Dietro cementi di parole
di Calliope90

06/04/15, ore 21:10

Non sapendo cosa fare mi sono esso a gironzolare e curiosare sul sito e ho trovato questo racconto, no mi era mai capitato di vederlo, e il mio primo pensiero è stato "quanti bei racconti passano inosservati", peccato.
Ho detto racconti belli e dal prologo mi ha dato l'impressione che questo è un qualcosa di straordinario, tra l'altro scritto bene.
Curioso di sapere e conoscere la persona che cambierà la sua vita.
Complimenti.
Framar

06/04/15, ore 03:08

Eccomi qua :D

Se posso dirtelo, tu scrivi davvero bene. Sei molto brava nell'introspezione, e questo lo apprezzo. Adoro sapere come e cosa pensano i vari personaggi, e in più i tuoi capitoli sono lunghi e articolati. Sono una piacevole lettura. Mi è capitato di betare storie così superficiali che resentavano l'assurdo, seppur con una buona trama.

Finalmente si conosce Jared. E il prestavolto che hai usato è un figo pazzesco *-*
*cof cof*
Sonny è dolcissimo, seppur malinconico, e ciò prospetta il tutto molto interessante.
E un piacevole leggere, tanto sei scorrevole.

Complimenti ;)

Baci,
Barbara

06/04/15, ore 02:28

Ciao ;)

Non ricordo dove mi sia capitata sottomano la tua storia, ma non importa. Voglio leggerla. Eh sì, ho pure io problemi di insonnia XD

Lascio un breve commento visto che è solo il prologo, ma spero possa farti piacere ;)

Oggettivamente, è quasi impossibile non sentire il bisogno, anzi, il desiderio di coccolare Sonny, vista la sua breve descrizione fisica.
Lo farei pure io, che sono una ragazza e quasi dieci centimetri più alta di lui ;)

Detto ciò, passo al capitolo successivo, visto che questa storia mi ha incuriosito ;)

Un abbraccio,
Barbara

05/04/15, ore 20:33

Wow.. Riesco a dire solo questo. Calliope tu hai un dono, la scrittura è il tuo dono più grosso.. Ti giuro questa storia è tra le più belle, intense ed emozionanti che io abbia mai letto. Davvero meravigliosa.. Ammetto che ci sono stati momenti in cui ho odiato Jared con tutta me stessa, ma alla fine è risultato essere il mio personaggio preferito di tutta la storia.. Subito dopo Maya e Zac, coppia che ho shippato  da morire Haha va beh non mi dilungo oltre, complimenti davvero :3

31/03/15, ore 11:56

Avevo deciso di recensire a fine storia, ma sento il bisogno di scrivere una recensione adesso, nonostante la storia sia completa e di conseguenza stia valutando non solo il nono, ma anche i capitoli precedenti. Durante questa storia ho incontrato qualche errore grammaticale o di battitura. Sono rari, molto probabilmente si tratta di un paio di sviste, ma ci tengo comunque a fartelo notare perché delle eventuali correzioni potrebbero migliorare ulteriormente la storia. Per esempio, mi pare che in questo capitolo tu abbia scritto "L'ho sguardo". O nel precedente, non ricordo. Di solito questi errori rendono la storia terribile e la lettura di suddetta equivale ad un pugno nell'occhio. Però devo ammettere che nonostante gli errori, la tua storia è molto leggibile. Scorrevole. Gli errori sono pochi ed insignificanti rispetto allo stile con cui scrivi. La lettura è leggera, ma non sciocca o infantile. È leggera e raffinata, delicata, quando leggo questa storia mi sento come se fossi sdraiata su un bellissimo prato verde, in piena primavera, con gli uccellini che cinguettano e l'aria fresca che mi accarezza il viso. Mi fa sentire leggera, libera. È una storia molto introspettiva, che colpisce nel profondo. Mi rispecchio in molti lati di diversi personaggi e finisco col soffrire con loro. Col lasciarmi coinvolgere. Perché questa storia è caratterizzata da personaggi molto differenti. Personaggi che diventano persone vere e proprie, che provano sentimenti, che hanno un passato, che reagiscono in un certo modo ad una certa cosa per un certo motivo. Persone che ci rivelano una parte di loro, ma non tutto. Mi piace il fatto che la tua storia parli anche di questo. Dell'impossibilità di capire tutto di una persona, pur capendola. Capita di conoscere dalle persone da molto tempo, di sapere come reagirà ad una certa notizia, oppure di intuire il perché di certe sue azioni. Ma non sempre ci chiediamo il perché. Non sempre siamo curiosi di sapere cosa spinge una persona a comportarsi in un certo modo, riteniamo l'informazione superflua ed il farci qualche domanda a riguardo qualcosa di insensato. Sonny, invece, lo fa. Fa quelle domande. Perché sa che ogni cosa che facciamo è data da un motivo ed è curioso di conoscerlo. Perché potrebbe esser qualcosa di semplice, ma anche qualcosa di importante. Per questo capisce molto le persone. Perché si studia e studia gli altri allo stesso modo. Ed è una cosa che potrebbero fare tutti, ma siamo troppo abituati a non farlo, cresciuti ormai in questo modo, quindi non siamo come lui. Devo ammettere che leggere questa storia in questo determinato momento della mia vita mi sta aiutando molto. Perché mi sta aiutando a riflettere su ciò che voglio e su chi mi circonda. Quindi vorrei soprattutto ringraziarti per avermi aiutato a vedere le cose da un altro punto di vista.

29/03/15, ore 23:16

Storia epica *___* La rileggo almeno 3 volte a settimana, è la mia preferita IN ASSOLUTO. È lunga, la adoro anche per questo. Adoro il modo in cui riesci a far capire al lettore le smorfie (come sorrisi) che fanno i personaggi. La parte sentimentale è la migliore. Adoro rileggere la parte che va dalla depressione di Sonny fino alla fine. È stata la 2 storia che ho letto, e sono rimasto estasiato xD. Bello anche perché scritto in 1 persona. Complimenti per tutto ciò che mi hai dato 👍👍👍👍👍

29/03/15, ore 16:22

questa storia mi è piaciuta molto! davvero tanto. è scritta benissimo e i personaggi sono fantastici. però, lo ammetto mi è dispiaciuto di non sapere più niente su zac, maya etc etc....
guarda io le storie troppo sdolcinate le odio ma questa mi ha sorpreso! io ADORO Sonny ti giuroe anche carols che è un fratello fantastico (magari il mio fosse così). jared un pò meno sinceramente mentre Franck è incredibile. ikl mio personaggio preferito in assoluto!

24/03/15, ore 22:01

Storia davvero bella!
Tra Sonny, Jared e Carlos non so chi ho amato di più!
È stato un bellissimo percorso di crescita un po' per tutti i personaggi e sono felice che tutti siano giunti ad un loro lieto fine ^^
Ho stimato tantissimo Carlos quando si è arrabbiato tanto per essere stato tradito. Forse per qualcuno può essere sembrata una reazione esagerata, anche perché la paura di Sonny ad aprirsi è comprensibilissima, ma avendo un legame molto stretto con le mie sorelle posso immaginare cosa debba aver significato per lui essere tagliato fuori. Però devo criticargli la decisione che ha preso nei confronti di Jared. Mi dispiace tantissimo che non sono più migliori amici come prima >_<
Jared alla fine è riuscito a fare pace con se stesso, ad accettarsi indifferentemente dall'opinione di suo padre e di suo fratello e può finalmente vivere l'amore che prova per Sonny, ma è comunque quello che ha perso più persone di tutti ç_ç
Beato lui però che si sta facendo un bel viaggio con la persona che ama! ;)

22/03/15, ore 18:06

Ma com'è possibile che tutte le volte che scopro una tua storia sia già bella che finita?! Non faccio mai in tempo a recensirti ogni capitolo uno per uno, quindi facciamo che metto tutto quello che ho da dire in una sola recensione. Ah, e preparati psicologicamente che sarà una luuuunga serie di pensieri senza un minimo di ordine, scritti proprio come mi passavano per la testa.
Allora, intanto ciao, non so se ti ricordi di me, quella povera sfigatella che arriva a leggere le tue storie sempre quando sono al penultimo/ultimo capitolo. Tipo "L'equazione di Dirac". In quel caso ero riuscita a recensire anche il capitolo prima dell'epilogo però.
Comunque, ti avevo promesso che se tu avessi pubblicato qualcos'altro, indipendentemente dal genere, io l'avrei letto. Perché, c'è da dirlo, sei una scrittrice nata! Hai quel qualcosa, che spero tu non perda mai, che è semplicemente fantastico e lo si può notare benissimo quando scrivi. Sai rappresentare la realtà per quella che è, senza farla sembrare un qualcosa a parte e distaccato da quello che viviamo noi. Praticamente è la vita di tutti i giorni, solo non mia. E questo è un altro motivo per il quale amo le tue storie. A volte capita che non mi piaccia molto il modo in cui vivo e quando succede corro a leggere quello che scrivi (anche se già letto decine di volte) perché è come se vivessi un'altra vita.
Come hai detto tu nelle note d'autore, condisci i tuoi racconti con parti di te, di quello che vivi, i sogni, l'amore, le speranze, ricordi, cultura e persone. La cosa più bella di tutte di te è che quando scrivi crei dei personaggi, come tutti gli scrittori, ma in pochi sanno dargli vita, ma ti giuro che tu ci sei riuscita perfettamente. E non una, due volte! Perché sono persone così vere, con i loro difetti e privilegi, e i dolori, e gli attimi di felicità, che a volte penso veramente possano esistere. Sai, tipo, magari esco di casa e riesco ad incontrare Frank, o intravedere tra le macchine Jared o vedere Gabriel accompagnare la sorellina a scuola. Ed è semplicemente qualcosa di fantastico e davvero importante ed utile, un motivo per vantarsi, per uno scrittore.
Sai farmi provare ogni emozione che provano i personaggi e credo stia per scoppiarmi il cuore.
Io credo veramente che tu possa fare successo, se inviassi le tue storie a qualche casa editrice. DEVONO pubblicarli! E se non lo fanno sono veramente stupidi, ci perderebbero tantissimo.
Non è questione di fare solo successo, ma anche di mostrare ad altre persone com'è l'omosessualità e come andrebbe affrontata. Che gli omosessuali non sono persone orribili o malate.
E le trame che crei non sono complicate o confuse, sono molto semplici, poi diventa complicato invece capirli i personaggi. Hanno sempre così tanta confusione e così tanti dubbi in testa, come chiunque altro.
E, nonostante in qualche capitolo precedente avessi detto di non confrontare questa storia o i suoi personaggi con "L'equazione di Dirac", mi è stato impossibile non farlo. Non so perché, ma ogni volta che vedevo Sonny mi veniva da metterlo a confronto con Seth.
Infatti all'inizio pensavo fossero perfettamente uguali, la stessa persona solo con nome differente e che la storia fosse, seppur non uguale, molto simile. E invece mi hai sorpreso ancora e mi hai dato un altro motivo per amarti come scrittrice. Più leggevo e più mi accorgevo di quanto avesi sbagliato a pensare una cosa del genere. Sonny è molto diverso da Seth, così come Jared lo è da Gabe. E la storia non è uguale.
Avrei voluto metterci meno tempo per leggerla, dato che ho impiegato quasi un mese o forse anche due. Ma avevo alcune cose che non andavano a casa e tu fai capitoli veramente tanto lunghi e strapieni di... tutto. E non voglio leggerli se non sono assolutamente concentrata.
Però ti giuro che l'ho amata, anche se non tanto quanto ho amato "L'equazione di Dirac", non so perché ma quella storia mi ha distrutto e poi ricostruito ed è stato strano ma affascinante allo stesso tempo. Mi aveva coinvolto subito e mi aveva mosso qualcosa dentro che non saprei spiegare. E resterà per sempre la mia storia preferita tra tutte qui su EFP, allo stesso piano di Twist and Shout.
Mentre "Dietro cementi di parole", sì mi ha coinvolto da subito, ma è stato diverso. Ero un po' più titubante all'inizio forse o non so. Cose mie comunque, non a causa tua, che ripeto, sei una scrittrice fantastica.
Mi sono innamorata di ogni personaggio indipendentemente dal sesso o dal fatto che effettivamente non esistono veramente. (Cosa che una volta realizzata fa veramente male)
Credo fermamente che se anche un giorno tu od io ci dovessimo togliere da questo sito tu resteresti comunque la mia scrittrice preferita.
E non so... mi sto perdendo nei pensieri e sto scrivendo un tema e non una recensione, forse ti sto anche annoiando ma ero cose che ci tenevo a dirti e che penso veramente, che non ti avevo messo bene per iscritto nella tua precedente storia.
Probabilmente ho altre migliaia di cose da dirti ma che mi sono dimenticata nel mettere giù tutto. Prega di non incontrarmi per strada perché potrei anche fermarti (ehmehmorapirtiehmehm) per ore intere riempiendoti di complimenti e arriverei perfino all'inginocchiarmi davanti a te.
Comunque, niente, anche questa storia è finita e da un lato mi dispiace ma dall'altro sono contenta per come è finita.
Quindi ti ringrazio ancora per questa magnifica storia che ci hai regalato, spero di leggere qualcos'altro di tuo (possibilmente prima che finisca mannaggia a me) e continua a scrivere perché non c'è niente di più bello che leggerti.
Baci. :)

P.S. Mi dispiace che quella persona ti abbia rubato il titolo della storia, posso capire come ci si sente. Come se ti avessero rubato un pensiero facendolo passare per loro.

P.P.S Ah, e dimenticavo, davvero le foto che sceglie per ogni capitolo sono sempre bellissime, mi piacciono un sacco!
(Recensione modificata il 22/03/2015 - 06:11 pm)
(Recensione modificata il 22/03/2015 - 06:13 pm)
(Recensione modificata il 22/03/2015 - 06:21 pm)

17/03/15, ore 18:05

Ciao! Volevo ringraziarti di cuore per questa storia, mi ha accompagnato durante una notte insonne e tormentata e diciamo che mi ha tenuta ancora più sveglia xD.

Cosa c'è da dire... mi ha colpita molto, sonny con il suo essere un ragazzo un po' fuori dal normale, con il suo modo di essere così diverso da quello dei suoi coetanei in un certo senso, anche se non su risparmia le sue bravata.
L'ho amato dal primo momento è credo che porterò sempre una parte di lui con me.
A un certo punto l'hl'ho odiato e mi sono detta "smettila di fare l'egoista" poi mi sono detta va bene così, anche io avrei fatto come lui.

Mi è piaciuto il cambiamento che ha apportato Sonny, il suo essere più se stesso e aprirsi un po' di più con gli altri e credo che diventerà un meraviglioso adulto.

Il loro è un grande amore e credo che durerà per sempre e spero che con il tempo anche la relazione tra Jared e Carlos si risani, perché la loro era una bellissima amicizia.

Con questa recensione strampalata ti lascio, sperando di leggere al più presto altri tuoi lavori.

11/03/15, ore 18:17

bellissima!!! mi ha lasciato senza fiato, mi ha fatto ridere e anche un po' piangere. una storia fantastica che non mi ha fatto mai annoiare grazie infinitamente per averla scritta perché di storie che mi appassionano così come ha fatto questa non ne trovo tanto facilmente <3

10/03/15, ore 18:06

L'ho adorata, un intreccio bello e commovente. L'unica cosa che non ho amato è stata la suddivisione, ho trovato i capitoli troppo lunghi e quindi un po' scomodi.
Ti ringrazio per le emozioni che mi hai fatto provare.

07/03/15, ore 23:56

Con un po' di ritardo,eccomi qua.
È stata una storia magnifica e la tua capacità di scrivere,il modo in cui riesci ad emozionarmi è un modo strepitoso e non ho trovo nemmeno le parole per dirti quanto io adori il tuo modo di esprimerti. Quindi complimenti,davvero.
Ho amato il modo in cui i personaggi si sono sviluppati,sopratutto Jared.
Poi Franck mi era mancato.
Anyway,se inizierai a scrivere una nuova storia-DEVI-ti prego di avvisarmi.
Un bacio enorme,
Elisa.

05/03/15, ore 13:51

Ho le lacrime agli occhi, non appena ho letto che presto tornerai con un'altra storia sono scoppiata a piangere come una bambina. Questa mattina ero entrata su efp per recensire il capitolo 15, perché era troppo bello e pieno di eventi dolorosi e magnifici per una recensione mal scritta e frettolosa, perché volevo fosse ricca e studiata, piena di tutte le sensazioni che ogni tua parola mi fa nascere nel petto, così avevo aspettato qualche giorno, ci avevo pensato tanto, ma tu mi hai sconvolto i piani pubblicando questo nuovo capitolo, questo epilogo splendido e perfetto che mi ha fatta tremare ad ogni sillaba. A questo punto al diavolo la recensione perfetta e pulita, scriverò solo una montagna di parole sconnesse sperando soltanto tu colga l'amore viscerale che provo per ogni tuo personaggio. Primo tra tutti Enea, che ha fatto in modo ti seguissi, che ha fatto in modo che aspettassi trepidante ogni nuovo aggiornamento, poi Gabriel e Seth, che mi hanno fatta piangere per giorni, e ora Jared e Sonny, che pian piano mi hanno fatto cambiare l'opinione che avevo di tante cose... Spero di ritrovarti presto con un nuovo capitolo, lo aspetto con ansia, baci!

05/03/15, ore 01:11

Ti adoro!!! Grazie delle serate emozionanti che sei riuscita a regalarmi con jared e sonny!!! Mi mancheranno ma sono felice perché sono riusciti ad abbattere i loro "cementi di parole" e a vivere il loro amore.. grazie di tutto e aspetto con ansia la prossima avventura! <3 ti bacio immensamente!