Back to Life
di Karmilla

15/01/15, ore 19:34

Non potevo più aspettare e, con i cavoletti di bruxelles nel piatto (il martedì e il giovedì è una tragedia, mi tocca mangiare prestissimo perché poi vado in palestra e se non facessi così mangerei oltre le 11 e poi non dormo... Ok, stendiamo un velo pietoso! xD) mi sono messa a leggere questo capitolo che dire stupendo è poco.
Devi smetterla di farmi piacere Kaname! xD No, vabbè, scherzo, anzi. E' da un po' che l'ho cominciato ad apprezzare e queste tue storie mi aiutano sempre di più. Con questo non voglio dire che preferisco lui a Zero, perché per me Zero rimarrà sempre Zero, ma di certo non lo detesto più come un po' di tempo fa.
Penso che una storia così io, ora come ora, non riuscirei a scriverla: tu sei mamma, e solo un genitore può far parlare un padre in questo modo. Ma anche figlia, ovvimente, quindi riuesci a metterti perfettamente dalla parte loro, forse anche grazie al tuo lavoro con i ragazzi. Ed è toccante, da morire. La paura e il non sapere come rapportarsi a questi figli e la paura stessa dei figli al non saper come comunicare con il genitore (Himeka)... beh. Meraviglioso. Il tuo stile, poi, lo rende ancora più vivo. Avevo davanti agli occhi la scena: Hanabusa, Kaname, Ichiru e Himeka, era tutti davanti a me. Mi sono commossa (cavoletti di bruxelles testimoni).

“Sai, Aidoh, io la sentivo...Himeka, voglio dire. La sentivo. In quella bara di ghiaccio io non ero completamente addormentato, ero semi cosciente e sentivo quello che capitava intorno a me. Ho sentito tutti voi, e ho sempre sentito lei. Solo che, una volta svegliato, credevo fosse solo frutto della mia immaginazione...”

Dovrei citare ognif rase del capitolo ma questa è quella che mi piace di più. Non so, forse perché spero che anche mia mamma mi senta parlare con quando vado a trovarla, che sia un po' come questo Kaname che hai dipinto tu... ok, basta sennò mi metto a piangere.
Grazie mille per questa piccola perla, Mary, grazie come sempre.
Un abbraccio,

Marty <3

30/07/14, ore 17:24

Arrivo saltellando e felice che tu abbia aggiornato.
Ciao Carmy. Quanto è bello leggere qualcosa di tuo, sta mattina la prima cosa che ho fatto e di guardare se qualcuno aveva aggiornato e quando avevo notato la tua, non ho potuto non farlo, lasciando sbattere chiunque ho aperto la pagina ed eccomi qua, anche se sono passate delle ore dalla lettura, ma dal telefono mi viene malissimo e adesso con il portatile posso scriverti. Lasciando la mia ammirazione da parte poichè te lo ripetuto centinaia di volte e credo che tu lo sappia, lascio il posto alla recensione.
Bellissimo capitolo, mi complimento con te. Abbastanza profondo e unico. I personaggi credo che ti ringraziano ma sopratutto Kaname che ha la possibilità di dare un riscatto a tutto. Lo vedo così trasparente ciò che non lo era primo, intriso di dolore e solitudine, il nero lo stava mangiando e non riusciva più a vedere la luce. Finalmente parla con hanabusa un ragazzo che mi ha sempre fatto ridere per il suo carattere bambinesco ma da un cuore grande, anche se purtroppo avuto poco spazio, si visto solo accanto a Yori e poi nulla, e credevo che amasse Yuki, ma era un amore diverso, più come fratello maggiore e come guardiano.
Aidou sta compiendo la sua missione fino in fondo, è riuscito a proteggere i figli del suo amato amico, sta donando di nuovo la mano a lui per quell'amicizia secolare e vedo proprio un rispetto smisurato, anche se ci sono delle ombre dopo l'accaduto del padre. Ancora oggi mi chiedo perchè Kaname lo abbia fatto, forse era per far dubitare la sua lealtà a Yuki e Aidou? Ritornando... quando racconta il rapporto che ha con Ichiru oh quante è bello, il ragazzino è una fotocopia di Zero, e la ragazza è uguale a lui, entrambi hanno paura, ma hanno bisogno di quell'amore. Muti si guardano da lontano, entrambi dovranno fare le loro mosse, chissà cosa succederà.
Mi sono giunte le lacrime nelle ultime frasi, sono curiosa di ciò che ci sarà scritto nel diario e nella lettera. ma credo che dovrò attendere tanto... buone vacanze carmy e aggiorna presto XD :P
Heart
Sei Unica.
(Recensione modificata il 02/09/2014 - 10:55 am)