Request Accepted
di Patrice Walsh

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/09/14, ore 23:59

Sono arrivata a questa storia grazie allo scambio di recensioni nel gruppo di Facebook.
Devo dire che sono molto contenta del fatto che mi abbiano assegnato la tua storia perché, devo assolutamente dirlo, è ben fatta, scritta bene, con un linguaggio scorrevole e per niente pesante. È stato davvero un piacere leggere i capitoli e mi è dispiaciuto molto essere arrivata alla fine.
Ma, cosa più importante, non ho notato alcun errore di battitura o grammaticale. Nulla di nulla. Quindi complimentoni, ti sei aggiudicata un posto nella lista delle mie storie preferite.
Forse la spammerò anche ad alcune mie amiche che sono qui su efp, merita veramente.

Per quanto riguarda i personaggi, sebbene questi siano solo i primi tre capitoli, si delineano già molto bene.
Questo quasi a dire: questi sono i personaggi, questa è la trama, se non ti piace pace e bene.
No ok, forse questo è un po' troppo, ma hai reso bene il carattere indipendente di lei è quello malinconico e un po' stronzo di lui.

Sulla trama per ora posso dire giustamente poco, dato che hai appena iniziato a pubblicare, ma hai iniziato bene, spero che continui altrettanto bene. È davvero originale, non una delle solite storie copia-incolla che si trovano in giro ma che, a quanto pare, vanno per la maggiore.
In più qui tocchi temi delicati come la perdita del padre non come un qualcosa di superficiale e a tratti irrilevante, ma come qualcosa che ti cambia nel profondo, modificando anche il rapporto che hai con gli altri. E, giustamente, disgrazie di questo genere (perché perdere un genitore è una disgrazia) possono comportare questo genere di complicanze.

In più il atto che la letteratura venga considerata come un modo per aiutare sé stessi mi è piaciuto molto, come mi sono piaciute le citazioni inserite nel mentre.

Nel complesso la storia è davvero bella, originale e scorrevole.
Ti faccio nuovamente i complimenti e ti chiedo (prego) di aggiornare presto.
Baci,
OurChildhood

05/09/14, ore 16:02

Tra tutti i capitoli, è senza dubbio questo il mio preferito. Si entra già nel vivo della storia, o quasi, perché - da quel che so - è certissimo che il chitarrista in cui Norah si è imbattuta sia Evan. Già li sto shippando! Ora sono una mia OTP! Collin mi sta tremendamente antipatico, anche se provo pena per lui. Per quanto riguarda Mitch, devo dire che devo ancora inquadrarlo bene. E' un ragazzo spigliato, apparentemente "senza problemi". Ha qualche scheletro nell'armadio che nasconde? Quali sono i suoi aspetti (tra virgolette) "peggiori"? Mi auguro di leggere qualcosa in più su questo personaggio, anche da un suo punto di vista, magari. Per quanto concerne la grammatica, stessa cosa della recensione precedente: ne fai davvero pochi. Devi solo rileggere meglio e inserire meno virgole.
Non vedo l'ora di betarti il prossimo capitolo.

05/09/14, ore 15:58

Eccomi qua! Finalmente ho potuto recensirti. Ho amato tantissimo questo capitolo, perché già iniziamo a conoscere i personaggi. Nonostante di Evan, però, abbiamo già letto anche il prologo, è Norah quella che si è presentata con chiarezza, con così tanta chiarezza da imprimersi a fuoco nella mia mente. E' un personaggio che amo, sinceramente, che ammiro per la sua testardaggine, per la sua determinazione, e che, in un certo senso, mi ritrovo ad invidiare. Evan è più simile a me e a te, però sono certa che ha molto altro da dire. Passo subito al prossimo capitolo, perché voglio essere più esaustiva. Vorrei aggiungere, prima di continuare con le recensioni, che sei molto brava a scrivere, che fai pochi errori grammaticali e che è un vero piacere betarti (oltre che un onore).

04/09/14, ore 16:34

Non ho letto gli altri capitoli della storia, quindi cercherò di essere il più oggettiva possibile concentrandomi solo su quello che ho letto adesso.
Il titolo mi ha incuriosito e mi ha fatto pensare a facebook, quando chiedi l'amicizia a qualcuno. E forse hai preso ispirazione proprio da lì. Mi è piaciuto il fatto che hai ripreso questo concetto anche nell'introduzione: è un modo originale per creare curiosità ed interesse.
La storia è abbastanza interessante, sinceramente io preferisco le storie che hanno un pizzico di fantasy o qualcosa del genere, però la protagonista mi piace: Norah è testarda, orgogliosa, determinata, ma anche goffa, passionale e un po' impacciata. E mi piace il fatto che abbia tenuto testa a suo padre, che abbia preso in mano la sua vita e abbia scelto la sua strada, anche se questa sua decisione va contro tutto quello che i suoi genitori hanno pensato per lei, fin da quando era piccola.
Hai caratterizzato molto bene Norah, anche se ho letto solo un capitolo lei mi ha colpito subito.
Collins invece... non so, mi sembra un ragazzo un po' insicuro che vuole provarci con Norah ma non sa come fare. E quindi potrebbe combinare qualche guaio.
Il musicista su cui inciampa Norah mi incuriosisce, forse, ma è solo una teoria, potrebbe essere il protagonista maschile.
Questa storia mi incuriosisce, pur non essendo il mio genere, è scritta bene e non ci sono né errori di battitura né di grammatica.

13/08/14, ore 16:46

Ciò che più mi piace di questa storia è la scorrevolezza; è davvero un piacere leggerla.
Ho apprezzato molto la parte in cui hai raccontato del "coraggio" di Norah di scegliere una facoltà doversa dei genitori, perchè molto spesso in famiglie già avviate, eventuali cambi di rotta possono non far piacere ai genitori. Credo che sia molto apprezzabile il fatto che Norah abbia voluto seguire il suo sogno.
Riguardo l'ultima parte del capitolo, volevo farti una domanda: il ragazzo che le si rivolge malamente, quando lei lo urta, è Evan?
Bel capitolo anche questo, aspetto con ansia il prossimo :)
Erika AstoriaGM

13/08/14, ore 16:38

Finalmente trovo un po' di tempo per leggere il secondo capitolo.
La storia è davvero molto bella, attuale e particolare: mi piace il personaggio di Evan, davvero tanto. Trovo che si possa analizzare molto approfonditamente, c'è un mondo dietro di lui e io non vedo l'ora di scoprirlo.
Ma Norah è già da adesso la mia preferita: l'orogoglio e la determinazione, il piacersi e conseguentemente piacere agli altri, non devono per forza essere sinonimo di arroganza.
Anzi, trovo che se ben messe a frutto, siano due pregi che ti possono giovare nella vita!
I due personaggi mi sembrano davvero compatibili per dar inizio ad una storia da urlo.
Scritto davvero benissimo. Ti faccio i miei complimenti cara.
Erika AstoriaGM

12/08/14, ore 16:46

Ciao sono qui per lo scambio di recensioni! ^^. La storia come l'hai scritta è fantastica, è molto diretta e facile da leggere siccome è scorrevole. Scommetto che Norah è inciampata a causa di Evan (capitan ovvio). Comunque, bella continuala :)

12/08/14, ore 16:45

Ciao! Eccomi a recensire una tua storia, grazie allo scambio di recensioni a coppie :3 ! Con grande gioia posso applicare il mio schema per le recensioni (è la seconda volta che lo uso XD), quindi cominciamo!
Titolo: Molto suggestivo! Io amo l'inglese e lo trovo molto elegante, quindi è davvero una bella cosa; inoltre è pieno di significato e questo dà molti più punti al tutto u.u
Introduzione: Spiega tutto ciò che serve al lettore per continuare, essendo molto semplice e chiara. Avrei amato un po' più di suspance, ma in generale è una buona introduzione.
Grammatica: Non ci sono errori grammaticali, se non qualche virgola che avrei messo in più, ma si tratta solo di gusto personale e sono piccolezze. Hai usato termini molto belli, davvero adatti per quello che stavi scrivendo, quindi ottimo lavoro.
Stile: Il tuo mi piace. Ho letto poche storie così lineari e la cosa mi fa davvero piacere; anche l'impaginazione è perfetta, quindi good job!
Gradimento personale: Ho apprezzato la tua storia, che attira ed incuriosisce il lettore, però avrei voluto leggere un finale più "curioso" per questo prologo. Quella fine risulta un po' piatta ai miei occhi, ma ci son gusti e gusti.

Con questo ho finito, è ovvio che riceverai bandierina verde! Detto ciò ti saluto u.u, baci.
-Shin

12/08/14, ore 10:18

Bonjour,
Sono qui per lo scambio recensioni.
Sono felice di dover recensire un'originale, almeno non possono esserci fraintendimenti di fandom differenti e incomprensioni.
La storia in sè mi piace, perchè anche se potrebbe sembrare una normalissima storia d'amore, è resa originale dal fatto della richiesta di amicizia accettata, e comunque dalla personalità dei personaggi.
Mi piace il fatto che Norah sia sicura di sè, perchè le protagoniste dei libri non lo sono quasi mai, e suvvia, un po' di orgoglio ci vuole.
Evan... Si, è decisamente particolare. Ma lo si conoscerà meglio in seguito, suppongo.
Il tuo stile è impeccabile: sembra quasi di leggere un libro da come scrivi bene, ci sono zero errori grammaticali, e il tutto è molto scorrevole.
Nulla, la mia recensione è assolutamente positiva.
Un abbraccio,

-jamesguitar

09/08/14, ore 23:16

Eccomi qui per lo scambio recensioni sul gruppo di Facebook! Siamo capitate in coppia ma sarei passata comunque, perché adoro questa storia e il modo in cui la stai sviluppando. Adoro come caratterizzi i personaggi e i personaggi in generale, il modo in cui li fai dialogare e le parole che usi. Adoro anche il tuo stile di scrittura. È davvero corretto, completo e stupendo! ^^ -Rain.

09/08/14, ore 21:41

Ciaaao
Allora. Scrivi da dio. Seriamente.
Zero errori, lettura molto scorrevole. Davvero, io non so cosa dire ahahah
Sono felice che mi sia capitata la tua storia, finisce tra le seguite.
Mi ha incuriosito davvero molto, taaanti conplimenti
Un bacio
-Svamp

09/08/14, ore 19:13

Ciao! Innanzitutto complimenti; non leggo quasi mai le long su EFP, di solito prediligo le Fanfiction -probabilmente perché è anche il mio territorio quindi mi sento più ... a casa? Sì, forse a casa è il termine esatto-, ma questa volta sono felice di aver scovato una storia interessante come la tua.
I personaggi, soprattutto Evan, mi hanno colpito ed incuriosito fin dall'inizio e devo dire che, nonostante io abbia un problema con le protagoniste femminili (le odio, di solito), anche Norah è molto interessante.
Certo, siamo solo all'inizio della storia e tutto si svilupperà, quindi magari è presto per dare già un parere definitivo al tutto, ma ... mi piace! Mi piace e credo che questa sarà la prima originale che seguirò.
Un abbraccio,

Locked.

09/08/14, ore 14:57

Ehi, eccomi qui a recensire :)
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente proprio perchè si conosce di più su Norah. La mia parte preferita è stata quando lei si ricorda di aver parlato con il padre riguardo il cambio di facoltà. Secondo me dice molto su di lei.
Bel capitolo :3
xx
Axelle.

08/08/14, ore 19:19

Eccomi qui, come promesso, per la recensione alla tua storia.
Farò un commento globale per i tre capitoli letti.

Dunque, che dire? Il tuo stile mi piace molto: curato, pulito, semplice ed immediato, nel senso che permette al lettore di accostarsi in maniera molto accessibile alla storia e goderla senza dover fare fatica. Insomma, è stata una lettura fluida e piacevole, che è scivolata via senza nemmeno che me ne accorgessi!
Fai un uso sapiente del linguaggio, c'è la giusta descrittività e la giusta introspezione, in un godibile equilibrio.

Un neo, nel primo capitolo. Più che altro un dubbio. Si tratta del dialogo finale, tra Norah e il suo amico. Stanno parlando in chat, ma alle volte sembra che si stiano parlando a voce, tanto che descrivi Norah che ridacchia. Insomma, per un piccolo attimo mi è sembrato si parlassero viso a viso, piuttosto che scrivendosi.

Dei due personaggi, Ewan e Norah, si fa comunque già un ritratto convincente a partire da questi primi capitoli.
Sono dei personaggi che risultano credibili, si capisce che siano ben caratterizzati e studiati nella loro complessità psicologica e per quanto riguarda la loro storia personale.

Insomma, la storia promette molto bene, perchè risulta molto godibile e invoglia ad andare avanti.

I miei complimenti!

08/08/14, ore 16:26

Eccomi giunta a questo secondo capitolo, devo dire che sto apprezzando sempre di più la caratterizzazione anche degli altri personaggi, mi piace molto la figura della madre e per quanto non sia molto incline ai personaggi femminili etero e giovani, devo dire che la protagonista non è male come primo approccio!
Trovo particolare questa storia perché è ambientata soprattutto (per ora) via web, e rispecchia un po' la realtà virtuale dove ragazzi o adulti come noi si trovano a convivere.
L'unicità dello strano e del diverso rende le persone attraenti a mio parere e così lo è per questa ragazza curiosa e un poco annoiata.
Per rispondere in parte anche alla tua risposta (?), ho notato con immenso piacere che cerchi un gergo sublime per la tua storia e così facendo, la fai elevare di stato, rendendola ancora più piacevole al lettore.
Un bacio, e alla prossima <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]