni ma tu con solo il dialogo telefonico sei riuscita a rendere bene le sensazioni e i sentimenti di entrambi.... sono curiosa di sapere chi è viktoria? ?? Mi piace il tuo stile. Spero che aggiornerà presto.

Ed eccoti qui ^_^! Quando il 4 luglio scorso mi sono ricordata che era il compleanno del Kaiser, oltre che il giorno in cui la Germania giocava i quarti finale, ho subito pensato che fosse in arrivo qualcosa da parte tua per celebrare (e festeggiare!) quest'importante data! Con la vittoria della sua Nazionale, Schneider ha avuto proprio un gran regalo!
E anche stavolta mi è piaciuto tantissimo il *tuo* Karl! Sai dargli il tuo ormai riconoscibile tocco, ma senza snaturare il pg e lasciando intatta l'immagine che il Taka ha voluto darci di lui!
Ho adorato troppo questa telefonata tra i due ex compagni di squadra, ma non ex amici. Nonostante qualche comprensibile rammarico, mai del tutto sopito, e qualche frecciatina per via della faccenda Amburgo-Bayern M. che conosciamo bene, il legame tra i due è troppo forte, solido e sincero per spezzarsi! E il pensiero va inevitabilmente a Genzo...
Sei stata bravissima anche nel tratteggiare il mitico Hermann! La conversazione e il linguaggio grezzone da "spogliatoio" dei due mi è piaciuto troppo e ha reso un po' più reali questi personaggi che restano, comunque, perfettamente riconoscibili! Cavolo, quanto ce li vedo che parlano così XD!!! Ah, e poi è divertentissimo constatare che "tutto il mondo è paese" e che certi sfottò sulle abitudini e modi di dire e fare regionali e locali li trovi ovunque XD!
Ho notato con piacere che ci saranno altri capitoli! Ricordo bene anche in che momento si collocano questi eventi che stai per narrarci (v. "Ritratto estivo") e aspetto i tuoi aggiornamenti!
Bravissima e a presto! :-)))
C.H.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]