The Neighbor
di Svazzi

07/12/14, ore 10:49

Ehilà, sono qui per lo scambio ed eccomi a recensire la tua storia, come al solito sempre all'ultimo minuto. Ormai è il mio marchio di fabbrica.
Allora, come te, nemmeno io faccio parte del fandom ma nel mio caso conosco i volti dei personaggi per cui mi è stato più semplice riuscire ad immaginarmeli. ^^. Era un po' che non leggevo het, lo ammetto - ups - ma devo dire che la tua mi è piaciuta! Mi sono piaciuti i personaggi di Niall e Mia, soprattutto. Non so il motivo preciso, ma li trovo adorabili! Emma è un po' avventata nelle sue scelte e ci si butta letteralmente. Trovo che sia molto realistico come personaggio, riflette molto le ragazze della sua età e le scelte che spesso prendono. Ho odiato Harry in questo ultimo capitolo da morire, ma sento che tirerai fuori qualche asso dalla manica, mia cara!
Detto questo, il tuo stile è molto fluido anche se non scavi molto su ciò che i personaggi provano, ma questo è una questione di stile e di scelte, e il tuo mi piace molto. Complimenti. ^^.

Rain.

03/12/14, ore 07:25

Oddio,non pensavo saresti arrivata fino a questo punto. Ci sono rimasta malissimo... Ma tu sei bravissima

24/11/14, ore 15:31

AWAWAWAWAW MA SONO COSÌ DOLCIOSIII AAWW 😍😍 No ma aspetta, mi devo preoccupare? Perché al prossimo capitolo dovrei odiarti? 😱

24/11/14, ore 06:48

ahahahah sapevo che andava a finire così,amo il modo in cui descrivi tutto dall'inizio alla fine del capitolo. Non vedo l' ora di leggerne uno nuovo

19/11/14, ore 13:39

Ohw ma perché suo padre la tratta in quel modo? Non è bello... Comunque in capitolo è bellissimo e non vedo l'ora di leggere l'altro *.*

18/11/14, ore 22:08

Io non arriverò viva alla fine di questa storia e tu lo sai benissimo, secondo me lo fai di proposito. AMMETTILO!
Grazie di aver pubblicato per me o comunque perchè l'avevi promesso a me.
Mia è la persona più insicura del mondo e Niall è giusto per lei, insieme si completano. Lui c'è anche quando lei dice di non volerlo pur essendo il contrario ed è una cosa che non fanno in molti.
Niall farà cadere tutti i muri di Mia, lei lo sa bene e giustamente ha paura, ma sa anche che lui non è quella testa di bippete di Josè e lentamente si sta lasciando andare, eppure continuo a credere che anche se si lasciasse andare avrebbe paura pure dopo.
"Perché non capiva? Perché non capiva che io non ero fatta per stare con nessuno e che tanto prima o poi avrebbe trovato una scusa per allontanarsi da me?" non puoi far scrivere al tuo gatto questo genere di frasi perchè descrivono Mia com'è davvero dentro. Quanto vorrei che Mia in certi momenti fosse forte quanto Emma e che accettasse la sua vita così com'è.
Quindi calcolando che quando i capitoli sono da parte di Mia piango dovrei avere ancora un pianto e poi tanti insulti per te, no?
Amo questa storia, amo questi capitoli e ogni capitolo è piu bello del precedente e si vede che ti stai impegnando a scriverli in modo perfetto, anche se lo fai già di tuo.
E amo te perchè a volte leggendo questa storia mi sembra di stare un po' più vicino a te.
ecco la tua recensione nonsense.

15/11/14, ore 17:19

Ciao, è passato tanto tempo dall'ultima volta che ti ho scritto e sto cercando un modo carino per mandarti a quel paese insieme a Harry, perhè Porcaputtana non puoi 1° iniziare il capitolo così e 2° finire il capitolo così.

L'inizio è qualcosa di erotico al massimo, non volgare, ma proprio riesci a sentire il desiderio di Emma e Harry sulla pelle, non vorrebbero far altro che saltarsi addosso, anche se in realtà lo vorrebbero fare per tutto il capitolo ma li principalmente. Okay è vero che nel finale si stuzzicano, ma è diverso è più fisica la cosa, invece all'inizio è erotismo. E poi porca puttana Harry conciato in quel modo di fa venire, svenire e venire di nuovo.
SILVIA MI FAI MALE!!!
Mi piace il fatto che si stuzzichino a vicenda, che si portino al limite pur consapevoli che non lo supereranno, si sfidano e sfidano noi perchè come con il bacio ci hanno lasciato a bocca asciutta insieme a rabbia, frustrazione e insulti.
Sapevo che gli avrebbe regalato quello, sarà meglio che Harry no faccia cazzate, 50 dollari mica sono monetine, ci si può fare un casino di cose! Compreso prendersi una stanza xD
Rivoglio Mia e Niall!
Se mi mandi i capitoli giuro che non li cestino. Io ci provo sempre lo sai :P
Ti amo
Rebs
(volevo farla colorata ma non me la colora :( )

14/11/14, ore 23:55

Hahahahaha oddio ti prego continua. Io amo questi due *-* Awawaw hahahha

23/10/14, ore 17:49

Ciao. Ho aggiunto la tua fanfiction da un po' di tempo alle seguite, ma non trovavo mai il tempo per leggerla.
Ieri ho cominciato e oggi sono arrivata fin qui.
Mi piace molto la tua storia. E anche il modo in cui scrivi. Scorrevole e ben strutturato.
La trama è davvero carina e scena dopo scena mi appassiona di un pizzico di più.
Josè mi sta sui maroni e spero lasci Mia così che lei si mette con Niall.
In quanto a quei due (Emma e Harry) Non lo so. Cioè lui sembra serio e un bravo ragazzo, ma non mi convince fino in fondo. Vedremo. Invece lei è persa di lui e capisco la sua insicurezza. Sono un disastro peggio di lei con i ragazzi.
Sono stata felice di aver ritrovato anche l'hobby per la musica e il gruppo (anche se in modo diverso) ...dettaglio interessante...che spero venga esplorato più a fondo e reso parte della trama con il seguito dei capitoli.
Brava e a presto. Ciao. Ciao.

13/10/14, ore 19:42

Mia ha perso chi amava e ricevuto il lavoro dei suoi sogni in meno di 24h è un bel cambiamento per lei, la sua vita è stata stravolta completamente, ma c'è Emma che è e sarà il suo punto fisso per ancora molto tempo. Non credo si sia ripresa del tutto dalla situazione con Josè, e ricominciare con Niall sarebbe troppo per lei, per quanto possa essergli stato d'aiuto ha bisogno di tempo.
Emma e Harry stanno recuperando il tempo perso a quanto vedo, bravi si fa così, una bella limonata in solitaria, e non sul treno vicino ad altra gente con tanto di sonoro esagerato, anche se interrotti da Mia e i suoi problemi. La reazione di Emma quando ha saputo di Josè l'ho adorata, per fortuna non credo sia in grado di uccidere davvero qualcuno, vero?
Niall è un cucciolo di panda da abbracciare, coccolare e... devo chiedere a Mia se mi da il suo numero, se lei non vuole diventare intima con lui ci provo io, tanto non siamo molto diverse a parte che lei vive a New York e lavora per il Times e io vivo a inculandia.
Questa recensione fa schifo, perchè è una lista della spesa che riassume solamente quello che hai scritto, non so recensire. scusa.
Ti dico che mi è piaciuto tanto, e lo dico davvero, ma aggiungo NON FAR PASSARE DI NUOVO 15 GIORNI PRIMA DI AGGIORNARE, non è urlato è solamente scritto grande in modo che lo noti e lo ricordi.
Grazie di condividere questo con me e con quegli idioti che leggono senza dirti quanto la amano.
I love you

04/10/14, ore 12:17

Ma che cosa sono Mia e Niall?
Ciao comunque, ma questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, Niall è bellissimo, in tutto e per tutto. Aspettavo questo momento, che loro due stessero da soli insieme... e spero che Mia dimentichi Josè. Non lo sopporto, è solo un ostacolo! è-é
Aggiorna presto :)
Un bacio,
Anny

30/09/14, ore 15:48

okay ho letto tutto il capitolo con gli occhi lucidi perchè oltre a essere scritto bene, senza farlo apposta  stavo ascoltando "the last time " di Gary Lightbody e Taylor Swift....()
Finalmente Josè se ne andato !!!!!!!! e finalmente Niall si sta dando una svegliata!! yeeee! okay basta.
Ah comunque tu non sai quanto sia bello aggiornare la pagina di EFP e vedere che hai aggiornato, mi rallegri la giornata!, quindi se vuoi aggiornare più un po' più spesso sappi che a me non fai nessun torto *fa l'occhiolino*....okay sono pessima ...ciao =)

30/09/14, ore 11:42

Ci metterò dall'ora all'ora e mezza a scriverla perchè la pioggia e la puntata di Castle mi rendono abbastanza depressa con picchi di fluffità(?) esagerati. Quindi no non sono sotto effetti di droghe strane, ti ho avvertita.
è uno dei capitoli più belli, tu esageri dicendo che non sembra scritto da te e invece è in questo genere di capitoli che esce la vera Silvia e in cui anche tu puoi capire che scrivi bene, e che fai emozionare le persone come pochi.
Incominciamo dal principio. Mia che scappa senza una direzione precisa non solo per scappare da Josè e da quello che le ha fatto, ma anche per non pesare su Emma e sulla felicità che ha appena trovato, non vuole rovinarla; questo dice molto di Mia, è completamente insicura e le uniche decisioni che riesce a prendere sono spinte dal momento e dalla paura, proprio come andare a letto con Josè, l'ha fatto solo per Paura di perderlo e non forse perchè lo amasse davvero, nonostante i suoi sentimenti per lui fossero molto profondi.
Niall è stata la persona giusta al momento giusto, Mia non avrebbe potuto chiedere di più, anche se lei non l'hai mai proprio chiesto, la domanda "perchè sei fradicia" beh poteva risparmiarsela ma doveva rompere il ghiaccio in qualche modo, no? Sai in certi punti, in certe scene quando Mia riceveva da Niall una domanda la mia testa rispondeva automaticamente e la cosa che mi ha spaventato fosse che erano le stesse cose tu avevi scritto.
"Dovevo prevederlo, dovevo prevedere che sarebbe successo, tutti prima o poi si stancano di me." Tu non sai quanto odiato questa frase, non lo puoi neanche lontanamente immaginare, e ho paura che Mia possa allontanare Niall per questo motivo, il fatto che si sia fatta accogliere da lui non vuol dire che l'ha fatto entrare nella sua vita, ma, per ora, solo che da sola non ne sarebbe uscita e lo sapeva. Un altro pezzo che mi ha ucciso è stato il "lui non tornerà, Mia" perchè Mia lo sa ma sentirselo dire forse le ha fatto comprendere ancora di più quanto l'avesse usata, ma a lei basterebbe lo stesso un "scusa" e tornerebbe da lui, non è capace di abbandonare chi ama.
La chiamata di Harry e Niall mi ha fatto sorridere, perchè Niall stava davvero cercando di prendersi cura di Mia lasciandole i suoi spazi, non ha mai cercato di sforzarla a fare qualcosa, e anche solo averla portata a letto lo mette a disagio, perchè sa di aver oltrepassato un confine senza aver chiesto il permesso. Il finale dove Mia legge solo i messaggi Emma dimostrano la sua forza di volontà, sa che leggendo quelli di Josè sarebbe potuta ricadere, e beh spero che Mia e Niall si addormentino sul divano insieme , sarebbe una cosa così carina e imbarazzante per entrambi al risveglio :)
Grazie di scrivere tutto questo, di emozionarmi facendomi piangere come nessun altro, tu non hai idea di quanto ho pianto ieri sera, per fortuna so che ci saranno dei capitoli più piccanti in seguito quindi credo che li non piangerò. Come sempre tutto questo non ha senso, me ne scuso.
Ti amo piccola
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 11:44 am)

25/09/14, ore 15:30

Ma finalmente!! Era ora che quei due si baciassero, AAHHH!
Sono felice che Josè si sia tolto dalle palle, ma da una parte mi dispiace per Mia. Dai, tanto c'è Niall...
"anche se io non canterei vittoria troppo presto..non sono una che ama le cose rose e fiori" Invece tu le ami, in realtà, VERO? è_é
Conoscendo Emma ho paura che possa fare qualche guaio... o viceversa.
Aaah intanto aspetto il prossimo u.u
un bacio,
Anny

23/09/14, ore 14:06

Nooooooo dal treno riesco a fartele solo nere le recensioni :( okay ora devo concentrarmi. Ho amato questo capitolo perché ti fa esultare, ballare per la stanza, ti fa urlare perché Emma e Harry si sono baciati e poi quando una relazione nasce un'altra muore nel modo peggiore possibile "non ti amo, rimaniamo amici". Harry è l'amore, il ragazzo piu dolce del mondo, un "piccolo" Alfie Deyes trasferito a New York, Emma è davvero fortunata. Come la bacia dolcemente, come non la lascia andar via e come, che palle sti come, la difende appena quel coglione di Jose si scalda troppo. Emma contro Jose è stata forte, si è messa subito contro di lui e ha difeso Mia come probabilmente nessuno avrebbe fatto. Le parole di Jose credo non le aspettasse nessuno, non in quel modo. Mia sapeva che c'era qualcosa che non andava tra di loro ma mai si sarebbe aspettata quello. MAI. non so se fangirlare per Emma o essere triste per Mia ci penso mente torno a casa i love you Rebs