The Soul and The Hunter
di ILoveItBaby

24/08/14, ore 00:42

adoro la tua storia: è intrigante sotto molti punti di vista... a mio avviso quello che risalta meglio è la psicologia "inversa" (o forse perversa?) dei protagonisti. Quel perseverare negli stessi errori (la gonna a pois) i sentimenti contrastanti e alla fine la solita scelta sbagliata. Mi chiedo quante"morti" occorreranno per passare oltre. Nel frattempo ti faccio ancora i miei complimenti e aspetto con impazienza il prossimo capitolo. Ciao!

20/08/14, ore 22:25

Rieccomi mia cara.
E sì, questa storia è proprio interessante, il discorso delle anime soprattutto mi piace molto e sono davvero curiosa di vedere come lo svilupperai.
Il capitoli mi è piaciuto ci hai dato delle informazioni e hai fatto nascere nuove domande (brava donnah) questi cacciatori mi ispiarano v__v
l'unica nota stonata(?) se posso è l'uso del testo maiuscolo, non so a me non piace particolarmente ma ovviamente la storia e tua te l'ho solo detto così per dirtelo(?)
Bene, ottimo lavoro, aspetto il prossimo capitolo con molta pazienza
;*

19/08/14, ore 17:32

Capitolo fantastico come sempre. Sei comunque migliorata rispetto alla vecchia versione di questa ff (ed eri già brava allora).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo:)
Baci,
Sofia.

19/08/14, ore 12:04

Questa storia mi piace sempre di più!
Prima di tutto perché ci sarà una storia pseudo-romantica (e lui è completamente pazzo, a dire il vero neanche lei mi sembra tutta a posto! :,) ) perciò questa cosa m'intriga parecchio.
Secondo, ma non meno importante, lei si ricorda delle sue vite passate cosa che di solito non succede mai. Normalmente in storie del genere c'è sempre il ragazzo figo/eroe che deve aiutarla a ricordare e che alla fine le salva la vita (che noia!). Invece io patteggio sempre per i ragazzi del lato oscuro perché sono più sexy e ho come l'impressione che finalmente verrò accontentata!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Gil

18/08/14, ore 18:06

Ciao Julie!
Eccomi qui! ^_^
Prima di tutto di voglio dire che appena ho visto il banner di questo capitolo sono andata in crisi. *^* Insomma, lo sfondo e la scritta “Berlino”... amo quella città ed è stata una vera sorpresa, una bellissima sorpresa.
Allora, passando al capitolo, direi che qui hai chiarito molte cose! E sei riuscita a farmi comprendere tutto.
Insomma lei è un'Anima e lui è un Cacciatore. U_U
In pratica quando un'anima nasce sa già dalla sua prima vita ciò che è qual è il destino a cui va incontro.
E ci sono questi dementi (scusa, ma non riesco a non scriverlo xD) che li uccidono fino a consumare tutte le loro vita. U_U Perché credono che le anime siano non-so-cosa verso Dio, se loro hanno vita eterna? Perché Eriam era un giovane quando ha visto la morte dell'anima ed è ancora giovane adesso che ha assistito la seconda morte di questa ragazza. Ciò può significare che è un tipo che ha la vita eterna e che per di più ha anche la giovinezza eterna. Oppure trova un sistema per uscire allo scoperto, per “rinascere” anche lui solo quando rinasce l'anima. Tipo si fa ibernare e dopo circa vent'anni si fa sciogliere il ghiaccio? XD
Credo che ricordare la propria vita passata sia bello e brutto allo stesso tempo. Insomma, nasci avvantaggiato rispetto agli altri, però hai anche la possibilità di portarti dietro ricordi che non tanto gradevoli.
La storia mi sta prendendo sempre di più e si preanuncia molto interessante.
Ho già un'ipotesi sulla fine delle anime dopo la diciottesima morte. *-*
Non scrivi affatto male e il tuo stile è piuttosto coinvolgente.
Ma io avrei due domandine... posso farle vero?
Puoi uccidermi, ma io sono molto pignola per quanto riguarda l'ambientazione di una storia e l'aspetto in cui è scritto. Anche se leggo su EFP, mi piace pensare di star leggendo un libro e ti assicuro che la tua storia riesce a far appassionare.
Stai ambientando la storia in diverse città ed epoche e questa è una cosa difficilissima di attuare, perché ci vuole conoscenza. Per quando riguarda il prologo, credo sia ben fatta, perché è notte e non vi è bisogno di dettagli, ma in questo capitolo siamo in pieno giorno per di più si tratta di una rapina in una banca e credo ci voglia un minimo di descrizione... siamo a Berlino dove? In quale strasse? Mi sarebbe piaciuto almeno sapere queste piccole cose.
Poi se è una scelta, se per te l'ambientazione ha poca importanza in questa storia, va bene!
Per quando riguardo il formato invece, vorrei solo sapere il motivo per cui alcune battute sono in maiuscolo. XD Questa è davvero una domanda.
Per il resto: bravissima!
Un abbraccio,
Elsker.

18/08/14, ore 12:59

Allora, la storia si fa ancora più interessante e più chiara, cosa che non può essere altro che positiva. Il secondo capitolo mi è piaciuto ancora di più del primo, è veramente magnifico. Mi piacciono le note di ironia contenute nelle frasi in cui la protagonista cancella le sue parole precedenti e le rimpiazza con altre più "convenienti".
Non ho niente da dire o errori da farti notare, alla prossima!
Bolide

18/08/14, ore 12:58

Ciaossu c: , Capitolo stupendo e davvero migliorato in fatto di dettagli. Povera Mary, ora è morta due volte :c Il testo è -di nuovo- stupendo, i pensieri contrastanti -che non ricordavo- della povera anima in pois, sono stati davvero mitici lol Poi, vogliamo parlare di Eriam XP , lui rimane sempre il solito figo lol. Non vedo l'ora del prossimo capitolo *-* Ciau, DreamyDrop PS: Sono cristiana e i ragionamenti, che usi nella storia non mi danno fastidio, in fondo la storia è di genere sovrannaturale. Quindi non preoccuparti XP Alla prossima recensione XP Ciau, -di nuovo- DreamyDrop *-*

17/08/14, ore 23:37

Ciao :)
Mi hai linkato questa storia su facebook e così sono passata a leggere, anche se avevo chiesto un’originale romantica e questa è soprannaturale.
Non è il mio genere di lettura – perlomeno, non più – quindi mi dispiace avvisarti già da subito che non ho intenzione di seguirla ancora.
Non è scritta male, non è banale o noiosa, solo che questo genere, ora come ora, non mi attira.

Devo dire però che ho apprezzato la chiarezza con cui hai spiegato, soprattutto in questo secondo capitolo, i ruoli dei personaggi, ciò che li rende particolari e il rapporto che li unisce. Ho letto poco in questa sezione e purtroppo spesso mi è capitato di non capire cos’avesse in testa l’autore, perché la descrizione del mondo soprannaturale che aveva creato non era abbastanza curata; questo non è il tuo caso.

Mi auguro, e penso che lo farai, che nei successivi capitoli tu sviluppi il rapporto tra i due protagonisti principali (una storia di odio/amore?) o che la ragazza riesca a trovare un metodo per salvarsi, magari una ricerca che la tenga impegnata in più vite, perché altrimenti leggere di 18 modi diversi per morire potrebbe risultare stancante. Ma sono fiduciosa e credo, data l’originalità del tema e l’abilità con cui hai caratterizzato i personaggi, che riuscirai a rendere questa storia interessante.

Ti auguro di trovare lettori più appassionati di me a questo genere; mi dispiace abbandonare la lettura e sembrare magari maleducata, ma ho preferito essere onesta.
Se mai mi tornasse la passione per il soprannaturale, tornerò sicuramente qui!
Complimenti :)

17/08/14, ore 19:53

Eriam! Quanto mi sei mancatooo! *trattiene lacrime di gioia*
Questo capitolo me lo ricordavo bene e, beh, mi piace un sacco!
Una domanda: sapremo mai come è lei fisicamente?
Alla prossima,
StellaDelMattino

16/08/14, ore 16:39

ciao :) per quanto ho capito questa è una revisione di un'altra storia che avevi scritto, giusto? comunque sono contenta di non aver letto l'altra simile così questa me la godrò di più : odio conoscere il finale altrimenti non c'è la suspence -tra me e lei c' è una sorta di amore/odio ahahahah-
Scusa mi sto dilungando e ti starò sembrando una pazza ... ora passo subito al prologo.
Che dire: è cortino ma è scritto mooolto bene ed essendo un prologo é comprensibile la lunghezza. Inoltre mi incuriosisce non poco...credo sarà proprio una bella storia visto il buon inizio! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e dare risposte alle mie domandee...
complimentii e bacionii <3 <3

15/08/14, ore 19:19

Ciao Juls.
Premetto: non c'ho capito un cazzo!
Ovviamente non dipende da te, dipende dal fatto che è il prologo.
Non posso assolutamente dirti di aver capito qualcosa a parte che la nostra protagonista (?) ha/aveva diciotto anni e che è stata investita da una macchina ritornando da una festa alla quale è andata senza consenso.
Bene! Tutto ciò è chiaro ma... il diciotto che diventa diciassette mi ha @_@
Questo perché sei una st****a: scrivi un prologo dove succede una COSA e questa COSA non ce la spieghi perché tu (poi sono io la sadica) avrai intenzione di dircelo tra due settimane O_O
Ti odio.
Certamente incuriosisce molto questo prologo e lascia senza risposta numerose domande e, d'altronde, dovrebbe essere proprio questo il potere di un prologo e tu l'hai saputo usare molto bene.
Il tuo stile è fluido ed esatto. È semplice ma interessante perché non fai scoprire nulla... quindi, nonostante la fluidità non è frettoloso e questo è un valore aggiunto.
Purtroppo non posso lanciarmi in supposizioni, in commenti articolati o cose del genere, ma ti chiedo di aggiornare perché VOGLIO capirci qualcosa.
Alla prossima.
Bloom P.S. AH!!!!! Ecco, ho letto adesso il titolo: lei muore più volte!!! Quindi è un'immortale a metà! Questo mi incuriosisce di più e voglio certamente capire il perché sta povera crista deve vivere con l'ansia del conto alla rovescia. Lei sa che muore e che, quindi, ritorna in vita più volte. Ma... perché? Cos'è? Non mi resta che leggere. Bacini
(Recensione modificata il 15/08/2014 - 07:23 pm)

14/08/14, ore 12:32

Ehi:)
Ho appena letto il capitolo e devo dire che è scritto bene! Sono contenta che tu abbia iniziato a pubblicare la nuova versione della storia.
Non vedo l'ora di sapere come continua questa volta.
Baci,
Sofy

13/08/14, ore 23:54

Rispetto alla OS che ho appena letto devo dire che in questo mini-prologo(io ne faccio anche di più corti) si nota, o almeno io noto una cera crescita nsomma sei più matura ecco.
Della storia non ti posso dire molto ma è estremamente interessante, non so tu come te la voglia giocare ma insomma potrebbe venire fuori davvero qualcosa di bello e orignale, da quello che ho capito lei ha diciotto vite giusto? ma chi gliele ha date e perché? e cosa succede alla fine di queste vite? Dalle sue parole sembra quasi ce abbia ricomnciato il giro e insomma July brava, con poche righe hai acceso l interesse e stimolato tutta una serie di domande, dunque aspetto l'aggiornamento. Perché aggiornerai vero?
nessuna pressione, solo aggiorna ^_^
ps
credo ci siano uno o due errori di battitura ma niente di grave
Quindi, al possimo capitolo.

10/08/14, ore 21:50

Ciao Julie!
Eccomi, qui. Siccome ho appena letto il capitolo mi sembrava carino, ecco, lasciarti le mie impressioni. :)
Prima di tutto sappi che ho letto solo questo capitolo prima che lo cancellassi. XD Perciò da ora in poi sarà tutto una scoperta.
Siccome in questo prologo non è successo molto, non ho un granché da commentare. :)
Ma posso sicuramente affermare che è originale senza ombra di dubbio sia per l'idea sia come hai gestito questa prima morte. La protagonista pare consapevole delle sue prossime vite! E gli occhi color ametista mi incuriosiscono. u.u
Ho solo una domanda: ma nel 1938 indossavano le gonne corte? Mi è sorta spontanea. :P
I miei genitori mi avrebbero ucciso se avessero saputo che ero uscita di nascosto, e per di più per andare ad una festa di universitari. → penso sia uccisa >_> ma ovviamente non sono sicura dato che io le concordanze le tralascio puntualmente. XD
In ogni caso, penso che la storia sia migliorata davvero. ;) Ci sono poche modifiche, penso, ma fanno la differenza e questo prologo è risultato molto più facile da leggere rispetto alla versione precedente.
Un abbraccio,
Elsker.

10/08/14, ore 15:08

Ciao! Sono molto felice che la tua storia sia tornata in pista(?)
Mi mancano tuttiiiii, con qualche eccezione (vedi: la rossa, se non ricordo male). Comunque, non vedo l'ora di leggere il resto, anche se sono un po' triste di dover attendere ben due settimane!
Sìsì, Julie, ti accettiamo volentieri, o almeno io ;)
Al prossimo capitolo,
Stella