A Perfect Drift: Avenging the Earth
di Callie_Stephanides

17/09/14, ore 21:19

Quando ho visto la data dell'ultimo aggiornamento è stata una doccia fredda, perchè io ho bisogno di questa storia e voglio subito il resto. Loki è completamente fuori di testa, ma mi piace da morire, anche più del solito, per non parlare di Thor che è stupendo e in coppia con Steve sarebbe da solo una buona ragione per andare avanti. Mi erano mancati i momenti a due di Tony e Bruce e li ritrovo davvero con un sacco di piacere. Adesso, però, aggiorna e pensa a noi povere vittime delle tue genialate!

17/09/14, ore 20:58

Se pensavi di esserti liberata di me, sei fuori strada, solo che mi hanno staccato la linea e ciao ciao EFP.
Per parlare della storia è tipo qualcosa che volevo leggere da quando ho visto Pacific Rim e siccome il mio inglese fa schifo, al massimo potevo immaginare col traduttore Google. Del primo capitolo mi piace TUTTO, dalla trama al modo in cui hai incastrato tutti i personaggi, mantenendoli perfetti nel ruolo. Il mio preferito resta Fury e mi complimento anche perchè Darcy è meno fastidiosa del solito!

13/09/14, ore 02:27

Ero sinceramente convinta di aver commentato il capitolo ma a quanto pare sbagliavo. Anche se è passato un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento, volevo comunque dirti che questa storia mi ha preso da morire e non posso fare a meno di leggerla come un'ipotesi alternativa di Avengers. Oltre al rispetto dei personaggi originali, subisco moltissimo il fascino di questo Loki così ferito, tradito e tormentato. Sono in astinenza, però!

10/09/14, ore 11:28

Che dirti? Adoro come racconti Thor e Loki, soffermandoti su tutte le ombre del loro rapporto. Non banalizzi mai Thor, non idealizzi Loki, ma acquistano un fascino che non sono nemmeno sicura di aver ritrovato sullo schermo. Se devo trovare un difetto (perdonami!) è che aggiorni troppo raramente per la mia voglia di leggere, ma mi rendo conto che è un problema mio!
Spero comunque di leggere presto il seguito!

10/09/14, ore 11:08

Finalmente ho un po' di tempo per commentare (e visto che adoro questa storia mi vergogno pure di averci messo tanto).
Mi sta facendo impazzire il modo in cui riesci a sovrapporre i due diversi piani narrativi, senza andare OC in nessuno di due. Mi sembra quasi di vedere una versione alternativa degli Avengers. Il rapporto Tony/Bruce descritto da te è sempre impeccabile, ma questa volta il mio interesse è proprio per il personaggio di Loki e il suo deterioramento mentale che fa sempre più paura. Mi chiedo come questo aspetto si combinerà con questa specie di fine del mondo annunciata (in fondo è il dio del caos. Non ce lo vedo a stare buono in un angolo). Spero di leggere presto il resto!

30/08/14, ore 23:46

Ho aspettato questo capitolo per schiarirmi le idee. Magistrale l'infreccio tra l'universo di pacific rim e i personaggi della marvel che restano conformi al canon. Che dire, ottimo lavoro, continua perché da qui all' ennesimo capolavoro basta poco. Brava

28/08/14, ore 16:09

Ritrovare il binomio Bruce&Tony tra le tue pagine è sempre meraviglioso. È bellissimo (e ICissimo) il modo in cui li incastri e ne racconti la complementarietà.
Loki, tra le tue mani, diventa puntualmente un personaggio straordinario; umanissimo, pieno di sfumature e di sentimenti che vive con un'intensità struggente - un'intensità che buca lo schermo e s'attacca alla pelle. Preferisco il tuo Loki a quello della Marvel, questo è indubbio xD
La maestria con cui maneggi e svisceri i caratteri è impareggiabile, e io sono davvero felice di potermela godere di nuovo. Ti ho già detto cosa penso di quest'intreccio: è geniale e fino ad ora l'hai dipanato in maniera egregia. Non ho dubbi sul fatto che continuerai a farlo.
Complimenti vivissimi Callie ♥♥♥♥♥

26/08/14, ore 18:45

Orpo che botta.
Il tuo Loki, comunque lo declini, è sempre un tale concentrato di devastazione che a volte devo leggerlo nei momenti giusti, e neanche basta.
Lieta che Natasha sia la totale stronza che tutti amiamo.
E Tony? Adorabile!

26/08/14, ore 10:52

Amarlo è stato un corollario, non una scelta.
Amarlo ha definito Loki più del nome che ha rifiutato.

Qui c'è davvero l'essenza di Loki, soprattutto dell'ultimo Loki fumettoso (che adoro), cioè l'idea che Loki non esiste senza Thor e perciò può essere capito solo nella relazione col fratello.
E' talmente difficile trovare il concetto espresso così chiaramente nel fandom (e pure tra i marvellisti) che scatta l'applauso di default!

24/08/14, ore 14:12

E mi dispiace per te.
Si, mi dispiace perché ti tocca sorbirti la sottoscritta pure qui.
Ebbene si: non mi vergogno di ammettere che Pacific Rim mi ha fatto un effetto devastante, l'ho guardato 3 volte e ho esultato altrettanto, perché voglio uno Jaeger e lo voglio vero. Perché io la tempesta la voglio prendere a petrolierate(??) in faccia! *uccidila*
E poi arrivi TU (proprio tu) e ci scrivi una AU con gli Avengers... Cioè... CIOÈ!!! No, non dico niente tanto lo sai.
GRAZIE.
Ps: e Loki e Thor al 97/98% è IL BENE del santo Thorki. Ciao.

24/08/14, ore 12:13

Ivanhoe? Per Thor e' perfetto, così può parlare serenamente come uno stordito anche qui!! Scherzi a parte, tralasciando per modo di dire il fuoco di fila di citazioni e battute bellissime (ladyhawke e la stagista sotto la scrivania -ho già detto che amo Darcy?), questo e' un altro capitolo potente, che tiene il lettore in tensione ed incollato alla pagina. Sono tutti perfetti, ciascuno rotto a modo suo e proprio per questo più vero; e sono LORO! Bruce che si macera, Tony che fa lo stronzo e la vedova nera che è letale come al solito. Su una cosa hai ragione: nessuno si salva da solo. Si va a picco con o per colpa di qualcun altro, ed allo stesso modo si resuscita: speriamo solo di essere dalla parte giusta. E mo' basta filosofia, che pure per me le vacanze sono finite e da domani si ricomincia. Ti offro un gelato con doppia panna: la dieta può aspettare ;)

23/08/14, ore 21:42

Come possono le tue storie non essere più di mio gradimento! Eresia! Io ti faccio i complimenti per la quantità di cose che scrivi su tantissime cose diverse e per la qualità che non cala mai! Vorrei essermi appasionata a diverse cose in più così potrei godere (si godere, per davvero!) di altre tue storie. Per inciso "Appuntamento a Kensal Green" è bellissima. Io di Tom amo più che altro il personaggio e ho soggezione ad avvicinarmi a quello vero (anche perchè mi sembra di ficcanasare) ma il modo con cui lo hai reso è da apprezzare come vero ritratto umano, nel senso che c'è una persona in quelle righe e non un insieme di descrizioni e discorsi. Hai un idea di lui molto particolare, adoro il tema delle maschere, maschere che cadono e si ricompongo, lo adoro! E in quella storia l'ho ritrovato in grande stile. Ti chiedo scusa. Avrei davvero voluto recensirla (e se lo meritava) almeno nel finale, poi maledetta me, ho rimandato e finiti i 3 mesi di fuoco (prima o poi l'università finirà anche a me, manca poco ç.ç) ho lasciato marcire il pc per un po' per spurgarmi. Sei bravissima e le tue storie non possono che appassionare sempre.

Ma veniamo al capitolo :>
Io ti confesso che il tema della fine del mondo/apocalisse mi prende come poche cose. Amo l'angoscia che film, storie, libri su questo argomenti mi danno (perchè in genere, nei film americani soprattuo, il lieto fine non manca mai e quindi catarsi come se piovesse), e quì si può perfino sentire la puzza di morte che loro respirano. Le sbarre della trappola che ti premono sulla schiena. Ritrovarci tutti i personaggi al completo, con tutti i loro drammi in questa storia mi fa saltellare. Come sempre in poche battute ognuno di loro emerge in tutte le sfumature. Io in un contesto simile sai già morta mille volta, o pazza come un cavallo, tipo Loki (tanto per cambiare).
Stark è il mio idolo come sempre. <3 Lo amo tanto anche perchè penso che sia il più difficile da rendere con fedeltà, che sembri lui insomma, e non un pagliaccio a caso.
Però il 110 e lode con bacio accademico e volo del libretto dalla finestra va al pesonaggio di Loki. E non è perchè io sono di parte! è.é Ma questo tuo personaggio VIVE.
" per quanto storto possa essere il tuo io, non puoi vivere senza l’approvazione del dio che ti sei scelto."....E per queste frasi che non ci si può stancare delle tue storie. Sei molto profonda.

Ora che l'ho tirata molto per le lunghe mi dileguo. Mi fa fatica rileggere, solo perdona gli errori di grammatica se ci sono. Ci sono sempre!
ps: se tu Torkierai male io gongolerò peggio.

23/08/14, ore 16:48

Ma sai che sono davvero perfetti questi due universi insieme?
Ho recuperato la visione di Pacific Rim (e mi è piaciuto un sacco, devo ammetterlo, Saltavo sulla sedia gridando come una scimmia impazzita e brandendo la lattina di Coca-Cola) e trovo che tu abbia perfettamente fuso i due mondi.
I riferimenti, le scene, i rapporti, tutto è Avengers è tutto è Pacific Rim, eppure crea qualcosa di nuovo e spettacolare, che apre possibilità e spiragli fin'ora inesplorati.
L'introspezione di Bruce mi è piaciuta tantissimo, ma anche i dialoghi di Tony e il dramma che si sta consumando tra Thor e Loki.
Splendido, tutto davvero splendido.
Sei sempre una GGGIOIA profonda, ecco. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*caffè?*

23/08/14, ore 16:46

La prima volta, per me, è stata con Neon Genesis Evangelion. Questo ti dovrebbe dire tutto su quanto il solo concetto mi mandi in estasi... Il fattaccio del "drift" poi... Wow!!!
E sì, adoro questa storia, era iniziata bene già al primo capitolo ma così... Così mi sciogli!
I personaggi sono più che coerenti, IC, realistici (chiudo gli occhi e li posso vedere), e la storia sta impiedi. Ma che dico? E' meglio dell'originale! Dovrebbero farlo per davvero. Ci sta, suona giusta, anzi, giustissima! E l'amo. Sei un fenomeno! Grazie *^*
(Recensione modificata il 23/08/2014 - 04:47 pm)

20/08/14, ore 16:08

IO. TI. AMO.
Seriamente... Poteva venirti in mente qualcosa di più bello??? No, non poteva!
Pacific Rim + Avengers... Il sogno proibito delle mie (fredde) notti d'estate, divenuto realtà!
Davvero... Amo alla follia quest'idea, questa... Meraviglia!
Non so' come altro esprimere il mio entusiasmo (dato che sarebbe davvero sconveniente postare una mia foto con la bava alla bocca), sappi solo che potrei usare questa FF al posto di un sano vibratore e l'effetto sarebbe più o meno simile...
GRAZIE!