Recensioni per
The other side of Hollywood
di Love_in_London_night

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/10/14, ore 19:24

TERZA CLASSIFICATA

GRAMMATICA E STILE
Ci sono diverse imprecisioni riguardanti la punteggiatura, frasi troppo lunghe che andrebbero inframezzate da pause un po' più lunghe di una virgola.
Ti elenco una serie di imprecisioni:
— quasi volesse dimostrare di essere trasgressivo se solo avesse voluto. = di poter essere
— Dopo venti minuti si era ritrovato in cassa = alla cassa
— era così sodo da non aver incassato il colpo. = credo tu intendessi il contrario. Il suo corpo era così sodo da incassare il colpo (cioè subire il colpo senza risentirne).
— I miei hanno smesso di darmi la mancia = credo che i genitori diano la paghetta
— era fuori che diventata Parker Payne = diventava
— sperando di assomigliare almeno in parte a qualche esserino carino e non sembrare più a Mickey Rourke dopo i vari interventi di chirurgia plastica = c'è un "a" di troppo

Hai un stile fresco, pulito, molto personale, direi e che si legge con piacere. Il lessico è consono al tipo di storia, con i continui riferimenti a film e personaggi vari che ho apprezzato tantissimo e che si adattano bene all'età dei personaggi e al tipo di narrazione, anche se a un certo punto sono diventati un po' troppo numerosi, a parer mio.
PUNTEGGIO: 8/10

TRAMA E ORIGINALITÁ
Se da un lato il ricco divo di Hollywood che si innamora di una ragazza qualunque non è prettamente originale, il modo in cui hai sviluppato il tutto lo è certamente. Parker e Davin si ritrovano insieme un po' per caso, per una specie di "patto" che permetterebbe più notorietà a lui e un po' di compagnia a lei che al momento è sola e lontana da casa.
Mi piace il modo, lento e verosimile, in cui hai fatto in modo che i due personaggi si avvicinassero fino al lieto fine, sdolcinato ma realistico che porta alla proposta di matrimonio.
PUNTEGGIO: 8/10

CARATTERIZZAZIONE DEI PERSONAGGI
Ho apprezzato il modo perfetto e conciso con cui hai caratterizzato entrambi i personaggi. Fin dal primo capitolo avevo ben chiaro chi avevo davanti: un divo di Hollywood che però non si è lasciato montare la testa dalla sua fama, una persona che sa chi è e cosa vuole e non intende cambiare solo per la gloria e qualche fan in più; E Devin, che invece è la classica giovane ragazza che ancora non sa cosa fare della sua vita, incazzata col mondo e con sè stessa perché non riesce a farsi forza per la sua storia finita e che trova una sorta di appiglio in quel ragazzo così dolce e sinceramente interessato ai suoi problemi, senza lasciarsi influenzare dalla vita agiata che lui può donarle.
PUNTEGGIO 10/10

UTILIZZO E SVILUPPO DEL CLICHÈ
I due ragazzi si ritrovano in qualche modo costretti a dividere il loro tempo, un po' perché effettivamente la cosa può giovare a Parker e al suo lavoro e un po' perché Devin ha realmente bisogno di avere qualcuno accanto come Parker, una persona con cui può essere se stessa e che le permette di dimenticare quella parte del su passato che la fa soffrire.
Eppure in questa unione forzata scoprono lati del cattare del l'altro che, a poco a poco, fanno si che tra i due nasca qualcosa di più profondo.
Direi che il cliché è stato sviluppato nel migliore dei modi.
PUNTEGGIO 10/10

GRADIMENTO PERSONALE
Mi è piaciuta molto questa storia. Un po' perché il tuo modo di scrivere è particolarmente coinvolgente, un po' perché mi sa un po' di favola d'altri tempi, ma ambientata ai giorni nostri, per cui è stato molto pi§ facile restarne affascinati ed immedesimarsi nello stesso tempo.
Inoltre, una maniaca di film come me non poteva che apprezzare i continui riferimenti al cinema anche se, come ti ho già detto, a un certo punto sono diventati un tantino ridondanti.
In ogni caso, ho avuto il piacere di leggere una storia meraviglisa che mi ha colpito tantissimo e non posso che farti i miei complimenti.
PUNTEGGIO: 5/5
RISULTATO 41/45

Nuovo recensore
22/08/14, ore 17:08

Sono una schifosissima ritardataria, dovresti ripudiarmi…mea culpa. Arrivo solo adesso. Ok, verrò a bresciahwood in ginocchio, come se stesi andando a Canossa. Dunque, devo dire, mia amica Fureshta, che con questo epilogo tu hai mostrato la dolcezza del tuo cuoricino…ma partiamo con ordine.... Questa storia è stata geniale per le citazioni di film e cartoons, messe ad hoc, che davvero la rendono una favola dei giorni nostri...come se Devin e Parker fossero due macchiette alle prese con ciò che è la Hollywood patinata e flashata. E mi sono piaciute perché hanno reso un po’ comica e un po’ leggera questa storia…mi è piaciuto il percorso di Devin, mi è piaciuto Parker. Sì, tanto, forse più di Devin, ma non perché lei non mi sia piaciuta…ma perché in ogni storia ci si affeziona di più a un personaggio e io ho adorato Parker per la sua semplicità e per il suo essere autentico. Sono riuscita a immaginarmelo, come se fosse reale, come se Parker fosse davvero un attore di Hollywood. L’hai reso umano, ecco, e a volte mi capita di pensare a lui…me lo immagino con i suoi amici di sempre…oppure sotto ai flash ad un qualche evento in cui mantiene la propria genuinità…boh…mi è davvero rimasto dentro. È dolce, è buono…è un amore. E sai che io non sono stucchevole, infatti lui non lo è…ma ti trasmette una calma e una serenità che non trovavo da tempo in un personaggio. Tornando al capitolo, ho dovuto rileggerlo per fare mente locale, e posso dirti sì che hai mostrato la tua dolcezza da lindor…sì. Perché quella cosa del ricreare l’atmosfera del Natale così come lo viviamo noi europei…cioè…è bellissima. Io poi me la sono immaginata un po’ come nella puntata di New Girl in cui Jess vuole andare a vedere i cortili delle case a LA addobbati a festa con tutti i pupazzi luminosi…ecco, mi immagino quelle lucette, quella magia…il tutto in un microcosmo che è il salotto di casa…mi immagino Parker che prende in prestito cose, che sistema tutto per renderlo perfetto…e poi quell’illuminazione che si tramuta in parole senza un qualche preavviso. No, lo so…continuo a parlare di Parker…ma cavolo, lui è la storia in fondo…lui è l’altro lato di Hollywood…<3 ecco, quindi devo ammettere che un finale così non me lo aspettavo, mi ha lasciata in fase cuoriciosa e in stile fangirl per Parker…io sono la sua prima fan, voglio conoscerlo e voglio il suo autografo…sallo. Che dire moglia, tu stupisci sempre…io lo so che sei pucciosa inside e questi tuoi epiloghi mi sciolgono…e poi sai cosa? Devin che rivede Oliver nello spoiler che mi avevi mandato mi aveva messo un po’ di ansia, da lei mi sarei aspettata un momento di sbandamento, invece hai giostrato il tutto fregandomi come sempre. Sei inquietante. Tsk. Mi aspetto un Parker all’uscita di Bs Centro, ti avviso. Che poi ok, me lo vedo il pomeriggio on tv….*-* Finalmente ho la coscienza a posto, io happy…brava moglia <3<3<3

Recensore Master
10/08/14, ore 16:45

Ciao!
Ecco qui l'ultimo dei tuoi premi come vincitrice del contest "Frammenti di feste" di _MoonBeam e Lutea Eos, perdona il ritardo.
Leggere questa originale è stato molto piacevole: sia dal punto di vista stilistico sia per i personaggi. Devin è una ragazza molto particolare, che con il suo modo di fare conquista tutti; è diretta e spontanea ma riesce nello stesso tempo a mettere un limite alle informazioni su di sè che è disposta a dare alle persone. Sei stata brava a farla aprire lentamente con Parker, soffermandoti sugli episodi significativi. Hai scelto dei momenti molto particolari (le feste a cui lui la porta) ma anche altri quotidiani e sei riuscita a filtrarli allo stesso modo.
Con Parker hai costruito la fisionomia di un attore molto particolare e che non si può non amare. A tratti è forse un po' troppo perfetto ma amo sognare nelle storie quindi l'ho apprezzato comunque. Mi hanno fatta impazzire il suo carattere così giocoso e il suo atteggimento che a tratti mi ha ricordato un po' quello di un bambino: si è dimostrato maturo al punto giusto però.
Belli anche i riferimenti continui a vari film: non garantisco di averli recepiti proprio tutti, visto che la mia cultura cinematografica è abbastanza scarsa, però hanno contribuito tantissimo a rendere l'effetto dell'ambiente sociale in cui hai ambientato la vicenda. Un espediente ingenioso, visto che non credo tu faccia la vita di Hollywood che hai descritto XD.
Complimenti ancora e a presto!

Recensore Junior
04/08/14, ore 23:36

Scusa Crishti.
Non ce la faccio.
Da brava "cinemaniaca" quale sono, devo appellarmi a tutti i film citati.
*_* <3

- Rotatuoille e il topolino Remy. AMOH. Visto e rivisto e sono pazza per quel cartone.
- Sapori & Dissapori. Non l'ho visto tutto TUTTO, ecco. Però mi picciono i film in cui si parla di cucina, da morire! ^_^ Un mio punto debole, I know. Un film che adoro infatti è Julie & Julia.
- IL DIAVOLO VESTE PRADA. Tu mi citi Miranda Prestley, così, alla zitta?!? Ma io adoro quella donna, adoro quel film Fureshta del mio cuor!! *_*
- Magic Mike. Ehm..ecco..la bava dove la metto? Ah, chiami l'impresa di pulizie come Jared per la Lorena Campi in LTM? Ok.. No, bhè..non è tutto sto granchè di filmone, eh, intendiamoci..ma..i soggetti che vi recitano..ecco..sono "espressamente" nudi, no BRAVI, volevo dire bravi! *va a nascondersi nell'angolino*
- TITANIC, Mr Darcy e Leo Di Caprio: bhè, non aggiungo niente, sbrodolo davanti a certe pellicUle. *-* <3
[Ah, a proposito.. Ho riso troppo con la parentesi dell'Oscar mancato di Leonardo..ahah..e del suo sguardo da cucciolo abbandonato..e la statuetta sulla mensola di QUALCUN'ALTRO.. a buon intenditor, poche parole ;) DallasBuyersClub! Cosa? Ho detto qualcosa?]
- Baywatch ahahahah ma sei un mitoooo (già lo sapevo, cmq, sei la capa stalker del #teambanana non per niente..) Quanti ricordi di giUoventù con quei costumi sgambati! oRendi O.o
- Stifler di America Pie. Gli-ho-visti-tutti. E si, Stifler è il più maniaco di tutti! ahahahahah XD
- Catwoman e Batman! *-* Avevamo già parlato della passione in comune per il secondo (soprattutto x quelli firmati Tim Barton ;p) e la Halle Berry che fa la gatta mi piace troppo. Visto e rivisto quel film, è del 2005 e c'è anche l'attore che ha fatto Miss FBI, con la mia Bullock! <3
- Paradiso + Inferno. Ok, dimmelo che mi vuoi male, Fureshta, dimmelo. Io a-do-ro questo cavolo di film! Ce l'ho anche in dvd (masterizzato eh) e l'ho visto milioni e milioni di volte! *-* Io amante di Heath e poi c'è anche Abbie Cornish, carina leiiii.. Ha fatto anche Limitless con Bradley Cooper e De Niro e anche quello è OK, guardalo se non lo hai visto. Sempre se ti piace quel genere, eh. E' strano come film.
- Amore e altri rimedi. Bene, ora: come puoi non innamorarti di Jake e Anne in questo bellissimo film? Strappalacrime loroooo!! :') Storia bella bella.. *-*
- HARRY POTTER e mamma Wesley *-* NON DICO NIENTE, GIURO. SONO UNA POTTERHEADS O COME SI DICE, QUINDI TI CAPISCO. STOP. <3 (anche se anch'io preferisco di gran lunga i libri, ma sshh.. ;p)
- Jim Carrey in The Mask: dov'è che devo firmare per sposare quell'uomo? Grazie. :) Inimitabile lui e indimenticabile il film, un classico intramontabile della commedia americana.
- Ah, si, CENERENTOLA! Dimenticavo.. Ho distrutto quella videocassetta da piccola, per quante volte l'ho vista! ahahahah
- Black Hawk Down. Ewan McGregor. Lo sai che vado pazza per lui e quindi non dico altro. Ah, ma anche Josh Hartnett se non sbaglio, vero? ;)
- Jack Sparrow *-* No, ma tu stai nominando tutti i miei miti del cinema, fammi capire!?! *si strappa tutti i capelli*
- Amici di Letto..o, nella versione americana, Friends With Benefits (mi piace di più dirlo così, mi sento fAiga, pardon U_U): Mila Kunis (che si è accalappiata nientepopòdimenoche Ashton Kutcher) la amo troppo, e Giastino Lagodilegno (è la traduscion di Justin Timberlake XD). Lui bravo, sa fare TUTTO. Mi sta simpatico, che ci devo fare!
- Dennis la minaccia & Joey di Friends.. Ecco, quando hai citato questi due personaggi io..io..mi sono sentita capita, capisci? XD ahahahah Friends lasciamo stare, è lì che ho cominciato ad amare con tutta me stessa la Jennifer Aniston (appoggiandola, anche se solo moralmente perchè non la conosco, quando Braddo Pitto me l'ha tradita con la Jolie -.-). E Dennis..ero innamorata segretamente di luiiii da piccolaaaa! *-* Chissà come sarà adesso quel bambino! (dopo vado a googlarlo)
- PS: I LOVE YOU Ho pianto mille volte davanti alla Hilary Swank e Gerard Butler..troppo..non ho più lacrime da versare in pratica. E' entrato di diritto nella lista dei miei film preferiti. Subito. *-*
- La vera storia di Babbo Natale: ecco, questo a dir la verità l'ho visto ma non me lo ricordo benissimo..ehm..pardon, una mia defaiance. ^-^
- Narniaaaa!!!! Bella quella saga! Ma è una saga o no? Boh..
- Frozen..sai che forse è l'unico che hai nominato che non ho ancora visto?? Provvederò, giuro.
- It ahahahah Ho riso troppo, perchè una mia amica ha la stessa fobia di Devin, da quando ha visto quel film! Ma a me non ha fatto tutta questa paura..vabbè..
- Gossip Girl. Ho passato interi pomeriggi a guardarmi quel telefilm e facendo il tifo per Chuck e Blair, lo ammetto, mea culpa!
- Bridget Jones e Notting Hill, due classici per la mia cinepassione!! Amoh amoh amoh!! *-*
- Una principessa ribelle..ma per caso facevi riferimento a Ribelle?!? No, perchè a me era sembrato..poi, se mi sbaglio, chiedo scusa.. Ah, e non l'ho visto nemmeno questo. UFF! -.-'

Ok, credo di aver finito. E scusa se non ho approfondito la recensione concentrandomi sulla storia in sè, ma è stato più forte di me, Fureshta!! ._.
Colpa tua, che nel framezzo ci infili tutto sto popò di film! Ecco. :p

E cmq la dichiarazione improvvisata non me la sarei mai aspettata, devo dire.
Quel "sorprendimi" mi ha fatta rabbrividire, giuro.
E Parker se ne esce con "sposami".
*si scioglie*

Detto ciò, data l'ora e il sonno arretrato, vado a nanna, sperando di fare taaaanti sogni Letosi. Ma magari!
Più sogni Letosi per tutti! XD

Un bacione e..torna presto al comando del #teambanana, che quelle due povere anime in pena hanno bisogno di te!!!! <3

Recensore Master
25/07/14, ore 14:34

Tutto è bene quel che finisce bene. <3
Adoro i finali dolciosi ed allegri come questo.
Mi è piaciuta molto questa storia, te l'ho già detto, ma lo ripeto che male non fa.
Adoro Parker e la sua umanità. E' così dolce e premuroso e sono contenta che Devin lo abbia al suo fianco a non permetterle mai più di essere triste come all'inizio della loro avventura.
Complimenti Cri.
Veramente tanti e alla prossima.
Intanto ti auguro buone vacanze. :D
Un abbraccio
Cos