Lo squilibrio perfetto
di _findyourself_

22/08/14, ore 10:20

Ehi, sono Elle Pattinson di Twitter:)
Scusami per il ritardo ma sono stata impegnatissima e non ho avuto un secondo per leggere in questi giorni:)
Il genere romantico è uno dei miei preferiti in assoluto, anche se qui su EFP non leggo molte fanfiction originali ho trovato la tua davvero molto coinvolgente, penso che sia soprattutto perché mi identifico in modo particolare con la protagonista. Anche lo stile di scrittura è impeccabile e la lunghezza dei capitoli è proprio quella giusta per me.
Quindi complimenti davvero e alla prossima:)
Slytherina31
xxx

22/08/14, ore 01:51

Devo dire che mi ha colpita molto, mi piace! Poi anche il solo fatto che è ambientata a Palermo (la mia città natale) ti ha fatto guadagnare tantissimi punti rido. Comunque, la storia promette bene, la stesura è fantastica senza errori grammaticali e poi è molto scorrevole. Spero aggiornerai presto e avvisami quando lo fai eh. Complimenti e alla prossima 👋

20/08/14, ore 15:12

Ciao, cara! :)
Sai che quando ho letto la "breve" storia di Yvone ho pensato "cavolo, perchè non ci scrive una fic a parte?!" e, con piacere, ho scoperto che sarà addirittura un libro! Mi fa piacere perchè la trovo molto interessante, soprattutto se scritta a più mani!
Ma passiamo alla nostra cara Chiara. Ho già detto che voglio prendere a schiaffi Simone, vero? Scusa un attimo: lui va via? LUI?! Mi sono chiesta se abbia qualcosa che nn va, se stia male, se sia depresso o altro, ma dopo il suo ritorno e la sua rinnovata e squallida passione mi fa credere che sia solo un uomo assai capriccioso che non sa nemmeno lui cosa vuole. Ho usato il termine "squallido" perchè è così che fai apparire il suo desiderio nei confronti di Chiara, perfettamente in linea con il personaggio fino a qui presentato. Ti faccio i miei complimenti!
Matthew ... beh, io mi sto innamorando di lui, ti avverto! :P le sue descrizioni mi sorprendono ogni volta, sia del suo fisico (gli occhi mi hanno rapita) sia delle emozioni che lascia trasparire e che Chiara capta (la luce dello sguardo la dice mooolto lunga). Il giovane scrittore si è aperto con la nostra protagonista che si è confidata a sua volta con lui. Ormai è chiaro che fra i due c'è una certa attrazione che, ad ogni modo, non è ancora chiara e definita. Si ameranno? Diventeranno amici? Chissà ...
Questo capitolo è scritto davvero molto, molto bene! Le ripetizioni (maledette, siete un tormento! è_é) sono quasi del tutto scomparse e la lettura è scorrevole e lineare. Che dire? Ottimo lavoro, come sempre ;)

Ele

18/08/14, ore 21:56

Martina è una forte, mi piace, e mi piace la sua macchina viola, se è una porsche.
Il capitolo è ben scritto, anche se ci sono dei piccoli errori di battitura, ma nulla di grave, contando che tutto il resto è scritto degno di una storia.
Matthew mi piace, è un tipo interessante, e fisicamente mi ricorda un certo A..Ali, Alo....ALEX.
ALEX PETTYFER.
Anche il capo di Chiara mi sta molto simpatico, lo immagino come un nonnetto felice.
Mi aspetto un fidanzato per Martina.
Grazie, a presto.

18/08/14, ore 21:36

Eccomi qua cara sorella!
Ho riletto il capitolo, perché ho la memoria corta e non ricordavo bene cosa fosse successo ( anche a causa tua che con gli spoiler mi dimentico cosa è successo prima).
Ma mettendo da parte le accuse e andando alla storia ti dico, e penso tu lo sappia già, che mi piace come scrivi.
La lettura è scorrevole, fluida e a volte anche divertente.
Ovviamente mi è piaciuta la parte in cui parli di me HAHAHHA.
Adesso vado a leggere gli altri capitoli.
Ci becchiamo, bro.

17/08/14, ore 16:50

Ciao bella sono @flicksbirhmark di Twitter:)
questa è una di quelle storie che mi piace davvero tanto quindi la metterò nelle seguite appena avrò il tempo:)  Mi piace molto come scrivi perché sei molto dettagliata e precisa., non è una di quelle storielle scontate da quattro soldi quindi continua così !
Complimenti , un bacio !

p.s. La descrizione dell'influenza dei libri nella vita di Yvone mi piace molto e mi ci sono impersonata da morire!

16/08/14, ore 19:51

Eccomi qui, sono @letosvoice di twitter.
Devo dire che le storie romantiche non mi fanno impazzire, sono più una da horror, però la tua è davvero carina e scritta bene.
Hai descritto tutto alla perfezione, trasmettendo a chi legge le sensazioni che provano i personaggi. Complimenti, continua così!
A presto x

16/08/14, ore 19:48

Ciao! Allora prima di tutto vorrei farti i complimenti perchè hai scritto davvero tanto, inoltre sei davvero molto brava a scrivere. Non ho trovato nessun tipo di errore e la lettura è molto scorrevole, le descrizioni sono talmente perfette che ho come avuto l'impressione di avere le immagini davanti agli occhi! Poooi complimenti per la fantasia è una storia davvero molto intrigante! Ti prego aggiorna presto :)

16/08/14, ore 18:10

Ciao! Sono la ragazza dello scambio recensioni su Twitter @sofi984.
Allora la storia mi piace molto, anche perché io adoro il romantico e mi appassiona sempre leggerne alcune.
La tua mi piace, ha una sua originalità che mi ha subito colpita, devo ammettere. Però devi lavorare anche sui sentimenti dei personaggi, non dico che non ci sono ma devi concentrarti un po' di più su questo per far si che il lettore sia coinvolto di più nella storia, come se fosse lui il protagonista, non so se mi sono spiegata :)
Anche perchè quando si scrive, si capisce quali emozioni trasmette lo scrittore e si capisce dai personaggi e dalle loro situazioni, o almeno è quello che io penso... poi non so per altri.
I primi due non mi hanno coinvolto molto ma diciamo che con quest'ultimi mi hai incuriosita e quindi spero che arrivino colpi di scena o altro :)
La cosa che ho adorato è stata la poesia, Dio quant'era bella! La adoro!
Mi piacciono molto i caratteri dei personaggi e come li hai descritti, si abbinano molto... e su questo non ho nulla da ridire.
Il lessico è abbastanza semplice in alcune parti e ricercato in altre, dovresti deciderti e se ti fa piacere, io sceglierei quella ricercata così si può anche fantasticare :)
Errori grammaticali o di battitura gravi non ne ho trovati e quindi posso solo ringraziarti di non avermi fatto arrabbiare... ahahah! Sto scherzando! :D
Spero continuerai presto questa storia e se ti va aggiornami così potrai avere altre mie opinioni.
Un bacio,
Apatya.

13/08/14, ore 12:34

Ciao bella,
sono @poseey_ da twitter.
Allora parto con il dire che c'è qualche errore di battitura, e qualche errore anche di impostazione, tipo quando scrivi i discorsi diretti e parla la stessa persona scrivi così: "Uhm, sono le otto e un quarto." Non hai sentito la sveglia stamane? " … ecco non servono le virgolette a metà frase, ma solo a inizio e fine. Non so se mi sono spiegata.
Il tuo modo di scrivere è molto dialettale, cioè usi modi di dire e il modo in cui usi i verbi che sono tipici del sud. Non dico che si un errore, ma tipo a me suona strano.
Passando alla trama, non sembra delle più originali, ma essendo solo il primo capitolo è decisamente difficile da giudicare.
La mia recensione è comunque positiva, perché si vede che c'è l'impegno e poi perché mi piace veramente tanto il titolo, e mi incuriosisce, quindi appena ho un po' di tempo, passo subito dagli altri capitoli.
El.

13/08/14, ore 11:57

ciao bella, sono la ragazza dello scambio :)
allora, premettendo che non leggo molte originali, sono rimasta davvero colpita dalla tua. per prima cosa scrivi molto bene: non commetti errori, i capitoli sono ben stesi e scorrevoli. per seconda cosa, la trama mi incuriosisce, considerando che da quel che ho capito è proprio il mio genere!
anche l'introduzione è davvero bella e sì, credo tu abbia fatto più che bene a scegliere quella parte shsnaj. ancora ccomplimenti :)
alla prossima, eight xx.

11/08/14, ore 20:29

Ehi sono @nirvlarry di twitter. Non leggo mai storie originali e questa è una delle prime quindi non sapevo proprio cosa aspettarmi, ma mi piace come scrivi, è tutto scorrevole e originale, e oggi è difficile trovare storie originali e non tutte identiche. Passiamo ai personaggi. Mi piace molto Chiara, mi sembra molto tranquilla e mi ci rivedo molto! Stessa cosa per Matthew, mi piace ma più che piacere si tratta di curiosità: non si sa molto su di lui e spero di scoprire di più andando avanti, e poi gli scrittori mi hanno sempre affascinata. Al contrario Simone è quel tipo di ragazzo con cui non vorrei mai uscire. Bella storia, complimenti!

07/08/14, ore 21:35

Ma ciao!
E io che pensavo di aggiornare troppo velocemente, ma tu mi batti (e fai benissimo perchè sono sempre più curiosa! :P)!
Bene: sto andando a strangolare Simone, vieni con me? Scherzi a parte, se fossi stata in Chiara lo avrei preso per il colletto della maglia, per la cintola dei pantaloni e lo avrei lanciato fuori la porta, seguito dalla sua stupida valigetta (e poi avrei preso un cane, almeno lui ti riempie di affetto, coccole e attenzioni)!
Mi ritrovo tanto nella protagonista: anch'io amo passare le domeniche piovose al calduccio dentro casa, magari guardando fuori la finestra come fa Chiara. Il fatto che Simone invece voglia sempre uscire - che paradosso quest'uomo che prima fa l'asociale e poi vuole spassarsela! - me lo fa odiare ancora di più.
Ma ecco che la piovosa giornata domenicale viene illuminata dalla telefonta di Matthew: capisco la reazione contrariata di Chiara alla proposta dello scrittore perchè nemmeno io salirei mai su una moto, nemmeno sotto tortura!
Sorvolando la colossale figuraccia nel reparto del supermercato dedicato agli assorbenti (io sarei sprofondata nel terreno), Chiara capisce che c'è qualcosa che preoccupa Matthew: chi lo ha chiamato e cosa gli avrà detto per farlo incupire così tanto? Anche il solare scrittore ha i suoi scheletri nell'armadio allora! Sono impaziente di scoprirli ...!
Ho piacevolmente notato che sei stata molto più attenta alle ripetizioni: va molto meglio e la lettura è più scorrevole (impari in fretta, beata te!). Volevo farti solo un appuntino da nulla: nella parte in cui parli della sorella di Simone hai scritto "la quale quest'ultima tendeva ...", credo sia più corretto usare solo "la quale". Per il resto sei stata molto precisa e hai reso bene i pensieri e le sensazioni di Chiara: non tutti sono in grado di caratterizzare il proprio personaggio come hai fatto tu (e mi ci metto anche io, purtroppo!).
Bel capitolo, complimenti!

Ele

07/08/14, ore 12:30

Per essere la tua prima storia,sei davvero brava :D
Non sopporto Simone -.- gli uomini così non mi sono mai piaciuti,quindi spero con tutto il cuore che Chiara lo molli all'istante :D
Matthew invece mi piace.Vorrei scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata:)
Bhè ciao e alla prossima.

07/08/14, ore 11:36

Ciao!Anche io come alcuni sono capitata qui trovando il link nella pagina di Myria.Bhè,la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stato il titolo.Davvero carino,quello già da subito mi ha incuriosita.Do una certa importanza ai titoli e non sopporto chi li mette a casaccio o qualche semplice frase in inglese per tentare di "stupire" il lettore...comunque,la trama è carina e anche questo capitolo.Seguirò la storia volentieri :) Ciao!