Moonlight drive
di herbivicus

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/05/18, ore 21:38

È una storia carinissima, l'avrò riletta mille volte. È frizzante, sarcastica, ma anche molto dolce e (per quanto riguarda Zayn e Liam) un po' nostalgica. Molto bella!

12/07/16, ore 12:41

Leggo questa storia con due anni di ritardo, ma non posso fare a meno di recensire.
Ho adorato ogni singola sfumatura di questa storia, dalla relazione Liam-Zayn-Niall al modo in cui Kent è innamorato di Olga (ship).
Mi piace tanto il tuo modo di scrivere e il tuo umorismo, e le parti smut... Adoro.
Il condominio one direction... Semplicemente fantastico, tanto che mi sono ritrovata a voler vivere in un condominio del genere.
Complimenti, una delle mie storie preferite.
Xx

17/10/14, ore 20:58

Io non ho parole, ci credi che alla fine ho letteralmente sorriso davanti al pc per 2 minuti interi?!
Ho amato la storia dal primo momento in cui hai presentato la situazione nel condominio One Direction perché letteralmente queste storie piene di intrecci tra tutti i personaggi mi fanno impazzire! Sono un pò arrugginita con le recensioni perché non ne scrivo una da tipo due anni MA qui era veramente impossibile non scrivere nulla. Per quanto il mio modesto parere possa contare voglio assolutamente dirti GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Perché a) adoro questo 'clichè' dell'odio che poi si trasforma in amore [che si scopre essere sempre stato amore] e poi b) se nell'epilogo dopo il sesso via WebCam dove Harry sfodera il suo 'daddy' non potevo aspettarmi di più ((perché avevi letteralmente raggiunto il top per me, questa storia racchiude tutto ciò che preferisco)) mi hai sconvolta con LOUIS BIG MONEY $E$$O LU$$O nella vasca idromassaggio!! SONO M O R T A! Ero più emozionata di Harry stesso se possibile ahah!! Quindi mi hai fatto amare i larry più dell'inverosimile.
Apro due parentesi per altre due coppie che awww:
1) ZIAM [ho un pochino odiato Niall :(] La scena dell'addio degli Ziam quando zayn va a vivere con Niall mi ha quasi fatto piangere ((c'era questo rapporto di empatia tra me e il povero Liam ahah, mi sono immedesimata)

2) I CAKE SONO DOLCISSIMI, mi ha fatto impazzire come hai creato il personaggio di Luke, timido all'inverosimile e aww
Detto tutto ciò, posso ufficiosamente dire di aver trovato la mia larry preferita, un bacione enorme xx :*

24/09/14, ore 17:57

Ok questa ff è il top! L'ho amata assolutamente e l'ho letta tutta d'un fiato! Mi ha fatto ridere, piangere e emozionare alla follia! Ti prego continuala! E se la continui fammelo assolutamente sapere! Aspetto con ansia!

27/08/14, ore 21:15

Il fatto che io sia riuscita a divorare -letteralmente!- la tua storia in un pomeriggio la dice lunga sulla tua bravura.
Il titolo sui primi capitoli mi aveva lasciato parecchio perplessa, e la curiosità ha avuto la meglio su tutto il resto e -dopo essermi munita di: fazzoletti per il raffreddore, una bottiglia di thè al limone, un bicchiere e delle cuffiette per la musica- mi sono seduta davanti al PC e ho iniziato a scorrere gli occhi sulle righe di questo capolavoro qua. Ho riso, sorriso, pianto un po' -lo ammetto!- e sognato in tutti i sensi con la tua scrittura.
L'odio centenario tra Louis ed Harry -la mia mente malata mi ha portato a pensare che anche le loro madri, in qualche strano spazio e momento cosmico della vita si siano odiate. Anche se spero di no, sia chiaro!-, l'amicizia tra Liam, Zayn e il riccio -i miei sentimenti da ziam shipper hanno urlato, sappilo-, l'amara solitudine da musicista disperato di Lou -il violino, oh il violino, è decisamente il suo strumento si-.
E infine, forse la cosa che mi è rimasta più a cuore di tutto questo, il condominio strampalato traboccante di stravaganza e amore One Direction: uao.
Seriamente, ho amato ogni singolo abitante di quel palazzo, in ogni singola sfaccettatura, e ci hai colto in pieno cavolo! I particolari che Harry ricorda di ogni persona in quella casa, ogni piccola sensazione ed emozione, ogni stranezza e particolarità, tu l'hai descritta in modo così sublime che i personaggi sono letteralmente saltati fuori dal computer e mi hanno raccontato la loro storia. Il fatto -poi- che le vite di ognuno si intreccino con le vite degli altri mi hanno davvero, davvero, dato la sensazione che tutti si conoscano là dentro come le proprie tasche e che si voglian tutti bene -anche se son tutti molti ammattiti, si-.
E anche i personaggi esterni a quelle grandi mura di cemento della palazzina, come Eleanor o Sophia o Ashton, per loro fortuna -o sfortuna come dir si voglia- vengono coinvolti nelle vite trafficate e confusionarie di quegli strani soggetti che rendono -esatto!- strano e stravagante anche quell'anonimo palazzo che senza di loro sarebbe il nulla più assoluto. Questo è magnifico.
Ecco perchè la tua storia è precipitosamente finita tra le mie preferite -in vetta, uao- e la leggerò sicuramente quando vorrò farmi una risata in compagnia di quell'ubriacone del Signor Amministratore (fate santa la moglie vi prego!) e insieme a Elza e Mary Rose. O anche quando vorrò sorridere un pochino di dolcezza con Taylor e Ed o con Harry e il violinista non-più-così-solitario Louis. O quando vorrò soffrire -ma allo stesso tempo sognare- con Liam e il suo amore malato per Zayn, che intanto ama in modo incondizionato Niall e i suoi -aaw, adorabili!- nipotini irlandesi.
Si, ho finito, contenta? Ugh, mi dilungo sempre un sacco cacchiarola!
Alla prossima, eh! Bye .A
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 12:34 pm)

27/08/14, ore 19:58

Mi piace un sacco la tua ff! Adoro i personaggi, amo luois e i suoi regali harry è un cucciolotto! <3 ma la cosa che mi fa impazzire è il condominio one direction è un manicomio ma dev'essere bellissimo abitarci! Immagino che ti farai un sequel e lo spero davvero magari con un harry e louis papà sarebbe bellissimo soprattutto per vedere la bimba/o con i condomini per me uscirebbe un ff fantastica ma sta a te decidere! Spero continuerai al più presto! Un bacio ale

27/08/14, ore 09:39

Ciao! Allora ho letto i primi capitoli ieri notte fino alle due e finalmente stamattina sono riuscita a finire e sto per impazzire, giuro! La parte quando si scopano tra le banconote nella vasca cioè è FANTASTICA! Come ti ed venuta un'idea del genere non so! Sei malefica comunque, ho pianto per gli Ziam perché beh sono gli ziam nonostante gli ziall gli adori! Quando Harry ha ricevuto la batteria al compleanno giuro che prima che aprisse il pacco ho sperato con tutto il mio cuore che ci fosse Louis dentro! (Ahahah ok sto malissimo lo so!). Il condominio lo adoro, ti giuro! Hai delle idee creative assurde! A parte tutto il primo delirio iniziale vorrei dirti una cosa un po' più seria e cioè che devi dare un'occhiata a tutti i capitoli perché ci sono alcuni errori di battitura che sicuramenente ti saranno sfuggiti! (es. "nel vedere i due uomini in completo legante in piedi davanti all’ingresso" hai scritto legante). A proposito avvisami assolutamente quando hai intenzione di continuare questa minilong perché la amo e non vedo l'ora di sapere come continua assolutamente soprattutto VOGLIO GLI ZIAM! No ok sto male! Ora evaporo prima di finire nel disagio più assoluto!

A presto,
Elisa :)

p.s: se ti interessa anch'io scrivo ff per cui se hai voglia dagli un'occhiata! :)

25/08/14, ore 20:44

In ben due - due! - punti del capitolo, stavo per mettermi a piangere per la sofferenza provocata dalla situazione. La tragicità (si può dire?) di questo capitolo è a livelli massimi e onestamente penso che tu abbia fatto molto bene a descrivere la situazione mese dopo mese, in questo modo tutto è risultato più realistico. che dire, Harry e Louis sono incredibilmente dolci (tranne quando scopano) e i loro discorsi sono adorabili e pieni di amore e felicità e fiori e sole e niente la vita è bellissima. Soffro molto per Liam, anche se sono felice che Zayn abbia scelto Niall, obv. Però per Liam, sempre così affranto, ho proprio una debolezza, diciamo che me lo sono preso a cuore, visto che mi fa pensare a tutte le volte che ho avuto una crush per qualcuno a quel qualcuno non ha ricambiato. Che poi è successo una volta e non era nemmeno amore (vedi alla voce Zayn 2) ma capisco il povero Liam. Anche se nono posso fare a meno di adorare Niall e Zayn insieme. Eh vabbé che dire, mi è piaciuta la scena in cui H e L hanno scopato in bagno (a chi potrebbe non piacere?) ed ho letteralmente gioito nel leggere di Luke e Calum (Calum è naso di patata vero? Perché io adoro Luke e lui insieme). Vabbé non mi dilungo troppo perché rischierei di ripetermi, ma anche io mi sono affezionata al One Direction e a tutti i suoi condomini; ho seguito questa storia dall'inizio alla fine e ammetto che è impossibile dimenticarsene perché è davvero molto bella e prende un sacco, sia per la tua capacità di descrivere situazioni in maniera comica e divertente, sia per lo spessore che riesci a dare ai personaggi. Niente, sono molto felice di aver seguito questa storia e aver atteso con impazienza fino all'ultimo capito, così come sono contenta del lieto fine che sei riuscita a dare a (quasi) tutti. Adesso aspetterò con ansia la tua prossima os (e vedi di far stare insieme NIall e Zayn o sei una donna morta).
Vado a mangiare, anzi prima di scrivo su wa.
Bacini,
Giuls xx

25/08/14, ore 08:44

*rotola nei suoi stessi feels e poi si butta nei soldi insieme ad Harry*

Ok, allora, eccomi qui.
Premetto che ho finito di leggerla stanotte alle due passate, ma non avevo le forze di recensirla. Aaaaaanyway, che dire? In realtà non lo so nemmeno io. Ho provato talmente tante cose che, boh, non saprei veramente da dove cominciare.
Ho riso un sacco, il condominio One Direction mi ricorda molto il mio in Italia per certi aspetti, soprattutto quello in cui tutti sanno tutto di tutti.
Pooooi, vogliamo parlare dei Larry che si amano da sempre ma nascondono tutto con l'odio? Ne vogliamo veramente parlare? Cioè. *comincia ad awware come una scema*
E gli Ziam? Daaaaai, sono l'amore anche se Zayn ha scelto Niall.
Cioè, il bacio che Zaynie da a Liam quando lascia il condominio? Sono, tipo, morta quindici volte. E, ti giuro, non vedo l'ora di leggere il sequel di cui hai parlato, perché... Perbacco, ce ne saranno delle belle, si?
Che altro? Oh, l'amministratore. Ecco, lui è tipo il mio personaggio preferito insieme alle portinaie. Sul serio. Mi sono fatta le peggio risate leggendo le loro cose. *ridacchia ancora al pensiero*
E, beh? Ora non so davvero più cosa dire, perciò ti saluto e ti faccio i complimenti. Sei stata molto brava e mi piace molto il modo in cui scrivi. C'è qualche errore di distrazione qua e la, ma... Chissene, lol
Well, alla prossima (spero preeeeesto!) xx

25/08/14, ore 02:07

Ehi ciao!
Non sono una che solitamente recensisce, ma questa volta ne sentivo il bisogno (sii fiera di te stessa!!).
Non sarà un recensione-papiro perché appunto non sono brava in questo, ma davvero mi sono innamorata di questi larry, mi sono emozionata tantissimo, ogni volta. Quest'ultimo capitolo è forse stato il migliore (lo dico forse perché amo leggere dirty talking? who knows).
Sono una ziam shipper e ti giuro, quando liam parlava del suo amore per zayn mi si spezzava il cuore, ho pianto più volte per colpa sua, non ho odiato niall (ho odiato zayn lmao), ma i miei ziam!!!!!!!! :(
Ok, ora mi dileguo perché tutto quello che ho scritto non ha senso.
Aspetto con ansia un tuo nuovo scritto.
Baci LiamHoran. xxx

24/08/14, ore 21:43

Ecco che anche io, finalmente dal mio pc <3, mi metto seduta e penso con tutto il mio piccolo cervellino ad una bella recensione da lasciare.
Innanzitutto, i miei personaggi preferiti. Ti dirò che non sono una big fan della Ziam (come coppia 'reale' credo solo in Larry) MA ti giuro che nella tua fan fiction stavo per piangere ogni santa volta che parlava Liam, perchè Liam è un cucciolo e perchè dice che non saprà mai amare Zayn, perchè?! Nel mio modesto parere (poi ovviamente sono tuoi personaggi quindi tu sai tutta la loro 'psicologia') Liam saprebbe amare Zayn meglio di chiunque altro, anche meglio di Niall o chi per lui. Questa situazione con Sophia, poi, da coppia/non coppia mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca per questo sarò felicissima di leggere degli 'Spin-Off' dedicati a loro, se ne farai.
Passo poi a Louis, il mio piccolo dolce, bellissimo, bravissimo, unico raggio di sole della mia vita, cuore mio -- sì ecco dicevo, il Louis della fan fiction ha tirato fuori tutto il carattere per sopportare prima l' ''odio'' con Harry e poi la successiva separazione, quindi l'ho ammirato davvero. Sopratutto ogni volta che penso al suo 'odio' ricordo quando lui aveva appena iniziato ad avere problemi e si ritrovava a dover fare lavori squallidi e altro e ha risposto male ad Harry per le scale probabilmente non volendo farsi vedere da lui così, aw cicci. E' il più sdolcinatamente romantico di sempre e grazie al cielo non si è arreso con quel testone di Harry.
Harry, caro caro caro Harry. Penso che tu abbia costruito un personaggio davvero OOC ma questo, penso, tu già lo sappia ahah E non e' un male, anzi, perchè essendo tutto un'AU anche loro devono essere diversi e mi piace il carattere che hai dato ad Harry, all'inizio un po' impacciato e 'sconvolto' e poi innamorato e combattente, nonostante tutto, e che si scioglie come burro non appena qualcuno dice la parolina magica 'Louis' <3.
Mi è davvero piaciuto molto il cambiamento che ha avuto e sopratutto il rapporto con Liam ((ANCHE SE RIPETO W ZIAM ZIAM ZIAM)) e Zayn.
Niall è un patatino, dolce e anche lui molto preso da Zayn come Zayn lo è da lui ma continuo a pensare che Liam sarebbe meglio come fidanzato di Zayn ma comunque basta ripeterlo sennò divento ripetitiva haha. Dolcissimo, comunque, a capire il rapporto che lega Liam e Zayn e a chiedere ''il permesso'' nonostante secondo me non abbia (non solo lui, ma nessuno, alla fine) capito quanto grande e immenso sia l'amore che lega il primo al secondo.
Gemma la adoro okay perchè anche io voglio Harry Styles come fratello e Louis Tomlinson come cognato sopratutto se Louis è straricchissimo ((E PENSA NELLA VITA VERA DOVE LO SONO ENTRAMBI OMGG)) che fa regali costosi a destra e a manca <3
Beeene, penso di aver detto più o meno tutto quindi ti saluto dicendoti che adoro sia le tue storie (sempre originali, mai banali) sopratutto perchè -benchè non ti conosca bene- sento come se avessero un pizzico di te in ognuna di loro e penso che questo sia importante, ovvero il legame scritto/scrittrice, e non limitarsi solo ad idee buttate giù bianco su nero. Il distacco si sentirebbe, almeno a parere mio, e questo non è il tuo caso visto che non ne sbagli una :)
Complimenti ancora e alla prossima! Un bacio, ci sentiamo su Twitter ;) <3

24/08/14, ore 17:28

Non puoi farmi soffrire Liam, soffrivo assieme a lui(?)
Per quanto io possa adorare gli Ziall sto sperando in un futuro rose e fiori per gli Ziam, senza sofferenze per Niall. Fingerò che sia così per non dover pensare ad un Payne tenero con il cuore spezzato ;w;
Coooomunque Louis ed Harry sono bellissimi, il loro rapporto che si evolve in maniera così naturale è la dolcezza. Poi tutto il contesto in cui li hai "incastrati", sei splendida! Per non parlare del fatto che ci sono quegli sfigatelli dei miei 5sos, e i Cake!
Spero vivamente di trovare un sequel prima o poi, mi sono affezionata a questa gentaglia ahaha
Anyway, mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, l'ironia presente, il fluff everywhere e l'ansia che spunta ogni tanto. Let me love you

24/08/14, ore 11:26

Non ho recensito ieri sera perché ero troppo stanca e dovevo ancora riprendermi dal finale.
aspettati una recensione papiro perché ne ho di cose da dirti.
Allora... Iniziamo!
inanzittutto capitolo stupendo che aspettavo con ansia, pensavo fossi caduta in un fosso di meduse o qualcosa del genere ahahah tralasciando dove ero finita....le colombelle lasciamolo per ultime come al solito. Il postino è quello che mi ha sorpreso di più nel senso che una personaggio insignificante tu lo rendi spiritoso e anche "importante" nella storia e questo è importante. Come al solito scrivi in modo divino e tu già sai quanto amo le tue storie. Gli amministratori sono la fine del mondo mi fanno troppo morire vorrei averli io degli amministratori così ahahah. Ed e Taylor sono la tenerezza sul serio, la proposta di matrimonio più bella di sempre giuro (dopo quella che ci sarà dei Larry nella vita reale ovviamente) . Luke e Calum sono l'amore anche loro anche se personalmente preferisco la coppia luke-micheal comunqueeee  hahaha solo io immaginavo Luke un mini discepolo di Haz in questo storia? Bho bho ahaha . Gemma si è laureata!!!!!!!!!!! Yeeeeee è il mio amore gli ha regalato un auto! Una fottutisima auto! Dio quanto lo amo.
Adoro i natali a casa One direction e anch'io voglio essere li 😔 Liam e Sophia : adorabili come nelle realtà però penso che se farai un seguito cosa che DEVI ASSOLUTAMENTE FARE! Sono sicura che Zayn metterà lo zampino.. Non so come mai ma bhe penso che non sia finito con quell'addio da film strappalacrime. Alt! Una pecca te la devo fare! Mi hai cacciata Zayn dal condominio? Dovevi farli andare a stare in qualche appartamento o anche nel garage dai!! Ti prego !! Stavo piangendo nel momento Zarry . Grazie per essere cresciuto con e aver reso la mia infanzia felice. No grazie a te Haz. E giù le lacrime ahahah. Oddio non so quanto sta vendono lunga ho paura di scoprirlo e penso che tu non avrei voglia di leggerla ops . Gli Ziall come ti ho detto ho odiato e amato questa coppia perché come allegra famigliola c'è li vedo però tutta la vita ZIAM. Theo l'altro mio amore lo amo da impazzire ❤️ A il colpo di scena dell'amministratore io l'avevo già predetto più o meno ti ricordi? Cavolo sono un fottuto oracolo.
ok siamo arrivati alle colombelle e quindi.. Vuol dire anche alla fine dell'ultima recensione per questo capolavoro.
ok. Non sono pronta.
Bhe io dolore di Haz nell'aspettsre un anno io suo Lou un po' lo sentito anch'io ma infondo anche noi sentiamo questo dolore quando aspettiamo l'arrivo dei ragazzi in Italia . Per questo dico che un po' lo capisco. Penso però che Haz si sia sentito meno solo anche grazie ai regali del mio amore che mi facevano morire dal ridere e intanto desiderare di avere. Le scene di sesso esplicito scusa se non le commento però ecco mi imbarazzano ancora stamattina quindi scusa, però sei stata bravissima veramente. Il ritorno di Lou e il sesso tra i soldi è stato epico ahaha stavo ridendo come una pazzo ti giuro. Quando ha abbracciato Haz da dietro mi sono venuti i brividi per quanto ero emozionata, perché sapevo che po sarebbe finito tutto e io non volevo . L'amore dei mie Larry è infinito e spero che un giorno potranno mostrarlo al mondo . ( e se questa e solo una nostra fantasia, allora grazie Larry per averci fatto immaginare cos'è l'amore ) o dimenticavo il rincontro di Micheal e Potmercy anche loro sono l'amore ahah.
Quindi alla fine tutto e bene quel che finisce bene no? Bhe devo chiudere questa recensione ma non so come fare quindi..... Non lo so cavolo. Bhe allora dico: sei stata fantastica nello scrivere questa storia non vedo l'ora che ne scriverai un altra perché ho amato questa e di sicuro rimarrà nelle mie preferite per sempre. Noi due siamo cloni già te lo avevo detto quindi mi ritroverai sempre qui ( ti aspetto nella mia storia 😉 scherzo ahah)  ❤️
A presto.
Wearewhoweare ( che si sta prolungando troppo )
Tonight I dream a palace with One direction and Happy ever after for everybody ❤️
Goodbye (?)

24/08/14, ore 00:49

Sto piangendo come una cogliona, no serio con tanto di singhiozzi e lacrime e occhi rossi e gonfi, quando Louis riabbraccia per la prima volta Harry da dietro... è stato strabiliante il modo in cui hai descritto la scena dell'abbraccio era perfetta! Ti prego ti supplico potresti mandarmi un messaggio per avvisarmi quando riprendi la storia?

01/08/14, ore 12:20

Bububu.
Ho letto questo capitolo ieri sera, la prima parte in fretta e furia mentre cucinavo/mi agitavo per il ritardo e la seconda mentre disagiavo per le foto di Zayn e mi deprimevo. E devo ammettere che il capitolo non è stato d'aiuto perché I mean sadsadsad. Se la prima parte l'ho adorata, specialmente per la scena ziall (perché non l'hai descritta nei minimi dettagli uffi piango) e mi ha fatto sganasciare dal ridere anche la conversazioen tra Harry e Luke, la parte finale è stata uno strazio. Partendo dal momento in cui si salutano al momento in cui fanno l'amore, auch. L'unica parte non dolorosa è stata la cena, scena particolarmente romatica (bleah) che però devo ammettere non mi è affatto dispaiciuta, anzi. In questa storia H e L sono incredibilmente carini e romantici e la metà dei discorsi che si dedicano a vicenda sono davvero teneri ed esageratamente dolci. Solitamente detesto questo genere di cose, ma l'hai scritto tu, so.
Passando alle cose importanti del capitolo: LIAM E SOPHIA. No vabbé sai perfettamente quanto i oship quei due maledetti, quindi ho gioito un sacco nel leggere che Liam si dà da fare con lei e cerca di lasciarsi alle spalle Zayn, perché I mean SOPHIA. Cioè. Aperto e chiuso momento di disagio.
Nulla, spero che comunque tu dia un lieto fine alla storia (in realtà sono più che sicura che finirà bene ma sto cercando di prendere tempo perché la recensione sembra troppo corta oh my dog) e che la faccenda degli zii di Louis si risolva al più presto.
Okay, adesso non so più cosa scrivere per davvero,
bacini xx

Giuls.