White
di Sarhita

14/09/15, ore 00:49

Ciao! Eccomi per lo scambio. Ho scelto questa perché mi sembrava la più particolare e avevo ragione. Solitamente non leggo storie in cui l'unico genere è quello erotico, ma mi è davvero piaciuta. Non ho riscontrato volgarità o esagerazione e, al contrario, ho notato una delicatezza e una ricchezza di sensazioni velate.
Hai davvero un bello stile. Per non parlare del bellissimo lessico che hai scelto!
Adoro le similitudini e le metafore che usi. Come la prima, tra la luna e le natiche della donna.
Tra queste righe traspare sensualità, non sessualità e questo è un elemento a tuo favore.
Complimenti davvero.
Spero di essermi spiegata bene. Non sono molto brava, sorry!
A presto e brava davvero.
Juliet

13/09/15, ore 18:44

Eccomi qui :-) Allora ho trovato questa poesia molto toccante e nello stesso tempo erotica, senza scendere nel volgare, il giusto romanticismo che intercorre tra due amanti, come una carezza sulla pelle...l'amore che si vede nei loro occhi e nei tocchi gentili ma allo stesso tempo sensuali...poesia scritta bene e anche con una buona musicalità...davvero molto brava, i miei complimenti :-))

06/09/15, ore 00:55

Ciao.
Sono rimasta colpita dal tuo stile poiché utilizzi ancora qualche rima qua e là al contrario di me che invece va in libertà.
Riguardo la poesia... preferisco l'Het per cui ho immaginato lei che è ancora a letto e lui che passa un dito sopra il suo fianco con dolcezza esasperante.
Dopodiché lei sorride nel sonno anche se è desta e tutto cambia, nel momento in cui apre gli occhi.
Non so perché ma il come l'hai messa giù, mi è venuta in mente come una specie d fantasia del cervello di lei.
Anche se è realissimo, si percepisce.
Sono appena tornata dal cinema dopo aver guardato un film sulla CIA e KGB e... splendido, ho fantasticato su due personaggi che non si sono baciati ed è stato magnifico.

Mi hai colpita, un altro futuro scambio tra noi non mi dispiacerebbe.
Au revoir

05/09/15, ore 19:06

Buonasera e buon fine settimana, Sara!
Sai, leggendo il titolo e la descrizione appena sotto, mi sono chiesto tante cose e cosa potesse nascondere nel profondo questa poesia.
Presumo che il tuo avvertimento sia legato a qualcosa che comunque ti può essere vicino, anche se personalmente l'ho avvertita come una cosa universale e a sfondo libero.
Il titolo è molto semplice quanto evocativo, che descrive profondamente sia la sensazione di candore, tutto quello che si è intorno (dalla luce lunare alla luna in sé) con un modo molto evocativo e legato alla purezza di questo colore, delle sue vibrazioni.
Mi piace pensare che la persona protagonista della storia sia in solitudine e stia passando un momento solitario ed intimo alla ricerca del suo spirito e anche del suo corpo che cambia, con le lenzuola immacolate e immortalate ancora di più dalla luce e dal momento notturno, sicuramente il più indicato e perfetto per queste atmosfere apparentemente dismesse.
Il componimento scritto è anch'esso molto semplice e di godibile lettura, con delle rime (più un’assonanza interessante) che si accavallano su uno schema molto preciso, in modo da far capire al meglio tutto quello che accade, i passaggi salienti e la scoperta dell’animo della persona senza volto e nome che scopre una sua essenza che, normalmente, non condivide con qualcuno senza esserne sicuro.
L’impaginazione è molto carina e permette ancora di più d’addentrarsi nello specifico della situazione e sentirsi quasi parte e protagonisti; in più, presumo che il colore sia molto adatto perché, anche se si parla della sfera sessuale, il tutto è scritto e composto con un’eleganza tale da attirare e comprendere bene ogni dinamica.
Sono delle riflessioni che prima o poi tutti noi facciamo con la crescita, che sia più consapevolmente o meno: è utile per capirci meglio, essere più consci e meno imbarazzati ad affrontare una sfera con gli altri e poi, con fortuna, condividerla in futuro con qualcuno con carnalità ma soprattutto tanta spiritualità, una sorta di necessità mai esagerata e oscena.
Quindi, personalmente trovo che questa poesia riguardi tutti noi, con molto garbo ma anche sensibilità, tramite un bianco che man mano che si cresce si “sporca” di altre tonalità ma che tramite certi gesti si può ravvivare e rendere più vero, forte, incrollabile di fronte ad ogni perplessità.
Ho apprezzato molto e penso che tu possa anche addentrarsi questo tipo di argomento con una raccolta, un giorno: so che sarebbe molto interessante e soprattutto veritiera, palpabile.

Un abbraccio e ti rinnovo ancora i miei più sinceri complimenti,

Watashiwa

28/03/15, ore 17:26

Ciao! Poesia molto bella ed originale. Mi piace l'utilizzo del colore bianco ed il finale è geniale, secondo me. Una poesia piena di passione che racconta un momento di grande sentimento e con grande delicatezza, in modo molto poetico. Reputo che sia una grande poesia, la tua.
Complimenti!
Alla prossima,
Messo45

07/07/14, ore 19:19

Si sente il fuoco della passione, il desiderio che accende questi due innamorati. Un momento così scritto in forma poetica... sei brava!
Il bianco come simbolo del piacere, molto appropriato e comunque insolito, visto che di solito si usa il rosso come colore. Buona idea :)
A presto ^__^