Dove danzavano le fate
di Therainsmelody

22/08/15, ore 20:19

Ed eccomi qui, anche se con un leggero ritardo devo ammettere! Purtroppo ultimamente sono così impegnato da avere pochissimo tempo, ma davvero poco, da poter dedicare alla lettura!
Però quel che conta è che io ora sia qui, no? :)
Allora, per prima cosa complimenti per questo tuo secondo capitolo, ho trovato abbastanza carino questo modo di descrivere la vicenda vista sotto due paremetri diversi!
Ora la storia ad acquistare una sua marcia, infatti riesco a capire sempre più man mano che leggo. Devo ammettere però che Verdiana mi sembra un po' stupida.
Detto ciò, penso di dover affermare che i versi protagonisti di questa storia sono Abram e Verdiana, cosa che era impossibile da affermare all'inizio del primo capitolo ed oltre.
Dunque ho una falla, presumo possa chiamarsi così se io non ho abbia capito male, da segnalarti presente nella storia. Cinzia, alla fine, parla con Verdiana entrando nel suo ricordo, quindi la voce di Cinzia è diciamo "nell'aria"! Ora mi chiedo, perché Cinzia sembra così stupita di vedere ciò che fa Verdiana, fatto sottolineato esplicitamente in una sua espressione, quando poi è la prima a raccontare come andarono le cose alla figlia?
Forse non ho capito bene l'intreccio finale, o questo è un errore da riprendere?

Ancora complimenti, attendo risposte, leggerò il seguito quanto prima possibile!
Saluti,

Makil_

17/08/15, ore 21:22

Eccomi qui, come promesso!
Leggendo questo prologo, da amante del genere fantasy, me ne sono pienamente innamorato, per cui possa già dirti chiaramente che continuerò imperterrito a leggere i capitoli seguenti, ma suppongo che non avrò tempo recensirli sempre nello stesso tempo.
Oso dividere la recensione in due parti;

Ortografia, stile, e scrittura:
Nulla da dire in merito, se non ho notato errori, a parte un periodo troppo lungo a mio parere. Lo stile è molto fluido e limpido, leggere questo primo capito/prologo è stato un immenso piacere per i miei occhi che non hanno indugiato più di un secondo su ogni frase - parola. Infine, il tuo modo di scrivere è chiaro e corretto.

Trama, storia e personaggi.
Questo primo capitolo mi ha incuriosito e non poco. Mi piace molto il personaggio di Astrea, un po' meno quello di Cinzia ... mentre la Verdiana citata non riesce proprio a "scendermi nella trachea". Suppongo che alla fine ci sia stato un colpo di scena del tipo; "E' RIMASTA BLOCCATA NEL MONDO PARALLELO", sbaglio forse? Chi lo sa? Non mi resta che leggere e scoprirlo!
Ho soltanto una domanda da porti in merito; se le fate non possono amare, allora significa che Cinzia non ama sua figlia? Così come nessuna madre ama i suoi fanciulli, nessun nonno i suoi nipoti ...
Attendo una risposta con ansia!
Nel contempo, appena avrò tempo leggerò il seguito,
a presto!

Makil_

13/04/15, ore 19:46

In una parola? Incantevole.
 Riesci a catturare il lettore dalla prima parola sino all'ultima, invogliandolo a proseguire in fretta per sapere come andrà, e allo stesso tempo non volendo arrivare alla fine. E le tue descrizioni delle magie *-*
Una fine imprevedibile, non per come sia finita, ma proprio per il modo. L'ho trovato perfetto, travolgente, emozionante.
 E sono queste le storie che ti rimangono impresse, perchè a differenza di quelle a lieto fine ti restano domande su come sarebbe potuta andare, per non parlare dell'intensità delle emozioni.
 Perfetto soprattutto il pezzo finale tra Cinzia e Astrea :)
 Mi è piaciuta veramente tanto <3

30/12/14, ore 23:58

Ciao carissima
Scusami il ritardo T_T
Questo capitolo è estremamente triste quanto bello. Davvero, mi sono messa a piangere quando Abram è morto durante l'incantesimo che hanno lanciato le fate (che devo dire, l'ho trovato semplicemente stupendo. Mi ha coinvolta molto). Mi si è spezzato il cuore quando anche Verdiana ha voluto morire dopo il suo amato. Credo sia davvero doloroso perdere qualcuno che amiamo in modo incondizionato. Io, per fortuna, non so cosa significhi, ma comunque penso che sia un dolore quasi impossibile da sopportare.
Maledizione al fratello di Abram, se non fosse stato per lui non sarebbe successo tutto questo. Dammi il permesso è lo sistemo per le feste ù.ú
Mi è dispiaciuto per come sia finita la storia, avrei voluto che Verdiana e Abram vivessero, ma è finita così, pazienza :).
Ancora i miei complimenti, il capitolo è stato stupendo. Te lo ripeterò fino allo sfinimento, ma il tuo stile di scrittura è eccezionale, tanto da emozionarmi, dico davvero.
Aspetto gli aggiornamenti delle altre storie, quando avrai un pó di tempo :D, naturalmente
Un bacione, e grazie ancora per questa bellissima storia.
Yuna

29/12/14, ore 21:56

Ciao Therainsmelidy
Questa storia è fantastica! La adoro; il tuo stile è impeccabile, riesci a trasmettere tutti i sentimenti e le sensazioni provate.
Ti dirò: neanche a me piace molto il finale alla "Giulietta e Romeo" però in questo caso direi che ci sta proprio bene.
Spero di leggere altro di tuo
Alla prossima
Nuray

01/11/14, ore 23:18

La paura che ho provato arrivando ala fine del capitolo è la conferma di quanto tu sia stata capace di rapirmi con questa storia. Mi dispiace che il prossimo sia l'ultimo, ma credo anche che una storia così breve ma capace di colpire rimanga in testa più a lungo di una storia di 30 capitoli :)
e mi hai fatto ridere dicendo che la davano via così ahhahahah
non vedo l'ora del capitolo finale <3

01/11/14, ore 23:01

Davvero un bel capitolo, sono rimasta affascinata dalle descrizioni, hai saputo riempire ciò che hai scritto di magia e credimi, si sente :)
il discorso dell'anello è diventato più chiaro dal momento in cui quello di Verdiana non si è sciolto, non so perché, ma mi aspettavo di leggere che avrebbe conservato quell'anello assieme a tutti quelli passati, ma in effetti non sarebbe stata una mossa saggia.
Forse per renderlo più chiaro dovresti descrivere meglio gli anelli, indicando i simboli di ciò che rappresentano :)

01/11/14, ore 21:47

La tua storia ha catturato la mia attenzione grazie al titolo, ho sempre amato le fate e anche io scrivo di loro :)
Hai creato un mondo interessante con questa particolarità del non poter amare e la storia raccontata dalla madre di Astrea è coinvolgente.
E' un peccato che tu debba spiegare i dettagli nelle note autore, secondo me dovesti lasciare che noi lettori scopriamo le cose poco a poco, come ad esempio i colori delle fate, descrivendoli man mano che le incontriamo.
Non mi sembra di aver trovato errori, a parte uno ripetuto spesso: prima del "ma" ci va sempre la virgola!
passo al seguito ;)

28/10/14, ore 18:49

Ciao carissima,
ho visto il messaggio ed eccomi qua. Che teneri che sono Abram e Verdiana. Alla fine lei che, con l'intento di cancellargli la memoria, si è innamorata di lui. Alla fine è sempre così, vuoi fare qualcosa ma poi ne fai un'altra xD
Mi piace troppo il modo in cui descrivi la storia e l'ambiente in cui si svolge. Quando ho finito di leggere, non mi ricordavo dov'ero (te lo giuro xD), tanto che ero presa.
Anthony, il fratello di Abram, lo ha seguito, venendo a conoscenza del rapporto segreto di suo fratello e Verdiana.
Non l'ho sopportato nel momento in cui ha incomminciato a elaborare quel suo piano diabolico, cioè di utilizzare il vero nome di Verdiana, Stelladifelce, per distruggere le altre fate. Ma non trovavi magnifica quella stessa creatura che avevi visto qualche minuto prima? Quanto sono malvagi e incoerenti gli uomini.

Cosa!?!? Questo è il penultimo capitolo? E perché nel prossimo dovrei portarmi anche i fazzoletti? (Oddio quante domande xD)
Spero che non succeda niente di brutto T_T

Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Ancora i miei complimenti. Capitolo MAGNIFICO!!
Un bacionee un abbraccio

Yuna_19

09/08/14, ore 19:45

Ciao cara

Prima di tutto ti chiedo scusa se non ti ho scritto subito
Questo capitolo, lasciatelo dire, è decisamente stupendo. Da come hai descritto i vari passaggi, il momento in cui le fate camminano nella radura, il pezzo degli anelli che si sciolgono, è stato davvero bello. Mi è piaciuta la parte in cui Cinzia legge i pensieri di Verdiana, chissà se manterrà la parola?
I tasselli stanno tornando al loro posto, e la storia si fa sempre interessante. Non vedo l'ora che esce il prossimo capitolo.
Un abbraccio
Ciao^^

20/07/14, ore 20:13

Ciao

Eccomi qua. Come inizio è davvero molto promettente. Le fate mi sono sempre piaciute come creature magiche, anche se devo essere sincera, mi sono sempre piaciuti i nani, come creature fantastiche.
Comunque il fatto che in questa storia esistano fate di vari elementi ( fuoco, acqua, aria e terra) e che per avere dei figli debbano mostrarsi pure, mi piace molto. Ecco spiegato il motivo della morte della mamma di Verdiana.
Chissà chi è l'umano di cui Verdiana si è innamorata? Un'idea c'è l'avrei. È per caso James? Uhm sono così confusa, sicuramente mi sbaglio.
 Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Mi piace molto questa serie. Alla prossima
Un abbraccio
Ciao^^