Fiamma d'amore
di Celestellina

11/11/08, ore 00:17

Ho scoperto questa storia solo ora e l'ho trovata incantevole! Innanzitutto hai uno stile bellissimo che permette al lettore di andare avanti piacevolmente nella lettura! Non mi sono accorta nemmeno della lunghezza dei capitoli, ero talmente presa dal leggere e dal sapere cosa sarebbe accaduto dopo! ti faccio un paio di appunti: magnifico le descrizioni dettagliate degli ambienti, mi è piaciuta particolarmente la sala della sig.ra Lucia. In secondo luogo mi sono commossa quando la Lucia è morta... triste e bello al tempo stesso! Per quanto riguarda il comportamento del barone che sta assumendo nel terzo capitolo, come biasimarlo? perdere una persona cara, anzi la PERSONA AMATA è assolutamente un martirio e il suo chiudersi in sè stesso è normale secondo me! Spero solo che si ricordi di avere Carolina! quest'ultima è davvero dolce ma non posso fare altro che dispiacermi per lei ... ha perso la madre, il padre è praticamente assente! Come crescerà? Si ok c'è la zia e ci sono i cugini ... ma basterà a renderla felice? Bè cara ora devi solo aggiornare prestissimo ^_^ !!!Un bacione Luisina

07/10/08, ore 18:09

beh ho scoperto questa storia per vie trasverse (anche perchè non entro quasi mai nella sezione romantica degli originali) e devo dire che sono rimasta incantata e sorpresa: è davvero bellissima complimenti!

07/10/08, ore 10:35

anche questo terzo capitolo è un piccolo gioiello.Sono sicura che non perderà la sua qualità. Non ti preoccupare se non ci saranno tantissime letture, sebbene quest'opera ne fosse ben degna, male che vada potresti seguire il consiglio di BluRei con la quale sono daccordo e credo proprio che avrebbe un buon esito.

06/10/08, ore 21:49

Ciao! Scusa se mi sono persa dei pezzi ma la scuola mi ha torturato in questi giorni. La storia è sempre più bella, la parte migliore è il fatto che riesci a rendere benissimo i pensieri e i comportamenti della piccola Carolina. Veramente commovente, scommeto che sarà una storia piena di emozioni!

05/10/08, ore 23:56

Cosa posso dire di questo straordinario capitolo...intanto dico che, andando avanti, si vede che per scrivere questa storia stai effetuando molte ricerche, ad esempio, quando carolina dice del confetto, oppure le preghiere...era proprio tutta un'altra epoca. Adoro anche il tuo modo di raccontare i sentimetni con pudore...non stai righe e righe a parlare di lacrime o a inanellare parole su parole, ma con piccoli gesti e pochi termini, sapientemente dosati, ci trasporti nel mondo di Carolina, e di tutti i vari personaggi...Il pudore che si ha della morte, poi, è proprio tipico di un certo tipo di persone...adoro il linguaggio che usi in questa storia. Hai un grande talento e molti altri dovrebbero cullare il tuo ego, fino a convincerti a pubblicare un libro! Non vedo l'ora che si entri nel vivo della storia e spero proprio che molti altri si decidano a leggere e recensire questo piccolo capolavoro. Da parte mia continuerò a pubblicizzare "Fiamma d'amore", fino a quando non mi cacceranno dal sito! Ihihihihihihih!! Non vedo l'ora di leggere il 4° capitolo (4° giusto?...la mia memoria per i numeri...)Ah! Grazie per la pubblicità...kisskiss!! p.s.: adoro Maruzza come nome, mi fa tanto vecchia Sicilia...

05/10/08, ore 20:05

Come vedi, eccomi qui, non ho nessuna intenziopne di disertare, mi prenderò solo qualche giorno di licenza ma rientrerò alle camerate tra una settimana o poco più e mi aggiornerò sui capitoli che pubblicherai in questi giorni, permesso accordato, signore?ihihih Passando alle cose serie, questo capitolo è stupendo!!!!Sei veramente bravissima a descrivere i sentimenti dei personaggi nei minimi particolari, riesci sempre a civolgere ed entrare direttamente nel cuore. Sei stata perfetta nel descrivere il dolore e lo smarrimento della piccola Carolina che soffre senz asapere che succede. Praticamente ha perso sia la madre che il padre che ormai non si cura più di lei e si crogiola nel proprio dolore. Per fortuna alla zia gli è venuto in mente di portarla in casa con sè... chissà cosa succederà con i due cuginetti quando saranno più grandi?????????????? Complimentissimi , cara, ciao apresto

22/09/08, ore 13:17

Hai detto bene è un capitolo lacrimogeno ma stupendo. Continua così!

19/09/08, ore 19:53

Favoloso...non saprei cos'altro aggiungere...ogni parola è superflua...dentro la testa mi risuopnao ancora le parole sagge con cui hai saputo descrivere ognicosa e nel cuore ho ancora il carico di sentimenti che di cui hai saputo impregnare tutta la narrazione. Io non lo trovo affatto lacrimogeno, è commovente al punto giusto e poi credo che fosse il momento giusto per essere commossi. Ribadisco tutto il mio apprezzamento per questa storia meravigliosa...non vedo l'ora di leggere il prox capitolo! *_*

19/09/08, ore 01:53

eh si , davvero triste questo capitolo, povera Lucia! Con la tua ormai famigerata maestria sei riuscita anche stavolta a farmi vivere le emozioni dei protagonisti: nellaprima parte dove racconti le serate serene di Antonio e Lucia mi sembrava di essere seduta per terra con loro ad ascoltare Antonio leddere. Nella seconda ho provato un brivido lungo la schiena per il modo in cui hai espresso il dolore dei vari personaggi. L'ho detto e lo ripeto sei straordinaria, complimenti!

10/09/08, ore 16:00

Bellissimo!! MI sembrava di vedere la scena! Descrizioni spettacolari e sia dei personaggi che del luogo.Narrazzione coinvolgente.Ottimo!! Ciao.

10/09/08, ore 12:10

La tua mail è stata tutt'altro che inopportuna, anzi ti ringrazio per avermi fatto scoprire questa storia così bella. Mi sembra sia accurata e che i personaggi non siano affatto stereotipati, ma anzi abbiano ognuno un carattere molto personale. La storia d'amore tra i genitori di Carolina, poi, è veramente dolce. Complimenti anche per la scelta del periodo

09/09/08, ore 01:21

E cosa possiamo pensare di questo nuovo, insolito (in questo sito),capolavoro. La tua firma è una garanzia. Quando si tratta di narrare fatti, eventi, situazioni, persone e sentimenti sei unica. Questo capitolo fa sognare dalla prima all'ultima parola. Bellissima la descrizione della bimba. Adoro le sensazioni che trasmetti, l'ansia è palpabile, il temporale, il barone che passeggia, il marchese che si alza e guarda dalla finestra, il prete che prega ed iltemporale rendono perfetta l'atmosfera. E che dire poi delle parole e del ritmo che mi hanno trascinato in un epoca lontana, magicamente. Sei bravissima...che la tua idea mi piaceva lo sapevi già ma addesso che inizia a prendere forma la adoro. Non vedo l'ora di leggere il seguito. ti auguro più di 100 recensioni, le meriti. Però, ribadisco la mia idea che devi farne un libro. *_* baci!

08/09/08, ore 21:56

Carissima Celeste, che gioia trovare una tua nuova storia! Come al solito la tua classe si riconosce fin dalle prime parole e credo proprio che anche questa storia mi appassionerà, d'altronde non potrebbe essere altrimenti, sei troppo brava! Ora ,com'è nella migliore tradizione , ti dico la frase che mi è piaciuta di più:" aveva desiderato tenerla per sempre così, stretta vicino al cuore ,per proteggerla, amarla e bere da lei quell'allegria che gli faceva così bene". Credo che Carolina diventerà una splendida protagonista quando sarà grande. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Complimenti di cuore e alla prossima