To Save a Life
di HeyItsRay

05/09/14, ore 23:13

Ed eccomi anche a commentare questo capitolo.
Povera Rachel ahahaha immaginandomi quella fluffosissima quando straziante scena probabilmente anche io sarei scoppiata in lacrime o qualcosa del genere!
Ribadirò fino alla fine della fanfiction quanto Kurt e Blaine siano una cosa troppo bella e dolce, insieme. La parte dove si immaginano il loro futuro mi ha davvero commosso.
Adesso vedremo Blaine cosa dirà al padre...
Alla prossima, Weasley :)

05/09/14, ore 22:59

Eccomi qui!
Dio quanto odio quella donna! Non può neppure essere chiamata nonna, perché non si comporta così. E se il mio intuito anche questa volta non ha fallito, tutte le donazioni che fa la chiesa, di cui Blaine non sa nulla, se le intasca quella figlia di buona donna, eh?
Kurt e Blaine poi come al solito sono bellissimi e Blaine è un cucciolo che gli dedica pure la canzone, aw.
Vado subito al prossimo capitolo! :D

05/09/14, ore 07:47

Io sento che non è tutto perduto. Ci sarà qualche modo per salvare Blaine!!! La nonna è un'arpia e proprio non la reggo. Spero che tutto migliori nonostante la situazione sia davvero complicata. Grazie mille per la traduzione!!! Ciao.

04/09/14, ore 00:21

Ma solo le nonne italiane sono simpatiche, ironiche, si preoccupano per te, darebbero la vita in cambio della tua, ti accettano così come sei, ti viziano, ti salvano dai genitori e tutto? No perché questa più che una nonna mi sembra una strega ç_ç
Penso che sia uno di quei personaggi che si conoscono pian piano perché cavolo, penso che ci sia una ragione valida per la quale si comporta così.
Kurt e Blaine comunque sono sempre più dolci e il coraggio che sta dimostrando Kurt in tutta questa situazione è da ammirare. Come si fa a stare con la persona che ami, a goderti bene ogni istante che hai a disposizione quando sai che quasi sicuramente da lì a pochi mesi a quella persona morirà? A casa si lascia andare e il fatto che sia stato triste insieme a Rachel per tutto il giorno ne è la dimostrazione... poi vede lui e non è mai come se stesse per morire.
Sono bellissimi insieme, c'è poco da dire.
E la nonna è una stronza, questo invece dovevo dirlo per forza.

Grazie per la traduzione! **

02/09/14, ore 16:01

Rettifico, questo capitolo è ancora meglio del precedente!
La nonna la odio troppo, colpire tuo nipote con una lampada; ma siamo impazziti?!
Kurt è tenerissimo e Rachel anche.
Adoro la loro amicizia **
Povero Blaine, già avere il cancro è tremendo, non mi immagino come debba essere nella sua situazione prima di Kurt (senza nessuno che lo amasse) e anche dopo Kurt (avendo Finalmente qualcuno che lo ama).
La parte che mi ha più spezzato il cuore è questa:
“Almeno ti ho amato. Almeno so come ci si sente ad avere qualcuno come te.”
Mamma mia, quanto sto amando questa storia!

02/09/14, ore 15:14

Sono In ritardo, scusa.
Ho le lacrime agli occhi, ma ormai è una cosa più che normale.
Dio, che bel capitolo! Uno dei più belli, forse.
Blaine così mi spezza il cuore, e la scena in cui Kurt comincia a singhiozzare mi ha uccisa.
per non parlare di "anche se il mio per sempre terminasse domani?"
Qui giù i lacrimoni, proprio.
Vado subito a leggere l'altro capitolo.
Weasley :)

31/08/14, ore 23:35

Perché ho la sensazione che fino alla fine di questa storia piangerò ad ogni capitolo? ç_ç
Questo qui è stato anche più straziante di quelli precedenti e Kurt e Blaine sono dolcissimi.
Kurt sta dimostrando di essere davvero forte e ho la sensazione che tutta questa storia lo aiuterà a superare quelle paure che gli hanno provocato la morte di sua madre, ma spero comunque che questo miracolo avvenga perché Kurt non può perdere anche lui, e che cavolo ç_ç
E niente, mi ritiro in un angolino a piangere.

Grazie per la traduzione!

31/08/14, ore 21:38

Non so se sono più angst questi capitoli o gli spoiler di Glee...
Come sempre grazie per la traduzione!

30/08/14, ore 19:41

Sto amando alla follia questa fanfiction. L'ho letta in lingua originale fino al capitolo 20 e sono davvero felice che tu la stia traducendo perché è bellissima e merita di essere letta. Complimenti anche per la traduzione perfetta **
Btw..questo capitolo mi ha uccisa. È uno dei più belli di quelli che ho letto insieme al 20 <3

30/08/14, ore 00:00

E' incredibile come storie molto più brutte di questa, con trame banali e scritte pure malaccio abbiano più del triplo dei commenti. Non faccio nomi (anzi titoli), in fondo è una situazione che si viene a creare spesso.

Lo dirò forse in ogni mia recensione ma poche fanfiction mi hanno toccata quanto questa. Di solito evito l'angst come la peste ma il misto di happy ending e profondo amore che lega i due protagonisti in ogni singola riga non ha potuto che conquistarmi.
Anche prima che cominciassi a tradurla ho consigliato spesso questa storia. Poche reggono il confronto.

Questo capitolo è forse uno dei più belli, nonostante il senso di tragicità che lo accompagna.
Voltare le spalle ad un fidanzato malato può sembrare una cattiveria ma si è disposti a mettere in gioco il proprio cuore per stargli accanto? Si è disposti ad un futuro di sacrifici ed una probabile perdita quando avanti hai una vita rosea e piena di porte ancora da aprire?
Io non credo sia una cosa da prendere alla leggera e la decisione di Kurt, dettata dal suo amore per Blaine, è stata tutto fuorchè semplice.

28/08/14, ore 12:34

...ok.
Ultimamente quando finisco di leggere i capitoli di questa storia sono scioccata al massimo.
Kurt mi ha fatto una tenerezza assurda in questo capitolo e la scena con suo padre è sicuramente la migliore del capitolo.
E adesso c'è questa cosa che Blaine è in ospedale e io devo avere l'ansia fino al prossimo capitolo. Bene. Va tutto benissimo, davvero.

Piango.
Grazie per la traduzione ç_ç

28/08/14, ore 01:34

Oddio il cliffhanger no!
Questo capitolo mi ha distrutta.
Povero Kurt, ma anche povero Blaine...
Dio, perché la vita a volte fa così schifo?
La zia Annie è tenerissima, vorrei una zia così ahahaha, preferibilmente senza Alzheimer. Povera pure lei, che tra poco...
Se la nonna di Blaine fa veramente quello che ha detto Zia Annie, mi arrabbio!
E Kurt alla fine capisce di dover parlare con Blaine, e ti prego, dimmi che è ancora vivo!
Potrei morire io, se avessi una brutta notizia senza una preparazione psicologica.

26/08/14, ore 15:38

Mi sono letta tutti i capitoli in qualcosa come 2 giorni, e poi sono arrivata a questo.
Avevo capito che c'era qualcosa sotto, che Blaine stava male, ma così? No, non ci avrei mai pensato.
Non so se sono più triste o scioccata, devo ancora processare.
Comunque sia, grazie mille per questa splendida traduzione, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

25/08/14, ore 08:22

Ed ecco la mazzata. Avevo capito che c'era sotto qualcosa ma non di così grave. Capitolo pieno di emozioni. Grazie mille per la traduzione. Ciao e alla prossima.

25/08/14, ore 03:14

Eccolo, l'angst!
La mazzata, l'impressione, il dolore.
Doveva arrivare.
Blaine ha la leucemia, Poverino e Kurt è venuto a saperlo nel peggiore dei modi.
Capisco entrambi;
Kurt ha ragione ad essere arrabbiato, Blaine gli ha mentito su molte cose...
Però capisco perché Blaine non glielo ha detto, e un po' condivido le ragioni.
Cosa succederà adesso?
Aiuto ahahah
Capitolo bellissimo che mi ha commosso!