Giorni virtuali
di Lo Magno Scrittore

14/09/14, ore 17:31

Recensione bonus per aver vinto i seguenti premi speciali al contest "Welcome to the Circus": Premio Miglior Grammatica, Premio Miglior Film e Premio Lacrima.

Nel capitolo scorso c'è un errorino: "Era felice, e quell'uomo aveva saputo farla sorridere con un gesto così spontaneo che Nicolas stentava a crede di non essere mai riuscito a fare. [...] Una persona dietro di lui lo urto e proseguì senza neanche chiedere scusa." → Nella prima parola manca una sillaba, mentre nella seconda manca un accento :3

E anche in questo: "Nicolas stava ridendo tra se e se." → "tra sé e sé"

Per il resto, BAMMM.(?)
Lo sapevo!
Sapevo che avrebbe fatto qualcosa per tornare nel mondo virtuale!
E immagino il dolore e la disperazione che ha provato Nicolas nel momento in cui ha realizzato che Alice era davvero la donna della sua vita, vedendola però tra le braccia di un altro.
Mammamia che tristezza ;;
Mi dispiace davvero tanto per lui!

Però che dire? Semplicemente, questa storia è qualcosa di fantastico e per essere la tua prima storia è davvero ben scritta, ben strutturata (anche se in alcuni capitoli manca l'html - a questo si rimedia velocemente) e molto coinvolgente.
Non tutte le prime storie di qualcuno sono così (le mie fanno parte della categoria opposta alla tua :'D) e sono stata veramente felice di aver letto questo gioiellino ♥

Ancora complimenti, caro Scrittore.
Ti auguro di poter affinare ancora di più la tua arte fino a renderla perfetta, più de "Il domatore di uomini", se possibile. ♥

Un bacione e una bandierina verde,

14/09/14, ore 17:23

→ Recensione premio per esserti classificato primo al contest "Welcome to the Circus" :3

Volevo recensire il primo e l'ultimo capitolo, ma penso che anziché due, lascerò tre recensioni perché è cosa buona e giusta, anche se mi costa assai fermarmi per qualche secondo.
Sono impaziente di scoprire come finirà ;;

Dunque: prima un paio di appuntini.
1. I numeri scrivili sempre in parola, a meno che siano anni (tipo 1945, 1863, 2014, ecc...);
2. "A malapena" si scrive attaccato e non staccato come hai messo tu nel secondo, forse terzo capitolo, prologo escluso.

Per il resto, ho una sola parola: mammamiacheansia!
Peggio di Pretty Little Liars!
Coinvolge tantissimo, sì, ma la sensazione di grigio, di oppressione è veramente forte! D:
E, paradossalmente, mi piace. Mi piace tanto.
Insomma, è perfetta per la storia che presenti, per le situazioni che racconti, per il tipo di persona che è diventata Nicolas (e non mi sorprenderei se scegliesse di vivere nel mondo virtuale, credimi).
Le sue emozioni sono così vivide da essere quasi spaventose. Io vivo al posto suo, mentre leggo, e non scherzo!

Mi piace davvero tanto, ripeto.
E interrompi i capitoli proprio nel momento clou e io devo lasciare recensioni affrettate perché sono curiosa. ;;
Adesso ti lascio e vado avanti a leggere, così concludo questa bellissima storia, che è cosa buona e giusta. :D

Un bacione enorme e di nuovo complimenti!

14/09/14, ore 16:56

→ Recensione premio per esserti classificato primo al contest "Welcome to the Circus!" :3

Come richiesto, eccomi qui. ~

Un prologo breve ma intenso, non c'è che dire.
Temo che non mi soffermerò molto, perché devo sapere cosa accade al tuo protagonista, quindi sarò moooolto breve.

Devo dire che la prospettiva che hai riportato qui si avvicina molto a quel che potrebbe verificarsi nel nostro mondo, quello reale, un giorno, quando la tecnologia prenderà il sopravvento in ogni aspetto della vita quotidiana... una prospettiva triste, questa e quella del tuo racconto, che rendono l'atmosfera grigia e pesante.
Quasi opprimente, se devo ammetterlo.

Però mi è piaciuto, questo prologo.
Infatti corro a leggere il seguito. ~

23/07/14, ore 13:43

Eccelso Magno Scrittore, Noto con piacere che, nonostante il modo in cui avete commentato il mio scritto, conoscete l'idioma moderno. A seguito degli ultimi avvemimenti, ho deciso di cercare nei vostri scritti quella "sostanza" di cui tanto parlate, ma... non l'ho trovata. Del resto, é un'opera in corso che, nonostante ciò, potrebbe dirsi terminata. Sebbene non abbia riscontrato la sostanza di cui mi avete parlato, la mia recensione non é di certo critica, poiché l'argomento mi interessa assai e voi avete speso in quanto autore, del tempo a scrivere un'opera che non é scadente. Semper (cum magna humiltate), Sally