Songs To Say Goodbye
di autumnleaf

06/11/14, ore 16:22

...Eh. Allora. Da dove comincio? Intanto ti dico che mi hai fatto piangere, ma ti perdono perché mi è piaciuta veramente tantissimo, non esagero dicendo che è la più bella fanfic che io abbia letto su questa coppia. Mello e Matt sono una mia OTP da un sacco di tempo, ma li avevo un po' persi di vista e solo ultimamente li ho riscoperti... devo dire che non me ne pento :'') Inizialmente l'ho letta immaginandomela come una lettera rivolta a Matt e i feels mi hanno ucciso, ma poi ho realizzato che erano solo pensieri che Mello non dice e mi si è spappolato il cuore. Però va beh, questa coppia è bella proprio perché è fatta così. In molte fanfic su Mello e Matt, pur di parlare della coppia si cade nell'OOC o addirittura nel ridicolo, odio quando rendono Mello il re degli uke stereotipati o Matt il classico imbecille. Probabilmente la gente non se lo ricorda che Matt, così come Mello, Near, L e compagnia bella è una specie di genio. O che Mello non è una ragazzina. Tu invece sei riuscita ad essere coerente pur parlando di una coppia che non è canon e di fatti che non sono realmente accaduti nell'anime, ed è una cosa che apprezzo tantissimo, mi sembra quasi di leggere qualcosa di ufficiale. Non so se è chiaro quello che voglio dire perché non scrivo da un bel po' e al momento mi sento analfabeta, ma sappi solo che questa va dritta tra le preferite! E adesso ti lascio, perché mi sono appena resa conto che c'è un secondo capitolo e non vedo l'ora di leggerlo :''3

26/07/14, ore 16:13

ZAN-ZAN-ZAAAN! Sono di nuovo qui (sì, "ZAN-ZAN-ZAAAN" è lo stacchetto).
Mi è tanto piaciuta. Matt e Mello sono senza dubbio il mio OTP della sezione, ma trovo che nell'originale abbiano entrambi un carattere talmente delicato che è fin troppo facile sconvolgerli rendendo ridicola una storia. Quello che invece tu sai fare, per me, benissimo, è cogliere le sensazioni e le sfumature di pensiero di ogni personaggio, scrivendone come se le avessi inventate tu dal nulla. Dal modo in cui scrivi traspare l'amore folle che penso tu abbia per lo scrivere e per il raccontare, l'impegno che metti nella scelta di ogni parola. Bravissima, davvero.

pwo_

22/07/14, ore 15:40

Complimenti davvero!
Sei riuscita a farmi emozionare, con le tue parole.
Inizio con il notare che nelle le varie parti in cui è suddiviso il testo, ci presenti un Mello testardo, caparbio, e poi malinconico, che rimpiange, ricorda; infine un Mello che si assume le proprie responsabilità e pesa il valore dei suoi ideali e lo confronta con i suoi desideri.
Questo sottolinea anche la vita di Mello, il passaggio infanzia-adolescenza che l'ha segnato profondamente alla Wammy's.
Mello si rende conto di aver bisogno di sacrificare qualcosa per spingersi fino ai propri limiti e ne accetta le conseguenze.
È pronto a vivere la vita guardandola da una nuova prospettiva.
Inutile commentare il rapporto con Matt, che già si commenta da solo.
È un rapporto in cui le parole sono futili, ma il contatto, fisico e mentale, è necessario. Ci descrivi di un rapporto velato, ma dai sogni vividi.
Complimenti!

16/07/14, ore 01:59

Ciao! Direttamente dalla California una recensione.
Come puoi non essere soddisfatta? Questa ff è splendida, come le altre che hai pubblicato. Adoro il rapporto che lega Matt a Mello - in effetti mi piace pensare che questa ff sia il prequel di "What if I lived without you" - e condivido completamente il tuo modo di descriverlo. Penso che i pensieri di Mello siano perfetti, sono cose che lui potrebbe pensare ma non ammetterebbe mai ed è qualcosa di molto adatto al personaggio.
Mi piace moltissimo, sei riuscita a emozionarmi un'altra volta! Complimentissimi, dico davvero!!
WhiteWitch