Shout It Out Loud! (Poesie in rock)
di ToraStrife

27/10/15, ore 06:17

Ma whooooa
Avevo la storia tra le preferite, non so se l'avevo già recensita
Sei bravissima! Complimenti davvero :) mi piace la cura con cui scegli le parole

08/07/15, ore 17:12

RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST "COMICHE IN RIMA".

Rieccomi!
Bene... spero di non divagare come nella recensione precedente, ma credo di aver detto abbastanza cretinate di là.
Anche questo argomento è molto importante e profondo, seppur trattato con la tua consueta ironia, che riesce a rendere il tutto meno pesante e a sdrammatizzare ogni cosa.
Ti confesso che, non appena ho letto la parola Guerra, ho pensato a qualcuno di Epic, ma poi mi sono dovuta ricredere: questa è una vera e propria protesta contro la Guerra, com'è tipico - appunto - di svariati gruppi Thrash o Punk. Ma il punk sarebbe più qualcosa del tipo "Fuck you motherfucking war" ecc ecc.
Ahahahahah, okay, non so se ho reso l'idea XD
Però, con questa tua interpretazione, mi hai fatto pensare a canzoni dei vecchi Metallica, o ai Pantera... i Motorhead e così via... mi sono quasi immaginata il giovane Heatfield che cantava i tuoi versi, ahahahahah!!!!
Bene, ci sentiremo nei prossimi capitoli (i quali verranno da me recensiti al di fuori dei premi per il contest), ancora tantissimi complmenti =)

08/07/15, ore 16:59

RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST "COMICHE IN RIMA".

Sì, sì... lo so che ci hai suggerito delle storie da leggere, scusami! Però anche tu sai che qui dovevo tornarci, prima o poi, così ho colto l'occasione per concentrare le mie due recensioni su questa stupenda raccolta di canzoni, che amo e che mi scuso infinitamente per aver trascurato!
Bene, prima di cominciare la recensione vera e propria, voglio copiarti una cosa che ho letto nella tua presentazione del profilo e che non avevo mai notato:
"Tra parentesi.
Due Concorsi
Otto recensioni premio più una copia-incolla come giudizio del concorso
Ancora lì in attesa da mesi.
I giudici saranno fuggiti a Cuba.
Complimenti, eh."
AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
Fiuu, io me la sono scampata, ti sto recensendo in tempi decenti, che ne dici? Mi dispiace che tu abbia incontrato dei giudici che poi sono spariti, io non riuscirei mai a farlo e - se dovessi avere dei problemi con pc o altro - troverei il modo di avvisare, anche entrando da un cellulare e scrivendo un messaggio privato all'autore che devo recensire.
Vabbè, non è il mio caso, però questa cosa mi ha fatto sorridere, perché tu hai un modo di esprimerti che trasuda ironia e colpisce dritto al punto. Come ti ho sempre detto, del resto, apprezzo il tuo modo di scrivere nelle comiche.
Ma basta tergiversare (4832 parole che non c'entrano niente con la recensione), passo a dirti cosa ne penso di questa canzone.
L'argomento è particolare e io non sono riuscita proprio ad afferrare tutto perché - lo ammetto, mi sento una deficiente ma è la pura e triste realtà - non ho mai giocato a Monopoli, non ci ho mai provato e quindi non so assolutamente quali siano le regole.
Però tu hai mischiato il gioco da tavolo con quello d'azzardo, mettendoci un po' di politica e di criticità nei confronti di azioni politicamente scorrette.
Hai amalgamato il tutto alla perfezione, mi sono quasi immaginata qualcuno che cantava questa roba con tanto di chitarre distorte ma non troppo e un po' di scopiazzature qua e là, spaziando tra riff dei Pink Floyd e cori incalzanti su "In prigione!".
Un delirio semplicemente perfetto, escludendo i riferimenti al Monopoli che dovrò cercare di approfondire e - soprattutto - dovrò trovare qualcuno che mi insegni a giocarci, perché sono proprio messa male.
Bene, ora ti lascio e ti do appuntamento al prossimo capitolo, ancora grazie per aver partecipato al nostro contest, è stato un piacere averti tra noi =)

21/12/14, ore 16:39

Ahahahahah non ci credo!
Il corno luminoso mi ha fatto pensare ad un cono che abbiamo messo a casa a mo' di albero di Natale, di quelli luminosi con le luci dentro XD
Ahaahahah!!!! Che magia, mi ha fatto venire in mente un gruppo tedesco che ascolto da un po', gli Oomph! ... sono fantasy al punto giusto.
Uh be'... bellissimo capitolo, leggerò presto i prossimi!
Alla prossima e tanti complimenti, mi hai fatto ridere e sei riuscito a fare una parodia perfetta anche stavolta =)

21/12/14, ore 15:57

Eccomi qua.
Premettendo che sei un genio e questo già lo sai, perché quando qualcosa è vero, non mi stanco di ripeterlo, ti dico già che ADORO questa storia.
Ci sono arrivata tardi, forse, e ti ringrazio per avermi dato il link, perché forse non l'avrei trovata, ho la brutta abitudine di non aprire molto spesso i profili di tutti gli autori che ho tra i preferiti. Ahi ahi.
Questa prima canzone è proprio bella, mi ha ricordato qualcosa dei Manowar o dei Folk Stone (che tra l'altro ho visto quest'estate, esplosivi!), specialmente per l'ambientazione in taberna ecc XD bellissimo!
Corro immediatamente al prossimo capitolo, complimenti, fai sempre degli ottimi lavori =)

29/09/14, ore 10:40

Bellissima! Un significato molto forte è contenuto in questo componimento, che può essere benissimo paragonato ad una vera e propria canzone. Non si sa qual è il vero testamento di dio, c'è chi agisce in nome di dio compiendo atti orribili, ma allora dio è veramente buono o sono gli uomini che interpretano male il suo volere? Io ho avuto queste riflessioni mentre leggevo XD Brava brava brava!
A presto

18/09/14, ore 10:53

Bellissima anche questa e molto musicale! Sembra proprio una canzone... anche qui tratti un tema molto attuale, in un modo del tutto particolare e originale... Sinceri complimenti anche questa volta!
Scusa la domanda, ma visto che hai nominato brindisi... di dove sei?
(io sono pugliese)
A presto ^^

18/09/14, ore 10:50

Eccomi di nuovo qui e scusami per il ritardo nel commentare! La tematica è molto forte e tu l'hai gestita benissimo, con parole forti e dirette che riescono a lasciare il lettore un po' scosso... a me è successo così. Ed è proprio la sensazione "giusta" da provare di fronte a questa poesia, che lascia appunto una brutta sensazione addosso... è orrendo pensare che questo accade sul serio.
Comunque data la tematica, io alzerei il rating della storia... è solo un consiglio!
Au revoir

05/08/14, ore 19:16

Inizio col dire che amo la musica metal in primis, e mi piace anche il rock.
Ho letto questa poesia immaginandomi di inserire il testo in una canzone metal e devo dire che l'ho trovata molto adatta. Non so, il testo coinvolge, soprattutto le parole in corsivo e le onomatopee danno un ritmo più che orecchiabile alla poesia. Poi, la tematica trattata è molto importante e tu l'hai trattata in un modo originalissimo. L'orrore della guerra colpisce sempre, non lascia mai indifferenti.
Au revoir :)