The Girl On Fire - La Pietra dei Sogni
di ValeryJackson

17/07/15, ore 12:33

È una storia che merita davvero di stare fra le prime nrlla classifica delle scelte perché è coinvolgente, emozionante.
L'autrice ha un vero talento perché ha creato una trama per niente banale, ricca di colpoi di scena, che si allontana pienamente dai libri di Riordan.
Ha delineato perfettamente il carattere di ogni singolo personaggio, in ogni loro sfaccettatura, ha creato loro storie complesse e interessanti che invogliano il lettore a continuare, o almeno questo è stato l'effetto su di me.
Questa storia mi ha fatto urlare, piangere, gioire come nessun'altra e personalmente la consiglio a tutti.

14/08/14, ore 16:56

La storia é ben scritta: leggerla é scorrevole e sempre scritta in italino impeccabile. L'autrice riesce a coinvolgere talmente tanto il lettore da far sembrare ad esso di trovarsi all'interno della scena. Oltre a essere una storia appassionante e ben scritta c'é da considerare anche il modo in cui la scrittrice si pone con chi recensisce la stroria. Essa é sempre gentile e cordiale, rendendo il recensire la storia un piacere. Credo sia una delle storie piú ben scritte e scorrevoli che si possano trovare, oltre ad avere una scrittrice cordiale e disponibile.

14/07/14, ore 00:35

Io ti adoro.
No davvero, ho riletto "Il Morbo di Atlantide" altre dieci volte dopo che l'hai finita e non posso far altro che adorare anche questa.
Michael e Skyler che flirtano sono troppo aw ed Emma e John che cercano di interromperli mi fan troppo ridere, soprattutto la parte in cui Michael racconta che Emma ha incendiato i campi di fragole ahahahah.
Comunque,sento che la nonnina odiosa c'entra qualcosa con la pietra dei sogni, son sicura al mille per mille.
E...nulla.
Sei fantastica come sempre, un bacio e tanti Oreo❤

09/07/14, ore 15:41

Sì. Sì. Sì. Sì, diavolo, sì! Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah *A* Tu non sai da quanto tempo stavo aspettando di vedere la continuazione di questa storia :'D Ecco, ora sono felice u.u Ah, che bella cosa *^*
Devo dire che è stata una bella sorpresa trovare l'aggiornamento della storia precedente tra le storie preferite. Stavo sclerando come una cretina e anche adesso ho un sorriso da psicopatica stampato in faccia. Ma vabbé, lasciamo perdere questi dettagli che mi fanno passare per malata di mente e iniziamo a recensire.
Allora, non credo che ci sia bisogno di dirlo, ma ho sempre adorato e sto continuando ad amare il tuo stile di scrittura. E' scorrevole, non annoia e a volta mi ricorda tanto quello di Zio Rick, quindi un punto a favore per te u.u E poi vabbè, tutte le idee che ti vengono in testa sono sempre di mio gradimento, altrimenti non sarei qui uwu
Poi, devo ancora capire se la nonna di Skyler mi piace o meno. Di solito è raro vedere me che odio un personaggio, quindi sto ancora decidendo se farmela piacere o meno u.u
Il dettaglio del tatuaggio me l'ero dimenticato... ma la mia memoria fa schifo, quindi è normale. Però mi piace come hai affrontato la situazione e... profonda stima per Benjamin ♥
Se qualcuno mi trovasse con un tatuaggio mi squarterebbe viva tralasciando il fatto che ancora non ho nemmeno 16 anni quindi sarebbe molto più che normale... ma questi sono dettagli u.u
Voglio assolutamente sapere chi è questa zia Carmen misteriosa, perché non ricordo di averla mai sentita nominare nella storia precedente -oppure l'hai scritto e io non me lo ricordo. ^^"
E niente, la me è tanto felice di vedere il sequel della storia *^* Tenendo in considerazione anche le recensioni della fan fiction iniziale in qui ti consigliavo ogni santa volta di continuarla... sì, sono soddisfatta c':
Poi, non preoccuparti per il prologo troppo lungo. A parte il fatto che per me le storie più sono lunghe, meglio è, dà una panoramica della storia più dettagliata. Il che è una cosa buona e giusta (y)
Quindi, tornerò il prossimo martedì con una nuova recensione e non vedo l'ora di scoprire chi sono... *va a rivedere i nomi* ... Madison e Jacob! *borbotta qualcosa come: "Perché io ricordavo Miranda e Jake? Stupida testa... bah."*

Baci,
Kiara00. <3

EDIT: Il disegno che hai usato come logo è fantastico *^* Devi farmi un tutorial su come disegnare le fiamme :')

EDIT n°2: Mogano. Mogano ovunque. Ad Effie Trinket piace questo elemento! (y)
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 03:47 pm)

09/07/14, ore 15:19

WOW, allora apparte il fatto che sono stata via un mese in una casa con cui non avevo internet e mi mancava la tua storia, ora che l'hai continuata posso dire addio alla mia vita sociale, già il prologo mi attira, immaginiamo il primo capitolo :3

09/07/14, ore 14:52

Holaa! Mi piace molto come inizio questo capitolo, dato che è una cosa un po' diversa. Non sai per quanto ho aspettato questo sequel, davvero! La nonna di Skyler, ad un primo impatto, mi era sembrata la solita nonnina dolce e amorevole ma poi: puff e diventa una maniaca del controllo! È superfluo dire che non mi piace neanche un po' quella vecchia. Aspetto con ansia il prossimo capitolo Un Bacione :* stydiaisreal (Greg Heffley)

09/07/14, ore 14:36

EVVIVA!!!!!!! SEI TORNATA!!! *le salta al collo riempiendola di baci* TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO!!!! Ehm ehm... *tossicchia un po' imbarazzata e si stacca dall'autrice* volevo dire... mi sei mancata veramente tantissimo! Ti giuro che quando ho aperto la sezione "Storie e autori preferiti" e ho visto che avevi aggiornato mi sono messa a saltellare per la stanza gridando di gioia. Per fortuna nessuno mi ha sentita, quindi non devo andare in manicomio e posso recensire le tue fantasticherrime storie! Muahahahahahahhah non ti libererai di me così in fretta! Mi amor tu non hai la minima idea di quanto volessi vedere il seguito di "The girl on fire" (solo gli dei sanno quanto ti adoro per aver scelto quel nome che mi ricorda troppo Hunger games)... quindi quando ho visto che hai aggiornato sono impazzita di gioia. Te quiero mucho!!!
Passando al capitolo ho notato solo un piccolo errorino: nella frase "Aveva scoperto di essere una mezzosangue esattamente un anno fa" c'è un errore. Non è corretto dire "un anno fa" ma piuttosto "un anno prima"... comunque sappi che anche io una volta ho fatto lo stesso errore, quindi non prendertela; è solo una piccola svista.
Per il resto... hai descritto così bene la nonnina infernale di Skyler che già sento di odiarla per quello che vuole provare a fare. Invece nel pezzo con nonno Pepe mi sono commossa, mi ricorda tantissimo mio nonno... a parte il fatto che lui non parla spagnolo.
Tesoro (per citare quell'odiosa ragazzina asiatica chiamata Drew), giuro che se non continui potrei commettere un omicidio, la tua storia è troppo bella!
Ti prego, *occhioni da cucciolo* dimmi che metterai di nuovo tanti momenti tenerelli con il mio dolce maritino Leo Valdez... ti prego ti prego ti prego ti prego!!!
Detto questo ti saluto, e attendo con ansia il seguito.
Bisous da
- la ragazza con il tridente e i marchi di Hogwarts, che viaggia sopra il Tardis con i Divergenti
alias
Anna

09/07/14, ore 13:03

Siiiiiii sei tornata!!! Non sai quanto ho aspettato questa storia!! Proprio ieri ho pensato a te, chiedendomi quando avresti aggiornato, ed eccoti qui!! Tra l' altro, ho scoperto che shippi la Tiacl!! Cosí si fa!!! Ma nemmeno la Iriko e la Ilias non scherzano!! Questo prologo é bellissimo, devo sapere cos hanno di male Carmen Madison e l altro... Resteró sulle spine fino a martedí... Ciaoooo

09/07/14, ore 11:35

E tu ci chiedi se devi mettere il secondo capitolo?! Dopo quell' ultima uscita? Certo, che devi! Comunque, questa zia Carmen mi incuriosisce. Apparte il fatto che anche mia zia si chiama così, ma non ne avevi mai parlato prima, o sbaglio? Da come ha reagito Skyler non deve essere una simpaticona... avrà preso dalla madre? Secondo me, sicuramente! Ora, mi dileguo! Non vedo l'ora che arrivi martedì!
Kalyma
Ps: Oh, quasi mi dimenticavo! Bel disegno. Devo essere sincera, non un opera d'arte, ma è carino. Vado davvero! Ciao!

09/07/14, ore 10:27

Ciaooo! Che dire? Come prologo è mooooolto interessante. Voglio il prossimo capitolo:
1) Perché Skyler DEVE tornare al campo.
2)Perché il Generale (o il comandante, ora non ricordo) deve essere sconfitto.
Aspetto con ansia martedi.!!!

09/07/14, ore 09:55

Non vedevo l'ora di leggere questo sequel, davvero. Ragazza, il tuo è un talento naturale, i capitoli si leggono con facilità e un pizzico di invidia. Non vedo l'ora di scoprire di più sulla vita di Skyler e, soprattutto, spero di leggere del rapporto tra Skyler e suo zio (si, hai scritto parecchio sul loro rapporto ma sono così aw). Credo di poter concludere qui :) Al prossimo capitolo, FoD. P.s Io ti adoro <3

09/07/14, ore 00:32

Quello é Mogano!
-Cit Effie :)
Lo so, la citazione di prima non centrava con la storia ma non potevo non farla xD
Copertinaaa!!! Mi piace un sacco :) perché non provi a fare un disegno di Skyler? Ti preeeego :( (se c'é scusa ma non lo vedo dal cellulare).
Capitolooooo!!! Finalmente! Dopo mesi e mesi di atroce attesa posso leggere! Devo ammettre che non vedevo l'ora. Bellissimo capitolo, sono contenta di conoscere meglio la nostra eroina :) moganoooo a volontá!! xD
Angolo autrice: mi sono commossa :') davvero, mi sono dovuta fermare una decina di volte, mi sono mancati i tuoi Angoli Autrice! Non ho altro da dire. Alla recensione alla mia storia ti risponderó domani... No, aspetta, oggi. Comunque non ora perché sono con il cellulare (scusa eventuali errori) che é quasi scarico xD. Voglio il prossimo capitolooooo >.<.
Baci^^ FoxFace00 :* <3
P.S. Ti adoro! :) :* :D
P.P.S. Voglio che ricompaia il Generale!! >.<
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 12:59 pm)

09/07/14, ore 00:11

Ciaoooo io sono nuova. Qualche settimana fa ho letto il morbo di Atlantide e mi sono innamorata di Michael e Skyler. Davvero mi è piaciuto tantissimo. Poi volevo farti sapere che l' idea di inserire qualche creatura inventata da te è stata fantastica. Il meglio di uno scrittore è mettere qualcosa di suo non qualcosa di copiato e tu l' ho hai fatto. Per quanto riguarda il nuovo capitolo, sono super -mega -stra- felice !!!! Non me l'ho aspettavo è stata una piacevole sorpresa. Sono super curiosa di sapere come continua. Beh ora è meglio che la smetto(sennò inizio a accelerare e straparlare) . Ciaooo !!!👋