Cuore di ghiaccio
di Martha_Herondale

09/09/14, ore 11:51

Ciaooo di nuovo disegnatrice notturna! Spero di non averti fatta aspettare troppo, mi già già detto che vai in crisi per questo, quindi ho cercato di recensire il più presto possibile. Riguardo i pupazzi, tranquilla che pure io c'ho due cani peluche simili alla razza labrador e, manco a farlo apposta, un pinguino, e ho la tua stessa età, quindi non sei la sola ;) passo al capitolo, scritto benissimo come tutti gli altri! Stavo per dirti una cosa riguardo "consolle" perché solitamente si scrive "console" ma so che, anche se raramente, si utilizza anche la parola che hai usato tu per definire i videogiochi, quindi tutto apposto! Matt... Tu non devi arrossire per Lyem! No! Lyem è solo di Near! Giuro che se lo rifai prendo quella PSP che hai e me la tengo io! U.U Anch'io sono una fanatica dei videogiochi, in particolare vado matta per la console Playstation 3... Quindi non ci penserei su due volte a prendermela U.U Ammetto che, Lyem che si era dispersa mi ha divertita un pochino, solo poverina, perdersi in un istituto così grande... Non immagino... E così il nostro playstationer è notturno... Assomiglia a me, Matt XD Near e Lyem... Pucciosi... Troppo troppo troppo! Questa storia sta diventando diciamo una droga per me, ogni volta che vedo un nuovo capitolo della tua storia mi ci fiondo su senza pensarci nemmeno due volte XD Ma.. Guarda, ad essere sincera, mi aspettavo una qualche reazione "storta" da parte di Near, e invece non ci ha pensato su due volte e l'ha abbracciata addormentandosi ♡.♡ E la parte finale poi, epica! Near che prende in giro Lyem! XD come al solito, spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

P.S a me il quindici inizia la scuola (ahimè!) e a te? So che non centra nulla ma... Era giusto per chiedere qualcosina ^^"

02/09/14, ore 15:14

Salvee!! :D
Prima di tutto chiedo scusa per il ritardo... T.T *si nasconde in un angolino buio sotto la scrivania e continua a ripetersi: "Sei una persona orribile... come puoi aver trascurato i due carinissimi Near e Lyem e la loro adorabile autrice??... Vedi di recuperare!" Si alza di scatto e sbatte la testa contro il piano della scrivania*
Ouch, ouch... Intanto una considerazione. Ho letto tante fanfiction con Matt tra i protagonisti principali. Ma qui... nelle sue uniche due frasi che dice; credo che me ne sia innamorata ancora di più... :3 Poi, una domanda che mi preme troppo... Ma perché Mello viene considerato effeminato?! D: Cioè, dappertutto lo designano così, ma solo a me non sembra!? E se è così, perché?? T_T (Lascia perdere i miei scleri...) Comunque io e Lyem abbiamo un non so che in comune... ah sì! Di recente mi è accaduta una cosa del genere, anche io sono stata vittima di una "giornata di sorprese" quindi mi ci sono immedesimata un sacco, sapevo esattamente che emozioni stava provando... E quando Emily ha cambiato stanza? Stavo tipo: "Nooooooo!!" Ma allo stesso tempo sapevo che sarebbe tornata indietro... ed ora chissà che succederà nel prossimo capitoloo!! *-* Sempre scritto benissimo e sempre stracolmo di pucciosità!! (Ma ammettiamolo... finché si parla di Near, non si può non parlare di pucciosità u.u)
Ora smetto di scrivere scemenze, quindi ancora complimenti e spero che tu aggiorna presto!! :3
Baci cara,
Love_Kills_Slowly60

P.s: Io sono marchigiana :3... Anche a me le idee migliori vengono mentre sto seduta sulla tazza del cesso, quindi direi che ci vuole un cinque ù_ù Bye!!
(Recensione modificata il 02/09/2014 - 03:25 pm)

01/09/14, ore 10:11

Ti parla un sopravissuto a un diluvio. I cieli si ingrigirono e l'acqua cadde a fiotti
Kleveland: Si insommma! Ha piovuto molto!
Comunque, biondo effeminato? Il mio sogno si esaudito! era da anni che aspettavo di leggere una frase del genere su Mello!
Io:Kleveland? Chi cazzo sta piangendo?'
Kleveland: è Mello! Tutti i denigramenti che subisce l'hanno disperato!
Io:(osservando Mello) Ma guardarlo! Fa quasi pietà! Portalo fuori di qui!
Kleveland:Subito originale! (Prendendo in braccio Mello) Piccolino di papà! Ora andiamo tutti e due al parco giochi e ci compriamo qualcosa al bar!

Comunque! Se continuo a leggere questa storia rischio di diventare Near il mio personaggio preferito
Light:Ehi! Mi dimentichi così in fretta
Io: Non ti preoccupare! è piuttosto improbile
Cavolo! Non so cosa dire se non ripeto le stesse cose! In questa storia c'è pucciosità ovunque, dovunque e quadiunque (404 error italian not found).
In questo capitolo c'èn l'unica cosa che non riuscirò mai a condividere. Il cibo! No, sul serio! Riesco a condividere di tutto tranne il cibo! Sono un morto di fame? Probabile!
Che altro? Quella felpa a qualcosa di strano! Qualcosa che noi umani non potremmo comprendere!
Comunque, aspetto con ansia e thè il prossimo capitolo!

Cordial... No, aspetta! Devo aver dimenticato qualcosa? A gia! Sono di Napoli! Inoltre non ti preoccupare se ti vengono isipirazioni in posti assurdi! A volte sentire le ventole del pc mi fa venire nuove idee!

Cordiali saluti da Kleveland
(Recensione modificata il 01/09/2014 - 10:20 am)

01/09/14, ore 01:49

Heyy ciao! Finalmente, ecco che recensisco un capitolo senza doverti far aspettare millenni XD Stranamente, a quest'ora il mio cervello non è ancora andato in pappa, pensa che ho anche appena finito di disegnare un personaggio dei Vocaloid (... Lo so, sono un'idiota, nessuno si metterebbe a disegnare a quest'ora di notte... Tranne me XD) Coomunque, tralasciando queste cosettine inutili, vorrei iniziare dalla lunghezza del capitolo. Non che ci sia qualcosa di sbagliato, anzi, quando i testi di una storia sono dei papiri li adoro, perché ti lasciando soddisfatta in un certo senso, non riesco a spiegare bene questa sensazione, purtroppo. Quindi, continua così con la lunghezza perché la adoro! (ovviamente sempre se riesci e se piace agli altri, la mia opinione da sola non credo conti molto). Il testo non presenta errori, soltanto in questo punto dovresti correggere "... I spaventosi ricordi dell'incendio..." in "... Gli spaventosi ricordi dell'incendio..." è una piccolezza, questa, ma stona un po' se letta. Del resto, it's perfect. Nella parte iniziale aveva il timore che fosse Roger ad aprire la porta, e credimi se ti dico che parlavo da sola dicendo "fa che non sia Roger, fa che non sia Roger..." proprio per farti capire quanto mi stia "catturando" la storia tanto che me piace. E poi scopro che è Matt. Accipicchia però, Mello ha esagerato parecchio con Lyem, caro Mihael, so che la cioccolata è l'amore della tua vita, ma prendersela con una ragazzina, e no, questo è inaccettabile U.U Fortuna che Matt ha pensato di intervenire, anche se non mi sarebbe dispiaciuto, in questo caso, vedere Lyem riempire nuovamente di botte Mello. Cosa stranissima detta da me, dato che Mello praticamente è uno dei personaggi che più adoro dell'anime, ma se lo merita per il brutto comportamento che ha avuto nei confronti di Lyem. No ma dai, ma Near e Lyem sono troppo carinissimi... Ok, questa sarà la centesima (quinta) volta che ti ripeto questo, ma è più forte di meeee! Li adoro! "...E perché quello biondo effeminato sembrava arrabbiato di brutto con te sin dal principio?..." in questa scena... Sono praticamente morta (e resuscitata) dalle risate xD tutt'ora che l'ho riportata nella recensione sto ridendo.
No però che brutto vedere Lyem da sola in quella stanza senza Near. Pour Lyem :'( la parte finale però ti lascia la suspense, nel senso che, leggi che Lyem va da Near, ma non sai cosa succederà, come andrà a finire... Odiavo, odio, e odierò la suspense... Ok, almeno riguardo questo pensiero vado d'accordo con Ellie di The Last Of Us...
Ok, rileggendo tutto ciò che ho appena scritto... Posso affermare che in realtà il cervello è andato in pappa :3 bho, sarà perché disegnavo Len Kagamine che ero ancora in me (... Si capisce che lo adoro? No, vero? Ok, no...)
Ok, adesso ti saluto, lasciandoti con un bel papiro! (cosa strana dato che spesso non mi dilungo molto...) spero che aggiornerai presto perché, come ti avrò già ripetuto non so quante volte, questa storia mi piace un casino, infatti l'ho inserita anche tra le preferite, se questa cosa ti possa far piacere ;) Adesso ti lascio con una Alecraft Mounts mentre canticchia Unhappy Refrain feat. Len e Rin (non riesco a togliermela dalla testa, help! Queste canzoni giapponesi, oddio, tanto belle alcune quanto tanto fastidiose quando ti tormentano o.o)
Un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

P.S riguardo la città in cui abito, sono di Napoli,e anche qui fa caldo, anche se domani fortunatamente dovrebbe piovere e quindi si rifrescherà un po' l'aria.
P.P.S se noti errori di battitura o parole che non c'azzeccano nulla con la recensione, colpa del cell e del cervello in pappa :3

31/08/14, ore 23:59

Cciaoo
( sono sempre qui a romperti le pluffe, ma ho cambiato nickname quindi :c)
Allora... riassumo questo capito in una sola parola: fangirling.
Prima cosa, devo farti i complimenti per il modo in cui scrivi: sei bravissima,sul serio; poi, passando alla parte più " ahhh" (?), dico solo una parola ( mi son fissata con sta parola unica) MATT *-*
Cioè io amo Matt, sul serio, ed è così puccioso in questo capitolo ( "io sono sempre puccioso" ndMatt - " si lo sei * occhi a cuoricino* nd Me). Ok, basta sclerare.
Near è troppo carino in questo capitolo( anche lui!)...non solo ammette che ha bisogno di Lyem ma si accorge anche ( finalmente direi) che lei lo fissa come un pesce lesso! Senza contare che poi leggendo la prima parte mi veniva da urlare " è geloso, Lyem, capiscilo e amatevi fino alla fine del mondo!". Ci son rimasta male del fatto che da ora i due pucciosini son separati, ma mi aspettavo che lei tornasse da lui (sono una maaaga).
Comunque sei stata una grande a descrivere Mello come " biondo effeminato" ( * manda Matt a consolare Mello in lacrime*)
Se anche tu leggendo hai pensato che prima di scrivere la recensione io abbia assunto droghe pesanti, o che io sia pazza..bhe ti smentisco ma ti capisco anche ( fa rimaaa).
Smetto di importunarti ora, anche perché sennò pure la mia recensione diventa lunga 5 pagine di word;spero che aggiorni presto perché sono iper - curiosa ( nonstante i piccoli spoiler).
Kisses
-L
Ps . Posso capire sia i colpi di genio nel bagno che il caldo terribile visto che sono della Campania c.c

31/08/14, ore 23:28

Ahahahaha!!! Mello effeminato è una cosa insuperabile! *si ricompone* ciao è la prima volta che recensisce la tua storia, che però mi piace da morire! Allora Emily è troppo dolce e carina e mi è risultata adorabile anche quando ha picchiato Mello. La storia mi piace e sono molto curiosa di come continuerà e sopratutto di cosa succederà tra il freddo Near e la piccola Emily. Continua così è alla prossima!
(Recensione modificata il 01/09/2014 - 03:21 pm)

31/08/14, ore 22:01

Ciaoo:)
okay, questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto... sarà per la comparsa di Matty? Anche. Lo trovo così dolcioso, si scusa al posto di Mello e mi si scalda il cuore al pensiero di lui piccolo ed ossuto con gli occhiali da aviatore*-*
Near poi che ammette che stare insieme a qualcuno è meglio che rimanere da soli, è davvero dolcissimo... Per poi non parlare di Lyem che decide infine di fare una scappatella notturna da Near (<--- che poi, sarà in grado si trovare la stanza? Chissà...)! Mi hai davvero incuriosita ed aspetto con ansia il seguito!
Come al solito non ho nulla da segnalarti e anzi, mi piace da matti il modo in cui scrivi*-*
Non so più che aggiungere... è così difficile tradurre i miei pensieri confusi in parole! Argh!
Alla prossima -prometto di rispondere entro stasera alla tua recensione, visto che finalmente sono riuscita ad impossessarmi del computer-,
Amaya
PS: Io invece sono dell'Alto Adige hahaha (non Trentino, non confondiamoci, noi siamo quelli che devono farsi 4 ore di tedesco alla settimana fino alla fine delle superiori:/) Mi diverte il fatto di sentirci nonostante abitiamo a chilometri di distanza xD
(Recensione modificata il 01/09/2014 - 09:46 am)

28/08/14, ore 16:21

Ciaoo! Mi sono appena registrata (fresca fresca di registrazione a dirla tutta x3) e sono subito passata di qua per recensire! Ecco, finalmente qualcuno che scrive su Near!! A me piace molto questo personaggio, ma a quanto pare, invece, non sta a cuore a tutti (de gustibus ;D) e quindi è assai difficile qualcuno che parli di lui... e ancora di più trovare una storia in cui lui intergisce con una ragazza! XD Comunque lo stai impersonando magnificamente e nello stesso tempo togli piano piano un telo su una parte non conosciuta del suo essere *-*... poi che dire di Lyem/Emily? Che la amo troppo, perché è una bambina fragile, piena di dubbi ed incertezze (per adesso), ma allo stesso tempo ha un animo forte e col dare una lezione a Mello lo dimostra. Ora voglio vedere come sarà da grande! La tua fanfiction mi piace veramente tanto, complimenti! ^-^ Continua così! E spero che tu possa aggiornare presto! :3 Alla prossimaaa!

26/08/14, ore 02:07

Ri-Ciao Angel! Allora, innanzitutto mi scuso per il ritardo nel recensire, non sto commentando più come nei primi capitoli, nel senso che impiego molto, ma credimi se ti dico che in questo periodo non sono molto attiva su questo sito, un po' perché non ho molto tempo a disposizione, tra compiti, cugini e mare (e si, ci aggiungo pure il mare perché nel mio caso non è relax, ma stress. Da Napoli a Scauri, ci vogliono circa due ore, sia di andata che ritorno,e quando ti blocchi nel traffico, superi anche le tre, credimi, non è affatto un relax, questo) un po' per la connessione del cappero che praticamente funziona a scatti: prima c'è, e poi mi fa "ciao ciao!" -.- Questa sarà la quarta volta che riscrivo questa recensione, e indovina perché? Colpa della connessione >~< Coomunque, lasciando perdere tutte queste cose inutilissime, aspettavo questo capitolo da tanto, è vero che sono anche io in ritardo nel recensire, ma comunque era da tanto che aspettavo di leggerlo, soprattutto perché, come ricordo di averti già detto,questa storia mi piace un casino, e inoltre mi ha incuriosita molto conoscere il modo in cui si sarebbero incontrati Lyem e Mello e... Che dire? Semplicemente unico! (anche se mi dispiace per il povero Mello ma vabbé questi son dettagli). Ok, passando al testo, scritto veramente bene, non ho notato errori in particolare e nemmeno delle ripetizioni, se mi è sfuggito qualcosa, ti prego di perdonarmi. Riguardo il contenuto... Lo adoro. Mi piace veramente tanto il pensiero che si era creata Lyem notando quella piccola distesa di prato, immaginare di rotolarsi nell'erba in compagnia di Near, secondo me sarebbe una bella cosa, sia da immaginare, che da leggere. Uh, Lyem è diventata il primo pensiero di Near ♡.♡ non la smetterò mai di scrivere, dire e pensare che sono pucciosissimi quei due U.U quando ho letto la parte della tavoletta di cioccolato, subito avevo pensato e Mello e contemporaneamente leggevo e dicevo "non prenderla, non prenderla, non prenderla..." e cosa succede? Ecco che la prende! Ed ecco anche che incontra il ragazzo dark (come piace chiamarlo a me) il quale, imbestialito per non aver trovato la sua tavoletta di cioccolato, subito se la prende con il povero Near, scopre che è stata Lyem che lo minaccia, e non pensa alla frase "le donne non si sfiorano nemmeno con un fiore." Ah, ma quanta, quanta delicatezza, Mello, nei confronti di una ragazzina. E poi, ecco che arriva la parte che più apprezzo: Mello ca' abbusca (come se dice in napoletano). Però devo ammettere che Lyem mi ha fatto un po' paura nella parte finale. Please Lyem, non diventare come Beyond... Ma adesso cosa cavolo c'azzecca Beyond con Lyem? Bha, lasciami perdere in questo caso. Sai com'è, la stanchezza mi ha fuso il cervello XD Nel complesso, ottimo capitolo, complimenti. Mi raccomando, continua così che sei bravissima. Aspetto il prossimo con pazienza e molta, molta, curiosità. Un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

24/08/14, ore 14:00

Perdono! Mi dispiace non aver recensito prima, ma ero al mare e, se odio recensire con il tablet, con il cellulare è ancora peggio...
Che dire, un altro capitolo grandioso! Mello, non si toccano le ragazze, non lo sai? E Lyem, vacci piano con lui, dopotutto l'ego maschile è così fragile...
Mi è piaciuta questa Lyem un po' aggressiva che protegge Near e che frega la cioccolata a Mello hahahaha mi immagino la sua faccia quando non l'ha più trovata sul tavolo, della serie: disperazione totale xD
Poi il pensiero di Near che presta una felpona ad Emily mi scalda il cuore da quanto è tenero*-*
E con questo concludo, con la promessa di commentare quanto prima il quinto capitolo di Un Finale Diverso... Ora vado a prepararmi che devo andare a vedere Step Up al cinema:)
Alla prossima,
Amaya

22/08/14, ore 00:08

Questo capitolo è una vera schifezza perchè...
Io: Mello, che cazzo fai con il pc?
(tenta di nascondere lo schermo) Mello : Non sto facendo niente! Vatti a preparare del thè!
(butta Mello dalla sedia): Ma che diamine? (osserva Mello incazzato nero) Posso capire che occupi il mio spazio! Posso anche capire che ti fotti la mia cioccolata! Ma se incominci a scrivere stupidaggine usando il mio nome ti spacco la faccia!
Kleveland: Non ti sporcare le mani di sangue! Ci penso io!
Io: Grazie amico!
Kleveland: è un onore servire l'originale!

Comunque, lascia perdere le idiozie di Mello!
Il capitolo è fantastico sopratutto perchè Mello viene pestato! Scritto bene e senza errori!
Che altro posso dire? Ehm, chissà come la prenderà Roger se verrà a sapere cosa è successo li dentro!

Aggiorna presto
Cordiali saluti da Kleveland
(Recensione modificata il 22/08/2014 - 12:16 am)

21/08/14, ore 09:19

Ahhhh oddio questo capitolo è troppo bello c.c.
Allora, iniziamo da Near..in questo capitolo è la pucciosaggine fatta persona! E poi come si comporta con Lyem.. perché diciamocelo, Near che non rispetta le regole, salta il pranzo per una ragazza e le chiede pure scusa non me lo sarei mai aspettata; però tu non lo hai fatto sembrare OOC quindi sei stata bravissima u.u.
E poi Near che pensa a lei durante la lezione, lei che è delusa per la stanza *-* ( anche io son rimasta delusa c.c) ..attendo sviluppi!
Poi andando avanti..ecco Mello e Matt ( anche se Matty fa sempre la piccola peste eheh).. ovviamente la piccola Lyem non poteva sapere della cioccolata del biondino, quindi lui poteva pure fare il bravo, per una volta; però ora finalmente ho capito cosa intendevi quando dicevi " mai far arrabbiare Lyem" , in effetti diventa una peste pure lei, ed anche abbastanza forte eh.
Son felicissima comunque che tu abbia scritto un capitolo più lungo eheh.
Baci da me, Lyem e Near.
-L
Ps scusa se non ho risposto al messaggio ma sono stata in vacanza..son felice che tu consideri l'idea di L , però c: .

12/08/14, ore 00:39

Ti prego, ti prego, ti prego, aggiorna il prima possibile! Sono stra curiosa! Incontrerà anche Matt prima o poi? Ti scongiuro, falle incontrare anche il mio Matty:3 (<---cerca di corromperti/farti pena con questa "pucciosa" faccina virtuale)
Coomunque... parliamo ora del capitolo, anzi, dei capitoli, visto che questa recenaione comprende anche lo scorso! Non ti preoccupare, Near non mi sembra affatto troppo OOC, anzi, lo hai reso molto bene a mio parere. Come sono carucci quando dormono insieme abbracciati! Riesci a rendere perfettamente l'amore puro e innocente fra due bambini, quindi complimenti!
È davvero molto carino il fatto che Near le vada a prendere da mangiare senza che lei gli chieda niente, mi è piaciuto molto!
Okay, vorrei scrivere qualcosa di più lungo, ma è tardi, sono lievemente assonnata e rischio di diventare delirante xD senza contare che sono parecchio scomoda a scrivere a letto con il tablet... Quindi, alla prossima;)

12/08/14, ore 00:13

Ri-ciao cara! Recensisco solo adesso perché finalmente mi è ritornata la connessione! Allora, beh, se ti preoccupi così tanto degli OOC, ti consiglio di inserirlo tra gli avvertimenti, in modo tale che non possano criticarti su questo, ma credo che nessuno qui lo farà, Near in questa storia è troppo puccioso! ♡.♡ È così cariiino! Il capitolo è scritto veramente bene, non ho notato errori, quindi un bel pollicione in su! ;) ... Vorrei essere io al posto di Lyem! Ma quanto la invidio! (si capisce che vado matta per Near, vero? XD) cooomunque, il nostro piccolo albino non ha rivelato il suo vero nome, pero sono più che sicura che la nostra Lyem riuscirà in qualche modo a fargli "sputare il rospo". Ma che cariiina! Lyem che bacia Near sulla guancia! ♡.♡ Ma che pucciosiiii! Ok, adesso sto letteralmente impazzendo, lo ammetto. Beh, aspetto impazientemente il prossimo cappy cara! Ho fatto veramente bene ad inserire questa storia tra le seguite perché mi sta incuriosendo e piacendo da matti! Spero che questa recensione sia stata di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

P.S incontrerà Mello!? Davvero?! Yeeeee sono troppo felice!!! Mello è un altro dei miei personaggi preferiti dell'Anime e lo adoro! (anche se "adorare" nel mio caso è dire poco, sono praticamente ossessionata da quel ragazzo tutto dark! Basta che pensi al fatto che io voglia avere i capelli biondi solo per farmi fare un acconciatura come la sua! XD)
(Recensione modificata il 12/08/2014 - 12:18 am)

12/08/14, ore 00:00

Ommioddio sono così pucciosi! *-* Mi verrebbe voglia di andare lì a spupazzarli xD
Come al solito la storia è scritta molto bene e mi piace già moltissimo sin dal primo capitolo, Emily/Lyem mi piace come protagonista, sembra decisa eppure fragile, un mix, a mio parere, perfetto! Senza contare che fra i ricciole rossi e gli occhi blu, mi fa venire in mente Cat, la protagonista della Cacciatrice della Notte (non so se conosci, in effetti qua in Italia non c'è molta gente che lo abbia letto), che è una delle mie saghe preferite hahaha
Okay, ora una domandina che mi farà apparire ancora più idiota del solito: ma Lyem si legge come si scrive oppure *Lim*?
Okay, dopo questa mia ultima uscita, credo che me ne andrò a leggere il capitolo successivo;) Alla prossima!