Attraverso la vita
di Nocturnia

10/08/14, ore 18:54

E Bruce capisce che l'amore è la più alta forma d'egoismo.

Posso incorniciare questa frase, posso? Credo sia tra le cose più belle - e vere - che mi sia mai capitato di leggere. No, non lo credo. Lo è e basta.
L'acume con cui racconti i sentimenti mi ha sempre lasciata di stucco, soprattutto perchè banalizzarli e renderli altro da quello che sono è fin troppo semplice, quando si prova a tramutarli in parole.
Questo confronto è meraviglioso, perchè dell'amore mostra la cosa più importante - la sua essenza, probabilmente: il fatto che va oltre. Oltre i principi e le convinzioni, oltre norme che si credevano infrangibili, oltre tutto.
Come forse t'ho già detto in passato mi affascina moltissimo il dualismo tra moralità e sentimento, tra dovere e cuore, e penso che il pipistrello sia un personaggio perfetto per rappresentarlo. Nella circostanza l'hai messo in scena benissimo, mostrando un Wayne che, scendendo a patti con la propria coscienza per amore, si rivela il più umano di tutto gli uomini - al di là delle maschere e degli obblighi.
Sei brava, c'è poco da fà *spupazza indegnamente*
(Recensione modificata il 10/08/2014 - 09:06 pm)

12/07/14, ore 16:20

non so se considerarla una delle cose più pucciose che abbia mai visto (quei due mangiare ciambelle e bere caffè durante una ronda? EPICO) oppure un momenti intimo e malinconico.
in ogni caso, è un connubio perfetto tra le due cose, un equilibrio che rispecchia anche quello presente nella loro relazione (diciamo quel che vogliamo, ma di momenti teneri loro ne hanno).
Forse mangiare a penzoloni su un cornicione è la loro normalità come coppia. Come possiamo biasimarli?
*lancia ciambelle per la storia infinitamente bella*

11/07/14, ore 00:07

Una sana pausa dall'angst ♥ ogni tanto ci vuole *W*

Santa donna Selina che porta la colazione al pipistrello ♥
Chi sa resistere a caffè e ciambelle?*W*

Sono bellissimi questi momenti ♥ sempre piacevoli da leggere!
Spezzano tutte le altre vicende e rendono i personaggi così reali :)

Alla prossima :*

10/07/14, ore 16:25

Eccola! *-*

No, senti, io VOGLIO il fluff! Tutto questo angst mi sta uccidendo...!

Comunque,
L'ultima frase è magnifica, perché per loro due è così vera che non trovo neanche le parole per commentarla.
Insomma, lei è l'opposto di lui, e lui lo sa, e la cosa gli dà fastidio, per non dire altro. Lui odia il fatto che non riesca a odiarla nemmeno dopo quello che ha fatto.
Se non è amore questo... *-*

Alla prossima! :)

Harl

09/07/14, ore 10:00

Allora allora.

Onore e gloria a Jason Todd (che io conosco solamente attraverso Hush e qualche info conseguentemante ricercata su Wikipeda) e ai personaggi ambivalenti, fonte di una saggezza e comprensione fuorissimo dal comune.

Ma più di tutto, la ciambella al cioccolato, la Chiave dell'Universo :-)

Bravissima, al solito, e a presto ;-)

MissD

08/07/14, ore 19:38

Ehilà :)
Devo ammettere che degli ultimi capitoli che hai scritto questo, a mio parere, è il più bello.
Si rivedono Selina e Bruce (che mi domando se non abbia paura di volare da lassù xD okay, si, non sono normale!) cucciolosi **
Diciamo che per loro questo è romanticismo: prendere del caffè e mangiare delle ciambelle sui palazzi :)
*porge dei fiori e delle caramelle* spero che scriverai altri capitoli così belli!
Baci, al prossimo.
Ehilà :)
Puffola_Lily ღ
(Recensione modificata il 08/07/2014 - 07:39 pm)

08/07/14, ore 12:06

Ed ecco che tornano sulla stessa pagina, Bruce e Selina, splendidi.
Il tono è malinconico e forse un po' rassegnato, sicuramente stanco. C'è davvero molta stanchezza in questa storia o almeno questa è stata la mia impressione. Bruce e Selina si trovano e si scoprono ancora vicini, nonostante tutto. E sullo sfondo Gotham che aspetta.
Infine le ciambelle; dettaglio adorabile che strappa un sorriso.
Complimenti davvero, questa raccolta è bellissima e non stanca mai.

08/07/14, ore 07:47

"E Bruce capisce che l'amore è la più alta forma d'egoismo". Davvero donna, mi fulmini tutte le volte, vorrei sapere come fai!
Stupendo questo quadro: la città livida e tentacolare sotto di loro, Bruce appollaiato su un mostro, mostro anche lui. La pacata mestizia di Selina. Il caffè e le ciambelle che rendono questa scena allo stesso tempo surreale (colazione su un cornicione!) e domestica. La morte non mette mai in pari niente, lo sanno tutti e due. Complimenti ancora una volta!