雷門 - Il Cancello Del Fulmine
di _h o l l i e w

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/10/14, ore 02:54

Macciao, cara _H o l l i e w!
Rieccomi ad annoiarti con le mie recensioni notturne(?).
Ma prima, un biFcottoH cioccolatosho, plz. Gianlù, lancia. *aprendo le mani*
*Gianluca infila le dita dentro un sacchetto color crema e le lancia una gocciola*
*Lila la prende al volo e se la infila tutta in bocca*
Gnam. Uhm, come dicevo ...
qui per tua grande gioia non ho notato imperfezioni o errori vari, solo, sooooooooolo una cosuccia nell'aspetto del nuovo OC che hai introdotto. Allora.
"aveva lunghi capelli blu cobalto sciolti e degli occhi che, allegri e curiosi, somigliavano a due pozze che avevano rubato il colore all’orizzonte, uno più chiaro e l'altro più tendente al verde, la pelle nivea e candida come la neve, morbida al tatto."
Uddio, gli occhi diversi no, ti prego. Qui la gente le odia le iridi miste. Se devi creare un OC, cerca di farlo più normale - e disastrato - possibile, senza troppi dettagli.
Ormai sono iscritta su EFP da un annetto bello buono(?), girovagando per il fandom ho trovato tantissime Mary Sue con un occhio marrone e l'altro rosa, oppure uno giallo e azzurro e l'altro tutto verde(?). Ecco, uhm, questo, insieme ai capelli lunghi tutta la Pianura Padana, le code di gatto, lupo, volpe, cane (o insomma, quello che vuoi) infilate nel culein(?) - scusa il termine -, le orecchie da gatto e il seno prosperoso sono cose che se puoi, evita.
Una persona non si fidanzerà mai con un mezzo gatto. O una che con i capelli può creare una strada.
Sembrano persone trascurate, ecco ...
non sto dicendo che il tuo nuovo OC lo sia, non fraintendermi, per il resto è splendido, solo gli occhi mi hanno lasciata interdetta. Adesso sei partita così, non ti preoccupare, è normale. Comunque se in futuro dovrai inventare un nuovo OC, evita simili particolari, che rovinano solo l'aspetto.
E miraccomando, disastrali *^*.
Bien, per il resto, cara, tutto perfettissimo. Continua così.
Io però vado a nanna, che ho 14 anni, e il mio cervellino non può permettersi tali sforzi.
Bises,

01/10/14, ore 02:34

Allora ... eccomi qui. Ancora, ye.
In quanto all'orario, sht. Fregatene. Oppure fingi siano le due di pomeriggio, così nessuno si farà del male(?).
Piuttosto, partiamo subito con la recensione. Gli scleri, POI.
Dunque.
Questo cappy era molto carino. Yaris mi piace. Come ti ho già scritto precedentemente, io non so se è Mary Sue o meno, comunque non mi sembra. Ad ogni modo, non ti preoccupare: scrivi bene, è questo quello che conta.
Solo, volevo segnalarti queste due frasi, che secondo me stonano un pochetto:
"Cominciarono ad avviarsi verso la casa del ragazzo, Yaris ne approfittò per darsi un'occhiata intorno. Era tutto così... diverso. Non che la cosa fosse negativa, tutt'altro, ma gli anni passati confinata in una scuola si fecero sentire."
Ecco, io avrei modificato quel "fecero" in un "erano fatti", poi, dopo "sentire", avrei aggiunto anche un bel "per parecchio tempo".
Suona meglio, non trovi?
Ah, una cosa ... non ti offendere, comunque, neh!
Lo faccio per aiutarti, tranquilla ^^! Te l'ho detto e non mi stancherò mai di ripeterlo, scrivi che sei divina. E' normale sbagliare.
"Mentre osservava tutti coloro che le passavano affianco seguiva Tenma, talvolta qualcuno lo guardava con occhio critico vedendolo parlare da solo."
Uhm. Non ci siamo, appena ci ho buttato su l'occhio ho fatto fatica a capirne il senso ...
Gianluca: perché sei baka.
Io: anche.
Gianluca: forza, falle vedere cosa avresti scritto tu di GENIALE e UNICO -.-".
Io: giusto :3.
Ecco qui la mia versione, cara _H o l l i e w.
"Mentre osservava tutti coloro che le passavano affianco senza notarla, seguiva Tenma; a volte qualcuno, vedendolo parlare da solo, lo guardava con occhio critico."
Praticamente non cambia molto, però la frase spataccata accossì(?) suona un'armonia (weeeeeeeeee ...) già più definita.
E niente.
Poi ci sarebbero gli scleri, come di norma, solo che non ne ho voglia, awn ... adesso vado a leggere anche il prossimo cappy, la vicenda m'incuriosisce sempre più!
Bises,

30/09/14, ore 19:10

Hai scritto Tanma una volta.
Ho notato che gli unici errori che fai sono di battitura: attenta, li puoi facilmente evitare rileggendo il capitolo una volta in piú.
Per il resto fantastica come sempre.
La storia si fa molto interessante e Yaris non è Mary Sue (che da quel che ho capito è un personaggio con un carattere poco delineato, correggetemi se sbaglio) in una mia recensione (probabilmente quella del primo capitolo) ho scritto la seconda frase con un "?" al posto di un "!" spero che non ti abbia dato fastidio (anche io faccio spesso errori di battitura)

30/09/14, ore 18:53

Tranquilla l'html va benissimo!
Wow è la tua prima fanfiction?
Sei davvero brava allora?
Io non lo sono adesso pensa ai primi capitoli che disastro!!
Comunque hai scritto : "gistro di classe" ma è un errore di battitura capita.

29/09/14, ore 01:22

Erer ...
dunque. In primo luogo ti chiedo di non notare l'ora. Per me è normale stare svegli, l'insonnia ormai è diventata la mia migliore amica.
Quindi non preoccuparti, poi tanto la mattina recupero. Sul banco.
Come secondo, mi presento. Piacere di conoscerti, _h o l l i e w, qui Lila May che ti scrive, meglio conosciuta come la "Krugeriana - da Kruger - che intasa il fandom di het(?)".
Se ti fa più comodo, però, puoi più semplicemente chiamarmi Lila :3.
Allors. Era da tempo che volevo leggere questa tua dolce(?) fiction, non so perché l'ho fatto solo ora, ora che, tra l'altro, è anche finita T.T.
Scema me.
Però sono ugualmente passata. Non potevo voltarle le spalle, no. *stile telenovela*
Dunque, per il momento ho letto solo due cappy, poi, scuola permettendo, andrò avanti, promesso.
Ma partiamo dal "Prologo".
Allora, come descrizioni ci siamo. Scrivi bene, in modo semplice ma curato, ho apprezzato molto come ti sei concentrata su Airon, tuttavia devo farti notare delle sviste:
"Però, dopo il suo ritorno, cominciarono a susseguirsi eventi... strani alla Raimon. Nulla di così paranormale, ma aveva sentito che i professori si fossero lamentati per gli allarmi attivatisi da soli e del materiale che spariva, come gessetti, cancellini, una volta addirittura il    gistro di classe."
Vorrai dire il "REgistro di classe."
Ma va beh, capita -.-".
"Era già la sesta volta che inter  ompeva la lezione facendo rumore con il piede, con cui faceva su e giù, quasi ogni volta colpiva la borsa della compagna davanti a lui, che non solo si lamentava dal professore, ma che [...]" ...
"Interrompeva", con due "r". Tranquilla, come ho già detto, è normale fare errori, io ne sono la Regina! Una volta ho scritto "igienica" X\\\D! E ripensandoci devo ancora correggere.
Per il resto, tutto ok, non ti preoccupare della lunghezza: i prologhi non devono mai essere troppo lunghi.
Ora, se non ti spiace, passiamo al "primo cappy".
Interessante.
Dunque, era stato un fantasma a emettere quel gridolino. Mh. La vicenda inizia a farsi interessante. *sguardo sottile*.
Ad ogni modo, ho notato ugualmente delle svistuccie:
"«Bella domanda...» ammise questa, quasi ridendo «Diciamo che sono, come dici tu, un fantasma, anche se credo che il termine 'spirito' sia più adatto. Un fantasma è l'anima di una persona rimasta sulla terra dopo la morte del corpo per i peccati commessi, io invece sono uno spirito, ovvero un'anima rimasta sul mondo terreno dopo la morte del corpo avente una qualche questione in sospesa*. Comprendi?» spiegò con tono pacato ed aria pensierosa."
"Sospeso."
...
e insomma, adesso basta fare la maestrina: tanto gli errori, come vedo, te li ha già fatti notare M e l l o. Dunque, leviamoci la maschera.
Piuttosto, analizziamo l'OC.
Ti dirò. Io non me ne intendo di Mary Sue, quindi non so dirti se lo è o meno, comunque a me non è sembrato.
Forse un po' per il suo aspetto bello, classico (bionda dagli occhi azzurri) e affascinante, ma dì, chi vuole dei mostri nelle proprie fic?
Io francamente no, ma se posso darti un consiglio, la prossima volta che creerai un OC cerca di farlo un po' disastrato, perchè qui i veterani se beccano una Mary Sue con una critica risolvono il problema (e sono esagerati, ma ok.).
Ad esempio, ora ti descrivo il mio: capelli blu, mossi, occhi marroni, pelle morta (pallida-verde), leggermente gobba in avanti, carattere indefinito, magra, poco seno -.-".
Certo, nulla di bello, però boh.
Questo non vuol dire che sto offendendo il tuo OC. Al contrario, lo trovo meraviglioso. Solo, sta attentina :).
 Adesso vado, che si è fatto tardi.
Spero di poterti risentire e che i miei consigli siano stati utili.
Un bacio,

09/09/14, ore 12:44

Ciau SociaH!
Ma quanto ti lovvo? ** Vorrei mettere questa storia in una qualche classifica ma... ecco, lo sai che ho terminato lo spazio disponibile... eheh...! ^^"""""""""""""
Comunque, mi è piaciuto molto il finale, aaaaaaaawwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!
Fai scattare il Mikku che c'è in me, te. (?)
Mikku: potenza. ù^ù
Oz: sta zitto te! *lo minaccia con una padella e lo trascina via*
Come puoi ben vedere, ho scoperto di avere due neuroni, li sto ritrovando tutti, manca poco! (?) ma anche no
Scusa il ritardo ma lo sai che oggi per me è ricominciata la sQuola.
A presto, ammoraH!

Misako

08/09/14, ore 20:29

Ehi H o l l i e w (spero di aver brccato giusto il nick...)
Come promessom eccomi qui!
Nu, che peccato, la fic è finita, ma era così dolce... l'epilogo mi è piaciuto molto, davvero.
Beh, come al solito se mi dilungo con le recensioni faccio casini, quindi me ne vado, ma complimenti, e sappi che hai tutta la mia stima^^
Beh, ci si rilegge in giro!
Un bacio,
Marina❤

08/09/14, ore 17:32

Ciao H i m i t s u (ti chiameró così solo fino a che non avrò imparato il tuo nuovo nick... faccio pena con i nomi),
Allora... Tenma ha scampato l'insufficienza per poco, mi sa che si ritroverà a dovere un bel favore ad Aoi...
Beh, come tutti i precedenti, anche questo cappy era ottimo e ben scritto, è valsa la pena aspettare.
un bacio,
Marina❤

08/09/14, ore 13:38

*saltella*
Sociaaaaaaaaaaaah<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3!
Mik: s-sto annegando... *crepa*
Bene, così posso dire addio al mio ultimo neurone.
Mik: no, sono viv. *spunta da dietro*
AAAAAAAAAAAH! *sviene*
Mik: non le faccio un bell'effetto... vabbe, significa che recensirò io.
Ciao Holl-chan, sono Mikku, mi conosci, giusto? Il neurone fantasma, che c'è ma non si vede.
Bene. Non fare troppo caso a Misako, è un po'... diciamo... insomma, le avevo detto che sgolarsi un'inter bottiglia di thè non le faceva bene, ma lei mi ha dato retta? NO. Anche se non credo che se ne pentirà. Ehm. (?)
Bel capitolo, voglio proprio vedere com'è Yaris. mhmhmhmh... *pensieri sconci*
Sono un fottuto neurone e sono trans- no, ok, diciamo che sono trasgry. Ok, così va bene.
Beh, allora a presto! Vado a far risvegliare Misako, ciau,

Mikku, che ha preso il posto della Misako per una recensione_ (?)

23/08/14, ore 18:17

Ciao Himitsu sono goddess of hope, scusa il ritardo ma sti giorni sono stata troppo impegnata, comunque tornando al capitolo è molto bello e scritto bene. Il tuo modo di scrivere mi piace molto e non vedo l'ora di vedere come andrà a finire la storia.

Ciau goddi
(Recensione modificata il 23/08/2014 - 06:17 pm)

22/08/14, ore 19:24

Ciao H i m i t s u, che bello rivederti.
Questo verde smeraldo mi sta mettendo taaanta, taaanta allegria, quindi ora sono ancora più felice di aver letto la tua fic. Ecco la regina delle frasi nonsense.
Shi... che bello anche questo cappy, nn è né troppo corto né troppo lungo (anche perché troppo lungo annoia...)
Un bacione, vorrei essere meno breve ma mi stanno aspettando fuori.
Marina
PS. Non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy, continua così

22/08/14, ore 15:22

Salve salve
Stupendo capitolo, scusa se arrivo solo adesso, comunque non è troppo corto e poi non si possono fare sempre i miracoli ^_°
Comunque Yaris sta per lasciaci T_T
Però è giusto così.
Complimenti ancora ci si vede al prossimo capitolo
A presto Debby ^^

22/08/14, ore 10:01

Ciao mia piccola... mh... vongolaH! (?)
Oh, dovevo pur inventarmene uno nuovo. //wat
Ahah, saltiamo la parte degli errori e quant'altro, non ce ne sono gne. //lovegne(?)
Nuooooooo sta per finire...! I don't acept it. //chepoinonsoemmenosel'hoscrittobene...
no, veramente, capisco bene perché mi hai chiesto di gestire insieme il profilo fb... e.e e.e e.e e.e ewe e.e e.e (?)
Oooooooook, che poi oggi vado al ristorante orientale con la Goddi, mangerò anche per te vongolinaH. (?)
Ok, scusa la recensione corte, ma le tue notifiche sono a milioni.
Tua, non ancora vongolaH - (?) -,

P a n d a h, che anche lei aspetta il cambio di nick da più di venti giorni

18/08/14, ore 22:12

Bello come sempre il capitolo, Yaris mi sta propio simpatica, comunque anche se è un'po' triste la sua storia mi piace davvero, Tenma però dovrebbe essere più gentile con la piccola Yaris XD
va beh ora vado
a presto da Debby

18/08/14, ore 19:27

Eccomi Himmy, scusa per il ritardo.
Anche a me piace molto come si sta evolvendo questa storia, spero che la continuerai presto.
Un bacione,
Marina
Ps. Scusa per la recensione corta, ma devo correre fuori che mi stanno stillando contro da mezz'ora

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]