Legame
di BASILISCO

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/08/14, ore 22:06

Bel capitolo, riesci a far mantenere l'attenzione attiva per l'intera storia. l'ho letto gia' una decina di volte.
Harry a quanto pare sei bello che entrato nella puberta'!
Certo che i Goblin hanno preso una bella cantonata, chi sa' quando e se sene accorgeranno!
Il vecchio caprone manipolatore entra in azione!
Harry in Serpe Verde! Questo rivoluzionera' Hogwarts.
immaginavo che ci fossero stanze singole per la casa di Salazar, ma piu' tosto che per una questione di spazio a cui sarebbe bastato qualche Abduco Massima, io avrei detto che fosse dato dai Sangue Puro e la loro proclamata superiorita', per cio' invece che una stanza cosi' spartana mi sarei aspettato qualcosa di piu' lussuoso.
A quanto pare il Malandrino ha preso da sua madre.
Il piccolo Potter sembra che potra' manifestare il suo vero potenziale grazie al quadro personal tutor.
Com'e' che Harry non ha detto di aver fatto conoscienza anche di Dafne?

Passando alla scrittura, tralasciando la punteggiatura' in cui non eccello! Posso dirti che a parte un paio di errori di battitura c'e' solo che ripeti spesso la stessa parola nella medesima frase.
Ti scrivo qualche parola e come potresti sostituirla:
Amici - fare o stringere amicizia
Tali uomini - tali persone
Pompati - gonfiati
sforzare i muscoli - sforzare la muscolatura
un gatto normale sulla cattedra, sapeva che i maghi preferiscono Kneazle, o sarebbe meglio dire degli ibridi tra gatto normale e Kneazle, il gatto sulla cattedra prro' non assomigliava minimamente imparemtato a un Kneazle
un gatto normale sulla cattedra, sapeva che i maghi prediligono i Kneazle o sarebbe meglio dire degli ibridi tra tale creatura (specie) e un gatto non magico (babbano), il felino (l'animale) la sopra non assomigliava minimamente imparentato con un Kneazle

prima lezione di Pozioni, avrebbe pero' dovuto prendere il suo kit di pozione dunque passo' prima per il dormitorio e infine ando' nell'aula d pozione
Prima lezione di Pozioni, avrebbe pero' dovuto prendere gli strumenti necessari dunque passo' prima per il dormitorio e infine si avvio' in aula

Certo che Harry dovra' mettersi sotto con lo studio per il lavoro offerto dai Goblin. A proposito di cio', penso che la Trasfigurazione gli sara' molto utile anche per passare le difese della banca. Tale branca della magia secondo me viene molto sottovalutata, cavolo hai il controllo della materia e dello spazio, puoi: trasformare la forma, la sostanza, evocare, evanescere, duplicare, animare e sostituire; senza escludere la trasformazione animagus e la trasfigurazione animale. Ha usi praticamente infiniti, anche in battaglia e' decisamente potente, non deve lanciare un incantesimo dalla bacchetta come lo schiantesimo, ma agisce direttamente a distanza.
Ni chiedevo poi, avendo la protezione della collana non ostacolera' Harry a scegliere di apprendere l'Occlumanzia?
Un'altra cosa e' l'occhio di Moody, e' vero che e' considerato un artefatto unico essendo un oggetto capace di donare la vista, ma cio' non toglie che ci possano essere occhiali o lenti con le medesime capacita', essi potrebbero essergli molto utili soprattuto all'inizio.

Ora che hai terminato "Harry e la Veela che lo ha amato" immagino che ti dedicherai a "Legami".
Aggiorna presto non vedo l'ora!
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 01:33 am)

25/08/14, ore 23:20

Bellissimo capitolo, adoro il modo in cui tratti i personaggi, non vedo l'ora che la storia continui!

25/08/14, ore 21:27

Veramente un bellissimo capitolo, nel mentre lo leggevo andavo nel pensare cose tipo " no grifone" o " un incantesimo sul treno!?" è stato veramente un capitolo piacevole da leggere che invoglia il lettore. Ottimo lavoro e spero in un prossimo capitolo a breve altrettanto piacevole.

25/08/14, ore 20:38

Bellissimo un cap stupendo davvero niente da ridire apparte pubblica il prossimo cap infretta al prossimo cap che aspetto con ansia

13/08/14, ore 22:32

Be' che dire, niente male come primo capitolo, ottimo come inizio promette bene, non mi sorprendo dopo tutto mi piacciono molto le tue storie.
Trovo molto azzeccato il fatto che Harry abbia trovato il quadro di sua nonna, infatti ci sono quadri da tutte le parti com'e' possibile che lui non ne abbia trovato neanche uno della sua famiglia, infondo suo padre era un puro sangue.
Riguardo Fleur, sono d'accordo con te, e' normale che sia restia a rivelarsi, dopotutto dopo quello che ha passato, tra: l'odio e l'invidia delle ragazze, essere guardata come un pezzo di carne dai ragazzi e la conseguente solitudine trovo logico il suo comportamento.parlando dei maltrattamenti che ha subito Harry, mi chiedevo, ma sono tutti idioti a non accorgersi che lui e' stato vittima di abusi o sono solo dei menefreghisti? Be' escluso lo stronzo manipolatore di Silente che e' sicuro che lo Sappia visto che lindirizzo della lettera per Harry era indirizzata al sottoscala.
Poi a proposito di cio' che ha subito, mi sembra strano che non abbia il ben che minimo trauma. Ha questo ci hai pensato anche tu quando Fleur prende sotto braccio Harry nell'altra tua storia.
Non so se hai letto Harry New Home? E' una gran bella fic, tratta proprio degli abusi e cio' che ne' conseguito, e' decisamente triste e altamente comica.
Ok, spero che tu aggiorni presto sia questa che le altre tue storie.
(Recensione modificata il 14/08/2014 - 12:58 am)

08/08/14, ore 12:48

una storia molto bella sulla mia coppia preferita, come sempre sono idee che non posso negare mi piacciano e spero in continuo del tutto. Complimenti ancora continua cosi.

04/08/14, ore 23:17

Ciao,
questa storia è davvero fantastica anche se è solamente il primo capitolo.
Adoro le tue storie, infatti sto seguendo sia "Harry Potter e la Veela che lo ha amato" sia l'altra tua storia "La leggenda del grifone e del basilisco", che spero tu continuerai presto.
Sebbene sia solo il primo capitolo questa tua nuova storia è piena di eventi che ti catturano e impediscono di smettere di leggere sino a quando non sei arrivato alla fine. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa nuova Fleur/Harry, una coppia che ho iniziato ad adorare proprio grazie a te.
A presto,
LadyEloredane

03/08/14, ore 17:12

Adoro questa coppia, storia molto interessante e beh continua così e aggiorna presto ;)

30/07/14, ore 15:54

Bella davvero molto bella degna delle tue storie ina cosa col passare dei veri anni scolastici cambierai il rating a rosso? Comunque attendo con ansia il prossimo cap di tutte le tue storie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]