nuova era di pirati
di nami 84

24/07/14, ore 22:51

Beh credo che sia bello, ma devi capire che così non si capisce nulla! Non capisco quando inizia un discorso, quando finisce, chi parla, se ci sono monologhi o se sono tutti discorsi. Sistema un po' perché viene tutto attaccato e così (te lo dico con tutta sincerità) non si capisce nulla e rischi di rovinare una storia divertente e bella.
Spero riuscirai a sistemare
A presto
Eirlys

15/07/14, ore 10:30

Ciao... Allora: inizio dicendoti che ( come ti ha già fatto notare qualcun'altro) questo capitolo deve essere revisionato, poiché è pieno di errori e alcune frasi non si capiscono.
1) già due errori nella prima frase: "vido" al posto di "vedo"; inoltre non dovresti ripetere due volte il verbo vedere. Potevi comporre la frase in questo modo:" guardo in su e vedo un incantevole cielo stellato, forse l'ultimo di quelli che ho osservato qui a Sweet Island." Ah, e dopo "guardo" c'è il doppio spazio.
2)"Mi piace la mia terra,mi rende sicura
.Ma desidero nella sua vita qualcosa di nuovo,di diverso,pieno d’avventure ed emozioni nuove.
Avevo sentito parlare dei famosi e leggendari Pirati,Uomini valorosi che cavalcavano il grande blu.
Si,io Voglio essere come loro,una di loro.Inoltre da quando ero piccola simulavo battaglie con i suoi amici ed ogni volta vincevo io ma loro mi prendevano in giro Scherzavano,certo,ma a me non piaceva." tanti errori forse dovuti ad un casino con l'html ( ci sono passato anch'io) o dovute ad una tua disattenzione. Non ci sono gli spazi dopo i segni di punteggiatura. In pratica deve essere presa e sistemata.
3) sinceramente, non capisco la frase "ho le curve giuste nei punti giusti.". Che cavolo di senso ha? Passi il fatto che il rating è giallo, ma puoi lasciarti andare un pochino.
4) "Oggi è l'ultimo giorno che rimango lì..." visto che usi il presente, potresti anche mettere "qui" al posto di "lì". Anche qui... Dopo che c'è i doppio spazio e non va bene.
5) "La mattina seguente partirò per svolgere per entrare nal mare," tre cose:
a- sembra che ti sia dimenticata un pezzo di frase dopo svolgere,
b- è meglio "domani" al posto di "la mattina seguente" poiché quest'ultima espressione è usata quando si racconta qualcosa accaduto nel passato.
c- "nal" al posto di "nel"
Prendi la mia critica non come sfogo ma come una unga lista di migliorie da apportare per migliorare. Alla prossima.
Rovo_sama

14/07/14, ore 22:11

Come al solito arrivo io, la classica guastafeste di turno a rompere l'anima con le sue recensioni negative.
Ci sono tante cose che non vanno in questa storia, come in tutte quelle ad OC.
Innanzitutto, io non le reggo, ma questo è un parere mio e di chi legge, perché c'è gente a cui piacciono.

Le storie ad OC non hanno caratterizzazione, non vedo cosa ci sia di interessante dato che sono una la fotocopia dell'altra :
Un ragazzo o una ragazza partono dalla loro isola natale alla ricerca di libertà e avventura, formandosi una ciurma composta da individui strambi e particolari.
E poi partono per il Nuovo Mondo o altre avventure, eccetera eccetera eccetera.

E fin qui stufa.

La storia ad OC è un desiderio dei ragazzi di far parte del manga, essere anche loro parte della storia e vedersi parte di rispettive ciurme con rispettivi capitani.
E io non vedo che ci sia di bello, tavolta la caratterizzazione è scadente quanto la narrazione, stile a
copione, grammatica morta di disattenzioni.

Le storie come queste sono tutte uguali, hanno l'originalità di una fabbrica di mattoni.

E allora a me viene voglia di aprire la tua storia, dato che non ho nulla da fare e dire : " Che ha di speciale che la rende diversa dalle altre storie? " Nulla.

Un branco di scimmie svilupperebbe la trama meglio, chissà, magari con qualche siparietto penoso in compagnia di qualche casco di banane, e spidocchiamenti amorevoli tra compari.
Perché troverei molto più interessante e assurdo vedere delle scimmie guidare una nave, distinguendo la
tua storia da altri pezzi di intonaco che popolano la pagina.

Perché ormai il fandom di One Piece vomita storie ad OC ogni santo giorno, evidenziando che avete una capacità di distinguervi pari a quella di una pantegana in mezzo a una vasca di ratti di specie sconosciuta.

E sentirsi dire cose del genere :
" Ihihihi! Ehy Ciaooo! Amo le storie ad OC, mi prenoto una dottoressa, ti va' bene se ti mando la scheda questa sera? "
Sentirsi dire robe del genere da un senso di autostima assoluto, perché la tua storia è stata aperta e recensita da docici persone a cui in realtà non gliene frega poco o niente.

Ecco, in sostanza :
- questa storia è uguale a tutte le altre
- le storie ad OC hanno invaso il fandom con la stessa delicatezza di Terminator
- questo è il mio parere e gradirei non essere insultata
- non prendere come offese i paragoni che ho fatto, prendile come frecciatine

Passiamo al capitolo della storia.
Non te la cavi male, ma non sei nemmeno Dante Alighieri, posso dedurre la tua età dalla tecnica di scrittura ma non sono poi così perfida.
Non credi?

" Il giorno dopo. "

Già da qui non ci siamo, ed è solo l'inizio del capitolo.
Un po' di narrazione, eddai, non è così difficile! Anche per dare più sostanza e originalità alla storia!
" Oggi, oggi è il giorno in cui darò finalmente una svolta alla mia vita.
  Il giorno che aspetto da anche fin troppo tempo, il cuore mi batte a mille perché ho la consapevolezza che, dannazione sì, partirò alla ricerca della mia libertà. "

Lavoraci su, il capitolo si legge con la stessa passione che metti quando tiri fuori il latte scaduto dal frigo.

- Che cazzorola è successo?!
Ma che merdindirindina scrivi tu?!
Il Rating è giallo, non vieni processata se scrivi una parolaccia, vai aggressiva.
E solitamente, almeno a casa mia, la frasi si concludono.
- Che cazzorola è successo?! -

La punteggiatura non è un'accessorio per il tuo cellulare, devi saperla adoperare bene e per forza.
I punti, le virgole, le esclamazioni!
I periodi delle frasi devono essere divisi bene!

Oggi me ne vado da qui sono proprio al porto...
Divisa, deve essere divisa. È non è l'unica del capitolo, perché ce ne sono a bizzeffe.
Oggi, dopo tanto tempo, me ne vado finalmente da qui. Sono proprio al porto...
Così va' meglio, tesoro ti consiglio di aggiustare tutto il capitolo perché è a dir poco illeggibile.

Il modo in cui la protagonista ha trovato il frutto del diavolo... beh, mi stupisce molto.
Quindi praticamente lei cammina bella tranquilla per strada e vede il frutto, lì, in bella mostra.
È come dire che un marinaio guarda il mare e esclama : "Oh guarda, un forziere! "
Scialbo, molto scialbo.
Boh, io noi so più che dire, davvero.

Ma va beh, se sono le storie ad OC che vogliono, dategliele!

Tesoro, ti consiglio di sistemare questi due capitoli e di leggerti qualche storia decente.
Non ho nient'altro da dirti tranne che aspetto tuoi miglioramenti.
Sempre se arriveranno, ma mi sa che se il fandom continua così, riceveremo qualche bastonata da Oda in persona.

Un saluto.

Soke

(Recensione modificata il 14/07/2014 - 10:16 pm)
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 10:19 pm)