Choose your way.
di Chiara188

05/08/14, ore 10:50

Per ora ho letto solo i primi due capitoli e mi sono piaciuti! Sono scorrevoli, divertenti e scritti davvero bene! ( Ron é un emerito cretino, sono d'accordo.) La tua storia mi ha ispirato subito dalla trama e spero che andando avati, la situazione si faccia sempre piú interessante!
Adesso vado avanti con la lettura, ciao! :D
A presto Sony :)

21/07/14, ore 03:02

U.U vado due giorni al mare d scopro che hai aggiornato.. questa é sfiga.. gli ultimi tre capitoli sono stati favolosi, forse un po' corti ma li ho amati.. soprattutto il pezzo finale dello scorso capitolo... eh sì, alle 3 di notte non c'è di meglio che recuperare le letture perse e perdendo contro i Corvi (Sì, sono una Serpeverde).
Ma comunque, spero che aggiornerai presto.
Un bacione,

World Below

12/07/14, ore 16:27

Allora, innanzitutto mi presento, sono World Below e adoro la tua storia. Sono stupita dal semplicissimo fatto che non ha recensioni, eppure è una storia stupenda, scritta in maniera divina, e bellissima. Sono un'attenta lettrice, scelgo ciò che devo leggere come se fosse un caso di vita o di morte. Ti dirò all'inizio vedendola nella categoria non mi aveva colpito molto, poi ho prestato più attenzione, a partire dal titolo e all'introduzione. Ho scelto di aprirla e in dieci minuti l'ho letta tutta. Quando una cosa non mi piace decido di ignorarla o di non recensirla, altre volte sono talmente belle che ne hanno di troppe recensioni, ma alla fine sono storie inutili. La tua è diversa: è una di quelle storie belle, belle davvero, ma che non vengono messe "in luce". Amo il tuo stile di scrittura e seppur non ti conosco credo che hai una sensibilità diversa nel mettere in mostra i sentimenti del protagonista. Non sono amante della terza persona, ma riesci a farmela piacere, forse perché alterni i loro punti di vista rimanendo imparziale. La storia, come ti dicevo prima, è davvero ben fatta, è un'idea pressoché comune, ma hai saputo dare una svolta nuova e fresca alla solita piega del tradimento. Amando il personaggio di Hermione, trovo che hai reso bene il suo carattere, rimanendo sulla via tracciata dalla Rowling e esprimendo al meglio le sue emozioni. Stessa cosa vale per Harry e Ron e i loro profili psicologici. Un po' meno rendi l'idea di Draco: resti nella linea creata da zia Jo, ma rischi di cadere nell'OC o se non fai attenzione nell'OOC. Ti dico che ho amato particolarmente vari pezzi di tutta la storia, alcuni sono degni di nota:

Era già al secondo piano, quando Draco le bloccò il braccio.
Lei lo guardò sbalordita, già pronta a tirare fuori la bacchetta.
Lui la guardò per un paio di secondi e poi disse a bassa voce “Non c’è di che.”
E se ne andò. Con la faccia più stupita di lei.

“Allora, Malfoy? Che cosa vuoi da me, si può sapere?”
Lui continuò a non risponderle.
Fece uno scatto in avanti e la baciò.
Hermione tornò sugli spalti pochi minuti dopo. Grifondoro aveva vinto e lei manteneva un’inebetita espressione.
Malfoy la aveva baciata.
Erano rimasti attaccati solo per qualche momento, ma erano sembrati tantissimi.
Un bacio con gli occhi chiusi. Non di quelli romantici o passionali.
Era semplicemente un atto di arrendevolezza. Di entrambi.
L’uno si arrendeva all’altro.

Lei, orgogliosa si staccò, e si incamminò verso la porta.
Ma lui la sorprese. La prese per mano e la fermò.
“Resta.”
E lei rimase dov’era. Preda delle sue emozioni. Confusa. Consapevole di ciò che voleva.

Ti rifaccio nuovamente i miei complimenti sia per la bellissima storia e sia per la tua scrittura. Spero che aggiornerai presto, perchè non vedo l'ora di continuare a leggere questo capolavoro. Intanto finisce dritta dritta nei miei preferiti e appena ne avrò l'occasione la segnalerò per le storie scelte del sito.
Complimenti ancora.
Un bacione,