La Figlia dei Lupi
di aduial

22/12/15, ore 11:56

Eccomi nuovamente qui!
Devo dire che ho apprezzato questo capitolo molto più del precedente; il ritmo è incalzante e ti prende durante la lettura, inoltre, a differenza dello scorso, gli avvenimenti sono ben calibrati e non troppo frettolosi.
Mi sono piaciute molto le descrizioni dell’ambientazione, specialmente per quanto riguarda la prima parte.
Peccato che il capitolo sia forse un po' troppo breve e ci siano poche vicende, tuttavia non sono il tipo di persona che demonizza i capitoli di poche pagine.
Devo farti i complimenti per la scrittura: scorrevole ma non elementare. Vorrei solo farti notare un paio di errori di battitura:
"qualcuno entro a passi pesanti nella piccola stanza", immagino intendessi: "qualcuno entrò a passi pesanti nella piccola stanza".
"La bimba su precipitò a raccoglierlo", che corretto diverrebbe: "La bimba si precipitò a raccoglierlo".
Con questo direi che ho finito. Sì, lo so, non ho avuto molto da dire, ma spero comunque che tale recensione ti abbia fatto piacere.

Buon Natale e Buon anno!

28/08/14, ore 17:38

Bellissima storia, avvincente e piena di colpi di scena non vedo l'ora di leggere il prossimo.

26/07/14, ore 20:35

Non so. Sono indecisa. Ottimo layout, anche se i testi troppo piccoli sono la mia maledizione. Stile pulito, chiaro. Questi sono tutti punti a tuo favore.
La trama mi incuriosisce, ma devo ammettere qualche perplessità su come la stai gestendo.
La bambina non ha pensato ad armarsi. Esce da una città distrutta e non pensa a procurarsi nemmeno un pugnale? Eppure hai detto che il padre le insegnava a tirare di scherma. Passa da casa e non si fa un bagaglio? Bah.
Arriva in questo villaggio, viene accolta e fin quei tutto bene. Poi appare il lupo. Anche qui tutto bene. Solo che poi lui la accoglie nel branco senza un perché. Non è, pare, che lei è la custode del cristallo. Le fate non lo sanno. Soltanto, lui le dice di farsi un giro nella foresta e lei rivela alle fate di avere il cristallo. Questo dopo che loro hanno scodellato a una perfetta sconosciuta la storia di questa oscura nemica che a quanto pare ha avuto un padre malvagio da cui apprendere il male e una madre totalmente assente che non le ha insegnato niente. Come che sia, viene spedita di filata a prendere il cristallo - perché è chiaro che una cosa tanto preziosa come il penultimo regalo di tua madre lo lasci sul comodino, eh - e allora toh, ecco che appaiono i guerrieri. Della fuga dal villaggio io non ho capito nulla. Perché mai avrebbe dovuto andare verso la piazza - cioè verso l'interno - invece di correre a perdifiato verso il confine, dal lupo? Se le fai fare cose del genere, posso solo pensare che sia scema, scusa.
Il bosco è, come hai detto, l'unica zona sicura e che fanno? Lo abbandonano per una zona aperta dove sarebbero bersagli facili? Spero ci sia una spiegazione, per questo.
So che sembro una criticona rompiscatole. Ti autorizzo a mandarmi dove ti pare, se vuoi. Ho visto punti di forza, mi sono incuriosita e continuerò a seguire, ma non potevo tenere per me le mie perplessità. Non sarebbe stato costruttivo. Comunque, per me la bandierina è e resta verde. Sono curiosa di vedere il resto.