Cavalieri oscuri e dall'animo gentile
di GabrielleWinchester

02/11/15, ore 17:02

Rieccomi, già sai chi sono, hmm, sono un po' ovunque direi ^_^.
Allora, che dire di questa flash? Mi è piaciuta. Mi sono incuriosita subito dal titolo, onestamente, mi sono immaginata un po' la mentalità di un cavaliere e ho pensato a cosa avessi potuto alludere secondo il loro modo di essere, poi ho letto e ho capito.
In effetti, hai dato un buono spazio a questi "cattivi" che poi in realtà non sono nemmeno così cattivi come vogliono far credere. Spesso si cade sotto l'influenza del credere che le persone orgogliose, forti, siano persone irrispettose, malvagie. Ma non è così, esse il più delle volte sono sensibili e non sanno esprimere i loro sentimenti a dovere, come riuscirebbe a fare una persona aperta, estroversa. Essi hanno come hai detto un cuore che batte fin troppo forte, bisogna saper distinguere queste persone da quelle che effettivamente non c'hanno niente per la testa. Questi cattivi di cui parli qui ne esistono in questa società, secondo me.
Hai fatto bene a descrivere un po' il lato oscuro delle persone! Non sempre ciò che si vede è ciò che si è effettivamente! Meglio che qualcuno se lo ricordi ;)
Complimenti cara, e alla prossima.
Tua

-Snotty

20/07/15, ore 14:42

Eccomi cara.
Devo dirti che il genere introspettivo ti appartiene, quindi scrivi più spesso cose di questo genere. Mi piace come hai descritto l'atteggiamento che accomuna la maggior parte delle persone. Ho sempre pensato che in ogni essere vivente esiste una parte buona e una cattiva, la seconda emerge più facilmente perché è quella che ci rende meno esposti alla "cattiveria" di altri con questo voglio dire che ci ritroviamo tutti in un circuito chiuso e senza fine. Fa parte della sopravvivenza, in po' come negli animali ad esempio: loro cacciano per vivere e lo fanno in modo diretto servendosi della "cattiveria" ma ci siamo mai chiesti che cosa ci sia dietro questa? C'è il forte amore di una madre che vuole dar da mangiare ai propri cuccioli, questo è solo un esempio.
Bene avrai capito che ho letto con accuratezza e che senza dubbio questa lettura non mi ha lasciato indifferente. Positiva, baci e a presto.
Morgana la Strega

18/07/15, ore 18:11

Ehi GabrielleWinchester!
Mi dispiace che questa tua one-shot sia così corta perché è davvero bella e scritta in modo impeccabile. Eh si, molto spesso capita di conoscere persone che all'apparenza sono considerate cattive ma se le conoscessimo fino infondo scopriremo la loro bontà. Mi viene da sorridere con la parola 'cavalieri' perché mi vengono in mente tutti quei film e cartoni dove vengono menzionati questi uomini. Complimenti, a presto!

18/07/15, ore 15:36

A leggere cavalieri mi è venuto in mente il film del Signore degli Anelli, quando i cavalieri senza volto inseguono Frodo.
Non so per quale motivo però ho pensato a loro ed in effetti, magari non proprio quelli, sono così. Sono cattivi perché anche loro son stati prigionieri un tempo, o forse perché hanno subito contro qualsiasi tipo di violenza, tuttavia io credo nella loro bontà.
Io credo che ogni tipo di persona, buona o cattiva, alla fine possa avere un lato oscuro e un lato positivo rispettivamente.
Come la luce ha parti buie, nascoste, il buio ha parti luminose.
E ciò che dici, è vero perché alla fine le persone più oscure hanno un cuore che batte anche troppo ma non sapendo bene come gestirlo, si lasciano andare a gesti un po' tanto bruschi e pesanti.
Bisogna cercare di comprenderli, non schiacciarli.
E l'orgoglio, già uccide un uomo buono figuriamoci uno cattivo che fa già fatica a mostrarsi debole e quindi per quello che è.

Ottima introspezione, complimenti.
Corta ma diretta e profonda, ciò che ci vuole in poche parole.
L'ho apprezzata davvero tanto.
Au revoir

18/07/15, ore 15:22

Questa storia è toccante.
L'ho trovata dura e tenera al tempo stesso, carica di una malinconia profonda che la rende anche un po' cruda, in un certo senso. La verità si traduce con l'eterna infelicità di questi cosiddetti "cattivi", schiacciati da loro stessi e da chi li circonda, mentre cercano disperatamente di dimostrare qualcosa - più a loro stessi che agli altri - e cercano, cercano, cercano...senza accontentarsi mai.
Dimostrarsi forti anche quando non lo si è. Dimostrarsi fieri e duri perché si aspetta quella persona speciale capace di andare al di là di queste finzioni e intravedere quello che sono davvero: persone disperate alla ricerca di un appiglio.
È una storia molto...concisa. Arriva al lettore, precisa e dolorosa come una freccia. Mi è piaciuta. La scelta delle parole, poi, è azzeccatissima. Mi piacciono anche le similitudini che hai utilizzato.
Quindi, complimenti!
Alla prossima.

Always_Always

10/11/14, ore 22:26

Salve salvino.. =D
Ho deciso che dovevo assolutamente iniziare il prima possibile a recensire una delle tue storie, perché conoscendo il tuo magnifico stile di scrittura, sapevo che una volta iniziato non avrei più smesso... così ho deciso di cominciare da una storia breve, ma il cui messaggio è altamente efficace. L'occhio (e le dita delle mani) mi è/sono capitato/e su questa storia e così mi sono messa di buona lena a scrivere una recensione che potesse dimostrarsi, qualitativamente parlando, al livello del tuo racconto. Innazitutto trovo che l'idea di base sia geniale, inoltre ho apprezzato davvero tantissimo il modo in cui hai indagato i sentimenti dei cosiddetti "cattivi". Hai colto nel segno. Così, dopo anni a studiare il latino senza esserne particolarmete felice, finalmente ho trovato qualcosa da apprezzare negli antichi romani (di cui sono una grande estimatrice ma che, fosse stato per me, era meglio se si fossero espressi a gesti) e nella loro lingua. Sono stati in grado di forgiare un termine: captīvus «prigioniero», che esprime la realtà dei fatti.
Non posso far altro che complimentarmi con te per le capacità che hai dimostrato di possedere nello scavare sia nelle profondità dell'animo umano che nell'esprimere il vero significato di un vacbolo, al di là dell'apparenza. Bravissima *O*

03/10/14, ore 00:34

Anche questa ff mi ha molto colpita, per l'originalità ma non solo, hai toccato un argomento che secondo me davvero particolare, delicato tratteggiando quella che è una verità davvero importante <3 questa è la frase che più mi ha colpita <3 "Sono cattivi perché sono prigionieri di un cuore che batte troppo forte e non sanno come gestirlo" e secondo me è pienamente autentica rispecchia l'animo umano <3 my wife sei assolutamente una persona ed una scrittrice eccellente *.* bravissima ancora, all'infinito:)

06/08/14, ore 21:03

Mi è piaciuta molto questa tua storia e mi sono immedesimata anche se non assomiglio al personaggio principale! Hai descritto così fedelmente le emozioni che è impossibile non rispecchiarcisi!!

14/07/14, ore 18:47

Leggere questa storia.
Ascoltare " Carry on my wayward son " rivisitata da Lullaby.
Rispecchiatasi.
Cercare di sorridere tra le lacrime di un cuore frammentato.
Credo che sia quello che più o meno mi sia successo.
Ostino a dire che sono cattiva..insensibile..meschina. Ma in realtà sono solo prigioniera dei miei sentimenti.
Quel misto tra orgoglio e rassegnazione . Quell'amore e odio che provo verso me stessa.
Maledetto orgoglio..ecco.
Mi ostino a dire che sono un demone ma forse non é così..
Forse ho solo paura..paura dei miei sentimenti..paura di rimanere sola..eppure vorrei solo poter tornare indietro, al punto di partenza.
Dire che mi hai fatto commuovere é dire poco.
Un bacione,
Stay_In_My_Arms