Estate
di mgrandier

Neutre o critiche: -2 (guarda)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/01/21, ore 21:04

Questa ff è un Bijoux!!!! Quindi qui oscar si confessa ad André.....un po' impertinente tanto passionale... che si prende ciò che ardentemente desidera! Bravissima Maddy!

06/01/21, ore 20:41

Qui si gioca con il fuoco.....!!! Che sensualità!!!! Che tipetta oscar che soffia sul fuoco di André .... e lui pronto ad incendiarsi!! bellissima ....come sempre

13/06/20, ore 22:40

Anche in questo brano hai descritto le sensazioni di André in maniera davvero palpabile, sottolineando il suo stato d'animo con scene notturne, che come in una veglia, precedono l'alba e un nuovo giorno, questa volta inteso anche come un nuovo inizio.
Mi ha sorpresa questa Oscar più esplicita, che all'inizio camuffa comunque il suo sentire, almeno finché Palazzo Jarjayes non è abbastanza lontano.
La similitudine poi con lo scegliere il vino, l'ho travata davvero poetica, così come il modo di esprimere la frustrazione provata da Oscar nel dover sottostare a regole che le impediscono di scegliere l'unico uomo che è disposta ad amare.
Una frustrazione simile a quella di André, ma che quest'ultimo traduce più palesemente anche in una costrizione fisica, in un impedimento imposto a se stesso.
Molto erotica la descrizione dei baci e d'effetto il finale, con la scena sospesa a parole ma lasciata all'immaginario del lettore, mentre quel residuo di paura si riaffaccia nei pensieri di André come un retaggio da cui sembra impossibile liberarsi...
Sembra però, perché questa volta non esiste più la volontà di fermarsi. Complimenti, davvero bello e sopratutto molto sentito.

13/06/20, ore 00:24

La sensualità non ha bisogno di gesti eclatanti per essere descritta, non occorre ostentarla quando aleggia come l'afa di un caldo pomeriggio estivo.
E tutto in questo brano parla di attrazione, desiderio e amore.
André è il uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, che si parli di anime o manga, addirittura libri.
Quello che amo particolarmente di lui è il suo tormento interiore, quella passione che deve mantenere a freno e il modo in cui vive i propri sentimenti per Oscar, stoicamente senza mai rinnegarli o maledirli sul serio.
Lui li accetta dal primo istante e li nutre, nonostante le pene che deve subire a causa di questo amore, che è difficile racchiudere in un concetto noto.
Ho adorato il passaggio in cui definisce il suo rapporto con Oscar, hai saputo renderlo in maniera perfetta.
Così come i giochi di sguardi, che chiamare così sembra quasi banalizzarli, perché in quei passaggi è racchiuso un modo di desiderio e negazione, in cui il respiro affannato sembra l'unico modo con cui sia possibile respirare.
Mi sono immersa in una bolla leggendo, come se la nebbia causata dall'afa sia stata capace di risucchiare anche me.
E quel tormento nello sfiorarsi appena vale quanto un bacio appassionato, anzi sembra essere davvero molto di più, tanto di più.
Veramente bellissimo, da trattenere il fiato.
Tantissimi complimenti.

23/01/17, ore 11:33

Anche se vedo che la storia è stata scritta un po' di tempo fa, volevo comunque farti i complimenti perché mi sono piaciuti molto tutti e due i capitoli, coinvolgenti, sensuali e scritti veramente molto bene. Una Oscar passionale e provocante che finalmente si rende conto dell'uomo che ha accanto e un André un po' più consapevole di se stesso, ma allo stesso tempo timoroso e incredulo che quello che ha sempre sognato si stia avverando. È sempre bello leggere di momenti così intimi tra loro, dal momento che l'anime ce li ha negati! Grazie!

30/10/16, ore 10:14

Non è una scena notturna come avevo immaginato inizialmente ma è molto meglio!
Loro due soli, circondati dalla natura, senza essere disturbati da nessuno, lontani dal palazzo e dalle etichette.
Sin dall'inizio ho capito che quando Oscar ha posto quella strana domanda riguardo al vino si stava riferendo a loro due: perché qualcun altro deve scegliere per noi? Perché ci dirigiamo lì senza nemmeno domandacelo prima?
Poi, la mia intuizione si è rivelata fondata.
È strano vedere che è Oscar a prendere l'iniziativa, strano ma piacevole.
Ancor più strano è vedere Andrè che tenta di resisterle con tutta quella forza di volontà, ma lo stava facendo per proteggerla..tenerissimo, pensa prima al bene di Oscar che al suo.
Ho adorato questa storia e adesso finisce subito tra le mie preferite perché, come ti ho detto nella recensione precedente, questa storia merita davvero e spero che, tramite me, qualcun altro potrà trovarla e apprezzarla come merita.
Bene, detto questo, ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima:)

30/10/16, ore 09:42

So che è trascorso un po' di tempo da quando hai pubblicato questa storia ma non potevo non leggerla e non commentarla perché merita davvero tutto ciò.
Fin dall'inizio, hai saputo descrivere il paesaggio e il caldo estivo, tanto che sono riuscita ad immaginare il cielo giallo/arancione e l'afa estiva.
Ho adorato il pretesto utilizzato da Oscar per dialogare con Andrè e vedere quel poco di pelle che qualche bottone slacciato della camicia ha lasciato libero.
Ho adorato quegli sguardi fugaci di Oscar e la consapevolezza quasi mista a soddisfazione di Andrè nel sapere che lo sguardo di lei si stava soffermando sul suo corpo.
E leggendo dell'iniziativa presa proprio da Oscar, nelle scuderie, non avrei mai immaginato che sarebbe finita così, con lei che si allontana lasciandolo lì solo.
Sono proprio curiosa di sapere cosa viene descritto nel capitolo successivo, magari una scena notturna? Con Andrè che per qualche motivo si dirige nella stanza di Oscar?
Vado subito a leggere!

20/08/16, ore 14:08

Ciao; mi togli una curiosità? ma come fai a farci provare le emozioni di Oscar è André ? scrivi veramente bene .Questa storia è stata scritta un po' diversamente come se André ci raccontasse quello che provava, e mi è piaciuto molto pure questo modo di raccontare, anzi forse in pizzico di più del solito .Veramente intenso questo racconto mi è per giunta dispiaciuto quando mi sono avvicinata alla fine , cosa che prima non mi capitava mai quando leggevo avevo la curiosità del finale , mentre quando leggo i tuoi racconti vorrei che non finissero.Ciao alla prossima recensione.

09/10/15, ore 22:25

Carissima Maddy...
Ti ringrazio per la felicità che mi hai donato mentre leggevo questo capitolo conclusivo...
"Voglio vivere davvero!! Voglio scegliere il mio vino!"
Che Oscar strepitosa... Che André meraviglioso...
 Mi hai fatto emozionare e commuovere... Non so... sono sincera... Non capisco cosa ma mi ha smosso molto... Interiormente... È passione si ma anche di più...
è toccante!
Grazie unabbraccio
Cecile

09/10/15, ore 22:19

"Un legame il nostro che se non esistesse l'abisso che ci divide... Non potrebbe non chiamarsi amore"
ci credi... sono rimasta senza parole leggendo questa frase, leggendo tutto questo primo incredibile capitolo!
Senza fiato e con cuore che batte forte. Mi hai saputo emozionare come raramente mi è capitato. Vado avanti per gustare ancora questa superba scrittura descrittiva, introspettiva, colorata, intensa e vera perché piena di sentimento vero!
grazie un bacio
Cecile

20/07/15, ore 23:01

L'episodio "raccontato" da Andrè: il suo pensiero, le loro abitudini, i suoi gesti, le loro azioni. Ora l'autore, sempre bravo nell'arte dello scrivere e descrivere , mi sconvolge , mi spiazza, mi lascia con il fiato sospeso e un'immagine d'amore nella mente.

07/07/15, ore 12:20

Arf, ho seguito la scia e non ho resistito - e ahimè, non ci sarà un terzo capitolo!!

Mi soffermo per prima cosa sul tono che hai usato per André narratore. Umile, tormentato e triste, innamorato, che brucia sul filo del concesso e del proibito.

Molto verosimile il suo tormento nel dover fare da servo alla cena del Generale, quando in realtà pensa a Oscar; trovo perfetto per Oscar il fatto di indispettirsi, di muovere le cose come le desidera lei e far sì che avvengano, come desidera lei. In questo senso lui è un servo e lei un'aristocratica, con tutto ciò che questo comporta, in bene e in male. Libertà e prigionia, ipocrisia, disinvoltura e barriere invisibili... si sentono tutte, in ogni parole.
Il ritmo del racconto, per quanto flusso di pensieri, è tanto avvincente che ti porta alla fine d'un fiato.

Il momento dell'incontro, dopo lo scontro di spade, è bollente, ma sembra d'essere entrati del tutto nel terrore di André. Per un attimo mi sono sorpresa a dire noh, che fate?!, insieme a lui.

Splendido.

07/07/15, ore 11:16

Il primo impulso a fine lettura è stato di correre al secondo capitolo; ma mi sono fermata!
Perderei alcune cose che vorrei dire di questo, senza sapere come procederà: mi crogiolo un po' nel dubbio come André!

La scena parte alla grande. La descrizione dei toni arancio del sole al tramonto dà anche il colore e la sensazione dell'afa. E' una percezione che non si dimentica mai per tutto il pezzo. I gesti di entrambi, le parole che dicono tra le righe fanno sentire sempre molto forte il caldo che fa. E siccome, come recitava il poeta Esiodo, quando la stella Sirio è alta in cielo ad agosto gli istinti delle donne sono più forte, mi è piaciuto molto immaginare, guidata da te, una Oscar vestita di rosso che senta attrazione fisica per l'uomo che può toccarla e starle vicino impunemente, in uno statuto che non si è mai compreso e che nella tua pagina è quanto mai rispettato. E' amico? Servitore, dunque intimo? Fratello? Oppure... ?

Ho sorriso per il loro reciproco spogliarsi sul cavallo stesso. Allentare il colletto, aprire la giacca; cauto lui, sfacciata lei. Lei è sempre un passetto avanti, lui ci va in punta di piedi, invece.

Bello il loro dialogo, che André sgama giustamente come "inutile". Bella l'insofferenza di Oscar che pretende assoluta perfezione dai suoi uomini: un modo, probabilmente, per sentirsi più forte lei stessa, o un anelito di perfezionismo spinto che, si sa, ai capricorno come lei si addice assai! XD

Mi piace che entrambi sappiano esattamente che i giochi sono scoperti, ma che continuino a giocarli.

Poi la stalla, e qui ho riso!, memore delle risate che ci siamo fatte immaginandone gli odoracci, ma consapevoli di volerli ignorare, ai fini di una scena eVotica e selvatica come dio comanda...
a proposito di erotismo, eccoli i magneti! Nel tocco proibito si consuma un lungo lavorio di reciproci richiami; e davvero, chiusa splendida, con André che sa di aver vinto, sì... ma che vuota, questa vittoria, quando tutto quello che desideri è perdere.

ARF!!

24/06/15, ore 23:01

Gioco di sapienza, allusioni e rimandi. Lei lui il vino e le camicie, brava. ..ma tanto lo sai. ..

24/06/15, ore 22:59

Speciale il gioco di incastri e sguardi e detto e non detto tra oscar e Andre speciale. ...meravigliosa.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]