Immaginare
di Mad dy ness Zalk909192

26/02/09, ore 14:37

Brava maddy! questo aggiornamento lo aspettavo con ansia e aspettativa... menomale che è arrivato! Bene, ora parliamone. Immaginare una vita...altisonante, come titolo, anche se ridimensionato dal fatto che ci si aspetta una vita "strana", per l'appunto, come ben spiegato nell'esordio. Poi...beh, poi come ti sei accorta tu stessa, della vita strana hai parlato ben poco, dando vita a qualcosa di totalmente sorprendente/non in linea con quanto mi aspettavo. Hai sviluppato "immaginare una vita" come una sorta di "immaginiamo il futuro della specie umana con pseudonozionismo darwinistico", e il risultato, ammettiamolo, è stato piuttosto agghiacciante...XD! Speriamo che il percorso evolutivo umano non si fermi alle vecchie signore prive di menopausa e con graziosi fiorellini sulla testa, perchè in questo caso...poveri noi!! XD Quindi, tornando seri, a parte il titolo ingannevole, l'immaginazione non mi ha particolarmente affascinato come era successo negli altri capitoli, che avevano un che di squisitamente filosofeggiante. Ma -perchè c'è sempre un ma XD- codesto scritto è salvato da un delizioso particolare (aspettavo con ansia che il suddetto venisse allo scoperto) ovvero il fatto che questa immaginazione, bella o brutta che sia non ce ne può frega' de meno, SI AVVERERA', o almeno c'è un'alta possibiltà che questo succeda. E' meraviglioso. :) Per le irritanti noticine tecniche finali, come al solito ti consiglierei di fare più attenzione agli apostrofi (gli indeterminativi femminili ne sono come sempre sconsolatamente privi XD) e ti chiederei altresì di illuminarmi su una delle ultime frasi, perchè non capisco bene a chi si riferisca un "egli". Ti avverto però che ho già scartato, forse per un errore di battitura, alcune delle ipotesi più logiche. :) Bene, allora buon lavoro! (siamo tutti in attesa dell'aggiornamento comico...XD) saluti. willHole

25/02/09, ore 00:25

Prima di tutto, ho apprezzato molto questo capitolo, ci tengo a precisarlo. Perché è stupendo. Poi, volevo dire che anche molti animali si occupano della crescita dei figli (fino a un certo punto), però seguono la natura dato che il più forte vince... mentre con noi umani, praticamente sopravviviamo quasi tutti purtroppo! Non ci sono giungle di predatori nelle quali fare "esperienza" di caccia, molte cose per noi sono già pronte. Per il resto, riguardo alla vita, volevo anche dire due cose su questa questione spinosa (<- scusa). La vita è qualcosa che quando provi a pensarci non ce la fai bene. Perché? Ora ti spiego. La vita, l'essenza della vita stessa, ha un meccasismo sublime che io definisco "autoappannante", perché ci impedisce di pensarci chiaramente. E non parlo di pensare alla vita e alla morte, eccetera. Ma a un certo "qui ed ora", un momento diciamo, guardandolo "da lontano". E infatti noi uomini siamo troppo piccoli per guardare da più lontano di così, dato che noi, nella vita, ci troviamo proprio dentro ben piantati! Poi forse alla morte qualcosa cambia, non saprei. Un bacione, mi ha fatto piacere trovare quest'aggiornamento ^^, ciao!

11/10/08, ore 22:56

Accidenti, è bellissimo il quadro... comunque, forse detto così può sembrare impossibile, ma il secondo pezzo... l'ho provato anche io. Sì, è inspiegabile, in effetti poi una parola non basta (ma forse neanche 100 né 1000), però... anche se ci sono differenze (perché siamo tutti diversi) c'è una base di sentimento uguale (io la penso così). Baci.

15/09/08, ore 19:11

Non so perchè, ma mi è preso lo sghiribizzo di recensirti... probabilmente ho "immaginato", semplicemente, di farlo... e l'ho fatto. Comunque la tua nonsense è immaginifica, e anche se la posti in "demenziale" non la è affatto... è inutile che tu tenti disperatamente nell'arrabatto, e ti arrabatti disperatamente nel tentativo di dissimulare il frutto del tuo pensiero... della tua immaginazione, mi correggo. Ok, ora sono serio, mi è piaciuta davvero, anche più della prima volta che l'ho letta, perchè è davvero piena zeppa di significati...cosa c'è di più stuzzicante, del resto, della fantasia, dell'immaginario umano? Tutti quelli che si fregiano - più o meno meritatamente- del titolo di scrittore ne fanno uso, e chi non lo fa non è altro che un grigio annotatore della realtà... insomma questa recensione è un silenzioso "Complimenti, maddy-corente", che si insinuerà, non visto e non udito, nella tua scatola cranica. Tanto per rompere un pò...XD Dopo tutto viene da me, La Fastidiosità personificata XD... Ciao ciao!!

04/09/08, ore 17:49

Ciao, non mi ero accorta che avessi aggiornato! Sì, voglio vedere il quadro! ^^ Segnalo un piccolo errore di battitura: risoltato invece di risultato. Per il resto... beh, che dire! Sono incuriosita. Perché "elementare" è un verbo? Cosa volevi dire esattamente con questo termine? Esprimere qualcosa di semplice oppure utilizzare gli elementi per creare il quadro (ecco le cose che mi sono venute in mente)? Un bacio^^

02/09/08, ore 22:49

perchè no? fà vedere il quadro. cmq è una bella nonsense...mi piacciono un sacco questi grattacapi.

01/09/08, ore 00:40

Stavo per spegnere e qualcosa mi ha spinta a guardare le nuove storie... e cosa c'è di più attraente di una nonsense col titolo "immaginare"? Mi piace molto, mi ci rispecchio in gran parte. Solo una cosa: non so se sono io ma vedo un errore nella lettura della "ì" dovuto sicuramente a problemi con l'html. Per il resto è, come dice alla fine, perfetta. Baci.