John and the Beast
di Inathia Len

05/03/15, ore 21:19

Ti dico la verità, questa storia l'avevo cominciata davvero, davvero, DAVVERO, con le migliori intenzioni e le più grandi aspettative; "finalmente una storia decente scritta da un'autrice decente!", è questo che ho pensato. L'introduzione mi aveva intrigato; il prologo, AH! l'ho amato! E anche i primi capitoli mi hanno entusiasmato tantissimo! Poi, bho! non ho idea di cosa sia successo, è stato come se l'introduzione l'avesse scritta Hermione, mentre il resto della storia, Ron; magari per la scuola o per il lavoro o per impegni improrogabile o, semplicemente, per mancanza d'ispirazione, dai l'impressione di scrivere di getto e di fretta.
Hai cominciato ad abbandonare la linea narrativa che avevi prefissato fin poi a lasciarla del tutto, arrivando a diventare - e mi dispiace dirlo - completamente nonsenso. Non era più "la bella e la bestia" ma non era nemmeno "Sherlock (BBC)", diventava qualcosa che sta proprio nel mezzo ma in modo pacchiano, noioso! Per non parlare dei personaggi, con loro non ho assolutamente capito cosa hai cercato di fare; John non era John, ma nemmeno era John/Bella che mi aspettavo, diventava un ragazzino stupido che usava un linguaggio - ASSURDO - da 21esimo secolo, cosa che non dovrebbe essere! La stessa cosa vale per Sherlock e per tutta la storia, perdeva sempre più la struttura di favola del 18esimo secolo per diventare qualcosa di insensato. Ho davvero provato ad arrivare fino alla fine perché, infondo, ancora m'incuriosiva ma niente, non ci sono riuscita. Mi annoiava e arrivata qui - al 13esimo capitolo - l'unica cosa che mi veniva da fare era chiudere la pagina della storia per cercarne un'altra e mi dispiace perché, se fossi stata più coerente, avrei continuano a leggere con gusto e sarebbe finita tra i preferiti.
Peccato.
Non demoralizzarti però, continua a scrivere e migliorarti; l'idea c'era, doveva essere esposta in modo diverso.