Different {we are not made of paper}
di EmmaStarr

05/09/14, ore 21:21

Uh, dopo i soliti sei secoli e mezzo ecco la più tragica recensitrice (?) della storia di EFP, che si decide a farsi risentire.
Come al solito uno pensa: "Oh, estate, avrò più tempo per fare tutto, leggere, recensire, scrivere (scrivere, io? ma da quando?), etc." e poi succede che eri decisamente molto più produttiva quando andavi a scuola, e questo è davvero preoccupante.
La cosa fantastica di tornare su EFP è che ci trovi sempre qualcosa di nuovo e fantastico marca EmmaStarr C:
No, davvero, sei una costante nella mia vita in una maniera di cui non ti rendi nemmeno conto.
E' fantastico -questa OS era fenomenale!
La tua solita genialità, scrivi cose semplici, belle, che traboccano di magia! Ecco, adesso devo leggermi per forza Città di Carta, perchè mi hai totalmente presa con questa storia delle persone di carta. Davvero. Sai no, sono sempre in cerca delle grandi risposte, piena di dilemmi esistenziali, domande bellissime. Sono cose a cui mi piace pensare. E non sarebbe la prima volta che una tua storia mi aiuta a trovare qualche risposta! Ultimamente pensavo "è meglio essere sè stessi, o essere piacevoli per gli altri?" Non che le due cose non si possano conciliare, ma spesso se tu sei tanto te stessa e tanto particolare vai a risvegliare la disapprovazione delle altre persone, e diventa difficile farsi accettare, soprattutto se sei una persona che vorrebbe sempre regalare un sorriso agli altri anzichè una smorfia. Meglio essere particolari o piatti, come carta dove gli altri possono scrivere quello che preferiscono? :o
Bene questa cosa della carta è geniale. Sai che è vero? Non puoi regalare veri sorrisi se sei fatto di carta!
Non sei pieno, non sei completo, non hai niente! E quindi è meglio cercare le città di carta vere e scappare da quelle metaforiche!
Amo già questo libro, e il fatto che tu me l'abbia introdotto con Kidd e Law è una cosa che mi stende!
Quei due sono fatti per stare insieme. Già a Sabaody quando li si incontra per la prima volta, è davvero davvero palese!
E qui sono tremendamente IC. Non ti preoccupare. Sono loro. Spiccicati. Identici! :D Penso che siano la mia coppia Slash preferita nella storia delle coppie Slash preferite. O almeno, se non lo erano prima, ora lo sono di sicuro.
Law che pazientemente punzecchia Kidd. Esasperato. Fantastico. "L'unica è leggerli." Qui stavo schiattando!
E Kidd è stato sublime in questa OS. Kidd, aggressivo, menefreghista, che tira fuori il suo lato profondo. Perchè lui ha profondità e non è piatto!  E' stata la cosa più dolce che abbia mai letto (ma non dirlo a Kidd, o penso che potrebbe scappargli l'omicidio...^.^).
L'intervento dei vicini, quasi una cosa che potrebbe risultare scontata, la solita trovata, qui si trasforma in un mezzo strategico, privo di importanza in sè in quanto non costituiscono il problema, che è invece la discussione dei due! Fantastico come li hai usati per fare in modo che Kidd si esprimesse e Law riflettesse, e tutto -tutto- si mettesse in chiaro: gli opposti si attraggono! C:
E nel complesso, è stato perfetto. E' sempre così, arrivo alla fine di una tua storia (OS, long, qualunque cosa) e mi sale proprio qua, in mezzo alle costole, quella sensazione che ti fa dire: Sì, sì esatto, è stato perfetto. E' giusto! :D
Ora purtroppo me ne scappo a letto, che domani ho una catastrofica sveglia alle cinque da rispettare!
Grazie, continua a scrivere e non smettere MAI!
Emma-che-ogni-tanto-ritorna! :D

25/08/14, ore 17:57

Io lo sapevo che sarebbe bastato aspettare, ed Emma-san sarebbe tornata! Lo sapevo!!
Lo sai che non sono fan della coppia Kidd x Law, però tu riesci a renderla troppo bene per rimanere impassibili! E adoro come ti destreggi nelle AU senza che a rimetterci sia la caratterizzazione dei personaggi.
Nonostante siano legati sentimentalmente qui, il modo in cui Law prende elegantemente per il culo Kid è da pubblicare sui libri di scuola! "Le parole sono tutte attaccate alle pagine: l'unica è leggerle, Eustass-ya." Mi ha tramortita!!
Ma quando Law ha cominciato a tirar fuori il discorso sulle persone carta, ho smesso di ridere. Non è una One Shot. Non è una Law x Kidd. È un capolavoro, come la maggior parte delle storie da te postate.
La discussione con i vicini è l'apice di questa storia. Tutt'altro che banale, tutt'altro che scontata, un Kidd incazzato nero eppure che ha capito qualcosa di quello che ha appena estrapolato dal libro di Law, e lo usa pure per offendere quelle persone che si sono permesse di criticare la loro condotta (mi riferisco ai rumori molesti). "Siete solo due persone di carta" e anche se i due coniugi difficilmente avranno capito, questa per Kidd è un'offesa durissima, perché lui proprio non sopporterebbe di essere piatto e cieco come le persone del libro di Trafalgar. E quando si scambiano effusioni (effusioni? è uno scontro) davanti ai vicini sembrava di vederli, sicuri e alteri, senza paura e senza freni. "Se facciamo troppo rumore disturberemo quelle povere persone di carta." osserva Trafalgar, con un po' di pietà per quelle menti così chiuse e così tristi.
Vedo tante storie dalla trama trita, altre che ho paura di aprire perché già l'intro è un tripudio di errori di battitura e di grammatica, primi capitoli lasciati a metà per disperazione. invece le tue storie sono di quelle che metto in "ricorda di recensire" prima ancora di leggerle, e quando apro la lista delle recensioni da fare non vengo mai delusa. Nemmeno stavolta.
Non sei mica fatta di carta, tu.

A presto,
Yellow Canadair

21/08/14, ore 12:54

Ciao! :)
Inizio col farti i complimenti perché è davvero una storia carina e originale!

Non rientra molto nei miei gusti una slash, solitamente e non avevo mai letto una KiddxLaw, ma da come li hai descritti sembrano così perfetti insieme, così "opposti che si attraggono", che la storia mi è risultata molto piacevole da leggere.

Inoltre mi hai fatto venire voglia di leggere Città di Carta, perché, da come l'hai presentata, l'idea di base è fantastica. Questa ardita quanto azzeccata mescolanza tra un manga e un libro merita senz'altro per la sua originalità.

La caratterizzazione dei personaggi è impeccabile, mi sembra di averli conosciuti più a fondo con questa ff.

L'attinenza al tema, così come la grammatica, non presentano alcun problema e vanno benissimo.

Lo stile è un po' troppo lineare e anonimo, ragione per cui dovresti cercare di focalizzarti su questo aspetto quando scrivi, al fine di trovare un tuo stile personale ed inconfondibile.

Ottimo lavoro!
Red Wind

10/08/14, ore 11:51

Ciao!!! :3
Ho visto improvvisamente questa fic e ho dovuto leggerla! *-*
Tanto AMMMOREH per la LawKidd *-*
Che cosa pucciosa <3
Avevo sentito questo libro....e mi sa che lo leggerò!Mi hai fatto venir voglia di leggerlo <3 (Quando lo leggerò penserò a Law e Kidd, ho deciso! *W*)
Cooomunque, passando alla fic scritta molto bene e niente OCC.
Spero di risentirti presto con un altra tua fanfiction.
A presto <3

ReaperOfLostSouls

09/08/14, ore 23:49

QUESTA E' LA COSA PIÙ CHU CHE IO ABBIA MAI LETTO.
BELLISSIMA.
AAAAAAH ;_____; <3
Cara, non so se ti ricordi di me 8°D avevo scritto quella KiddLaw AU che dovrei mandare avanti e LO SO GGGH.
Dunque, sono qui perché tutto ciò e così infinitamente meraviglioso e bellissimo e KSDJBKJHDSKU. E quindi sì, una recensione debbo ASSOLUTAMENTE lasciarla.
Mi piace davvero davvero molto. E' una flash che personalmente ho trovato decisamente molto dolce (e stiamo parlando di EUSTASS KIDD e TRAFALGAR LAW). In più il prompt de "La città di carta" l'ho apprezzato tantissimo, più il paragone fatto.
Una piccola perla, davvero. L'ho apprezzata da morire ;A;
Inutile dire che finisce dritta nelle preferite <3
Complimenti anche per tutto il resto: grammatica, IC dei personaggi e lessico. Brava davvero!
Ci si sente alla prossima <3

09/08/14, ore 22:39

Oddio, è una delle storie più belle che abbia mai letto su Kidd e Law e una delle migliori degli ultimi tempi! L'idea delle persone di carta è geniale, devo andare a reperire il libro di Green.
Comunque ti do ragione: Trafalgar e Eustassya stanno bene in qualsiasi circostanza e il proverbio "gli opposti si attraggono" sembra stato scritto proprio per loro!
Sei sempre il solito geniaccio, una vera e propria maestra!
10 e lode! Buona notte. C.S.

09/08/14, ore 19:34

Che bella!!!
Gia solo l'idea di mettere "Città di Carta" è fantastica, Kidd e Law, poi, sono perfettamente IC!!!
Ancora taaanti complimenti!

-Yuno_Chan :3

P.S. Alla fine mi sarei aspettata una frase del tipo "Sono un Divergente e non posso essere controllato!"