【 On Top of the ♖ L i g h t h o u s e 】
di KokoroLilium

06/03/15, ore 18:27

(╥╯﹏╰╥)
Sono sotto shock. Non sono senza parole, ma ne ho così tante nella testa che non riesco a scegliere quali dire e quali no.
Comincio col dirti grazie per averla scritta e pubblicata.
Grazie anche per non averla abbandonata nonostante i pochi lettori che dici di avere e grazie per non avermi deluso col finale.
Non posso mentirti, speravo in un lieto fine perché sembrava stesse andando tutto per il meglio.
Anche se credo che ci sia una specie di lieto fine per Kai e Sehun. Ma comunque non credo che un finale diverso mi avrebbe fatto provare le stesse cose.
Sono rimasta con il mal di testa e gli occhi rossi e non me ne pento, darei di tutto per rimanere ancora una volta così.
Bene, ho detto le cose più importanti e ora la finisco qui. Potrei annoiarti con una recensione kilometrica se dicessi tutto ciò che penso.
Grazie ancora~♥

06/03/15, ore 14:02

Assassina. ASSASSINAHHH. Hai ucciso il mio cuore. Hai ucciso la mia anima! Non ho più la forza di pensare a niente. Mi viene voglia di strangolarti e ricoprirti d'insulti mentre affogo nel mio pianto e vengo scossa dalle convulsioni. Ok?!?! Credo di essermi spiegata.
Speravo davvero che avrei letto il finale di questa fan fiction e non mi sarei messa a piangere. Ma il fatto è che mi sono resa conto fin dall'inizio che era una speranza vana, che potevo soltanto scommettere su quante lacrime avrei versato e non se ce ne sarebbero state o meno, perché so che quello che scrivi mi fa sempre quest'effetto e perché so anche che mi ero affezionata a questa storia in un modo che non posso descrivere, perché è diventata qualcosa di speciale, qualcosa che faceva parte di me e mi accompagnava in questa piccola parte della mia vita, e adesso si è fermata ed è come se si fosse fermato anche il mio cuore e non mi ricordo più come si fa a respirare. Mi hai lasciato davvero tanto. Ho imparato delle cose, cose che non sarei brava a descrivere, ma comunque l'hai fatto, e per questo ti dico grazie. Ho scoperto che ci sono persone meravigiose al mondo, e che queste persone possono compiere imprese altrettanto meravigliose, imprese che diventano importanti per gli altri e che fanno provare loro qualcosa di forte, qualcosa che si lascia dietro una traccia che non si può cancellare, ed è una sensazione bellissma e straziante allo stesso tempo. Straziante perché prima o poi le cose finiscono, e per quanto ci prepariamo a quel momento e ci ripetiamo che è inevitabile non saremo mai pronti al cento per cento ad affrontarlo.
Questo è quello che ho sentito io dall'inizio alla fine di questo piccolo, grande capolavoro, ed è tutto merito tuo e del tuo talento, di quello che hai dentro al cuore, di quello che sai fare, di quello che vuoi fare, e non posso non ringraziarti di nuovo per tutto quanto e cercare di consolarmi dicendo che ci sono ancora alcuni tuoi lavori che non ho letto e che presto potrò andare a piangere su quelli.
Avevo il sentore di quanto mi fossi avvicinata ai protagonisti di questa storia, o meglio, di quanto loro si fossero avvicinati a me capitolo dopo capitolo, slowly but surely, ma in realtà non avevo capito niente. Non avevo capito quanto fosse forte il legame che avevi fatto instaurare tra loro e me e tutti gli altri (perché sono certa che le stesse cose che provo io le provano tutti i tuoi lettori), e nel momento in cui ho letto le ultime righe l'ho improvvisamente realizzato ed è come se mi fosse caduto il mondo addosso. Mi hai praticamente amputato le braccia. Erano così dolci, così profondi, come dei sogni capaci di camminare con le loro gambe...
Questo ho realizzato: che avevo bisogno di loro. E che in qualche modo ho perso qualcosa di fondamentale, ma quel qualcosa non se n'è andato del tutto, e forse farà ancora più male perché così non riuscirò a lasciarlo andare, ma è una sofferenza tenera e vale la pena di sopportarla.
Personalmente ho sempre adorato il concetto di "struttura circolare". In tutto. In primo luogo in questo tipo di cose. Ma hai fatto molto più che applicare quel concetto, e non so proprio come esprimere quello che voglio dire a questo proposito perché più che altro è una cosa che sento, ma vorrei tanto essere capace di farlo. In sostanza, è stato terribilmente perfetto. E questa terribile perfezione è qualcosa di straziante.
Vorrei continuare a parlare all'infinito e lasciare che le mie emozioni, sia quelle che provo ora che quelle che ho provato nel corso della lettura dell'intera storia, trabocchino e si riversino sullo schermo fino a che dentro non mi rimarrà niente, ma più ci penso e più mi sembra impossibile. Allo stesso tempo ho l'impressione che le parole non siano abbastanza, che nessuna di esse sia giusta, che comunichi bene quello che meriti, perciò tanto vale smettere di delirare e continuare a provare quel che provo a bassa voce, perché ho bisogno anche di questo.
Scusa se ti ho inondato con un mare di parole senza senso. Voglio dirti soltanto che niente di tutto quello che ho letto mi ha mai preso in questo modo, e che spero con tutto il cuore che continui a essere te stessa e a esserlo in modo stupendo come hai fatto finora, perché ti riesce veramente bene e perché so che così puoi fare qualcosa di veramente buono e significativo per gli altri.
Ti voglio tanto, tanto, tanto, tanto, tanto bene.
Un enorme abbraccio e un secchio di lacrime speciali,

19/02/15, ore 14:22

Ciao ─‿‿─

Allora, io non seguo questa storia dal primo capitolo ma dallo scorso. E volevo lasciare una recensione quando sarebbe finita però non resisto quindi la lascio ora.

Questa fanfiction è la MIGLIORE di quelle che ho letto, seriamente. Dire che è perfetta sarebbe schifosamente riduttivo. Hai descritto così bene i personaggi, ciò che provano, i luoghi, tutto. Ho pianto più volte e sarei disposta a perdere la memoria per rileggere questa storia e provare di nuovo ciò che ho provato mentre la leggevo la prima volta. Perché sì, l'ho riletta più volte e sono sicura che lo rifarò.
E' impossibile deludersi di ciò che hai scritto perché l'hai fatto come sempre in un modo stupendo e la storia continua ad essere magnifica.
Quando ho letto che il prossimo sarà l'ultimo capitolo non ho resistito e ho urlato, per fortuna ero sola a casa.
E boh ho pensato di lasciarti questa recensione per farti sapere che non deludi mai e che aspetterò l'ultimo capitolo come se fosse il prossimo comeback degli EXO.

Un bacione grande (ノ◕з◕)ノ ~
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 02:23 pm)

19/02/15, ore 03:07

Ciaooo sono nuova, scusa ma in realtá ho appena scoperto questa ff.
Oddio te lo dico sinceramente è stupenda, il tuo modo di descrivere e raccontare i particolare lo trovo davvero curato e scorrevole, non mi annoio leggendo. La trama è fantastica, mi fa una tenerezza Jongin, non sono abituata a vedere Kai debole di solito leggo ff dove Kai è un ragazzo sicuro di se, ma la tua descrizione mi piace davvero molto.
Complimenti sei bravissima, aspetto con ansia il prossimo/ultimo capitolo.
So quanto è difficile scrivere quindi davvero, complimenti per il duro lavoro che fai, mi piace davvero, davvero molto. È piena di romanticismo.
Ok forse sono stata troppo ripetitiva scusami, ora me ne vado.. Hahah Bye. <3

06/02/15, ore 00:45

Oddio.
E' la prima volta che sento di dover lasciare una recensione.
Infatti è la prima volta che recensisco, lol.
Avevo veramente bisogno di dirti che questa storia è tra le migliori storie, se non la migliore, che io abbia mai letto. Io odio l'angst, cerco sempre di evitare le fanfiction con questo genere ma questa ha incuriosita talmente tanto che non ho resistito e l'ho aperta.
E ti giuro che non mi pento di averlo fatto.
Ogni scena che immagino mi toglie il fiato, leggo i capitoli con il cuore a mille e ho pianto tre volte di seguito perché il modo in cui scrivi e ciò che scrivi è...è...è bellissimo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

P.s. non sei una persona orribile, una persona orribile non scrive cose così belle.

P.p.s. lol scusa per la banalità, non sono brava a descrivere ciò che provo.

Un bacione~

31/01/15, ore 13:59

Duuuuunque, scusa il leggero ritardo.
Premetto che ero tentata di lasciarti una minirecensione di un rigo e basta. Se l'avessi fatto, avresti trovato qualcosa di simile:
"Asdfsghjddkffdkdlfkfgroijrioffdcvddddcfm, FEELS".
Solo che mi sono detta che non ne valeva la pena, perché ogni capitolo di questa storia del cavolo merita un commento come si deve (tralasciando il fatto che so soltanto saltellare intorno a quello che scrivi come una scimmia in preda a una crisi epilettica), quindi ecco che ripeto le solite cose. Più o meno.
Insomma, lo sai. Che adoro il mondo cui scrivi, che questa storia mi appassiona un sacco, che meriti almeno il decimuplo (?) delle recensioni che ricevi e tutto il resto. Penso di avertelo detto circa un milione di volte in tutto, e anche se io non mi stancherò mai di farlo non vorrei far corrucciare il tuo amabile cervello, quindi passo a qualcosa di più specifico.
I sentimenti dei personaggi della storia sono qualcosa di indescrivibile. Si possono toccare con mano e tengono gli occhi e il cuore incatenati a ogni frase e non si può fare niente per impedirlo. Leggere di quei tre insieme è stato qualcosa di meravigliosamente intenso, e io vorrei solo che tutti stessero bene e non sapessero provare altro che felicità, ma mi duole ammettere che uccidere artisticamente l'anima tanto dei protagonisti delle tue storie quanto dei tuoi lettori è la tua specialità. Sì, insomma, ti riesce fin troppo bene.
E poi gli ultimi paragrafi... e loro due così vicini... e quello che ha detto Kyungsoo... asdfsghjddkffdkdlfkfgroijrioffdcvddddcfm, FEELS.
Ancora una volta le espressioni con cui dipingi ciascuna scena mi lasciano incantata. Per esempio, quella della vasca d'acqua gelida sono tornata a leggerla tre volte perché era troppo bella e perfetta per essere vera. Oh.
Se continui ad aggiornare con questa costanza giuro che ti faccio una statua.
Un enorme abbraccio,
Knite
(Recensione modificata il 31/01/2015 - 02:01 pm)
(Recensione modificata il 31/01/2015 - 02:03 pm)
(Recensione modificata il 31/01/2015 - 02:03 pm)

20/01/15, ore 13:25

Sei una donna spregevole.
No, seriamente, adesso vengo fin lì e ti faccio ascoltare musica trash a palla finché non ti decidi a trattar bene i protagonisti delle tue storie e a ricoprirli di glitter rosa e di fiori profumati.
Non so se è stato più straziante Kyungsoo che parla con la madre e lei sta in un altro universo, Jongin che parla in quel modo di Sehun o... sia dannata ogni locusta, tutto quello che prova Kyungsoo mi uccide, è come se i suoi sentimenti plasmassero il mondo in cui opera, e quel mondo mi prosciuga e mi divora e non mi lascia via d'uscita, ed è una cosa di cui non posso fare a meno perché ormai quel mondo molle e sbiadito ha iniziato a scorrermi nelle vene.
Come al solito, sono partita dal punto A e sono arrivata in una galassia incorporea e così metaforicheggiante (?) che non si capisce più niente di quello che voglio dire.
Perciò te lo ripeto in modo più semplice.
Tutto questo è fantastico e micidiale allo stesso tempo. Non so se adorarti o darti fuoco.
Se continui con questa costanza potrei fare entrambe le cose.
Un bacio.

13/01/15, ore 23:56

Ed eccomi di nuovo.
Finalmente ti sei decisa a pubblicare un altro capitolo, oh! Lo aspettavo... da quanto, una vita e un quarto? Tipo. Be', direi che la cosa meravigliosa che ho appena letto basta a far sì che ti perdoni.
Non so come esprimere quello che provo nei confronti della tua scrittura. Non è soltanto questa storia. Ha un talento naturale. È una cosa indescrivibile, mi è capitato al massimo con altri due o tre Autori (con la A maiuscola!) di sentirmi come mi sento quando ho davanti quel che scrivi tu, è tipo un misto di gioia e ammaliamento (?) e un sacco di altre cose che girano in un vortice confuso e che non prendono una forma definita ma sono bellissime così, nella loro inesprimibilità. Ok, mi sto dilungando. Il fulcro di tutto ciò è che riesci a essere una poetessa anche nella tua fluida, evocativa e piacevolissima prosa.
Per quel che riguarda il capitolo in sé, ovviamente mi è piaciuto tantissimo. Non l'ho letto proprio tutto d'un fiato, è stata una cosa un po' diversa... ho letto una parola dopo l'altra, senza mai fermarmi, ma l'ho assaporato lettera per lettera e l'effetto che ne è derivato è stato perfetto. Come ti ho anticipato, non sono riuscita a trovare nulla che non andasse in nessun punto neanche sforzandomi. Jongin è stato tenerissimo, e Kyungsoo tanto premuroso, e gli avvenimenti in generale sono stati morbidosi e soffici come il pane (?).
Non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia, e spero che questa volta non dovrò aspettare che mi cresca la barba (bianca) u.u
Un enorme abbraccio e taaanti baci,

15/09/14, ore 18:40

Come promesso, eccoti la mia recensione u.u
Te l'ho detto. Sto piangendo come una bambina. È incredibile il modo in cui scrivi. Non si tratta soltanto di scegliere le parole giuste. Leggere questi capitoli per me è stato come ascoltare una melodia, osservare un dipinto impressionistico e camminare sulla sabbia umida contemporaneamente. Non so se mi spiego. Riesci a creare qualcosa di fantastico. E a trasmettere una caterva di sentimenti strazianti, mannaggia a te.
Kyungsoo è dolcissimo. Anche Jongin, in realtà. Sono tutti troppo dolci e adorabili e ho voglia di abbracciarli e sembrano così reali e provo quello che provano loro ed è insopportabilmente bello T__T
La storia m'intriga tantissimo. Sto in ansia per Jongin e ho paura di scoprire quello che succederà, ma sono curiosissima e voglio saperne di più. Ho un brutto presentimento, comunque .-.
Mi raccomando, rimboccati le maniche e aggiorna costantemente! Aspetto (im)pazientemente il prossimo capitolo <3

28/07/14, ore 14:50

Hey! :)
Ma quale persona orribile! succede a tutti di non avere tempo!
Passando al capitolo:
La mamma di Kyungsoo. ;n; Piango, piangissimo. Piccolino!
"La vita sembrava scorrere via da quella povera donna come sabbia da una clessidra rotta [..]" è brutto, e cattivo, da dire, ma lo adoro! (Muoio dalla voglia di sapere cosa è successo alla mamma di Kyungsoo!).
Adoro le similitudini che usi.

Nuo.
Non possono buttare giù il faro! Non possono fare questo a JongIn! Non puoi farmi questo! 。゚(゚ノД`゚)゚。
OH GOD!
Ci lasci così? Cosa farò ora? #PiangoAncora

E' un capitolo fantastico! Non pensare neanche lontanamente che non meriti, visto che non è vero!
Buone vacanze! Divertiti! ♥

Un bacione ♡o。.(✿ฺ。 ✿ฺ)

14/07/14, ore 19:11

Salva salvino. ~~
La dolce e piccola Claudia is here. ~~
LALALA,sono in ritardo,sono sempre in ritardo,mianhae ma va beh, ahahaha hahahah.
L'ho gia' detto che amo questa storia?Sì o no?
Va beh,lo ridico,giusto,cosiì per:Amo questa storia,lalala. ~~
Mi piace come descrivi,sei brava,davvero *^*
--> Così trattenne il respiro ed iniziò ad indietreggiare con passo felpato, mentre sperava che il battito del suo cuore non fosse udibile dall’esterno così sonoramente come lo sentiva lui all’interno della sua cassa toracica.
Un passo.
Due passi.
Tre pa…
- Resta.
La voce del ragazzo risuonò limpida, quasi cristallina.
Quest’ultimo, ghiacciato al suo posto e trattenendo ancora il respiro, restò a guardare allibito e con la gola arida mentre il ragazzo si metteva seduto a gambe incrociate sul letto, i capelli spettinati e i vestiti sgualciti, e gli rivolgeva con labbra carnose un sorriso gentile.
- Non sono un fantasma – mormorò, quasi leggendo nel pensiero di Kyungsoo. – Resta.
E Kyungsoo decise di restare. <--
In questa parte son morta tipi duemilacinquecento volte,lo giuro. Mi son messa una paura,tipo,adesso lo uccido,no lo picchio,no ma che dico,lo violenta.Oh santissimo fortunato Kyungie,davv--eheheh,sono pura e casta in realta' ~~
--> Ma quando Jongin tentò di sorpassarlo, Kyungsoo lo afferrò gentilmente per un polso facendolo inchiodare immediatamente al suo posto e lasciò subito la presa, terrorizzato dall’idea di potergli sgretolare le ossa sottili anche solo con quel tocco fragile.
- In realtà – iniziò sentendosi immediatamente mortificato nel notare l’espressione delusa di Jongin, ma deciso a continuare. – A questo punto dovrei andare a casa, ho del lavoro da fare ed è molto… molto importante – il che in realtà non era vero, ma stava andando tutto troppo velocemente ed aveva bisogno di tempo per elaborare la situazione. Inoltre, pensò che era forse arrivato il momento di andare a trovare sua madre, ora che aveva una storia da raccontarle.
- Capisco – rispose Jongin abbassando la sguardo sedendosi nuovamente sul bordo del letto, affranto. – Ma tornerai a trovarmi? – chiese illuminandosi di speranza, e Kyungsoo ebbe nuovamente l’impressione di star parlando con un bambino.
Prima di rispondere, ci pensò un momento, valutando quale fosse la risposta più giusta da dare e capendo che, nonostante gli sembrasse di fare una vana promessa ad un fantasma, una presenza eterea e forse il frutto della sua immaginazione, il volto di Jongin gli ispirava fiducia e, a dir la verità, anche tenerezza, in una certa misura.
Così, guardando il suo viso dall’espressione speranzosa che sembrava riflettere la superficie del mare, incorniciato da quei capelli scompigliati che innervosivano Kyungsoo, sorrise e gli rispose: - Sì. Sì, Jongin, tornerò. <--
Porello Innie,Kyungie non puoi andartene, rimanendo un tale frescone da solo,oh massei no sce--un ragazzo intelligente?Sì,quando poi ha detto che sarebbe tornato ho tirato un sospiro di sollievo,tipo 'oh madonna allora sei davvero intelligente jaja'
Bene,adesso mi dileguo,devo uccidere la mia unnie :) mi sta sfondando un timpano:)
Aggiorna presto,aspetto con ansia il prossimo capitolo. ~~
Saranghaeyooo. ~~

Yeollie_

12/07/14, ore 20:10

Hey~♥

Allora:
Kyungsoo, amore. C'avessi io il culo tuo. Bene, adesso impacchetti JongIn con le lenzuola e lo porti via (e smezziamo visto che ti ho dato l'idea).
"Tagliò l’aria con una movenza piuttosto dolce, pacata, e si adagiò leggera sui timpani di Kyungsoo." OHGOD. Anche io! ( ╥ω╥ )
Tipo, fossi stata io, JongIn non doveva ripeterlo due volte di restare (Bastava metà della prima volta in effetti, ma SHH~).
Non mi prendere per matta (giuro che non lo sono!), ma è qualcosa come la prima fanfiction Kaisoo dove ci sono loro, un letto e non stanno facendo cosacce (´。• ᵕ •。`).
Era il trauma quando non la trovavi, tua madre, al supermercato. Hai il mio sostegno, JongIn.
E, comunque, se non sei bravo a fare conversazione potresti sempre allenarti con me; sono una gran chiacchierona. Ma cosa scrivo! (*/ω\)
Shò! Kyungsoo, non servi più. La mia nuova OTP è composta da JongIn e il mare.
Oddio, immagino troppo JongIn come un micetto abbandonato (amorino patatoso).
Oh mio Dio. Amo JongIn e amo tutto. Bà, gnafò. ♥

Fantastica.
Scrivi benissimo e tutto.
Non so che dire /?

Continua così!
Attendo il prossimo capitolo ;)

Un bacio ( ´∀`)ノ~ ♡

09/07/14, ore 18:47

Salve salvino. ~
Yeollie is here. ~
Questa storia prospetta belle cose, mi piace tantissimo come inizio *w* *vomita arcobaleni ed unicorni tra cui Lay*
Comunque ritornando alla normalità.
-->E così del ragazzo in cima al faro si diceva fosse figlio delle stelle, dagli occhi argentei sempre rivolti verso il cielo in nostalgici sospiri, o che addirittura fosse un fantasma solitario, lo spirito del figlio di un qualche marinaio o pescatore spinto troppo a largo dalla corrente impetuosa.
E le voci che corrono sono così, si alimentano di loro stesse, ed è un continuo autosuggestionarsi ed, in questo modo, accrescersi. Così, in quel paesino marittimo dove nulla più di qualche casa di legno con adorabili portici si ergeva dalla terra poco fertile se non quel faro in cima alla scogliera, le voci erano arrivate anche alle orecchie di un ragazzo curioso ed appassionato di antiche leggende.
Si chiamava Kyungsoo e la sua curiosità lo avrebbe portato molto lontano o molto vicino, sul ciglio della scogliera. In cima al faro. <--
Questa parte mi piace tantissimo *ww* davveros lalalala,è bellissima.
-->Con il cuore che gli batteva sempre più veloce, sbirciò dentro. Era una grande stanza, le pareti fatte di vetro ed un grande fanale al centro, probabilmente il cuore del faro, ovviamente in disuso per quanto lasciavano dedurre i meccanismi macchiati di ruggine. Tutto attorno non c’era nient’altro se non un baule, una rete da pesca affissa a due ganci e… e un letto, pensò Kyungsoo, nonostante riuscisse a vederne solo la pediera scura, modesta, in ferro. Ed eccolo lì, Do Kyungsoo, curioso come non mai, mentre poggia delicatamente una mano sul legno e spinge lentamente la porta verso l’interno, emettendo un lieve cigolìo.
Ed improvvisamente sgrana gli occhi e trattiene il respiro, perché c’è qualcuno sdraiato sul letto.<--
OMG,povero Kyungie si sarà messo una paura,o no,lol.Io mi sarei messa paura,ma va beh io mi metto paura anche per un semplice rumore.
Adesso mi dileguo.Aggiorna presto aspetto con ansia,tanta ansia,il prossimo capitolo *-* *lancia baci* <3

Yeollie_

08/07/14, ore 11:47

Hey!

Ci sto prendendo gusto, lo ammetto (non ricordavo che recensire fosse così divertente c:)
"Basta un sussurro e le voci corrono.
Il mondo accosta le orecchie al bicchiere premuto contro la parete e sbircia con l'occhio socchiuso nella serratura sui segreti del mondo. Stringe le pupille e sorride, si interessa dei misteri dell'universo, convinto di coglierne l'essenza, e se invece vede granelli di polvere fluttuare davanti ad una finestra fa caso a quelli più che alla luce del sole, limpida e pura, che filtra pallida tra le tende."
Adoro. Adoro. ADORO.
Ci si può innamorare di una storia già dalle prime poche righe? Perché penso che mi sia successo questo.
(Non dirò che è tutto maledettamente vero e che la gente non è proprio bona a fasse l'affari sua xD)

Kyungsoo ha quel qualcosa di vecchietta impicciona che me fa tenerezza. Piccolo pisino c':
SEH. Trovassimo tutti la polvere e le ragnatele che trova Soo. Penso che inizierei ad amare i ragni xD

Voglio il secondo capitolo, ecco.

Un bacione!

08/07/14, ore 02:26

Mi piace molto il modo in scrivi, sofisticato oserei dire.
Inutile dire che aspetto ansiosamente il secondo capitolo.

-eevee