A Perfect Drift: Avenging the Earth
di Callie_Stephanides

08/10/14, ore 10:57

Vediamo se riesco a commentare questa storia, visto che ho letto il primo capitolo 4 volte e per altrettante volte è passato un secolo da che sono riuscita a rimetterci mano (di questo passo ci metterò un anno a finirla).
Prima di tutto approvo tantissimo l'idea. Pacific Rim è un film che mi ha divertito da morire e ho pensato anche io che gli Avengers, là dentro, ci sarebbero stati benissimo. Mi piace molto il modo in cui hai introdotto soprattutto Steve, che è un personaggio cui nel tempo mi sono affezionata e che interpreta alla perfezione il ruolo di uomo cardine. Loki e Thor mi incuriosivano a morte fin dai warning, perchè la premessa mi sembrava stuzzicante e devo dire che mi hai avuta subito.
Ma di sicuro non è una novità!

06/10/14, ore 23:47

*pigola e squittisce, squittisce e pigola senza sosta*

Voglio un film ADESSO su questa meraviglia, perché (posso dirlo? Posso dirlo? Be', lo dico comunque!) è una FIGATA.
Dal Fury che è in tutto e per tutto lui al povero Coulson, che una bella fine non fa (e che secondo doveva rimanere un po' morto, giusto per aggiungere quella dose di vita vera che non avrebbe guastato - o forse è che ormai leggere del pipistrello ha deformato la mia ottica)
Mi è piaciuto moltissimo il rapporto tra Thor e Loki perché è molto completo, a tutto tondo, soprattutto non deformato - rimane in linea con quello che abbiamo intravisto nei film e che non è mai stato sondato appieno.
Bello bello bello: sei una gggioia! ♥♥♥♥♥♥♥

*sparge crepes alla Nutella appena fatte*

06/10/14, ore 20:23

O.o
Sono estasiata dal fatto che questo non sia l'ultimo capitolo, sono felicissima dello svolgersi degli eventi e... che dire?
Una fusion perfetta tra le due realtà!
LUV ya!!!

05/10/14, ore 19:50

Commento stupido a caldo: se Coulson fosse schiattato pure nel film sarebbe stato meglio per tutti. u.u Mia opinione, of course.

Commento meno stupido: ma quanto sono BELLI tutti? Tutti tranne Loki, ovviamente, perchè è str*nzissimo esattamente come deve essere. XD
La sovrapposizione tra i due film continua ad essere spettacolare e perfetta, non hai perso un solo snodo della trama di Pacific Rim ed allo stesso tempo i personaggi sono LORO in tutto e per tutto, Loki, Thor, Fury, Steve, tutti quanti perfettamente IC.
Il dialogo tra Fury e Loki, soprattutto, è quanto di più Marvelliano si possa concepire, specchio perfetto di quella presente in Avengers. Esattamente come ho trovato magnificamente reso il rapporto tra Bruce e Tony.
Su Thor e Loki dovrei sbrodolare in modo indegno, ma mi contengo aspettando il prossimo capitolo: per ora spero solo che Thor lo prenda e gliene dia tantissime. u.u
(E poi lo abbracci fortissimo, perchè non mi possono lasciare in queste condizioni, io sto morendo dentro per colpa loro! o(╥﹏╥)o )

04/10/14, ore 12:46

Tutte le volte in cui questi due si trovano a fare i conti l'uno con l'altro finisce male. O si fanno male (morale e fisico). Ma quando si arrenderanno finalmente al fatto che l'amore tra loro è così forte da diventare un vero e proprio veleno? Mi piace come le parti si stanno via via definendo e il fatto che, nonostante conosca sia Avengers che Pacific Rim non sia facile immaginare la soluzione che sceglierai per il finale. Spero solo di poter leggere presto il seguito, perchè muoio dalla curiosità :-)

01/10/14, ore 19:56

E questa è l'ultima della giornata (finalmente avevo un po' di tempo e ho voluto approfittarne. Purtroppo non riesco sempre a commentare dopo aver letto).
Penso di avertelo già detto, ma adoro il modo in cui fai interagire Loki e Thor. Riescono a essere insieme fratelli, amanti, nemici e complici. C'è una evidente corrente elettrica che attraversa tutti i loro scambi e anche quando in apparenza le parole sono ridotte all'osso, è come se, in un certo senso, continuassero a parlarsi (mi sono espressa malissimo, scusa!).
E' evidente che Loki non sta bene, nè con se stesso, nè soprattutto con Thor. Mi chiedo se sia in realtà proprio amore quello che dice di provare o non una specie di ossessione che non può portare davvero niente di buono a nessuno.

01/10/14, ore 19:51

C’è chi brilla solo con la morte a mordere il culo.
I piloti degli Jaeger? Quasi tutti di quella pasta.
La guerra è una polverina d’oro che rende nobile l’ottone, ma basta un niente a grattarla via.

Ti prego sposami, perchè questa è seriamente una delle riflessioni più belle che mi sia mai capitato di leggere, senz'altro una delle più vere. Ho sempre pensato che ci siano soldati incapaci di tornare alla normalità, dopo aver combattuto, perchè la battaglia diventa la loro droga, una specie di casa in cui si sentono sicuri di loro stessi e del loro posto nel mondo. Alla fine lo stesso Loki ha una specie di stress post traumatico legato al fatto di non poter più combattere, mentre Steve, che vedo un po' come il suo opposto, è al contrario molto lucido davanti ai rischi che si corrono e alle perdite.
Mi rendo conto che sto divagando un sacco, ma ho sentito in modo particolare quella parte e ci tenevo a dirtelo xD

01/10/14, ore 19:11

Io li trovo tutti bellissimi. ci provo a fare una recensione un pò più decente anche dal cellulare, ma non è facile, perchè il modo in cui riesci a fondere l'azione e l'introspezione è troppo coinvolgente per lasciare un commento che non sia ahkmenvbid. Loki e Thor sono strepitosi, c'è una tensione tra loro che trovo particolarmente sensuale, anche se finisce a botte (e non è che Loki non se le sia cercate) e che personalmente preferisco allo slash vero e proprio. Spero di leggere presto il resto, perchè ti sei interrotta in un punto...

28/09/14, ore 12:20

Loki in berserk e Thor che lo segue di conseguenza sono uno dei miei kink preferiti. Magistrale il modo in cui ti stai avvicinando all'inevitabile rovina di entrambi e un po' di tutta la squadra, che dovrà seguirli di conseguenza. Non vedo l'ora di leggere il resto come al solito.

27/09/14, ore 19:50

Vitavera incombe: un bacio, per dirti che sono passata e che mi hai commossa con un capitolo potente. Ciao!

22/09/14, ore 11:53

*sangue dal naso come nei manga*
*^*
Mammamia che bella roba!!!
E' una meraviglia di capolavoro. Oddio... Mi servirebbe una sigaretta per completare il quadro! =P (E io non fumo U.u)
Coomunque... Perché i miei commenti hanno sempre così poco senso???
E' eccezionale davvero, questo racconto ha TUTTO quello che serve per farmi impazzire d'amore! Vorrei leggerlo per sempre! Sono attimi, sfaccettature, angoli e feelings che adoro!!!
"Mein Herz brennt" (spero di averlo scritto giusto)!!!
GRAZIE di esistere! *^*

21/09/14, ore 15:04

Il prossimo capitolo è l'ultimo e sono molto triste. ç.ç
Per capire meglio l'intreccio della storia mi sono guardata Pacific Rim e devo dire che il modo con cui l'hai fuso con The Avengers è davvero impeccabile. Ora capisco decisamente di più.
Io sono daccordissimo con Frigga, Loki i problmemi se li cerca, e a finirci nel mezzo è sempre quella povera bestia di Thor. Povero Thor <3 Andrebbe fatto santo.
Spero che gli abbia fatto male! Mooolto male. Ma in fin dei conti un Loki sano di mente non sarebbe Loki, e tu lo dipingi sempre benissimo.
Alla prossima :)
*manda bacio*

20/09/14, ore 01:11

Anche l'anima sanguina, se la spezzi a metà.

A volte ci sono nei libri, come nelle fanfiction, delle frasi che ti colpiscono più di altre, che forse raccontano qualcosa di vissuto e che toccano corde nascoste.
Il pezzo che ho riportato sopra è stata una di quelle, perché, se è vero quello che diceva la mia prof. di filosofia, bisogna tagliare e tagliare, sfrondare per poter raggiungere il cuore della questione, tu hai inciso a fondo, raccontando una relazione che si supera - probabilmente la migliore di tutte le tue storie.
Qui Loki ha le sue fragilità ma morde, fortissimo, e questo è un tratto che mi piace molto. (l'inciso poi di Darcy faccia-da-topo mi ha fatta morire, perché io ce lo vedo Loki che le accarezza i capelli con fare condiscendente e pericoloso)
Bella.
Una bella storia che non manca d'azione, uno spaccato che non si perde e non perde un colpo, una fusione che funziona e che conquista proprio.
Sei una GGGIOIA, ecco. ♥♥♥♥♥♥♥

*porge la sua gatta obesa da pettinare e un caffè*

18/09/14, ore 17:45

Ma perché ogni volta che Loki gonfia Natasha io godo come un porcospino su una paglietta per piatti? Perché?
Bellissimo capitolo, scritto da dio.
Altra domanda inutile: come sta Darcy a star simpatica a tanti? Ha davvero il cervello di un pisello. Non è divertente, è insopportabile. Ma questo è il mio parere sul pg del canon, bada, non sulla qualità del tuo lavoro, che è altissimo. E Darcy, è colpa sua. :D E' descritta in pieno nella sua imbecillità. Non odiarmi, ti prego. Sono più meschina di Gatto Rognoso. :D
Povero Thor, come fa a nona vere ancora tutti i capelli bianchi?

18/09/14, ore 16:51

Non è che Loki non se le sia meritate, doveva dargliene MOLTE di più!
Detto quel che mi premeva dire più di tutto, passiamo alle cose serie: questo capitolo è perfetto in tutto. L'equilibrio interno tra i caratteri e gli eventi è mantenuto costantemente sul filo del rasoio fino ad un finale che taglia e lascia sanguinanti (sì, un po' ho sanguinato anch'io. Non insieme a Loki, però. u.u).
I personaggi sono tutti ICciissimi e, seriamente, un plauso particolare per come hai saputo mescolare l'idea dello scontro/connessione propria di Pacific Rim alla guerra di nervi e volontà tra Natasha e Loki in Avengers: quella scena è davvero bellissima nella sua crudeltà, secondo me.
Chiudo con un "povero patathor", perchè seriamente non se la merita tutta la cacca che gli sta capitando. ;_;