The Neighbor
di Svazzi

10/02/15, ore 11:46

Mia ringrazia per il post scriptum, è bello vedere quanto Emma prenda alla lettera le sue cazzate, dimostrazione che faranno pace. (spoiler???)
Farò una cosa diversa dal solito, dividerò la recensione per personaggio, ora molto probabilmente tutto ciò che scriverò lo potresti aver già letto ieri sera in una nuvoletta di whatsapp, ma fingi che sia tutto nuovo, okay?
Mia.
Mia ha la colpa di essere troppo orgogliosa e insicura, sono due aggettivi opposti eppure anche complementari. Lei sa che hanno sbagliato entrambe, che non avrebbe mai dovuto permettere a Harry di prendere il diario di Emma eppure l'ha fatto perché si è sentita tradita. Lei non gli aveva detto di Josè perché si era accorta dell'enorme errore che aveva compiuto, aveva deluso se stessa e aveva paura di deludere ancora di più Emma. Anche ora che ha Niall si sente in colpa perché lei ha lui ed Emma no, ma allo stesso tempo pensa che Emma se la sia cercata quella solitudine, sapeva che Harry le avrebbe fatto male. Mia ama Niall,  Mia ha Niall, una persona che la rende felice, ma perché deve essere una colpa? Mia avrebbe potuto avere  Niall anche prima di litigare con Emma e non sarebbe stato un problema, ha forse scelto il momento non più opportuno, vero, ma perché negarsi una persona che la fa sentire bene, amata quando il suo più grande difetto è sentirsi sbagliata è impossibile da amare?
Niall.

Oh Niall è il ragazzo che desidero, non perché sia Niall, ma perché è dolce, tenero, eppure in grado di prendere in mano la situazione, sa far calmare e distrarre Mia. Come tutti però ha dei difetti: non sa farsi gli affari suoi. Sono Emma e Mia, non Emma, Mia e Niall, lui deve starne fuori, perché non capisce che spingendo così Mia farà solo danni. E poi ha ragione Mia, è il suo ragazzo dovrebbe stare dalla sua parte! Sorvoliamo sul fatto che va a raccontare ad Harry come si fa Mia, davvero sorvoliamo perché la scena dove l'abbraccia, la bacia e... (Va a rileggere il famoso capitolo).
Emma.
Lei è la vittima della situazione, ma è anche colei che ha innescato la bomba. Anche lei come Mia ha avuto paura di deluderla, perché non è stata forte come il suo solito, si è lasciata andare e la settimana dopo non uscendo di casa ne è una dimostrazione. All'inizio speravo avesse riconosciuto la colpa ad Harry, ma quando ha saputo di Mia e Niall non ci ha più visto, Mia l'aveva di nuovo tradita, se si può parlare di tradimento, e chiede aiuto ad Harry che le dice che non c'è stata quando lui aveva bisogno, giustamente non c'era perché lei aveva detto che voleva solo scoparsela, ma scusa... Emma dopo le parole di Harry non farà di sicuro il primo passo. La capisco davvero, e capisco ancora di più il fatto che non vede la verità perché innamorata.
Harry.
Uccidilo ti prego, hai il mio permesso. Incidente d'auto, overdose, sparatoria, annegamento, non so guardati una puntata qualsiasi di Grey's Anatomy e prendi spunto. Io lo odio, lui ha la colpa di tutto. Lui è egoista, egocentrico, lui ha fatto litigare Emma e Mia, e lui con le sue scenette le sta allontanando ancora di più. Lui ha chiesto il diario a Mia sapendo che in quel momento era arrabbiata con Emma, e quando una persona è arrabbiata vuole ferire l'altro, non pensa alle conseguenze, e  Ai è vero Mia ha Niall, ma non vuol dire che se la stia spassando anche lei sta soffrendo. Vogliamo parlare della commediola finale? L'avrei preso a schiaffi, come si permette di dire certe cose? Come? A sto punto è chiaro che vuole Emma tutta per sè e che Mia è un intralcio, perché Mia e Emma sono l'una la parte razionale dell'altra, e Harry sa che Emma se si fermasse un attimo a pensare davvero a lui non gli darebbe nessuna possibilità.

Okay questa cosa è lunga, ma dovevo esternare i miei pensieri, secondo mia madre dovrei farlo più spesso perché se no poi tenendo tutto esplodo... Probabilmente recensire non vuol dire neanche fare la descrizione dei personaggi, ma va beh ormai lo sai come sono fatta.
È un meraviglioso capitolo angst che ti uccide riga per riga, ti permette di prendere fiato solo nella scena Niall e Mia sul divano. È stupendo e questa volta lo pensi anche tu secondo me, perché non mi hai detto che fa schifo.
Aspetto spoiler anche su Snapchat (fai almeno 5 sec o non riesco a fare gli screen)
I love you

10/02/15, ore 06:38

Oddio,ho letto il p.s. e sono scoppiata a ridere. Il capitolo è stato bellissimo (come i precedenti!) e non vedo lira che arrivi il prossimo

05/02/15, ore 21:47

Ciao sono Rebecca e questa volta voglio essere seria.
Sono passate ore (sì l'avevo iniziata un po' di giorni fa, ops...) da quando ho letto il capitolo e tutto ciò che di sbagliato ho pensato te l'ho scritto su whatsapp. Scusa se ogni volta ti invado con i miei pensieri stupidi, so di essere pesante a volte, o meglio spesso, ma prometto che da oggi mi impegnerò davvero a separare questa storia dalla nostra vita e non confonderla o mischiarla più. Sì, sto accettando il fatto che io e Niall non ci troveremo mai nella stessa stanza insieme. è dura. Questo capitolo è scritto bene, è inaspettato, è perfetto per com'è e so che tu non la pensi proprio così, ma te lo ripeterò sempre perchè sì un po' sono di parte, circa il 10%,ma  il restante 90% è sincerità.
Emma e Mia litigano.
Entrambe troppe orgogliose per ammettere i propri errori.
Ci ho riflettuto e forse è giusto così, Emma e Mia hanno vissuto in simbiosi per molto tempo,  erano, sono perchè non è finita, legate da un'amicizia così profonda che erano diventate bravissime ad essere sincera con l'altra tralasciando tutti gli argomenti che avrebbero potuto ferirle, si sono tenute dentro piccole osservazioni, delusioni che poi sommandosi hanno portato a questo.
Il fatto che Mia abbia permesso ad Harry di prendere il diario di Emma è imperdonabile, sapeva quanto era importante per Emma, non l'aveva fatto leggere neanche a lei, eppure solo perchè non le aveva detto di un bacio ha ceduto. Sì è sentita ferita, forse.
Emma allo stesso tempo sapeva che non avrebbe dovuto mentirle, non alla sua migliore amica, non così facilmente e non avrebbe mai dovuto dirle "sei caduta tra le braccia di Niall non appena ti ha sussurrato qualche parolina dolce! Io, almeno, ho fatto solo errori con Harry". è stato un colpo basso, e lo sa, Mia amava o comunque provava qualcosa di simile per Josè, non era un errore in quel momento. E Niall non sarà un errore.
Emma probabilmente non ha mai preso tanti due di picche in una sola giornata, poverina tutti si erano alleati per farla stare con Harry, è il destino che l'ha spinta verso di lui, o così è carino credere, alla fine si sa, lei lo sa, che Harry è sempre stata la sua prima scelta e il fatto che alla fine sia andato con lui alla festa non le dispiace affatto.  Come finirà tra Harry e Emma però non lo so ancora, lui l'ha ferita, ma lei sembra in parte averlo perdonato dando la colpa interamente a Mia, quasi, e dico quasi, dimenticandosi che è stato Harry a chiedergli il diario.
Veniamo al punto che preferisco e sì sto parlando di Mia e Niall che si dicono di amarsi e fanno l'amore, forse per la prima volta entrambi, e di come Mia per una volta è stata egoista nel modo giusto, ha deciso di permettere a Niall di amarla. Sono troppo belli,  inizialmente avevo pensato che lei se ne sarebbe pentita ripensando a Josè, ma no, non lo farà (e non perchè me l'hai detto tu) ma perchè sa che Niall non è Josè, lui è rimasto con lei la mattina dopo. Lui l'ha aspettata. Lui le starà a fianco.
HO AMATO QUESTO CAPITOLO, DIMMI QUALCOSA DI NEGATIVO A RIGUARDO E... E... E NON LO SO, MA NON PUOI DIRE NULLA!
Come previsto, dov'è la mia lettera di Hogwarts??, ci siamo viste prima che tu pubblicassi il nuovo capitolo e nonostante fossi a qualche centimetro da te non ho neanche provato a farti sputare qualche spoiler... Sono pessima.
Come sempre non ha senso, ma ormai questo è il mio stile
Mi manchi tanto
Ti amo
Rebs

(Recensione modificata il 05/02/2015 - 09:53 pm)

03/02/15, ore 14:57

È carina ma accade tutto velocemente, quello che provano, come vanno i fatti.

02/02/15, ore 20:05

Bello,bello,bello... Si è capito che mi è piaciuto?? Veramente un bel capitolo però mi dispiace per la litigata fra Emma e mia,e poi Emma e harry sono troppo carino insieme anche se harry poteva anche evitare di leggere il suo diario. Questo è tutto quello che ho pensato mentre leggevo il capitolo,cercando di coglierne tutti i dettagli. Spero che aggiorni presto un abbraccio <3

19/01/15, ore 21:55

19° capitolo che io recensisco il 19 che è anche il mio complemese! Dici che è una coincidenza o ho progettato tutto?
Io parto da Niall e Mia perchè sono parte di me, anche se li nomini di sfuggita io mi faccio film mentali degni di Oscars; ma quanto sono pucciosi? Si guardano un film, si dicono frasi a livello zucchero puro fino a quando uno dei due non cede e okay che Mia ci vuole andare piano ma credo sia fisicamente impossibile restare fermi al fianco di Niall in una stanza da soli, non ci credo che non si sia messa seduta su di lui a pomiciare.
Passiamo a Harry e Emma perchè questo capitolo è loro, o meglio di Emma.
Io la capisco, davvero, non è facile star lontani e rifiutare una persona per cui provi dei sentimenti anche se ti ha ferita, ma io ho paura che la possa riferire. Le persone non cambiano o se lo fanno succede raramente.
Il commento di Louis è stato perfetto, perchè lui ha esternato ciò che pensavano tutti. Liam, Zayn, Louis e specialmente Mia sanno che Emma tornerà da Harry, non sanno solo in quanto tempo.
Joe. Joe. Joe.
Non indagherò su quale Joe si sia concentra la tua fantasia, ma ci sta bene come personaggio. Salva Emma da Harry anche se momentaneamente e Emma gli è grata di questo, non le interessa se vuole solo portarsela a letto. è pronta a quello e sa che sarebbe stato solo sesso, non come Harry.
Harry quando lo capirò ne sarò felice, mi ricorda un certo ragazzo che non è coerente con le sue azioni.
Il finale me lo aspettavo, ovviamente, ma non sono sicura che questo sia il punto di partenza per farli tornare insieme felici e contenti. Che palla che sono con tutto sto pessimismo.
Okay io devo cercarmi una guida su come scrivere le recensioni.
Amo come scrivi, questo capitolo è bellissimo e ho appena pensato una cosa: calcolando la media dei giorni che fai passare tra la pubblicazione di un capitolo e un altro, teoricamente noi ci vedremo prima del capitolo 20!
Non devo aspettare il capitolo per averti con me, devo solo aspettare te.
-9 amore
Rebs

ps: sono cosi felice di questa cosa che non me ne importa più se la recensione fa schifo

11/01/15, ore 18:18

Oddio, Niall mi fa venire il diabete. Che romanticone che è, magari assistere a quel panorama. Niall e Mia sono fantastici, li amo! Aggiorna presto, mi raccomando!
Baci
_Onelove_

11/01/15, ore 14:45

Ciaoo :)
Non ho mai recensito questa storia (molto probabilmente perché l'ho scoperta solo da questa mattina ;)  e devo dire che sei bravissima a scrivere! Ho letto i capitoli tutti d'un fiato, e adoro questa storia seriamente!!
Mi piacciono moltissimo Emma e Mia, sul serio, non saprei quale sia più forte delle due! Niall è estramamente dolce, oddio è troppo carino <3 Invece, su Harry devo dire che appena ho letto l'episodio in cui si sono risvegliati alla mattina nel motel mi sono sentita cadere il mondo addosso (ti giuro ahaha) cioè si è comportato troppo da stronzo e mi è dispiaciuto un sacco per Emma, però va beh, lo perdono un po' ;)
Ancora Complimentoni e aggiorna prestissimo, baci :)

11/01/15, ore 13:38

Lo so, lo so e lo so che in questo momento dovrei studiare e sto letteralmente sclerando perchè non so un emerito bippete, ma dovevo recensire.
Come ha anticipatamente provveduto Whatsapp a riferirti ho pianto e ho ripianto anche ora perchè sono troppo belli, Niall è troppo Niall.
Mia in questo momento ha tutto ciò che desidera: un tirocinio al Times (tutti iniziano dal correggere bozze), un collega con cui divertirsi o comunque intrattenersi come Zayn (e dici poco), una migliore amica che è più  una sorella, vive a New York e per terminare ha Niall Horan che la corteggia come i cavalieri con le dame secoli, circa, fa. Lui l'aspetta, le da il tempo di cui ha bisogno, la porta nel suo posto speciale sotto le stelle a New York, la coccola E IO SONO CHIUSA IN CAMERA MIA, A INCULANDIA, A STUDIARE STORIA DELLA PSICOLOGIA.
Scusa mi è sfuggita un attimo di mano la situazione.
Josè non è ancora morto? quando si butterà dal ponte di Brooklyn mi piacerebbe saperlo, per fortuna c'era Niall. Stronza di una Jane. LI ODIO!
E povero Niall Amy che se la fa con suo fratello come Niall se la fa con la sorella di Wendy. Se non ci fosse Mia andrei a consolarlo io.
Finisco questo delirio appoggiando l'idea di Mia per cui Emma dovrebbe fare molta attenzione con Harry, e che dovresti scrivere tanti altri capitoli così fluff perchè ti vengono troppo bene *-*
I love you
                                                                La presidente del FanClub

31/12/14, ore 10:00

Ciao, è da un po' che seguo la tua storia e finalmente oggi mi sono degnata di leggerla e sono arrivata qui. Wow, il testo è molto scorrevole e mi piace molto come scrivi, complimenti.
Io credo che da un momento all'altro ammazzeró Harry per il suo comportamento da stronzo nei confronti di Emma. Come si può usare così una persona? Certo,Emma ci ha messo del suo e lui prima di farlo l'aveva avvertita. Spero che si risolva presto e che l'amore trionfi! La coppia Niall e Mia mi piace troppo, sono così dolci insieme e spero vivamente che Mia si dimentichi una volta per tutte Josè. Ti prego aggiorna presto perchè mi hai lasciato sulle spine. Voglio sapere come finirà ahahah
Un bacio
_Onelove_
Ps:Sto scrivendo una storia (sono ancora al primo capitolo) se ti va fai un salto e leggila e se ti piace o non ti piace fammelo sapere tramite una recenzione. Scusa il disturbo! E buon anno!

30/12/14, ore 00:32

In questo momento potrei seriamente mettere le mani addosso a Harry! Quando si dice essere lunatici eh....
All'inizio della relazione tra Harry e Emma era tutto così dolce, ma non esageratamente dolce, c'era in tutto una dolcezza che faceva venire le farfalle nello stomaco e rotolarti nel letto dalla gelosia.. E poi... CRISTO ci sono rimasta di merda! Ad Harry interessa solo ottenere tutto e subito e in amore una cosa del genere non esiste proprio... Si deve saper rispettare i tempi e accettare i pregi e i difetti dell'altro... E beh a Harry non sembra interessi molto Emma... Altrimenti non si sarebbe portato a letto Megan nel giro di una settimana!
Quindi per ora tifo alla grande Niall e Mia u.u
Aspetto il prossimo capitolooo!
Ps complimenti per la storia, é fantastica**
Un bacione, Giù<3

27/12/14, ore 16:48

NO! CHE QUALCUNO FERMI EMMA SUBITO! cazzo, dov'è Mia quando serve? Emma ha bisogno di qualcuno che la fermi dal fare un altro errore.
Emma è intelligente eppure così stupida davanti a Harry, non capisce che è sbagliato? Harry potrà aver usato belle parole, essere gentile e blablabla ma lui non cambierà. Lui vuole tutto e subito, ma una volta avuto il giocattolo lo mette da parte.
Non ci credo che lui possa cambiare ne è la prova il fatto che lui le dice che aveva bisogno di lei, ma è andato subito con un'altra. un rimpiazzo? forse. Ma chi dice che non ce ne sarà un altro.
Sì, lo so che dovrei tifare per Emma e Harry, ma non riesco. Harry è troppo stronzo ed egoista. Lui non vuole il bene di Emma, come invece Niall di Mia, ma solo il suo e magari anche qualche orgasmo se ci sta.
So che probabilmente andrò controcorrente, probabilmente perchè io rifletto sta storia nella vita reale e non dovrei.
Detto questo non fa schifo, è scritto bene e si entra proprio dentro Emma, la si comprende ancora di più.
Scrivi scrivi scrivi che io sono felice.
Magari ci ripenso e tiferò per Emma e Harry
Ti amo

10/12/14, ore 22:53

IO NON SONO LECCHINA! (se volete unirmi al fa club fatemelo sapere xD )
Odio discutere con te e quindi leggere di Mia e Emma così mi ha fatto pensare a noi. Spero non succederà mai tra di noi, anche se sei consapevole che una relazione con Harry sarebbe un po' complicata. Questo loro litigio mi ha fatto stare male per tutto il capitolo, anche il bacio tra Mia e Niall è passato in secondo piano, quasi è come se non ci fosse stato.
Comprendo Emma, davvero, probabilmente farei lo stesso, dopotutto quando Mia le ha detto dell'altro coglione Emma l'ha difesa, protetta invece Mia in questo caso l'ha aggredita, anche se probabilmente l'ha fatto proprio perché l'ha vissuto lei in prima persona e sperava di essere d'esempio a Emma. Come sono contorta.
so che tra Mia e Niall non durerà, anche solo per il semplice fatto che Niall vuole essere al centro del mondo di Mia senza comprendere le sue necessita, cosa che invece, come Harry, faceva all'inizio.
spero si risolva tutto ma dubito conoscendoti.
non fa schifo, é scritto bene, é bello. Veramente.
I SHIP EMMA&MIA
love U
Rebs (presidente del fanclub)

10/12/14, ore 21:12

il capitolo è bello ...I contenuti un po'meno ...mi spiego: che Harry è stronzo lo si sapeva dal capitolo scorso ma Emma in questo è peggio di lui con Mia ... dall'altra parte per fortuna Niall riesce abbastanza a sistemare le cose nella coppia (Mia/Niall)... spero in un capitolo positivo (il prossimo ) e che almeno Emma e Harry riescano a parlarsi.. si lo so ...chiarire ....è chiedere troppo ..

10/12/14, ore 17:38

Eccomi finalmente qua per lo scambio recensioni, scusami se ci ho messo un po', ma i capitoli erano molti e non ho avuto molto tempo per stare qua. Anyway...la storia mi piace, trovo che abbia una bella trama e mi prende molto, quindi magari continuo a seguirla u.u
Per quanto riguarda la grammatica, mi sembra tutto okay o almeno io non ho notato errori quindi bel lavoro :) Scusami per questa recensione un po' frettolosa, ma sto appunto andando di fretta. Ci risentiremo sicuramente, un bacio babe