Wounded Angel-Angelo ferito
di Gio_Gio22

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/08/16, ore 23:21

Ed eccomi a recensire anche questo capitolo, molto forte e molto intenso. Ci sono alcuni errori, come le virgole dopo una parola e poi ce n'è subito attaccata un'altra, cioè manca lo spazio, oppure hai scritto "bracci" anziché "braccia". Io non sono perfetta in grammatica eh, quindi queste non sono critiche, solo consigli per aiutarti a migliorare, che spero ti faranno piacere. Non voglio offenderti dicendo questo, davvero; e se l'hai presa come un'offesa mi scuso fin da ora, perché non voleva assolutamente esserlo.
Nonostantequesti piccoli errori, il cpaitolo è bellissimo. Thomas si sfoga davvero tanto con Emma, sembra che la conosca da sempre. S i sente solo e quindi ha bisogno di parlare con qualcuno anche se lo conosce da poco. Dio mio, ha una storia terribile alle spalle, davvero non ho nemmeno parole per dire quanto mi dispiace. Posso solo dire che lo cpisco, perché ho vissuto certe esperienze che ha vissuto lui e so cosa si prova.
Mi ha colpita molto questo passaggio:
"Thomas mi rispose calmo “Si lo so…tutti mi credono il ragazzo super figo,che se la tira da morire. Mi credono forte,trasgressivo,un cattivo ragazzo insomma ma in realtà sono debole,non me la tiro per niente e non mi credo neanche così tanto figo. La gente,Emma,sa solo giudicare senza conoscere le persone e le loro storie. Si basano solo sull’aspetto esteriore.” Si perse a guardare i lampi all’orizzonte,simbolo che un temporale si stava avvicinando."
Lui vuole fare finta di avere una vita perfetta, di essere "figo", come dice, ma in realtà ha un sacco di problemi che, non so nemmen ocome ci riesce, nasconde a tutti. Almeno, però, i suoi genitori sanno tutto ciò che gli è successo e della depressione dell'autolesionismo. Questa è una gran cosa, è bello che lo sappiano perhé così possono aiutarlo. Certo, i suoi non lo fanno molto ed è triste che considerino il lavoro più importante del loro figlio, francamente è una cosa che mi fa parecchio andare in bestia, ma almeno c'è Peppa ad aiutarlo e a cercare di evitare che si tagli. Ora, però, c'è anch Emma che gli darà una mano. E' molto bello e profondo il fatto che gli abbia tenuto le mani per tutto il tempo e che quel contatto l'abbia fatto stare bene.
Emma è rimasta molto colpita dalla storia di Thomas, del restochi non ne resterebbe, anche solo un po', segnato? HHavissuto cose terribili che fanno piangere solo a leggerle, eppure è ancora qui. E' questo, secondo me, che dorebbe capire: che è ancora qui e ocntinua a lottare, che una ragione c'è se è ancora in vita, e spero che Emma glielo farà capire.
Ci vediamo domani con altri capitoli.
Ciao, a presto. Questo capitolo, comunque, è stato di una grande profondità. Brava!

16/08/16, ore 22:58

Ciao! Allora, il secondo incontro è molto bello. Mi spieo meglio. Ovviamente mi dispiace moltisimo che Emma stia male. Avevo capito subito che lei non era tipo da alcol e da feste, né da tacchi alti, in questo mi rivedo perfettamente in lei, però essendo giovane ha voluto divertirsi. Del resto ha solo 17 anni, è normale ch una ragazza ella sua età voglia fare cose del genere ogni tanto, anche solo per non sembrare diversa dagli altri. Thomas le assomiglia molto sotto questo punto di vista: nemmeno a lui piacciono le feste, quindi qui i due protagonisti scoprono di avere una cosa in comune.
L'incontro è stato bello perché si è scoperto che Thomas è molto dolce, si preoccupa per Emma, la aiuta, mentre Stephanie chissà dov'è, sarà dentro a ballare con qualche ragazzo. Non le voglio male asolutamente, solo che ecco, dato che Emma è minorenne e che l'aveva invitata lì lei, magari avrebbe dovuto stare un po' più attenta all su amica e dirle di no nbere così anto. Certo Emma è grande e sa prendere da sola le sue decisioni, ma insomma, una migliore amica a volte dovrebbe aiutare anche in questo, no? Comunque ripeto, non ho nulla contro Stephanie.
Ah, Thomas vive in una villa; e per fortuna ha Peppa che gli fa compagnia e i suoi geintori che, anche se sono lontani, cercano comunque di essere presenti nella sua vita. Il dialogo tra lui ed Emma è molto intenso, soprattutto nel momento in cui lui pronuncia quella frase e poi si interrompe e i suoi occhi cambiano espressione. Lì si vede il suo dolore, sofferenza che Emma forse nota un po'. E credo sia da qui che deciderà di aiutarlo. Lo fa già quando esce e si siede accanto a lui. Credo sia comunque un modo per dargli una mano, o meglio, per stargli accanto. Di certo lei non immagina tutta la soffernza che c'è dentro quel ragazzo.
Capitolo dopo capitolo, quesa storia mi incuriosisce sempre più. Ti faccio i complimenti per come descrivi le sensazioni e le emozioni dei personaggi.
A presto,

16/08/16, ore 22:43

Eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo. Sono tutti corti come questi due? NOn che mi dispiaccia, anzi, così potrò recensirne di più al giorno!
Allora, sì, cominciamo a conoscere i protagonisti come hai detto tu alla fine. Sembrano entrambisimpatici e pare che si trovino bene insieme, anche se si conoscono da molto poco.
Emma non si è ancora resa conto che Thomas è autolesionista, ma lo capisco, voglio dire sicuramente lui nasconde i tagli, è normale che lo faccia. Non si è ancora capito il motivo per il quale lo fa, ma sono sicura chenon è affatto scontato. Nessuna persona che si comporta a questo modo lo fa a cuor leggero, l'autolesionismo porta con se sempre molto dolore. E lo fa anche la depressione, quella sì che è una brutta bestia e Thomas sembra saperlo molto bene.
Non ho ancora inquadrato Jasper, però sembra simpatico e lo è anche Peppa. Il nome è carino, a proposito! Con Thomas è davvero molto dolce, smebra proprio una mamma come hai scritto anche tu nel suo POV.
Non so cos'altro dire, se non che comincio ad inquadrare pian piano Thomas ed Emma e sono curiosa di continuare, per cui passo al prossimo capitolo.

16/08/16, ore 22:33

Ehi, ciao! Ho trovato adesso questa storia e ho cominciato subito a leggerla.
Devo dire che la trama mi è piaciuta fin dall'inizio. Il fatto che sia un ragazzo e non una ragazza ad avere problemi di autolesionismo e depressione è una cosa molto originale e particolare.
Emma sembra una ragazza molto simpatica, determinata, risponde a tono quando non viene trattata bene (è stata fenomenale con quel ragazzo!). Non sembra che sua madre si occupi molto di lei, almeno mi pare di aver capito così, perché hai scritto che parla al telefono mentre si versa il caffè e le dà solo u bacio in fronte, non le ha nemmeno detto:
"Buongiorno",
voglio dire.
Ma forse questa è solo una mia impressione e magari sarà anche sbagliata.
C'è qualche piccolo errore, soprattutto quando non metti il punto alla fine di una frase dopo la qualeinizia un dialogo, ma sono piccole cose che sicuramente potrai aggiustare.
Sono curiosa di leggere come si svolgeranno gli eventi, quindi passo subito la prossimo capitolo.

05/12/14, ore 17:48

il papà di Emma assomiglia sempre di più al mio, cazzo...

04/12/14, ore 15:44

Ciao :) volevo dirti un po' di cose. Posso???
1. già dalla descrizione mi ero immaginata Luke
2. c'è ED!!!!
3. ho appena iniziato a leggerla e già l'adoro...

Kiss, Ileen :)

26/10/14, ore 08:47

Beh, sono senza parole.
Avevo aggiunto la tua storia tra le seguite e le preferite, ma dato che ne stavo leggendo con attenzione già più di una, avevo preferito aspettare. Devo dire che è stata una gran scelta, perché mi sono pappata la tua storia in un sol boccone e, soprattutto, mi è davvero piaciuta. Mi ha sensibilizzata ancora più di quanto già io non lo fossi (e non so se sia un bene o un male).
Loro due insieme sono così carini... Mi riportano a me e il mio ragazzo...
Complimenti per la storia, davvero, anche se devo farti una critica assolutamente costruttiva. Mi raccomando non offenderti, eh.
La storia verrebbe ancora meglio se tu rivedessi la grammatica. Molti passati remoti sono sbagliati e molte virgole messe male, ma non è niente che non sinpossa migliorare ;)
Grazie ancora per tutte le emozioni che mi hai portato
ciao ❤

10/09/14, ore 20:23

Ciao!!! Inizio col dirti che è una storia veramente bellissima! Tocca l'argomento dell'autolesionismo che molti non trattano. Non ti nascondo che quando Thomas è finito in ospedale due lacrime mi hanno rigato le guance XD ( sono molto emotiva, Lo so). Mi dispiace molto che un tuo amico soffra di autolesionismo :( comunque spero Si riprenda. Ho dato un occhiata a vampire fire: molto carina.
Un bacio
Dalila

04/09/14, ore 23:57

Una storia veramente fantastica che parla di problemi di molti attuali ragazzi e ti ammiro per ciò che hai scritto. Questi capitoli mi hanno fatto anche commuovere!!! Veramente molto bella!!! :-D

29/08/14, ore 17:05

Ciao ho scoperto questa storia per caso tra le preferite di una ragazza un paio di giorni fa, e me la sto divorando ahahaha. Ogni volta che ho tempo mi collego su efp ebbe leggo un altro po'. Dire che ho aspettato questo momento è dire poco, questo capitolo è stupendo. Mi sa tanto che mi sto innamorando anch'io, della storia ahahaha e anche un po' di Thomas ammettiamolo dai ahahah, scherzo. Passo a leggere il prossimo capitolo, un bacione ciao!

26/08/14, ore 20:43

Complimenti e tanta stima
Il tuo amico sarà grato per questa storia e questo gesto bellissimo

26/08/14, ore 17:56

Mi è piaciuta molto questa spiegazione che hai voluto dare...tutti dovrebbero riflettere di più prima di giudicare gli altri...

25/08/14, ore 18:36

Che GRAN E FANTASTICO FINALE*-*
Ti giuro, ti ringrazio per questo bellissimo viaggio in cui ti ho seguito, una storia ricca di emozioni e tematiche importanti e difficile, ma grazie all'amore, quello con la A maiuscola si può superare ogni cosa. Emma e Thomas saranno felici insieme, ne sono sicura, formeranno una famiglia bellissima e vivranno per sempre il loro magnifico amore♥. Ti ringrazio per le emozioni che mi hai fatto vivere e provare, facendomi ccapire quali sono i valori più importanti nell vita. Una storia diversa dalle altre, ma ricca di tutto ciò che può rendere una storia PERFETTA. adoro come scrivi e magari in futuro potrai scrivere il segito di questa, ma ora dedicati a Vampire Fire- la leggenda, ( che adoro tra l'altro;).
Un bacione fortissimo e complimenti davvero x questa storia che è diventata una piccola parte di me e che ricorderò sempre con il sorriso sulle labbra.
con affetto ♥
Isabelle02

15/08/14, ore 23:10

Che bello! Che bello! Che bello! Che bello! Che bello! Che bello! Che bello! Non so cos'altro dire, sono senza parole e non fa schifo!!!! Sono indignata come fai a dire che fa schifo un capitolo così??? Cmq, baci e continua presto.
Che bello!

15/08/14, ore 10:43

Meno male che il padre di Emma si è convinto se no sarebbe stato un dramma...mi spiace che questa storia stia finendo, ma mi è piaciuta molto finquì e spero che il finale non deluda

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]