Asleep
di mardeybum

06/04/15, ore 00:47

Beh, che dire? Non ho parole. Cercavo una one shot scritta bene, con una buona trama e dei dialoghi precisi ma ben studiati. E credo proprio di aver trovato quello che cercavo. Penso che sia in assoluto, una delle migliori che io abbia mai letto. Inoltre, “Asleep” è una delle mie canzoni preferite e mi fa davvero tanto piacere che qualcuno l'abbia associata a una storia così profonda e bella come quella che hai scritto tu. Molto carina è anche l'impostazione della storia, molto curata e fine, mi piace tanto, si sposa perfettamente con i temi trattati.
Ti faccio davvero molti complimenti;
Mi scuso per la lunghezza della recensione ma non sono solita dare pareri troppo diretti e “semplici” quando si tratta di scrittura.
Se ti va, puoi passare a leggere una delle mie one shot (cake, ovviamente) dal momento che mi sembra ti piaccia il genere, se lo farai, ti consiglierei “Psycho”.

– Aura x

01/04/15, ore 02:30

WOOW
non ho oarole, sei stra brava.
È una bellissima storia, è la prima volta che leggo sui Cake, e mi ha fatto piacere leggere questa per prima.
Ancora complimenti

17/10/14, ore 23:17

Ehi ciao.
Ho appena finito di leggere questa one-shot e sono in lacrime. Non riesco a descrivere il mio stato d'animo in questo momento, anche perchè nemmeno io so come sto. È una storia così bella che non ci sono parole per descriverla, è scritta davvero bene.
Mi piacciono le tematiche che tratta, l'ambiente in cui si è svolta la storia ed i personaggi stessi.
Quando ho incominciato a leggere questa os non avrei mai pensato che sarebbe stata così. È una storia diversa da tutte le altre, non solo in questa categoria, ed io lo apprezzo molto.
Mi piace come descrivi ogni personaggio e come immagini il loro comportamento. Io mi sono innamorata del Luke descritto (anche perchè sono una Luke's girl) sono riuscita ad immaginarmelo e non mi ha fatto per niente bene!
Poi c'è Calum. Lui che è riuscito a far parlare Luke e a farlo innamorare. Mi piacciono i pensieri che gli frullano in testa e mi piace come ha agito.
Il finale di questa storia mi ha fatto rimanere davvero malissimo, non avrei mai pensato ch si sarebbe conclusa così, ma va bene.
Non sottovalutarti assolutamente perchè sei brava e scrivi bene, non c'è nessun errore o qualche verbo sbagliato, il chè significa che la storia è scorrevole e leggibile.
Detto questo aggiungo immediatamente la one-shot tra le preferite per non dimenticarla(sicuramente l'andrò a rileggere più e più volte) ma anche perchè merita di essere aggiunta
Inoltre volevo chiederti se potresti mandarmi un messaggio, anche brevissimo laddove pubblicheresti qualcos'altro.
Spero di lasciarti altre recensioni, alla prossima

Less.
(Recensione modificata il 17/10/2014 - 11:22 pm)

28/08/14, ore 18:05

wow ... è la prima storia in assoluto che mi ha fatto appassionare fino alla fine, che mi ha fatto rimanere male perchè è finita e che mi ha fatto quasi piangere per come è finita
sei brava davvero a scrivere (e lo dico perchè mi sono letta tutte le storie che hai scritto)
spero che continuerai a farlo. Se lo farai, io le leggerò tutte :)

12/08/14, ore 13:14

La mia vita non ha più senso. Addio.

sei bravissima, ma mi hai spezzato il cuore, come hai potuto. LORO SI AMAVANOOOO. *piange*
Ti prego cambia il finale, non riesco proprio ad andare avanti senza sapere che quei due non resteranno insieme. :(

05/08/14, ore 12:00

Questa one shot è bellissima, davvero. È dolcissima e scritta molto bene. Non posso negare però che il finale mi abbia intristito un po'... Comunque davvero complimenti! :) Brava! :)

02/08/14, ore 15:57

Ciao! Volevo iniziare col dirti che sono incappata per puro caso nella tua os, e che ora mi sono ritrovata in lacrime! Fino ad ora solo tre FF, compresa la tua, sono riuscite a emozionarmi tanto! I personaggi mi sono piaciuti tantissimo, e trovo che tu li abbia descritti molto bene nelle loro singolarità! Quello che mi ha colpito di più è luke, con i suoi silenzi, mi sono immaginata le scene dove calum parla e luke risponde con un silenzio, che, in quel momento, è più rumoroso e ricco di significato di mille parole dette! E ho adorato anche gli altri!
Concludo dicendoti che era un sacco che non scrivevo una recensione così con il cuore! È stato un piacere leggere il tuo scritto, anche perché non ho trovato confusione o orrori di ortografia come mi capita spesso! Insomma è stato un vero piacere leggere! Grazie! 😊
Un bacio!😘

01/08/14, ore 23:17

Ciao cara!
Ho letto per caso questa OS e beh, mi è piaciuta tantissimo!
Tu scrivi davvero bene, oltre la trama originale, hai un modo di organizzare il testo molto particolare, un buon lessico e rendi la lettura fluida.
Hai una dote, ecco.
Poi hai fatto breccia nel mio cuore con 'asleep' dei The smiths che è in assoluto fra le mie canzoni preferite!
Che dire?
Spero posterai qualcos'altro, un bacio!!

-karolina

28/07/14, ore 02:22

Devo farlo.
Questa è in assoluto una delle OS più belle che io abbia mai letto.
E' scritta benissimo, si trovano davvero pochissimi errori se non addirittura nessuno.
Ho amato fin da subito i personaggi e, ovviamente, soprattutto Luke e il nostro bel Calum.
Penso tu abbia davvero delle grandi qualità e sarebbe per me un enorme piacere leggere un altro tuo lavoro perché prendi il lettore, lo coinvolgi nella storia, gli fai piacere tutti i personaggi da subito.
Arriviamo.
Ho messo la canzone verso la fine.
Sono le 02:20 del 28/07/2014 e io sto piangendo come se fosse morto un mio parente.
Mi è successa una cosa simile e assicuro a tutti che perdere la persona che si ama per autolesionismo è la cosa più dolorosa che possa succedere e mi sono immedesimata in Calum sentendo un dolore al petto e il fiato che mancava.
Grazie per averci regalato questa perla, grazie davvero.

24/07/14, ore 18:24

sto leggendo OS da tipo un'ora e non ne ho recensito nessuna, ma questa sì.
Perchè è bellissima, perchè è scritta benissimo e perchè mi ha fatto emozionare. Con una storia così breve in genere non ci si affezziona ai personaggi, ma tu sei riuscita a farmi amare Michael, Calum, Luke, Ashton e anche il dottor Coleman.
Dio, questa OS è qualcosa di.. stupendo. La canzone è bellissima, confermo, adattissima per questo, forse è stata scritta proprio per indicare una cosa del genere. Poi io amo la psicologia, quindi mi ci hai messo dentro un manicomio ed io sono impazzita.
Uau, non credo di aver letto mai niente di così bello. Davvero, sei riuscita a farmi provare sensazioni bellissime. Riuscivo a vedere Calum che guardava Luke, Luke che se ne stava zitto zitto in un angolo, mi mmagginavo i suoi movimenti tremolanti. Poi io adoro i Cake, quindi un altro punto a tuo favore.
Sei riuscita a farmi immagginare perfettamente tutti i posti in cui i personaggi si trovano, tutte le cose che vedono, ed io anche quando leggo i libri, di solito non ci riesco molto.
Oddio, non so che dire. Scritta benissimo, bellissima, non dire il contrario. Vado a leggere altre tue storie perchè amo troppo come scrivi.
Ancora complimenti :3,
Manu xx

23/07/14, ore 01:46

Ciao :)
Inizio col dirti che questa storia è stupenda e ho adorato ogni singola parola scritta, scrivi davvero molto bene!
Cercavo una one-shot ben scritta e appena ho visto la tua, è stato subito amore a prima vista e infatti non ha deluso le mie aspettative. È davvero stupenda :D
In realtà mi è piaciuta così tanto che alla fine speravo di non arrivarci mai e quando ho letto della morte di Luke ho quasi pianto e io non piango mai, alcune volte sembro insensibile ma tu ci sei quasi riuscita a farmi emozionare :)
Oltre Calum e Luke, mi sono piaciute molto anche le parti di Michael e Ashton e sinceramente speravo in una scena in più su di loro, tipo ad esempio quando Ashton ha dato la sua bandana a Michael perchè anche loro mi piacciono tantissimo ma comunque ti faccio ancora i complimenti per la bellissima storia che hai ideato, la canzone è molto adatta e la tua storia merita tanto, un bacione <3

(Recensione modificata il 23/07/2014 - 01:52 am)

21/07/14, ore 18:56

Soffro tanto okay? Mi viene da piangere fanculo! Oddio è bellissima, giuro scritta bene e mi piace da morire, una os con i fiocchi, porco cane è bellissima, okay basta ora mi calmò lol.
Seriamente hai davvero talento mi piace un mondo e mi piace anche con le citazioni e con asleep hai reso bene i personaggi. Bellissima, non dico altro:)
A presto,
Ronnie👋💕

20/07/14, ore 20:08

Non so da dove iniziare, ma credo che inizierò col dirti che... SCRIVI DA DIO CAVOLO, sei davvero bravissima, è come se il protagonista diventassi io stessa è davvero una cosa magnifica però ti prego, non fare mai più un finale del genere, mi si spezza il cuore, ho iniziato a leggerla questo pomeriggio e quando sono dovuta andare a prendere la mia amica mi sono incazzata talmente tanto di non poterla finire che sono tornata con lei a casa e l'abbiamo finita di leggere assieme. Non sai quanto cavolo di piangere abbiamo fatto alla fine, è una cosa pazzesca ahahahah
Comunque sei davvero brava, non vedo l'ora che tu scriva un'altra storia (:

20/07/14, ore 06:53

Come posso iniziare?
Allora, inizio col dire che leggere questa storia alle cinque del mattino è stata probabilmente una pessima idea, perché non ero per niente pronta per il finale, dato che ho anche pianto, e non sono un tipo che piange spesso, ma va bene.
Adoro il modo in cui scrivi, non posso farci niente; e nonostante odio la maggior parte [forse meglio dire tutte] delle storie che hanno questi argomenti, la tua è scritta davvero bene (per quanto la mia modesta opinione possa valere, dato che io non scrivo, e non credo di essere in grado di farlo) e mi piace davvero tanto.
È scorrevole, e corretta grammaticalmente; l'adoro, davvero.
Continuando a scrivere così, tutto ciò che puoi fare è solo migliorare!
Leggere le tue os mi rende sempre felice, e voglio farti sapere che sei davvero brava, e che non dovresti sottovalutarti!
Spero di poter avere la possibilità di continuare a leggere tue storie.
Un bacio :)

20/07/14, ore 02:46

Okay bene, da dove iniziare. Scrivi davvero bene, la storia in se è stupenda. Non c'è un solo errore e il testo scorre alla perfezione. A parte questo, mi capita raramente di provare qualcosa mentre leggo, ma stavolta ho provato strane sensazioni, e non ti nascondo che alla fine stavo per piangere, non prendermi per stupida ti prego. Complimenti, davvero.